Provincia del Capo Occidentale
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Natura e avventura: Provincia del Capo Occidentale

Provincia del Capo Occidentale Natura e avventura: le attività più consigliate

Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

1. Hermanus: escursione per avvistare balene e delfini

Hermanus è una delle migliori destinazioni in tutto il mondo per l'avvistamento di mammiferi marini, grazie alle visite stagionali di balene franco australi e di megattere, e alla possibilità di avvistamenti durante tutto l'anno di balenottere di Bryde, oltre a enormi branchi di delfini. Partecipa a questo safari marino! Il catamarano appositamente costruito garantisce il massimo comfort per i passeggeri e spettacolari opportunità di avvistamento. Durante il tour, l'equipaggio amichevole è a disposizione per assicurarsi che tutti passino una bella giornata, aiutando i partecipanti a scattare la foto perfetta e servendo bevande rinfrescanti gratuite. La guida, specializzata in balene, fornirà spiegazioni sulle creature marine che incontrerai durante l'escursione e sul comportamento delle balene che avvisterai. L'operatore video esperto girerà un fantastico filmato di questa attività. Il team, il cui motto "osservare, non disturbare", aggiungerà un tocco personale per garantirti una fantastica esperienza. I tour sono soggetti alle condizioni meteo.

Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

2. Città del Capo: avventura in quad sulle dune di Atlantis

Attraversa morbide dune di sabbia sul retro di un quad, noto anche come ATV, in questa avventura all'aria aperta nelle dune di Atlantis, appena a nord di Città del Capo. Fai un breve tragitto in auto lungo la bellissima costa occidentale dell'Africa e troverai la riserva naturale della falda acquifera di Witzands. Importante area di conservazione che protegge la falda acquifera di Atlantide e la fauna autoctona, la riserva ospita anche alcuni dei posti migliori per il quad con dune alte fino a 50 metri. Effettua il check-in all'ufficio Parchi una volta arrivato e incontra il tuo istruttore e guida, che ti assisterà nell'ottenere il tuo permesso per i parchi. Una volta che le pratiche burocratiche sono state gestite, il tuo istruttore ti guiderà attraverso un'introduzione al quad e un approfondito briefing sulla sicurezza. Ora che ti senti a tuo agio con il quad, segui la tua guida tra le dune per goderti un giro adrenalinico di un'ora sulle morbide sabbie. Esplora le dune e ammira il paesaggio circostante, comprese le viste sulla Table Mountain mentre completi la tua avventura in ATV.

Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

3. Knysna: crociera in battello di 75 minuti nella Laguna

Salpa da Thesen Harbour Town alla volta della splendida Laguna di Knysna . Con le sue acque limpide e cristalline, la laguna è dimora di un'ampia varietà di uccelli locali e di una ricchissima vita sottomarina. Trascorri 75 minuti all'insegna del divertimento a bordo della Oyster Boat, esplora la laguna e raggiungi le imponenti e maestose Teste di Knysna . Scivola dolcemente sull'acqua, rilassati e lasciati avvolgere dalla luce del sole sudafricano, mentre il vento ti scompiglia i capelli. Per tutta la durata dal tour, godrai di una vista mozzafiato del mare e della costa di Knysna . Scopri la storia, le tradizioni e la cultura esotica di Knysna, grazie alle affascinanti spiegazioni della guida di bordo, che ti racconterà la città con gli occhi di chi la abita.

Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

4. Tsitsikamma: tour in zipline del Parco Nazionale

Si tratta di un'avventura ecologica e selvaggia unica nel suo genere, che si svolge nella magnifica foresta indigena di Tsitsikamma. La maggior parte delle piattaforme sono situate nei giganteschi alberi di Outeniqua Yellowwood. Il paesaggio e la vita degli uccelli è spettacolare e le guide professionali forniranno interessanti informazioni in merito all'ecologia della foresta durante le 2,5-3 ore che trascorrerete insieme. Il concetto di guidare le persone tramite un baldacchino che si sposta all'interno della foresta pluviale ha origine in Costa Rica, dove avventurosi biologi hanno escogitato nuovi metodi per accedere alla foresta al fine di condurre ricerche riguardanti un ecosistema ancora poco noto. L'idea è stata presto sviluppata nell'ambito dell'ecoturismo, che ha permesso alle persone di entrare a far parte e di sperimentare un ambiente naturale prima di allora inaccessibile. Il tour ha inizio con un briefing di sicurezza dettagliato, seguito da una sessione durante la quale verrà indossata l'imbracatura e verrà fornita e controllata l'attrezzatura da arrampicata. Una breve corsa all'interno della foresta di Tsitsikamma e sarà il momento di svagarsi in giro. Dalla piattaforma di lancio, un nuovo mondo comincia ad aprirsi e scivolare dolcemente lungo un cavo di acciaio verso la prima piattaforma sull'albero. Tutti i gruppi sono accompagnati in ogni tappa di questo tour da una guida, che si preoccuperanno della tua sicurezza mentre ti sposti da un albero all'altro. Le piattaforme sono costruite in alto nel gigante Outeniqua Yellowwoods e consentono di godere di panorami incredibili di questo incantevole mondo nuovo. Non appena ti immergerai in questo paesaggio unico, le vertigini apparterranno al passato.

Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

5. Robben Island: biglietto del traghetto e tour con prelievo

L'autista ti preleverà dal centro di Città del Capo con un autobus condiviso e ti lascerà al Victoria & Alfred Waterfront, non lontano dal Robben Island Museum, da dove partono i traghetti per l'isola. Solo dopo aver ricevuto il biglietto dall'operatore locale, raggiungi il Nelson Mandela Gateway per Robben Island.  La traversata in traghetto dura circa 45 minuti: all'arrivo, fai prima un tour in autobus dell'isola e poi cogli l'opportunità di visitare la prigione e la cella in cui Nelson Mandela trascorse 18 dei suoi 27 anni di prigionia. Scopri la drammatica storia del Sudafrica attraverso la voce di un ex detenuto. Dopo il tour, rientra in barca a Città del Capo, sbarcando al Victoria & Alfred Waterfront. Qui, potrai tornare autonomamente alla tua sistemazione o continuare a esplorare la città.

Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

6. Città del Capo: funicolare Table Mountain e Hop-on Hop-off

Scopri Città del Capo a tuo piacimento con un biglietto classico combinato da 1 giorno per l'autobus panoramico con piano scoperto e la Teleferica della Table Mountain. Accedi a tutti i 4 percorsi dell'autobus turistico e approfitta di una fermata alla stazione della teleferica per salire in cima alla montagna, dove potrai ammirare viste sensazionali della città e dell'Atlantic Seaboard.  Ascolta le informazioni turistiche in 15 lingue a bordo dell'autobus per apprendere qualcosa in più sulle attrazioni imperdibili della città e decidi tu quando scendere per visitare i siti di tuo interesse. Il biglietto è valido per 14 giorni dal primo utilizzo, per permetterti di usare l'autobus e la funicolare anche in giorni differenti.

Città del Capo: crociera costiera in catamarano

7. Città del Capo: crociera costiera in catamarano

Goditi una crociera costiera panoramica di un'ora a bordo di un lussuoso catamarano a motore. La nave ti porterà dall'area storica del V&A Waterfront in un'avventura in mare aperto. Durante la crociera, viaggerai lungo la costa atlantica fino al faro di Green Point prima di tornare al porto. Con spettacolari viste sulle montagne e sulla città, la crociera offre una vista sull'oceano perfetta su molti degli splendori di Città del Capo. La tua crociera di un'ora opera tutti i giorni, con partenze regolari dalla banchina 5. Con un bancomat a bordo per rinfreschi e un ottimo servizio, questo è un viaggio da non perdere.

Hermanus: escursione in barca con avvistamento balene

8. Hermanus: escursione in barca con avvistamento balene

Sali sulla tua barca e approfitta di un briefing sulle norme di sicurezza, prima di iniziare la tua avventura di avvistamento delle balene. Se le condizioni meteo sono buone, potrai accedere al ponte superiore prima della partenza per apprezzare una vista favolosa; in caso contrario, potrai salire sul pinte solo dopo che saranno state individuate le balene. Naviga tra le acque dell'oceano e ammira l'incantevole panorama che si apre alla vista.  Dopo aver avvistato le balene, la barca si avvicinerà lentamente a motori spenti, per non correre il rischio di ferirle. Lasciati incantare da un incontro ravvicinato che ti consente di ammirare queste imponenti e gentili creature.  Le balene sono animali curiosi, quindi potrebbero avvicinarsi alla barca consentendoti di apprezzarle ancor più da vicino. Ammira una varietà di animali marini, come delfini e foche, mentre navighi in mare. Nel corso della giornata, avvisterai queste splendide creature e scoprirai di più su di loro insieme all'equipaggio. Al termine di questa esperienza unica e memorabile, farai ritorno a terra. 

Riserva di caccia privata di Botlierskop: unità di guida guidata di 3 ore

9. Riserva di caccia privata di Botlierskop: unità di guida guidata di 3 ore

Partecipa a un safari guidato di 3 ore presso la Riserva privata di caccia di Botlierskop e vivi incontri ravvicinati con rinoceronti, leoni, giraffe, bufali e altro ancora. Situato in spettacolari montagne vicino a Mossel Bay, la riserva vanta una grande diversità di habitat e 26 diverse specie di animali selvatici. La riserva di 4.200 ettari è un paradiso per gli osservatori di uccelli, con oltre 200 specie da vedere. In un veicolo di visualizzazione di giochi aperti, la guida ti porterà nelle posizioni migliori per avvistare leoni, zebre, elefanti e altri animali. Dopo il game drive, trascorri del tempo godendo le strutture, tra cui un ristorante e una piscina all'aperto.

Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

10. Città del Capo: crociera costiera al tramonto con champagne

Città del Capo è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare il sole scomparire lentamente dietro la superficie dell'acqua. Con l'Oceano Atlantico che si estende dalla maestosa catena della Table Mountain, questa è sicuramente una crociera imperdibile sia per gli abitanti locali che per i turisti che visitano la zona. Avrai anche modo di ammirare la costa di Città del Capo dal mare, mentre ti rilassi sorseggiando dello spumante locale! La barca a vela segue la direzione del vento in questa crociera, perciò la destinazione dipenderà dalle condizioni climatiche al momento del tour. Il tuo capitano ti informerà prima della partenza riguardo la direzione prevista, anche se solitamente i venti estivi di Città del Capo soffiano da sud-est. Partirai dal porto e navigherai sulla Table Bay verso il Faro di Milnerton, tornando verso la zona più protetta della Granger Bay a ridosso della Table Mountain per ammirare il tramonto, prima di ritornare lungo la costa. Nei mesi invernali, quando il vento soffia prevalentemente da nord-ovest, è molto probabile che la barca viaggerà in direzione del litorale di Clifton o di Robben Island. Anche in questo caso, la crociera farà ritorno a Granger Bay e sul lungomare. In alcune occasioni, le condizioni meteo potrebbero richiedere l'uso di un motoscafo e quindi l'imbarcazione navigherà lentamente lungo la costa atlantica verso la Spiaggia di Clifton e ritorno. In tutte le crociere, il capitano e l'equipaggio faranno del loro meglio, meteo permettendo, per offrirti la vista migliore del tramonto spettacolare sul mare: non puoi immaginare la bellezza di questo momento finché non lo vedi! Quando la marea è troppo alta o il vento soffia troppo forte, tutte le imbarcazioni si dirigeranno al Porto di Città del Capo, anziché verso la Table Bay; un'alternativa perfetta che ti regalerà viste magiche della Table Mountain e delle luci e del Porto di Città del Capo di sera. In condizioni estreme, il capitano valuterà ogni aspetto e potrebbe decidere di restare sulla darsena per garantire la sicurezza dei passeggeri.

Natura e avventura a Provincia del Capo Occidentale: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Provincia del Capo Occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia del Capo Occidentale sono:

Natura e avventura a Provincia del Capo Occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia del Capo Occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Capo Occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Capo Occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.977 recensioni

Esperienza meravigliosa, non solo per il contesto e gli avvistamenti, ma perché le guide sono delle persone motivatissime che sanno tutto di biologia marina. Perciò c'è una grande attenzione a non perturbare l'ecosistema. Il paesaggio è mozzafiato, compreso il transfer, puntuale e rilassante in un van molto comodo.

Il tour di 2 ore ha mantenuto ciò che aveva promesso. Abbiamo visto balene e delfini. Una balena è arrivata direttamente sulla nostra barca e abbiamo avuto un'esperienza unica. Ci siamo presi cura di cibo e bevande molto bene prima del tour. La barca era la più moderna del porto. Raccomandazione enorme!

La scelta delle cantine è stata fantastica. Dalle grandi aziende vinicole turistiche alle piccole imprese familiari, tutto era lì. Grazie per la splendida giornata

Bus ogni 20 minuti che vi trasportano nei luoghi di interesse con audioguida. Ottimo servizio

Bravissima la guida . Una giornata indimenticabile.