Aggiungi date

Provincia del Cotopaxi
Attività all'aperto

Attività all'aperto

Provincia del Cotopaxi Attività all'aperto: le attività più consigliate

Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

1. Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

Partenza in autobus dal attraverso la Panamericana ammirando i diversi ecosistemi del percorso, come un chiaro segno della maestosità delle Ande. Continuare al Parco Nazionale del Cotopaxi, arrivando ai piedi dell'imponente vulcano attivo. Visita al Parco Museo, la Laguna Limpiopungo ed e attraverso un'escursione interessante raggiungerà la foresta di chuquirahuas a 4200 metri. (Se il tempo lo permette). Vedere il vulcano Quilotoa. Con una splendida laguna turchese a suo cratere, è uno dei paesaggi più belli dell'Ecuador. Prendete una breve escursione per apprezzare la splendida vista del vulcano (se le condizioni atmosferiche lo consentono) e godere del tempo per il pranzo a proprie spese.

Da Quito: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi con escursione

2. Da Quito: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi con escursione

Visita il Parco Nazionale Cotopaxi nelle Ande dell'Ecuador. Il parco ospita il vulcano attivo Cotopaxi che si erge a 19.642 piedi sopra il livello del mare. Quando raggiungi il parco, la tua guida naturalista ti mostrerà l'eccezionale varietà di flora e fauna. Escursione alla laguna di Limpiopungo, situata alle pendici del vulcano. Fermati in laguna per un breve riposo per ammirare i paesaggi e le viste spettacolari del vulcano. Continua l'escursione al rifugio Jose Ribas e vivi l'ambiente a quasi 16.000 piedi sul livello del mare.

Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

3. Laguna di Quilotoa: tour di un'intera giornata da Quito

Guida verso sud da Quito verso la zona di Quilotoa e visita la sua famosa laguna. Lungo la strada, ammirerai lo splendido paesaggio andino e ti fermerai al punto panoramico di Shalala. Successivamente, visiterai il punto di osservazione della comunità e scenderai nella laguna. Una volta lì, avrai del tempo libero per fare escursioni ed esplorare la zona. Tornerai su un sentiero che collega la laguna al belvedere della comunità. È una camminata intensa, quindi se non sei in buona forma, sali semplicemente su un mulo che ti riporterà al punto panoramico. Dopo una pausa pranzo, ti fermerai anche in un laboratorio artigianale di Tigua, famoso per i suoi prodotti colorati, e visiterai il canone di Toachi.

Quito-Cotopaxi-Quilotoa: avventura di un'intera giornata 3 luoghi

4. Quito-Cotopaxi-Quilotoa: avventura di un'intera giornata 3 luoghi

Cotopaxi e Quilotoa sono due delle attrazioni naturali più famose e straordinarie dell'Ecuador, entrambe situate nelle Ande. Offrono ai visitatori esperienze uniche e panorami mozzafiato di paesaggi vulcanici. Ecco un confronto tra Cotopaxi e Quilotoa: Cotopassi: Vulcano: Cotopaxi è uno stratovulcano attivo e uno dei vulcani attivi più alti del mondo. Raggiunge un'altitudine di 5.897 metri (19.347 piedi) sul livello del mare. Parco Nazionale: Cotopaxi fa parte del Parco Nazionale Cotopaxi, che copre una vasta area che circonda il vulcano. Il parco è un'area protetta nota per i suoi diversi ecosistemi e le attività all'aperto. Attività all'aperto: il Parco Nazionale Cotopaxi offre una vasta gamma di attività all'aperto, tra cui escursionismo, trekking, alpinismo, equitazione e birdwatching. L'arrampicata sulla cima del Cotopaxi è una sfida popolare per alpinisti esperti. Scenario: il paesaggio intorno a Cotopaxi è caratterizzato da praterie degli altipiani, ecosistemi paramo e ghiacciai. L'iconica vetta innevata del vulcano è un simbolo della bellezza naturale dell'Ecuador. Accesso: Cotopaxi si trova a circa 50 chilometri (31 miglia) a sud di Quito, rendendolo relativamente accessibile dalla capitale. Quilotoa: Lago e Caldera: Quilotoa è una caldera piena d'acqua formata dal crollo di un vulcano. Il Quilotoa Crater Lake è di uno straordinario colore verde smeraldo e attira visitatori da tutto il mondo. Ubicazione: Quilotoa si trova nella provincia di Cotopaxi, a circa 200 chilometri (125 miglia) a sud di Quito. Fa parte del Quilotoa Loop, un popolare percorso di trekking attraverso gli altopiani andini. Escursionismo e trekking: Il Quilotoa Loop offre agli escursionisti la possibilità di esplorare i villaggi andini rurali e sperimentare la cultura locale. Fare un'escursione fino al lago Quilotoa e tornare indietro è un'esperienza impegnativa ma gratificante. Scenario: i dintorni di Quilotoa sono caratterizzati da paesaggi aspri, villaggi tradizionali e il suggestivo lago color smeraldo all'interno della caldera. Esperienza culturale: la regione di Quilotoa ospita comunità indigene, offrendo ai visitatori opportunità di immersione culturale e interazione con la gente del posto. Sia Cotopaxi che Quilotoa offrono ai viaggiatori esperienze uniche e viste mozzafiato sui paesaggi vulcanici dell'Ecuador. Che tu sia un appassionato della natura, un avventuriero o qualcuno interessato alla cultura locale, visitare entrambe le attrazioni offrirà un viaggio indimenticabile attraverso gli altopiani andini.

Da Quito: gita di un giorno a Baños e nell'Alta Amazzonia

5. Da Quito: gita di un giorno a Baños e nell'Alta Amazzonia

Goditi una gita di un giorno unica a Baños de Agua Santa e ammira gli splendidi vulcani dell'Ecuador, le cascate, la foresta pluviale e la foresta pluviale amazzonica ecuadoriana. Visita Baños de Agua Santa, una città situata a 1.820 metri sul livello del mare (5.971 piedi), a sud di Quito sui fianchi nord-orientali del vulcano Tungurahua (5.000 m / 16.404 piedi), con sorgenti termali in centro e un ingresso naturale alla foresta pluviale amazzonica ecuadoriana. Fatti prelevare alle 7:30 dal tuo hotel a Quito per iniziare un'incredibile avventura. Ammira splendidi vulcani lungo la strada, come Antisana, Los Ilinizas, Cotopaxi e Tungurahua. Arriva per iniziare una passeggiata attraverso le affascinanti strade di Baños intorno alle 10:15 e prenditi del tempo per visitare il monastero della "Vergine di Agua Santa" e vedere dipinti che descrivono diverse eruzioni del Tungurahua Vulcano, la cui attività vulcanica è ripresa nel 1999. Guida verso la bellissima e sbalorditiva "Avenue of the Waterfalls"; iniziando con una sosta davanti alla diga idroelettrica di Agoyan e camminando verso la comunità locale di "Río Blanco" per apprezzare la bellezza della foresta pluviale. Attraversa il canyon del fiume Pastaza su una funivia che percorre una funivia lunga 500 metri per visitare la cascata "Manto de la Novia", scopri tutto sullo stile di vita della popolazione locale e fai un'escursione fino a il fiume. Fermati al belvedere della cascata "San Jorge" e recupera le energie con un gustoso pranzo. Visita il famoso Calderone del Diavolo o la cascata "Pailón del Diablo" e ammira parte della vegetazione dell'Amazzonia. Rientro a Quito verso le 18:30, dopo aver goduto di più di quattro diversi microclimi nello stesso giorno.

Quito: tour di 2 giorni a Baños con Cotopaxi e Quilotoa

6. Quito: tour di 2 giorni a Baños con Cotopaxi e Quilotoa

Esplora Baños, la capitale dell'avventura dell'Ecuador. Scopri luoghi meravigliosi come il vulcano Cotopaxi e la laguna di Quilotoa, un incredibile lago turchese nella caldera di un vulcano attivo. Una volta a Baños, goditi una serie di meravigliose attività ambientate in uno splendido sfondo di cascate e vegetazione tropicale. Questo breve tour rappresenta un'ottima fuga da Quito. Giorno 1: Quito - Cotopaxi - Quilotoa - Baños Fatti prelevare dal tuo ostello o hotel a Quito per iniziare il viaggio a Baños. Ti fermerai lungo la strada per una colazione veloce prima di arrivare a Cotopaxi. Osserva lo straordinario vulcano Cotopaxi, uno dei luoghi più famosi del paese. Visita il punto panoramico del Toachi River Canyon con un po' di tempo libero per goderti l'incredibile paesaggio del Quilotoa Crater Lake. Parti per Baños e visita il famoso "Swing at the End of the World" a La Casa del Árbol. Ammira una vista straordinaria degli splendidi paesaggi montani. Goditi una serata libera per esplorare alcune delle attrazioni locali. Sentiti libero di visitare i vicini bagni termali che hanno dato il nome a Baños e fare un tuffo rilassante in queste piscine curative. Pernottamento a Baños. Giorno 2: Baños - Quito Trascorri la mattinata esplorando Baños a tuo piacimento. Quindi, vieni a prendere al Parco Juan Montalvo per iniziare le attività della giornata. Sali su una funivia sul fiume Pastaza e goditi viste a 360 gradi di cascate, montagne e splendidi paesaggi della giungla. Visita la splendida cascata del calderone del diavolo (Pailón del Diablo). Rientro a Baños per il tempo libero. Intorno alle 16:30, preparati per tornare a Quito, arrivando intorno alle 19:30 per il rientro al tuo hotel/ostello.

Quito: giro turistico di Otavalo e mercato dell'artigianato

7. Quito: giro turistico di Otavalo e mercato dell'artigianato

Otavalo si trova nella provincia di Imbabura, 86 km a nord di Quito, questa cittadina è oggi una delle mete turistiche più importanti dell'Ecuador, circondata da montagne, laghi, fiumi, ruscelli e sorgenti, che fanno di questa piccola cittadina un paradiso dove i turisti tornano sempre ! La città di Otavalo è conosciuta in tutto il mondo per il famoso mercato dell'artigianato indiano. La nostra partenza è alle 8:00, dal tuo hotel a Quito, verso la colorata città di Otavalo e verso la fiera indiana più famosa del Sud America! Prendiamo l'autostrada Panamericana, che ti porta attraverso spettacolari paesaggi di montagna, per godere di viste spettacolari di persone e comunità, mentre svolgono le loro attività e la vita quotidiana! La nostra prima tappa è al punto panoramico del fiume Pisque, da dove vedrai i maestosi vulcani innevati Cayambe (5.790 m - 18.996 piedi) e Cotopaxi (5.890 m - 19.324 piedi). Inoltre, sarà possibile avvistare grandi piantagioni di rose e terreni agricoli molto fertili. Prima di andare a Otavalo, visiterai il famoso punto panoramico del lago San Pablo, situato ai piedi del vulcano Imbabura (4.630 m - 15.190 piedi). Continui il tuo viaggio e poi arrivi al mercato indiano di Otavalo o "Plaza de Ponchos", che mostra vari mestieri indigeni fatti a mano. Lì avrai del tempo libero per girovagare per il mercato e fare le scelte migliori acquistando souvenir unici e genuini! Dopo il pranzo visiterai il villaggio di Cotacachi, conosciuto come la “capitale della musica dell'Ecuador”, ricco della produzione di pregiati capi in pelle, che vengono esposti e venduti in piccoli negozi lungo il centro della città. Prima di tornare a Quito, visiterai lo splendido lago vulcanico di Cuicocha, situato nel vulcano Cotacachi (4.944 m - 16.220 piedi). Quindi iniziamo il nostro viaggio di ritorno a Quito, dove arriverai verso le 17:00. Fine di questa fantastica avventura privata!

Da Quito: giro a cavallo e gita di un giorno al Parco Nazionale Cotopaxi

8. Da Quito: giro a cavallo e gita di un giorno al Parco Nazionale Cotopaxi

Esplora il Parco Nazionale Cotopaxi con una gita di un giorno e un giro a cavallo. Goditi un comodo viaggio da Quito, scopri l'affascinante cultura Chagra e gusta un tradizionale canelazo drink di benvenuto. La cultura "Chagra" è il prodotto dell'incrocio di razze tra gli indiani andini e i coloni spagnoli. Questa cultura meticcia è stata quella che ha maggiormente contribuito allo sviluppo economico e sociale delle campagne della Sierra, basato sull'allevamento del bestiame, come i tori per la corrida. E, naturalmente, qui hai l'opportunità di provare durante una gita di un giorno la gioia, l'adrenalina e la nostalgia che i nostri Chagras vivono giorno per giorno mentre lavorano sulle alte montagne delle Ande! Inizia il tuo tour a Quito e dirigiti a sud-est verso El Pedregal, che si trova tra i vulcani Rumiñahui, Pasochoa, Sincholagua e Cotopaxi. Dopo un'ora e mezza di viaggio, sbarca in una tradizionale hacienda o fattoria. Sorseggia un drink tradizionale canelazo e prova un abito tradizionale Chagra. Esci per trovare il tuo cavallo e intraprendi un giro a cavallo di 2,5 ore attraverso la splendida campagna. Ritorna alla hacienda, saluta il tuo cavallo e guida verso il Parco Nazionale Cotopaxi. Visita l'incombente vulcano Cotopaxi, alto 19.347 piedi. Lasciati incantare dalle antiche colate laviche secche, montagne, laghi e cavalli selvaggi. Guarda come le piante, i fiori e gli alberi cambiano man mano che sali di quota. Dopo la visita al parco nazionale, torna al tuo hotel di Quito intorno alle 17:00.

Tour di Baños di 3D giorni/2 notti - Tutti i tour inclusi

9. Tour di Baños di 3D giorni/2 notti - Tutti i tour inclusi

Giorno 1: Quito – Cotopaxi – Quilotoa – Baños La giornata inizia con un prelievo anticipato dal tuo hotel/ostello per andare a Cotopaxi per la sosta per la colazione, avrai la possibilità di osservare lo straordinario vulcano lungo il percorso. La tappa successiva è il punto panoramico del fiume Toachi, il punto più profondo del canyon, a 100 metri di profondità, e ti permetterà di ammirare il panorama e imparare qualcosa sul canyon, dopodiché continuerai il tuo viaggio a Quilotoa. Una volta a Quilotoa, ti fermerai al classico punto panoramico per goderti la vista mozzafiato sul lago vulcanico di Quilotoa da uno dei migliori punti panoramici. Successivamente lascerai Quilotoa per raggiungere Baños, intorno alle 15:00. A Baños visiterai la famosa altalena presso La Casa del Árbol e ammirerai una vista straordinaria degli splendidi paesaggi montani. Avrai il pomeriggio libero e passerai la notte a Baños. Giorno 2: Baños Intorno alle 8:15 verrai prelevato dal Parco Juan Montalvo per iniziare le attività della giornata. La prima tappa sarà al fiume Pastaza, per vivere uno dei luoghi più straordinari che tu abbia mai visto, con viste a 360 gradi di cascate, montagne e splendidi paesaggi della giungla. Successivamente, andrai al Calderone del Diavolo e potrai ammirare la sorprendente cascata, che è uno dei punti salienti di Baños. Visiterai quindi il Parco Avventura San Martín per la teleferica, le passeggiate sul baldacchino, l'arrampicata su roccia, il trekking e altro ancora. L'ingresso al parco è incluso in questo tour. Trascorrerai la seconda notte a Baños. Giorno 3: Baños – Quito Avrai la mattinata libera a Baños per esplorare i dintorni o prendere parte a una delle tante entusiasmanti attività offerte. Nel pomeriggio partirai da Baños per Quito, con arrivo intorno alle 19:30. Ti lasceremo al tuo hotel/ostello.

Da Quito: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale di Cotopaxi

10. Da Quito: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale di Cotopaxi

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Quito al mattino, quindi parti dal centro città e viaggia in un veicolo con aria condizionata verso il Parco Nazionale Cotopaxi. Goditi viste mozzafiato delle cime innevate delle Ande in lontananza e delle meravigliose terre pianeggianti che circondano il vulcano Cotopaxi. All'arrivo, visita il Centro di interpretazione per saperne di più sulla seconda vetta più alta dell'Ecuador e sulla laguna di Limpiopungo. Fai un'escursione nei dintorni della valle di Limpiopungo per circa 3 ore e sali da un'altitudine di circa 3.890 metri sul livello del mare a un'altitudine di circa 4.500 metri. Ammira i panorami mozzafiato nelle giornate limpide e poi pranza in un ristorante locale, se l'opzione è selezionata. Ritorna a Quito e fatti accompagnare al tuo hotel all'arrivo.

50 attività trovate
Ordina per:
Provincia del Cotopaxi

Provincia del Cotopaxi

Attività all'aperto a Provincia del Cotopaxi: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Provincia del Cotopaxi?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia del Cotopaxi sono:

Attività all'aperto a Provincia del Cotopaxi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia del Cotopaxi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Cotopaxi? Clicca qui per la lista completa.