Provincia del Gyeonggi Storia e cultura

Provincia del Gyeonggi Storia e cultura: le attività più consigliate

ZDC: escursione di un giorno o di mezza giornata da Seul

1. ZDC: escursione di un giorno o di mezza giornata da Seul

Partecipa a un tour guidato di 1 giorno da Seoul alla Zona Demilitarizzata al confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. Ammira il confine più fortificato al mondo e apprendi di più sulla Guerra di Corea. Visita attrazioni come il 3° Tunnel e l'Osservatorio Dora. Inizia il tour con un prelievo dal tuo alloggio nel centro di Seoul e viaggia verso il Parco Imjingak. All'arrivo visita il Ponte della Libertà e l'antico treno a vapore, ultime testimonianze della guerra di Corea. Rendi omaggio a un memoriale ai soldati caduti nella Guerra di Corea. Entra nella vera DMZ per scoprire il 3° Tunnel di infiltrazione e la DMZ Exhibition Hall per conoscere il conflitto tra Corea del Sud e Corea del Nord. Visita l'Osservatorio Dora per vedere la Corea del Nord attraverso i telescopi e per dare un'occhiata al villaggio della propaganda della Corea del Nord. Dirigiti poi alla stazione di Dorasan, l'ultima stazione nell'area sud, e ricevi un francobollo ricordo dal banco della stazione. Alla fine del viaggio, rilassati mentre torni a Seoul, passando per il Villaggio dell'Unificazione e approfitta del rientro nell'area del Municipio. 

Da Seoul: tour della zona demilitarizzata con domande e risposte facoltative sui disertori nordcoreani

2. Da Seoul: tour della zona demilitarizzata con domande e risposte facoltative sui disertori nordcoreani

Guarda la realtà della nazione più divisa al mondo, la DMZ (Korean Demilitarized Zone). Entra nella zona demilitarizzata con la tua guida e accedi alle principali attrazioni all'interno della demilitarizzata in questo tour guidato da Seoul. Ammira il Parco Imjingak, l'Osservatorio Dora e altro ancora. Ammira le aree chiave del turismo della sicurezza, tra cui il Terzo Tunnel costruito per l'invasione della Corea del Nord, l'Osservatorio Dora dove puoi vedere la Corea del Nord e la Stazione Dorasan, un desiderio di unificazione. Notizie recenti sulla dichiarazione di fine guerra significano che se non cogli l'occasione per vedere la DMZ, potresti perdere l'occasione. Scegli di aggiungere una sessione facoltativa per incontrare un disertore nordcoreano per conoscere la sua storia e una visione da insider del suo paese.

Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

3. Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

Inizia il tour dal tuo hotel a Seul tra le 08:00 e le 09:20 e come prima tappa, fermati al tempio buddista di Jogyesa. Ammira i carrubi e i pini bungeani di fronte al Daeungjeon, un sito davvero meraviglioso. Lasciati ammaliare dal Daeungjeon e dall'edificio del tempio principale, risalenti a circa 500 anni fa. Prosegui per il Palazzo di Gyeongbok, dove per prima cosa assisterai alla cerimonia del cambio della guardia. Dopodiché, esplora il Palazzo di Gyeongbok, costruito nel 1395 e considerato il palazzo più bello della Corea e il più grandioso dei 5 palazzi principali di Seul. Prosegui poi con una visita a Cheongwadae, la casa blu presidenziale, nota per le sue splendide maioliche blu. Le maioliche e il tetto levigato si armonizzano perfettamente con il Monte Bugaksan dietro alla residenza. Scopri come la casa blu, con le sue piastrelle e la curva lisca del tetto, rappresenti la bellezza della Corea. Qui, avrai anche la possibilità di visitare il Cheongwadae Sarangchae, un centro di storia che ti permetterà di ripercorrere la vita dei presidenti coreani e di scoprire qualcosa in più sull'affascinante storia di Seul, prima della conclusione del tour alle 12:30.

Seoul: passeggiata nella storia del palazzo Gyeongbokgung

4. Seoul: passeggiata nella storia del palazzo Gyeongbokgung

Visita il Palazzo Gyeongbokgung, fondato nel 1395 come il palazzo principale della dinastia Joseon. Incontra la tua guida alla stazione di Gyeongbokgung e dirigiti verso il cancello principale del palazzo di Gyeongbukgung. Attingi alla profonda conoscenza della storia coreana della tua guida di lingua inglese. Prenditi del tempo per dare un'occhiata al palazzo e ammirarne l'architettura. Scopri la storia e le storie nascoste del più grande palazzo della dinastia Joseon. Scatta foto dei luoghi in cui un tempo si trovavano re e regine. Scopri l'influenza che la dinastia ha avuto sulla società coreana durante i suoi cinque secoli al potere. Termina il tour al padiglione Gyeonghoiru, la sala degli eventi del palazzo. Goditi un po' di tempo per esplorare il palazzo al tuo ritmo dopo il tour.

Seoul: Lati settentrionali di Seoul / Mercato di Gwangjang

5. Seoul: Lati settentrionali di Seoul / Mercato di Gwangjang

La tua giornata inizierà con un prelievo dal tuo hotel al Palazzo Gyeongbokgung, il più bello e rimane il più grande di tutti e cinque i palazzi. (Martedì: visita del luogo di Changdeokgung) Quindi, spostati nel villaggio di Bukchon Hanok che letteralmente si traduce in "villaggio del nord", dove molte case tradizionali operano come centri culturali, pensioni e ristoranti. Cammina fino a Samcheongdong fiancheggiata da caffè, musei, negozi di antiquariato e gallerie dove puoi goderti l'arte e lo shopping. Quindi, vai all'Ihwha Mural Village, situato a meno di 10 minuti a piedi in salita dalla vivace zona di Daehakno. Mentre ti dirigi verso le pendici del Monte Naksan, il rumore e la folla lasceranno il posto all'aria fresca e alle splendide e ampie vedute della città, ma anche a qualcosa di inaspettato: l'arte di strada. Infine, il tuo viaggio terminerà al mercato di Gwangjang, il primo mercato della nazione. Sebbene i prodotti non siano prodotti di marca, l'ampia selezione di prodotti di alta qualità a prezzi economici lo renderà un'esperienza di acquisto piacevole. Il mercato è famoso per i cibi deliziosi, quindi pranza o fai uno spuntino.

Da Seoul: tour serale al sito UNESCO della fortezza di Hwaseong

6. Da Seoul: tour serale al sito UNESCO della fortezza di Hwaseong

Esplora un pezzo di storia coreana sotto una luce unica in questo tour notturno della Fortezza di Suwon Hwaseong. Scopri uno dei siti UNESCO più conosciuti e amati in Corea. Parti da Seoul e dirigiti a Suwon, l'unica città completamente murata della Corea del Sud. Visiteremo il palazzo Hwaseong Haenggung nella stagione estiva. 'Haenggung' sta per un luogo temporaneo in cui soggiornavano le famiglie reali. Il palazzo Suwon Haenggung è il più grande di quelli. Goditi la vista notturna di questo palazzo e scatta delle belle foto. Lasciati incantare dalla Fortezza di Suwon Hwaseong, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997. Progettata dall'architetto antico più stimolante di nome Jeong Yak-Yong, la fortezza è una fusione di scienza e industria e incorpora l'ingegnosità cinese nei suoi piani. L'intera fortezza è splendidamente illuminata di notte. Scopri la storia della dinastia Joseon, incluso il fatto che Suwon avrebbe potuto essere la nuova capitale dell'antica Corea e che il re costruì la fortezza per essere più vicino al padre morto.

Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

7. Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

Preparati per i racconti più inquietanti, storicamente accurati e spaventosamente ossuti. La Corea ha una storia unica che ti farà schifo. Vedrai luoghi in cui si sono verificati sanguinosi massacri. Camminerai sotto un ponte che porta un oscuro segreto sinistro. Incontrerai tre dei cinque palazzi di Seoul e imparerai i segreti di uno di loro che nemmeno i Seouliti conoscono. Il tuo tour sarà guidato da uno storico che ti racconterà il lato oscuro della storia coreana, tra cui il massacro del principe Suyang degli uomini di suo nipote e il massacro nel luogo in cui si trovava il primo ospedale occidentale della Corea. I racconti in epoca coloniale giapponese saranno condivisi mentre camminate nei palazzi reali. L'itinerario si estende ad altre parti di Seoul come Nagwon-dong e il fiume Chenggyecheon. Ascolta le leggende metropolitane moderne, i veri eventi criminali e i bizzarri segreti degli edifici che il governo locale preferirebbe che tu non conoscessi. In realtà potresti incontrare un fantasma quindi non essere troppo sorpreso. Otterrete un orientamento di base del layout di Seoul e vedrete molti siti tra cui i tre dei cinque palazzi, il fiume Cheonggyecheon, il parco Tapgol, il quartiere Insa-dong, il municipio di Seoul e l'iconica piazza Gwanghwamun. La tua guida è una fonte inestimabile di informazioni e consigli completi su altri posti da vedere e da mangiare. Ci saranno pause per il bagno e opportunità per bevande e snack. Se vuoi esplorare i vicoli oscuri e i luoghi segreti pieni di orrore, prendi il "Premium Tour" per una condivisione di storie estesa ed esclusiva.

Tour privato personalizzato di Seoul con il tuo amico coreano

8. Tour privato personalizzato di Seoul con il tuo amico coreano

Partecipa a questo tour privato a piedi di 4 ore per esplorare Seoul al tuo ritmo con un itinerario personalizzato. Seleziona dove vuoi andare e pianifica il tuo percorso con la tua guida. Scopri i posti migliori da visitare durante il tuo soggiorno, impara come entrare nei migliori ristoranti e impara a navigare nel sistema di trasporto. Per gli amanti della storia, visita il Palazzo Gyeongbokgung, il Palazzo Changdeokgung, il villaggio di Bukchon Hanok, Samcheongdong e Insadong. Se sei più interessato agli aspetti moderni della città, vai nel distretto di Gangnam, COEX, e rilassati vicino al fiume Han. Per gli acquirenti, si consiglia vivamente di visitare Myeongdong e il mercato di Namdaemun.

Seoul: tour di mezza e intera giornata della fortezza di Suwon Hwaseong

9. Seoul: tour di mezza e intera giornata della fortezza di Suwon Hwaseong

Visita la Fortezza di Suwon Hwaseong in questo tour guidato e ammira uno dei principali esempi di architettura coreana unica del XVIII secolo. Scopri gli aspetti scientifici, architettonici e artistici della Corea in quel momento. La fortezza è diventata un'icona della cultura tradizionale coreana ed è diventata una popolare attrazione turistica. Costruito durante l'ultima parte della dinastia Joseon (1392-1910), Suwan Hwaseong è ampiamente considerato tra le fortezze più imponenti della regione. E visita il palazzo Hwaseong Haenggung. Il palazzo si trova fuori Seoul ed era la residenza del re quando viaggiava, durante i periodi di guerra e quando visitava le tombe. Dopo pranzo (Menu: Ugeoji tang, Naengmyon, Doenjang stufato, Kimchi stufato), visita al Villaggio Folkloristico Coreano. Un museo che descrive la vita in Corea com'era diversi secoli fa. Mentre esplori, vedi fabbri, ceramisti e tessitori al lavoro e scopri i mestieri tradizionali con cui gli artigiani coreani si guadagnavano da vivere. Ammira oltre 250 case tradizionali e magari assisti a un'esibizione di musica e danze popolari tradizionali nell'anfiteatro. Alla fine del tour tornerai a Seoul e verrai lasciato nell'area di Myeongdong. [Tour di mezza giornata] • Prelievo dall'hotel • Fortezza di Suwon Hwaseong • Palazzo Hwaseong Haenggung • Rilascio nell'area di Myeongdong [Tour di un'intera giornata] • Prelievo dall'hotel • Fortezza di Suwon Hwaseong • Palazzo Hwaseong Haenggung • Il pranzo • Villaggio folcloristico coreano • Rilascio nell'area di Myeongdong

Seoul: DMZ, Palazzo Gyeongbokgung e tour della città

10. Seoul: DMZ, Palazzo Gyeongbokgung e tour della città

Dal 1950, la Corea è stata divisa in Nord e Sud. La Corea del Nord è diventata più chiusa, mentre la Corea del Sud continua a svilupparsi come democrazia ed economia guida, condividendo la sua cultura con il resto del mondo. L'area DMZ è l'unico luogo in cui si può vedere la realtà della nazione più divisa al mondo. Questo tour include una guida turistica militare, un veicolo navetta e biglietti d'ingresso a un luogo che aiuta a spiegare la storia della guerra. Le tue guide turistiche sono specialisti della sicurezza professionisti, che ti consentono di conoscere le relazioni della Corea del Nord e del Sud. Visita la Third Tunnel Experience, progettata per invadere la Corea del Sud con i carri armati, l'osservatorio dove puoi vedere i residenti della Corea del Nord, il Padiglione della storia della guerra e Imjingak. Sperimenta ogni aspetto dell'area DMZ.   Visiterai anche il Palazzo Gyeongbok, dove il re, la sua famiglia e altri 2000 hanno vissuto in precedenza mentre governavano la nazione. Rimani affascinato mentre ascolti come il palazzo fosse gestito più come un'azienda moderna - con dipendenti e consulenti - piuttosto che come il complesso per soli reali che potresti aspettarti.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia del Gyeonggi

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia del Gyeonggi?

Le attrazioni imperdibili di Provincia del Gyeonggi sono:

Provincia del Gyeonggi: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Provincia del Gyeonggi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Gyeonggi? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Gyeonggi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.533 recensioni

A causa di circostanze impreviste, la DMZ era chiusa, tuttavia siamo stati portati in un tour alternativo che eravamo altrettanto bravi del tour originale. La nostra guida turistica, Mr. Peter, è stata meravigliosa e ci ha raccontato tutto ciò che dovevamo sapere sulla storia coreana e sul conflitto tra nord e sud. Siamo stati in grado di andare al monumento ai caduti della Corea, al ponte della libertà sul fiume nel DMz e anche a una torre di osservazione dove potevamo vedere nella Corea del Nord. Potremmo persino vedere gli agricoltori che raccolgono riso nei campi lì. È stata un'esperienza straordinaria e il nostro autista e guida turistica sono stati meravigliosi.

La nostra guida turistica, Mr. Kim, conosce sicuramente la sua storia. Ho imparato molta storia coreana che non è stata scritta sui libri. Era intelligente e divertente. Pick up and drop-off è stato facile e conveniente. L'itinerario è stato seguito nei tempi previsti, ma non ci siamo mai sentiti affrettati e abbiamo avuto abbastanza tempo per andare in giro e assaporare i punti. E questo proviene da un gruppo di famiglie con 4 bambini, di età pari o inferiore a 6 anni. Anche se non siamo riusciti a visitare la DMZ a causa della chiusura dell'influenza suina, il tour alternativo è stato comunque educativo e divertente. Consiglio vivamente questo gruppo di tour.

Il tour vale la pena per la guida, Libby, ragazza preparata e dolce. Per il resto tour abbastanza turistico ma che fa vedere quello che promette. Carina la discesa nel tunnel.

La nostra guida è stata la sig.ra Crystal, molto divertente e competente, ci ha spiegato alcuni aneddoti della guerra di corea molto particolari, complimenti!

The guide was really nice and very knowledgeable. I've enjoyed the tour