Provincia del Capo Occidentale
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia del Capo Occidentale Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

1. Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

Hermanus è una delle migliori destinazioni in tutto il mondo per l'avvistamento di mammiferi marini, grazie alle visite stagionali di balene franco australi e di megattere, e alla possibilità di avvistamenti durante tutto l'anno di balenottere di Bryde, oltre a enormi branchi di delfini. Partecipa a questo safari marino! Il catamarano appositamente costruito garantisce il massimo comfort per i passeggeri e spettacolari opportunità di avvistamento. Durante il tour, l'equipaggio amichevole è a disposizione per assicurarsi che tutti passino una bella giornata, aiutando i partecipanti a scattare la foto perfetta e servendo bevande rinfrescanti gratuite. La guida, specializzata in balene, fornirà spiegazioni sulle creature marine che incontrerai durante l'escursione e sul comportamento delle balene che avvisterai. L'operatore video esperto girerà un fantastico filmato di questa attività. Il team, il cui motto "osservare, non disturbare", aggiungerà un tocco personale per garantirti una fantastica esperienza. I tour sono soggetti alle condizioni meteo.

Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

2. Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

Salpa da Thesen Harbour Town alla volta della splendida Laguna di Knysna . Con le sue acque limpide e cristalline, la laguna è dimora di un'ampia varietà di uccelli locali e di una ricchissima vita sottomarina. Trascorri 75 minuti all'insegna del divertimento a bordo della Oyster Boat, esplora la laguna e raggiungi le imponenti e maestose Teste di Knysna . Scivola dolcemente sull'acqua, rilassati e lasciati avvolgere dalla luce del sole sudafricano, mentre il vento ti scompiglia i capelli. Per tutta la durata dal tour, godrai di una vista mozzafiato del mare e della costa di Knysna . Scopri la storia, le tradizioni e la cultura esotica di Knysna, grazie alle affascinanti spiegazioni della guida di bordo, che ti racconterà la città con gli occhi di chi la abita.

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

3. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Knysna: crociera di lusso in barca a vela al tramonto

4. Knysna: crociera di lusso in barca a vela al tramonto

Parti dal pittoresco villaggio dell'isola di Thesen Island a Knysna. Assicurati di trascorrere un po' di tempo esplorando le boutique, le torrefazioni e i ristoranti dell'isola prima di salire a bordo.   Fatti accogliere a bordo del tuo lussuoso catamarano da 44 piedi dal tuo capitano e ospita con un bicchiere di spumante. Quindi segui il pittoresco canale oltre Leisure Isle, Featherbed Nature Reserve, i vecchi letti di ostriche e attraverso le famose Knysna Heads (tempo permettendo) prima di salpare nell'Oceano Indiano. Ammira la sorprendente varietà di vita marina della costa, come uccelli, foche, delfini, squali, balene e molto altro. Potresti anche avere la possibilità di pescare. Goditi le viste panoramiche del tramonto sul porto mentre torni al molo.

Crociera in barca a vela al tramonto a Knysna con cena leggera e vino

5. Crociera in barca a vela al tramonto a Knysna con cena leggera e vino

Vivi la migliore esperienza di navigazione mentre assorbi le sfumature dorate del tramonto di Knynsa. Parti dal lungomare e naviga attraverso l'estuario di Knysna e gli aspri promontori, una regione nota per la sua flora e fauna lussureggiante e diversificata. Passa accanto alle iconiche Knysna Heads, una formazione di imponenti scogliere di arenaria. Se il tempo lo permette, esci dall'estuario verso il vasto Oceano Indiano per splendide viste serali. Lasciati incantare dalla bellezza naturale di Knysna, dalla costa mozzafiato alla variegata vita marina. A bordo, assapora un appetitoso assortimento di snack salati, formaggi e frutta al tramonto e un bicchiere gratuito di spumante fresco mentre guardi il sole che tramonta all'orizzonte.

Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

6. Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole scomparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena della Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare, mentre ti rilassi sorseggiando dello spumante locale! La barca a vela segue la direzione del vento in questa crociera, perciò la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il Faro di Milnerton, tornando verso la zona più protetta della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, prima di ritornare lungo la costa. Nei mesi invernali, quando il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, è molto probabile che la barca viaggerà in direzione del litorale di Clifton o di Robben Island. Anche in questo caso, la crociera farà ritorno a Granger Bay e sul lungomare. In alcune occasioni, le condizioni meteo potrebbero richiedere l'uso di un motoscafo e quindi l'imbarcazione navigherà lentamente lungo la costa atlantica verso la Spiaggia di Clifton e ritorno. In tutte le crociere, il capitano e l'equipaggio faranno del loro meglio, meteo permettendo, per offrirti la vista migliore del tramonto spettacolare sul mare: non puoi immaginare la bellezza di questo momento finché non lo vedi! Quando la marea è troppo alta o il vento soffia troppo forte, tutte le imbarcazioni si dirigeranno al Porto di Città del Capo, anziché verso la Table Bay; un'alternativa perfetta che ti regalerà viste magiche della Table Mountain e delle luci e del Porto di Città del Capo di sera. In condizioni estreme, il capitano valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di restare sulla darsena per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Gansbaai: viaggio di osservazione delle balene in barca

7. Gansbaai: viaggio di osservazione delle balene in barca

Lancia dal porto di pesca pittoresco di Gansbaai e viaggia lungo le scogliere di De Kelders. Entrare in una riserva naturale con la più alta concentrazione di balene in Sudafrica. Cercare le balene di destra meridionale nel loro ambiente naturale, insieme ai delfini, alle foche di cappella e agli squali. Tieni d'occhio il cricco, le balene e le balene di Bryde che frugano nell'oceano. Prendi un assaggio delle belle orche, delle balene false assassine e dei pinguini africani incantevoli. Tornate al porto alla fine della tua avventura in barca.

Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

8. Gansbaai: tour in barca alla scoperta dei Big Five marini

Visita l'ecosistema dell'isola di Dyer e cogli l'opportunità di avvistare i Big Five marini: balene, squali, foche, delfini e pinguini. Ogni anno, da giugno a dicembre, le balene australi arrivano per accoppiarsi e partorire. Osservale mentre si accoppiano, saltano fuori dall'acqua, sbattono la coda, emergono con la testa dall'acqua e altro ancora. Puoi anche avvistare le balenottere di Bryde, le megattere, lo sfuggente delfino del genere Sousa e il delfino comune. Questa escursione garantisce l'avvistamento di un'incredibile varietà di uccelli marini e della colonia di foche (composta da quasi 60.000 animali) che abita l'isola di Geyser Rock, visto che la barca passa dal famoso Shark Alley. A bordo ci sarà un biologo marino, a disposizione per scoprire di più sugli incredibili animali che abitano questi lidi. Se hai selezionato l'opzione con transfer incluso, potrai usufruire del servizio di prelievo dal tuo hotel a Città del Capo o Hermanus il giorno dell'attività. Dopo l'arrivo a Gansbaai, goditi un caffè o del tè, insieme a un muffin, mentre ascolti il briefing sulla sicurezza. Dopo aver indossato il giubbotto di salvataggio gonfiabile e l'impermeabile, farai una passeggiata di 200 metri fino al porto per salire a bordo della barca che ti porterà ad avvistare le balene. In media il tempo passato in mare è di 2 ore, in base alle condizioni del mare e all'attività degli animali marini. Quando torni verso il porto, riceverai le spiegazioni su quanto visto mentre sorseggerai una zuppa calda con del pane. È possibile acquistare un video professionale dell'escursione dopo il viaggio, in modo che ti rimanga un ricordo indelebile di ciò che hai potuto vedere. Se hai selezionato l'opzione con transfer da Città del Capo avrai la possibilità di visitare l'African Penguin and Seabird Sanctuary durante il viaggio di ritorno. Osserva tutti gli sforzi compiuti per riabilitare animali feriti e malati.

Knysna: osservazione dei delfini e crociera sulla costa di Garden Route

9. Knysna: osservazione dei delfini e crociera sulla costa di Garden Route

Scopri i tre siti più iconici di Knysna con una crociera ecologica di 1 ora e mezza sull'estuario di Knysna. Naviga lungo gli aspri promontori e incontra l'abbondante vita marina delle acque costiere. Naviga nell'incredibile estuario e supera le pittoresche Knysna Heads. Avventurati nell'ampio Oceano Indiano alla ricerca di delfini, foche, pinguini e balene di Bryde nel loro ambiente naturale. Scopri di più sulle caratteristiche geologiche e sulla fauna selvatica che incontri per un'esperienza irripetibile.

Knysna: Laguna Boat Cruise e Oyster Tour con degustazioni

10. Knysna: Laguna Boat Cruise e Oyster Tour con degustazioni

Il tour parte da Thesan Island Harbour Town e si dirige verso le acque blu della Laguna di Knysna. Mentre navighi, impara tutto ciò che c'è da sapere sulle ostriche e su come assaggiare la differenza tra quelli selvatici o coltivati. La barca ti porta in giro per la splendida laguna dove l'oceano si allunga verso il cielo azzurro e poi naviga intorno alla testa di Kynsna per ottenere viste più spettacolari. Durante il tour, sentiti libero di fare domande, scattare foto ed eccitare le tue papille gustative con degustazione di ostriche e vino bianco.

Crociere e tour in barca a Provincia del Capo Occidentale: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Provincia del Capo Occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia del Capo Occidentale sono:

Crociere e tour in barca a Provincia del Capo Occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia del Capo Occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Capo Occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Capo Occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 494 recensioni

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

È stato semplicemente fantastico uscire sull'oceano, non abbiamo visto le balene ma abbiamo adorato l'esperienza sull'acqua. Abbiamo visto alcuni squali che erano intorno alla barca osservandoli e molte foche, purtroppo solo pochi pinguini. Un bel po' di uccelli. Grazie!

Amazing experience I never did snorkeling before soo I had a king of panic attack do it to the cold water ( very cold ) but the guys helped me and support me . Totally Save and nice . Really suggested.

È stato un tour super organizzato, ottime guide e impressioni super belle. Hai molte informazioni e potresti vedere le balene molto da vicino.

Amazing tour unfortunately we didn’t see the grey white but the experience was incredible