Aggiungi date
Provincia del Capo Occidentale

Attività educative

Attività educative: Provincia del Capo Occidentale

Provincia del Capo Occidentale Attività educative: le attività più consigliate

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

1. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Knysna: Incontro ravvicinato con avvistamento delle balene in barca

2. Knysna: Incontro ravvicinato con avvistamento delle balene in barca

Vieni a conoscere da vicino i gentili giganti dell'oceano in questo tour di osservazione delle balene di 2 ore! Il tuo viaggio inizia mentre il tuo capitano ti guida attraverso l'estuario di Knysna e poi ti dirigerai verso il vasto e bellissimo Oceano Indiano. Ogni anno, sia le balene franche australi che le megattere lasciano le loro gelide zone di alimentazione al largo dell'Antartide e migrano per accoppiarsi e partorire nelle acque più calde della costa sudafricana: questo rende Knysna una delle migliori destinazioni per l'osservazione delle balene del paese. Il tour sarà narrato da uno skipper e una guida esperti che condivideranno con te informazioni affascinanti sulla vita di queste balene. La tua avventura sarà anche assistita da un esperto avvistatore di balene che è in contatto radio con tutti gli skipper, in modo da poter essere indirizzato a qualsiasi avvistamento. Tieni gli occhi aperti anche per l'altra vita marina: potresti persino avvistare un delfino o un pinguino o due!

Città del Capo: crociera costiera in catamarano

3. Città del Capo: crociera costiera in catamarano

Goditi una crociera costiera panoramica di un'ora a bordo di un lussuoso catamarano a motore. La nave ti porterà dall'area storica del V&A Waterfront in un'avventura in mare aperto. Durante la crociera, viaggerai lungo la costa atlantica fino al faro di Green Point prima di tornare al porto. Con spettacolari viste sulle montagne e sulla città, la crociera offre una vista sull'oceano perfetta su molti degli splendori di Città del Capo. La tua crociera di un'ora opera tutti i giorni, con partenze regolari dalla banchina 5. Con un bancomat a bordo per rinfreschi e un ottimo servizio, questo è un viaggio da non perdere.

Knysna: Laguna Boat Cruise e Oyster Tour con degustazioni

4. Knysna: Laguna Boat Cruise e Oyster Tour con degustazioni

Il tour parte da Thesan Island Harbour Town e si dirige verso le acque blu della Laguna di Knysna. Mentre navighi, impara tutto ciò che c'è da sapere sulle ostriche e su come assaggiare la differenza tra quelli selvatici o coltivati. La barca ti porta in giro per la splendida laguna dove l'oceano si allunga verso il cielo azzurro e poi naviga intorno alla testa di Kynsna per ottenere viste più spettacolari. Durante il tour, sentiti libero di fare domande, scattare foto ed eccitare le tue papille gustative con degustazione di ostriche e vino bianco.

Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

5. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

Knysna: osservazione dei delfini e crociera sulla costa di Garden Route

6. Knysna: osservazione dei delfini e crociera sulla costa di Garden Route

Scopri i tre siti più iconici di Knysna con una crociera ecologica di 1 ora e mezza sull'estuario di Knysna. Naviga lungo gli aspri promontori e incontra l'abbondante vita marina delle acque costiere. Naviga nell'incredibile estuario e supera le pittoresche Knysna Heads. Avventurati nell'ampio Oceano Indiano alla ricerca di delfini, foche, pinguini e balene di Bryde nel loro ambiente naturale. Scopri di più sulle caratteristiche geologiche e sulla fauna selvatica che incontri per un'esperienza irripetibile.

Stellenbosch: tour storico guidato a piedi

7. Stellenbosch: tour storico guidato a piedi

Esplora il "villaggio delle querce" con i suoi ombrosi viali di querce delimitati dai solchi d'acqua del Mill Stream. Ammira il fascino e l'armonia dell'architettura olandese del Capo e ascolta i racconti sui colorati abitanti attraverso i quattro secoli di esistenza della città. Scopri dove Simon van der Stel, il fondatore coloniale della città, si accampò sul fiume Eerste e da dove il fiume ha preso il nome. Forse incontrerai un angelo alla "Fabbrica degli angeli" o un fantasma nel cimitero della "Moederkerk". Amble The Braak, o villaggio verde, con i suoi edifici storici che lo circondano su 3 lati, e Dorp Street, la più antica strada residenziale del Sud Africa. Scopri i famosi laureati della Stellenbosch University, che includono primi ministri e sportivi. Nel corso del tour di 1,5 ore, ottieni informazioni locali su una delle città più storiche del Sudafrica.

Città del Capo: tour in bici di 3 ore

8. Città del Capo: tour in bici di 3 ore

Scopri l'eredità di Città del Capo in un tour in bicicletta dal vivace Victoria & Alfred Waterfront al vivace centro cittadino e avvicinati e personalizza i suoi abitanti lungo la strada. Lasciati incantare dal paesaggio urbano e ammira monumenti antichi e presenti mentre visiti lo storico forte del Castello di Buona Speranza, percorri Adderley Street e raggiungi l'ex municipio di Bo-Kaap. Pedala verso Company Gardens e St. George's Mall e ammira l'imponente Green Point Stadium, dove si è svolta la Coppa del Mondo FIFA 2010. Esplora il nuovo parco ecologico Green Point e ammira il più antico faro funzionante in Sudafrica.

Volo in elicottero scenico di Robben Island by Air

9. Volo in elicottero scenico di Robben Island by Air

Raggiungi l'eliporto di V&A Waterfront per effettuare il check-in circa 15-20 minuti prima del tuo volo di elicottero condiviso programmato sulla città e sulla costa. Ottieni un briefing sulla sicurezza all'arrivo, quindi procedi al bellissimo ponte di volo per vedere l'operazione da vicino e personale mentre aspetti a bordo del tuo volo. Sali a bordo di un elicottero e inizia la tua avventura con una completa circumnavigazione dell'isola di Robben. Una volta in volo lasci la città alle tue spalle mentre sorvolerai l'Oceano Atlantico e prosegui dritto per la storica isola di Robben. Il tuo pilota navigherà con sicurezza sull'elicottero intorno all'isola, permettendoti di sperimentare le migliori viste possibili della prigione, del villaggio e di tutto ciò che è così unico al suo interno. Sulla via del ritorno verso la terraferma vedrai la combinazione perfetta di Cape Town e Table Mountain con Lion's Head e Camps Bay in lontananza. Mentre scendi per l'atterraggio, sorvola il porto di lavoro di Table Bay e dai un ultimo sguardo a Table Mountain.

Tour in bicicletta di Constantia Wine Valley

10. Tour in bicicletta di Constantia Wine Valley

Scopri la storica strada del vino di Constantia Cape con una guida personalizzata che ti accompagnerà in un tour in bicicletta in questa pittoresca zona nota per i suoi vini pluripremiati. Sarai accolto al tuo alloggio e portato nella Valle di Constantia, dove il governatore olandese, Simon van der Stel, avviò l'industria del vino in Sud Africa risalente al 17° secolo. Visita la storica tenuta di Groot Constantia. scopri una vasta gamma di vini pluripremiati della valle e la ricca storia della regione. Lungo il percorso, passerai davanti a una kramat (moschea) costruita per gli schiavi che la Compagnia Olandese delle Indie Orientali importava dal sud-est asiatico. La pista ciclabile si snoda attraverso il sofisticato sobborgo di Constantia che ha alcune delle strutture più belle dell'architettura di Cape Dutch. Durante il tour, concediti alcuni dei vini più equilibrati che il Sudafrica ha da offrire. Vigneti come Buitenverwachting, Groot Constantia, Constantia Uitsig, Steenberg apriranno le loro porte e le cantine per il tour. Vieni a vivere la più antica regione vinicola del Sud Africa - in bicicletta!

Attività educative a Provincia del Capo Occidentale: domande frequenti

Attività educative: quali sono le altre cose da fare a Provincia del Capo Occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia del Capo Occidentale sono:

Attività educative a Provincia del Capo Occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia del Capo Occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Capo Occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Capo Occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 564 recensioni

Esperienza affascinante, che fa riflettere, rattrista, ottimista

Ricordo i giorni terribili dell'apartheid e la lettura delle frasi pronunciate a persone coraggiose che hanno combattuto per i diritti civili di base nella loro terra natale. Sono orgoglioso che un primo ministro australiano, Bob Hawke, sia stato determinante negli embargo che hanno contribuito a rompere definitivamente questo orribile regime. Mandela era solo una delle anime eroiche che sopportarono e anche le mogli e i figli conoscevano una sofferenza tremenda. Un'esperienza che fa riflettere, rattrista, ma che in definitiva ispira.

Un'esperienza indimenticabile

Mi è piaciuto il tour. È accaduto un po 'di confusione, non abbiamo aspettato che venisse scelto l'hotel (lo biasimo per l'eccitazione del viaggio). Quindi, quando siamo arrivati allo sportello per la raccolta dei biglietti, ci viene detto che dobbiamo contattare il nostro tour operator. Per farla breve, la confusione è stata risolta e siamo saliti a bordo di Madiba 1. Grazie per l'esperienza.

Ben organizzato ha visitato 4 vigneti molto diversi con il loro stile unico. Lord V, la guida, era molto ben informato e ha reso la nostra giornata molto piacevole. Ottimo vino interessante cioccolatini biltong locale e gustosi formaggi per completare i 20 vini che abbiamo provato. Delizioso pranzo incluso. Piccolo gruppo e un buon rapporto qualità-prezzo.

Tour molto emotivo, vedendo le condizioni dei prigionieri politici. Non so perché abbiamo una coda così lunga che torna indietro, con i biglietti controllati in un ufficio molto piccolo. Devi essere pronto ad aspettare al sole per quindici minuti.

Ottima esperienza nel complesso .. molto perspicace! Ho adorato il viaggio di ritorno a Cape Town dall'isola con la barca Mandela 1! Nel complesso è stata un'esperienza fantastica!