Cose da fare a
Provincia del Capo Occidentale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Provincia del Capo Occidentale

Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

1. Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

Hermanus è una delle migliori destinazioni in tutto il mondo per l'avvistamento di mammiferi marini, grazie alle visite stagionali di balene franco australi e di megattere, e alla possibilità di avvistamenti durante tutto l'anno di balenottere di Bryde, oltre a enormi branchi di delfini. Partecipa a questo safari marino! Il catamarano appositamente costruito garantisce il massimo comfort per i passeggeri e spettacolari opportunità di avvistamento. Durante il tour, l'equipaggio amichevole è a disposizione per assicurarsi che tutti passino una bella giornata, aiutando i partecipanti a scattare la foto perfetta e servendo bevande rinfrescanti gratuite. La guida, specializzata in balene, fornirà spiegazioni sulle creature marine che incontrerai durante l'escursione e sul comportamento delle balene che avvisterai. L'operatore video esperto girerà un fantastico filmato di questa attività. Il team, il cui motto "osservare, non disturbare", aggiungerà un tocco personale per garantirti una fantastica esperienza. I tour sono soggetti alle condizioni meteo.

Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

2. Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

Attraversa morbide dune di sabbia sul retro di un quad, noto anche come ATV, in questa avventura all'aria aperta nelle dune di Atlantis, appena a nord di Città del Capo. Fai un breve tragitto in auto lungo la bellissima costa occidentale dell'Africa e troverai la riserva naturale della falda acquifera di Witzands. Importante area di conservazione che protegge la falda acquifera di Atlantide e la fauna autoctona, la riserva ospita anche alcuni dei posti migliori per il quad con dune alte fino a 50 metri. Effettua il check-in all'ufficio Parchi una volta arrivato e incontra il tuo istruttore e guida, che ti assisterà nell'ottenere il tuo permesso per i parchi. Una volta che le pratiche burocratiche sono state gestite, il tuo istruttore ti guiderà attraverso un'introduzione al quad e un approfondito briefing sulla sicurezza. Ora che ti senti a tuo agio con il quad, segui la tua guida tra le dune per goderti un giro adrenalinico di un'ora sulle morbide sabbie. Esplora le dune e ammira il paesaggio circostante, comprese le viste sulla Table Mountain mentre completi la tua avventura in ATV.

Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

3. Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

Salpa da Thesen Harbour Town alla volta della splendida Laguna di Knysna . Con le sue acque limpide e cristalline, la laguna è dimora di un'ampia varietà di uccelli locali e di una ricchissima vita sottomarina. Trascorri 75 minuti all'insegna del divertimento a bordo della Oyster Boat, esplora la laguna e raggiungi le imponenti e maestose Teste di Knysna . Scivola dolcemente sull'acqua, rilassati e lasciati avvolgere dalla luce del sole sudafricano, mentre il vento ti scompiglia i capelli. Per tutta la durata dal tour, godrai di una vista mozzafiato del mare e della costa di Knysna . Scopri la storia, le tradizioni e la cultura esotica di Knysna, grazie alle affascinanti spiegazioni della guida di bordo, che ti racconterà la città con gli occhi di chi la abita.

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

4. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

5. Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

Si tratta di un'avventura ecologica e selvaggia unica nel suo genere, che si svolge nella magnifica foresta indigena di Tsitsikamma. La maggior parte delle piattaforme sono situate nei giganteschi alberi di Outeniqua Yellowwood. Il paesaggio e la vita degli uccelli è spettacolare e le guide professionali forniranno interessanti informazioni in merito all'ecologia della foresta durante le 2,5-3 ore che trascorrerete insieme. Il concetto di guidare le persone tramite un baldacchino che si sposta all'interno della foresta pluviale ha origine in Costa Rica, dove avventurosi biologi hanno escogitato nuovi metodi per accedere alla foresta al fine di condurre ricerche riguardanti un ecosistema ancora poco noto. L'idea è stata presto sviluppata nell'ambito dell'ecoturismo, che ha permesso alle persone di entrare a far parte e di sperimentare un ambiente naturale prima di allora inaccessibile. Il tour ha inizio con un briefing di sicurezza dettagliato, seguito da una sessione durante la quale verrà indossata l'imbracatura e verrà fornita e controllata l'attrezzatura da arrampicata. Una breve corsa all'interno della foresta di Tsitsikamma e sarà il momento di svagarsi in giro. Dalla piattaforma di lancio, un nuovo mondo comincia ad aprirsi e scivolare dolcemente lungo un cavo di acciaio verso la prima piattaforma sull'albero. Tutti i gruppi sono accompagnati in ogni tappa di questo tour da una guida, che si preoccuperanno della tua sicurezza mentre ti sposti da un albero all'altro. Le piattaforme sono costruite in alto nel gigante Outeniqua Yellowwoods e consentono di godere di panorami incredibili di questo incantevole mondo nuovo. Non appena ti immergerai in questo paesaggio unico, le vertigini apparterranno al passato.

Città del Capo: crociera costiera in catamarano

6. Città del Capo: crociera costiera in catamarano

Goditi una crociera costiera panoramica di un'ora a bordo di un lussuoso catamarano a motore. La nave ti porterà dall'area storica del V&A Waterfront in un'avventura in mare aperto. Durante la crociera, viaggerai lungo la costa atlantica fino al faro di Green Point prima di tornare al porto. Con spettacolari viste sulle montagne e sulla città, la crociera offre una vista sull'oceano perfetta su molti degli splendori di Città del Capo. La tua crociera di un'ora opera tutti i giorni, con partenze regolari dalla banchina 5. Con un bancomat a bordo per rinfreschi e un ottimo servizio, questo è un viaggio da non perdere.

Città del Capo: parapendio in tandem

7. Città del Capo: parapendio in tandem

Dopo una breve sessione introduttiva, tu e il tuo pilota spiccherete il volo dal pendio di una montagna con un parapendio, una struttura simile al paracadute. Una volta gonfiato, dovrai solo fare una breve corsa per decollare e staccarti dal pendio, poi sarà il vento a trasportarti in volo. Una volta in aria, il pilota potrà manovrare il parapendio controllando sia la direzione che la velocità: sorvolerai i crinali, ti innalzerai seguendo le correnti calde e percorrerai così grandi distanze. L'operatore del tour vanta una comprovata esperienza per quanto riguarda la sicurezza, fin dal primo giorno dell'attività. All'inizio di ogni stagione le attrezzature vengono rinnovate e mantenute in sicurezza regolarmente durante il corso dell'anno. Tutti i piloti sono riconosciuti a livello internazionale come Istruttori di Volo in Tandem. Ogni passeggero viene sottoposto a una sessione introduttiva e dotato di caschetto protettivo. Tutti i piloti sono dotati di sistemi di comunicazione e di riserva e le condizioni meteo sono sempre valutate attentamente prima di iniziare la procedura e poi di nuovo al momento del decollo. Il personale ti assisterà sia nella fase di decollo che in quella di atterraggio. Preparati a veder realizzato il sogno più antico dell'uomo, quello di volare. Potrai provare la gioia di spiccare il volo nella sua forma più pura, con un parapendio. Non è richiesta alcuna esperienza per fare parapendio in tandem. Migliaia di voli col parapendio in tandem sono stati effettuati anche con bambini di 10 anni e con anziani fino a 87 anni. Dopo una sessione introduttiva dovrai solo fare una breve corsa e il resto sarà affidato all'esperienza del pilota qualificato. Rilassati e goditi il volo. La prenotazione è fondamentale, non lasciarla come ultima cosa da fare, dal momento che dipende dalle condizioni meteo.

Knysna: crociera di lusso in barca a vela al tramonto

8. Knysna: crociera di lusso in barca a vela al tramonto

Parti dal pittoresco villaggio dell'isola di Thesen Island a Knysna. Assicurati di trascorrere un po' di tempo esplorando le boutique, le torrefazioni e i ristoranti dell'isola prima di salire a bordo.   Fatti accogliere a bordo del tuo lussuoso catamarano da 44 piedi dal tuo capitano e ospita con un bicchiere di spumante. Quindi segui il pittoresco canale oltre Leisure Isle, Featherbed Nature Reserve, i vecchi letti di ostriche e attraverso le famose Knysna Heads (tempo permettendo) prima di salpare nell'Oceano Indiano. Ammira la sorprendente varietà di vita marina della costa, come uccelli, foche, delfini, squali, balene e molto altro. Potresti anche avere la possibilità di pescare. Goditi le viste panoramiche del tramonto sul porto mentre torni al molo.

Riserva di caccia privata di Botlierskop: unità di guida guidata di 3 ore

9. Riserva di caccia privata di Botlierskop: unità di guida guidata di 3 ore

Partecipa a un safari guidato di 3 ore presso la Riserva privata di caccia di Botlierskop e vivi incontri ravvicinati con rinoceronti, leoni, giraffe, bufali e altro ancora. Situato in spettacolari montagne vicino a Mossel Bay, la riserva vanta una grande diversità di habitat e 26 diverse specie di animali selvatici. La riserva di 4.200 ettari è un paradiso per gli osservatori di uccelli, con oltre 200 specie da vedere. In un veicolo di visualizzazione di giochi aperti, la guida ti porterà nelle posizioni migliori per avvistare leoni, zebre, elefanti e altri animali. Dopo il game drive, trascorri del tempo godendo le strutture, tra cui un ristorante e una piscina all'aperto.

Knysna: Downhill Forest Scootour Adventure

10. Knysna: Downhill Forest Scootour Adventure

Scopri la straordinaria bellezza tropicale del Garden Route National Park su una mountain bike-scooter. Utilizzato nelle Alpi durante la stagione estiva sulle piste da sci senza neve, le gomme spesse e il design solido del tuo scooter-bici ti permettono di intagliare con facilità i sentieri della Garden Route. Ogni scooter può ospitare un passeggero adulto e un bambino. Dopo aver incontrato le tue guide esperte, salirai a bordo di un giro panoramico in minibus per iniziare la tua discesa nel parco nazionale. Dopo un briefing sulla sicurezza, ti dirigerai verso le ampie curve, attraversando lunghe colline all'interno della lussureggiante foresta. Tieni d'occhio la fauna selvatica locale, come la maestosa loerie di Knysna, il timido bushbuck e l'abbondante cinghiale. Dopo 2 ore di discesa sui sentieri, tornerai al punto di incontro tramite minibus, senza doverti preoccupare della salita.

Domande frequenti su Provincia del Capo Occidentale

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia del Capo Occidentale?

Le attrazioni imperdibili di Provincia del Capo Occidentale sono:

Provincia del Capo Occidentale: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Provincia del Capo Occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Capo Occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Capo Occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 12.785 recensioni

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

Ottimo modo di conoscere i dintorni di Cape Town. La guida, Charles, e la crew sono stati molto accoglienti, e le spiegazioni sono interessanti e divertenti. C'è tempo per visitare tutto in autonomia. Davvero complimenti.

La scelta delle cantine è stata fantastica. Dalle grandi aziende vinicole turistiche alle piccole imprese familiari, tutto era lì. Grazie per la splendida giornata

Bus ogni 20 minuti che vi trasportano nei luoghi di interesse con audioguida. Ottimo servizio

Avevamo la migliore guida turistica che ci ha informato fino in fondo