Provincia del Capo Occidentale
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour delle enoteche e degustazione vini: Provincia del Capo Occidentale

Provincia del Capo Occidentale Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Franschhoek: tour guidato della cantina in e-bike

1. Franschhoek: tour guidato della cantina in e-bike

Incontra la tua guida presso la Hey Joe Brewing Company a Franschhoek, un villaggio con vigneti secolari e architettura storica regionale. Scopri come guidare la tua e-bike, regolare il reggisella e afferrare un casco. Pedala attraverso la campagna seguendo sentieri e strade pittoresche. Ammira lo scenario mozzafiato evitando le strade principali. Visita 2-3 cantine e pedala attraverso i vigneti, degustando vino in ogni punto. Scatta foto dell'incantevole villaggio di Franschhoek e delle montagne circostanti da diverse angolazioni. Ascolta come la tua guida informativa ti riempie della ricca storia della zona.

Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

2. Cape Winelands: tour di gruppo con guida locale

Il Sudafrica è famoso in tutto il mondo per la produzione di vini celebri e apprezzati. Questo tour di mezza giornata nelle Winelands ti condurrà nella culla di questa incantevole regione vinicola. Durante il tour, la guida ti narrerà la storia della nascita dell'industria vinicola sudafricana. Scoprirai come è stata fondata dai rifugiati protestanti arrivati dalla Francia, che introdussero varietà di uva secolari e pratiche di viticoltura. Utilizzando tutto ciò, ebbero un successo immediato nel nuovo villaggio di Stellenbosch e trasformarono così la regione nel centro dell'odierna industria vinicola del Sudafrica. Inizierai il tour al mattino o al pomeriggio con un prelievo gratuito dal tuo hotel a Città del Capo, per poi raggiungere la tenuta vinicola di Stellenbosch. Una volta qui, parteciperai a una degustazione di vini e formaggi. Dopodiché, proseguirai con un tour guidato della deliziosa città di Stellenbosch, durante il quale ammirerai la storica Dorp Street e l'area di DeBraak. La prossima esperienza vinicola sarà un tour guidato delle cantine, dove respirerai l'atmosfera creata dal vino posto a invecchiare in botti e cisterne. Dopodiché, parteciperai a una seconda degustazione di vini e al termine della visita, avrai la possibilità di acquistare il vino che hai assaggiato e non solo. Se ti appassionano i vini, questo favoloso tour con degustazione è un'esperienza davvero da non perdere.

Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

3. Città del Capo: tour condiviso con degustazione di vino

Scopri i vigneti di Cape Winelands e ubriacati della loro storia, della loro cultura e degli splendidi paesaggi con questo tour di 1 giorno in compagnia di una guida esperta. Il tuo viaggio inizia nella regione vinicola di Paarl, famosa per le sue degustazioni di vini e formaggi e per i panorami mozzafiato. Dopodiché, ti avventurerai nella regione vinicola di Franschhoek, una storica enclave francese e antenata della viticoltura sudafricana con splendidi paesaggi montani. Proseguirai poi per l'area universitaria di Stellenbosch dove nacque il Pinotage e che vanta tenute vinicole di grande qualità. Il tour include anche un delizioso pranzo alla carta con opzioni vegetariane. La guida ti intratterrà per tutto il tempo con favole leggere e fruttate e con racconti corposi dalle trame ingarbugliate, come quella di una fattoria francese di schiavi del 1688 poi trasformata in una comunità vinicola nel XXI secolo. Viaggia lungo le autostrade e le vie secondarie di Città del Capo degustando vini e scoprendo qualcosa in più sul Cap Classique, l'inebriante Porto, i vini dolci da dessert e numerosi vini bianchi e rossi del Sudafrica.

Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

4. Città del Capo: tour condiviso di Cape Winelands per l'intera giornata

Goditi una giornata piena di paesaggi meravigliosi e degustazioni di vino e formaggio in questo tour delle Cape Winelands. Assapora la storia e visita i monumenti storici, come la prigione in cui fu tenuto Nelson Mandela. Fatti prelevare al tuo alloggio al mattino da una guida/autista in un minibus di lusso e parti per un tour di Cape Winelands di un'intera giornata all-inclusive. Segui la strada del vino Stellenbosch, Paarl e Franschhoek in tutto il suo splendore e goditi il pranzo circondato dai vigneti. Goditi la degustazione di vini in un massimo di 5 aziende vinicole e visiterai anche monumenti, goditi un tour di orientamento della città a Stellenbosch ed esplorerai la città di Franschhoek. Viaggia lungo la panoramica N2 e fermati alla tenuta vinicola DeMorgenzon a Stellenbosch per la prima degustazione di vini della giornata. DeMorgenzon è unico in quanto ha altoparlanti musicali sparsi per i vigneti da cui si può ascoltare musica classica morbida. Producono anche uno dei migliori vini Chenin Blanc della regione. Da lì, procedi verso una delle città più antiche del Sud Africa, Stellenbosch, per un tour di orientamento della città. Prosegui per la tenuta vinicola Marianne a Paarl per provare il biltong e degustare i loro vini. Marianne crede che l'abbinamento di diversi tipi di biltong con il vino rosso esalti i sapori dei loro vini. Prosegui per Fairview Vineyards and Goats Cheese per una degustazione di formaggi e vini. Acquista il tuo formaggio e condimenti preferiti dalla gastronomia, oltre al vino da una scelta di 3 gamme nella sala di degustazione. Mentre segui questo percorso, ti fermerai davanti alla prigione di Drakenstein per vedere il monumento a Nelson Mandela. Questa prigione è il luogo in cui Nelson Mandela trascorse i suoi ultimi giorni di incarcerazione prima del suo cammino verso la libertà. Successivamente, avrai la possibilità di esplorare la città di Franschhoek, conosciuta come la capitale enogastronomica del Sud Africa. È sede di alcuni dei migliori ristoranti e aziende vinicole del paese. Scopri l'influenza francese sulle Cape Winelands ed esplora un po' la città stessa. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese) e poi visita la tenuta vinicola Mont Rochelle di proprietà di Sir Richard Branson. L'ultima degustazione di vini della giornata sarà al Delaire Graff, noto come il gioiello di Cape Winelands. Successivamente, tornerai a Città del Capo e verrai ricondotto al tuo alloggio.

Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

5. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

Da Stellenbosch: tour del vino Hop-On Hop-Off Southern Route

6. Da Stellenbosch: tour del vino Hop-On Hop-Off Southern Route

Scopri le grandi tenute famose come la Spier Wine Farm che ha oltre 300 anni di storia che risale al 1692. Esplora i piccoli vigneti di proprietà privata Haskell che è la residenza di molti dei nomi più famosi dei vini sudafricani. Per un cambio di passo, visita la Distilleria di Brandy di Van Ryn. Ospitato in un complesso preservato simile a un castello sulle rive del fiume Eerste, è l'unico produttore locale di brandy nella regione. Scopri le origini di Van Ryn risalente al 1845. Situato sulle pendici del monte Helderberg, esplora l'Alto Estate, famosa nel mondo per i suoi vini rossi artigianali dal 1922. Goditi una fantastica vista panoramica della regione dal Kleine Zalze Lodge, che si trova accanto al primo fairway del De Zalze Winelands Golf estate. Insieme alla maestosa casa padronale, la tenuta di Neethlingshof è ricca di storia che risale al 1705 e si distingue per il suo bellissimo viale di pini di pietra. Con questo pass, prenditi il tuo tempo in ogni luogo e crea un itinerario adatto ai tuoi interessi e al tuo programma.

Cape Winelands: tour con degustazione vini da Città del Capo

7. Cape Winelands: tour con degustazione vini da Città del Capo

Intraprendi un favoloso viaggio nella terra del vino nel Sudafrica meridionale. Scopri il procedimento per produrre ottimi vini, dalla raccolta all'imbottigliamento, e visita le cittadine storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, parti per esplorare le Stellenbosch Winelands, a soli 20 minuti dalla città/Goditi uno scenario superbo, completamente diverso dal paesaggio della penisola del Capo. In questa regione sono coltivati molti tipi diversi di uva, come Chenin Blanc, Shiraz, Pinotage e anche il Méthode Cap Classique. Esplora la piccola ma vivace cittadina di Stellenbosch. Visita di una cantina seguita da una degustazione di vini. Avrai l'opportunità di acquistare il vino locale da portare a casa con te, per poter assaporare i vini d'annata di questa regione anche dopo che l'avrai lasciata. Quindi, visita Franschoek (l'angolo francese), un antico villaggio ugonotto. Con le sue numerose strade e tenute dai nomi francesi, lì si percepiscono i resti della cultura francese e il fascino antico della città. Assapora le prelibatezze, i formaggi e i migliori vini della regione. Ammira la valle di Frankschhoek mentre attraversi i vigneti a bordo di un tram scoperto. Sosta presso il sito della prigione di Drakenstein, un carcere di bassa sicurezza tra Paarl e Franschhoek. La prigione è famosa in quanto è il luogo dove Nelson Mandela ha passato l'ultima parte della sua detenzione a causa della sua campagna contro l'apartheid. Scopri la città di Paarl che offre un'immersione affascinante nella cultura e nelle tradizioni africane. Era un rifugio per i pionieri ugonotti che arrivarono dall'Europa all'inizio del diciassettesimo secolo, dopo l'Editto di Nantes. Per questo la città vanta un monumento dedicato a loro dedicato. Potrai anche visitare le vigne della città, dove avrai l'occasione di assaggiare i migliori vini della zona. Infine, fai ritorno a Città del Capo con riconsegna in hotel.

Città del Capo: tour privato del vino con pranzo

8. Città del Capo: tour privato del vino con pranzo

Partecipa a un tour di un'intera giornata attraverso la regione vinicola di Città del Capo. Inizia la tua avventura nel vino del Capo con un comodo prelievo mattutino dal tuo alloggio a Città del Capo. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e dirigiti verso la prima tappa del tour, il vigneto Groot Constantia. Fondata nel 1685, Groot Constantia è la più antica azienda vinicola del Sud Africa, i suoi vigneti sono nascosti nella ripida valle sul lato orientale della Table Mountain. Vai dietro le quinte e visita la cantina per dare uno sguardo approfondito a come viene prodotto il vino. Partecipa a una degustazione di cioccolato e vino. Assaggia cinque vini selezionati, ognuno perfettamente abbinato al cioccolato artigianale. E prima di partire per la tua prossima tappa, visita la storica fattoria di Cape Dutch e dai un'occhiata a com'era la vita in questa azienda vinicola nel 17° secolo. Viaggia da Groot Constantia alla Steenberg Farm, sede di alcuni dei migliori vini pluripremiati del Sud Africa. Goditi la tua seconda degustazione di vini della giornata e assaggia sei dei migliori vini della tenuta dalla loro gamma di punta. La tappa successiva del tuo tour privato del vino è una tenuta vinicola boutique situata sulle pendici sotto Constantia Nek con una magnifica vista sulla regione vinicola circostante e su False Bay. Siediti e goditi un delizioso pranzo (a tue spese) presso la tenuta vinicola Constantia Glen prima di prendere parte alla tua prossima degustazione in veranda. La quarta e ultima tappa della tua avventura in cantina è Eagle's Nest, situato nel cuore della Valle di Constantia. Goditi l'ultima degustazione della giornata in un ambiente pittoresco accanto a un ruscello sotto il baldacchino di querce. Concludi la giornata ammirando panorami fantastici mentre torni a Città del Capo con un viaggio lungo il lato della Table Mountain.

Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno da Città del Capo

9. Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno da Città del Capo

Visita cinque tenute nella regione di Stellenbosch con un viaggio guidato attraverso la città stessa, una delle più antiche del Sudafrica, famosa per la sua architettura in stile olandese, nonché per il suo ruolo di primo piano nell'industria vinicola sudafricana.   Tutte le tenute di questo percorso sono scelte meticolosamente, in modo da poterti far conoscere sia aziende storiche, sia piccole proprietà agricole a conduzione familiare. Questa è un'esperienza autentica. Sono inclusi la visita alla cantina, tutte le degustazioni di vino abbinate a formaggi, cioccolato, salumi e il pranzo.

Da Stellenbosch: tour in bici elettrica con degustazione di vini e pranzo

10. Da Stellenbosch: tour in bici elettrica con degustazione di vini e pranzo

Parti dal comodo punto d'incontro a Stellenbosch in e-bike per la prima parte dell'emozionante viaggio a Franschhoek. Percorri principalmente piste per jeep e piste per mountain bike sul Passo Helshoogte, un percorso utilizzato dalle prime famiglie olandesi e francesi che si stabilirono nella valle di Olifantshoek nel 1688. Goditi viste e siti fantastici lungo il percorso e scopri le piccole stazioni di missione e le persone locali che vivono nella valle di Banghoek. Approfitta della possibilità di avvistare eland e gnu blu mentre pedali su più torrenti montani nella Banhoek Conservancy. Goditi un delizioso pranzo e una degustazione di vini in una tenuta vinicola di Franschhoek e divertiti ad esplorare la bellissima città di Franschhoek. Il tour si conclude con il trasporto in veicolo di ritorno a Stellenbosch.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Provincia del Capo Occidentale: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Provincia del Capo Occidentale?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia del Capo Occidentale sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Provincia del Capo Occidentale: quali sono le migliori attività?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Provincia del Capo Occidentale: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia del Capo Occidentale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Capo Occidentale? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Capo Occidentale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 854 recensioni

Dall'inizio alla fine questo è stato un viaggio divertente e piacevole. Nick, la nostra guida, era amichevole, simpatica e ben informata. Le cantine che abbiamo visitato erano varie e le degustazioni di vini in ogni luogo erano buone. Uno, in particolare, aveva panorami incredibili e la possibilità di vedere springbok, zebre e gnu. Avevamo diverse scelte per il pranzo e ogni piatto era ben presentato e il cibo era gustoso e abbondante.

Ben organizzato ha visitato 4 vigneti molto diversi con il loro stile unico. Lord V, la guida, era molto ben informato e ha reso la nostra giornata molto piacevole. Ottimo vino interessante cioccolatini biltong locale e gustosi formaggi per completare i 20 vini che abbiamo provato. Delizioso pranzo incluso. Piccolo gruppo e un buon rapporto qualità-prezzo.

Il tempo non era dei migliori, tuttavia la nostra guida turistica Tinus ha reso l'esperienza utile. Molto professionale, divertente e di mentalità aperta. Lo consiglierei onestamente qualsiasi giorno e notte. Semplicemente il migliore

Il nostro tour alle cantine è stato meraviglioso principalmente grazie alla nostra guida, Bruce, che è stato molto gentile e attento. Tutti i luoghi che abbiamo visitato erano pittoreschi e magici. Consiglio vivamente questo tour.

La scelta delle cantine è stata fantastica. Dalle grandi aziende vinicole turistiche alle piccole imprese familiari, tutto era lì. Grazie per la splendida giornata