Aggiungi date
Provincia del Gyeonggi

Storia e cultura

Provincia del Gyeonggi Storia e cultura: le attività più consigliate

Seoul: spettacolo di Nanta al teatro Myeongdong

1. Seoul: spettacolo di Nanta al teatro Myeongdong

Fai qualcosa di diverso durante il tuo soggiorno a Seoul e guarda uno spettacolo unico al Myeongdong Nanta Theatre. Lo spettacolo non verbale è perfetto per gli stranieri e per tua comodità viene fornito anche un servizio multilingue in inglese, giapponese e cinese. La narrazione è incentrata su 3 chef carismatici e integra i ritmi tradizionali di Samulnori con la commedia e il dramma. I cuochi in cucina stanno per iniziare il loro intenso lavoro, quando l'irascibile manager ordina loro di preparare 10 menù per la cerimonia di nozze in 1 ora! Improvvisamente la cucina va in subbuglio e i cuochi si scatenano mentre tritano, sbattono e mescolano nel tentativo di rispettare la scadenza. Nanta ha stabilito il record per aver attratto il maggior numero di visitatori in Corea ed è stata acclamata dalla critica e dal pubblico ovunque vada.

Da Seoul: DMZ, 3° Tunnel e tour guidato del ponte Gamaksan

2. Da Seoul: DMZ, 3° Tunnel e tour guidato del ponte Gamaksan

Scegli le opzioni di ritiro, tour privato o incontra la tua guida prima di viaggiare insieme alla DMZ. Ammira il Freedom Bridge, l'altare Mangbaedan e una storica locomotiva a vapore. Viaggia verso un tunnel scavato dalla Corea del Nord, guarda gli osservatori e visita i villaggi dell'unificazione nella DMZ. Scendi di 3 fermate a Imjingak - Freedom Bridge, Mangbaedan Altar e una locomotiva a vapore distrutta durante la guerra di Corea. Sali a bordo di un autobus con la tua guida (o gruppo) e prosegui fino alla DMZ. Visita quattro luoghi diversi all'interno della DMZ. Per prima cosa, arriva al 3° tunnel di infiltrazione camminando (o sulla monorotaia se è selezionata l'opzione privata) e osserva un tunnel scavato dai nordcoreani per invadere la Corea del Sud. Successivamente, esplora l'Osservatorio Dorasan, l'osservatorio più settentrionale del territorio nordcoreano. Quindi arriva alla stazione di Dorasan, che è la stazione più settentrionale della Corea del Sud, collegata alla stazione di Pyeongyang. Avrai anche la possibilità di visitare alcuni Villaggi dell'Unificazione durante il tuo tour della DMZ. Infine, visita il ponte sospeso di Gamaksan, dove le forze alleate hanno combattuto una feroce battaglia nella guerra di Corea. Fai un'escursione di 15-20 minuti e ammira la straordinaria bellezza naturale in cima al ponte. Per un tour privato, puoi scegliere di visitare il ponte sospeso di Majang nel bellissimo lago Majang, teatro di una battaglia nella guerra di Corea. Ora è stato trasformato in una destinazione panoramica con il ponte sospeso più lungo della Corea del Sud, dove puoi percorrere il ponte di 256 metri.

Namiseom: Giardino della Calma Mattutina e bici su rotaie

3. Namiseom: Giardino della Calma Mattutina e bici su rotaie

Nami Island è un'isola a forma di mezzaluna in cui si trova la tomba del generale Nami, che condusse una grande vittoria contro i ribelli nel XIII anno del VII re della dinastia Joseon, Re Sejo, che regnò dal 1455 al 1468. Nami Island dichiarò la sua indipendenza culturale e rinacque come Repubblica di Naminara. Ha la bandiera nazionale, l'inno, la valuta, il passaporto, le schede telefoniche, i francobolli, l'ortografia e persino una certificazione di cittadinanza. Il Giardino della Calma Mattutina copre una superficie di 300,000 metri e attrae gruppi di famiglie, amici, coppie e fotografi che vengono a esplorare i meravigliosi giardini ricchi di fiori, alberi e percorsi. Se scegli l'opzione con la bicicletta su rotaie, vedrai una vecchia linea ferroviaria nella bellissima campagna che è stata trasformata in una tranquilla pista ciclabile. Con questa opzione, visita la stazione di biciclette su rotaie in mattinata, prima di visitare Nami Island e il Giardino della Calma Mattutina. Se aggiungi l'opzione pranzo, ti regalerai la possibilità di assaggiare un delizioso piatto tipico regionale, il Dakgalbi (pollo speziato alla coreana) accompagnato da riso fritto, acqua e bevande analcoliche. Avrai 2-3 ore a disposizione in ogni tappa e al ritorno sarai trasferito alla stazione Dongdaemun History & Culture Park, alla stazione di Myeongdong o alla stazione dell'Università di Hongik. Se non hai selezionato l'opzione con la bicicletta su rotaie, il ritorno sarà tra le 17:30 e le 18:00; in caso contrario, tornerai tra le 19:00 e le 20:00.

Seoul a modo tuo: esperienza personalizzata con un host

4. Seoul a modo tuo: esperienza personalizzata con un host

Prenota questo tour personalizzato e l'operatore locale ti contatterà con alcune domande sui tuoi interessi. Sarai abbinato a un locale che la pensa come te e verrà creato un itinerario su misura per te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida in un luogo conveniente. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione, o la tua guida pensa che ti piacerebbe qualcosa di diverso, l'itinerario può essere modificato. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di cui non hai sentito parlare e che sono difficili da trovare, perché non sono ben noti ai visitatori. La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo incontro privato e l'itinerario su misura e lascia che il tuo host locale ti mostri una Seoul che adorerai.

Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

5. Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

Partecipa il venerdì a Itaewon, il sabato a Hongdae o il giovedì a Hongdaefor per una serata all'insegna del divertimento e dell'allegria. Socializza, balla e bevi: sono solo alcune delle cose che potrai fare in questo fantastico tour dei pub di Seul. Insieme alle tue guide, festaioli coreani e di ogni parte del mondo, visiterai 3 bar o locali e la discoteca più popolare di Hongdae o Itaewon. Goditi qualche shot gratuito senza doverti preoccuparti di trovare i locali migliori di Seul.  Ma non è tutto: con uno speciale braccialetto, usufruirai dell'ingresso gratuito in più di 10 discoteche di Seul che potrai esplorare autonomamente (situate a Hongdae e Itaewon). Goditi la vita notturna di Seul con un tocco di stile e senza prosciugare il conto in banca. 

Seoul: tour mattutino in e-bike dei momenti salienti della città

6. Seoul: tour mattutino in e-bike dei momenti salienti della città

Scivola senza sforzo attraverso l'antica città di Seoul in E-Bike. Partendo dall'hub di informazioni turistiche di K Style, navigherai verso il palazzo reale, prima di visitare il pittoresco villaggio occidentale e risalire la montagna occidentale su una e-bike per vedere le mura della città. Dalle cime, puoi ammirare la città per goderti la bellezza naturale e l'epico skyline di Seoul tutto in uno. Successivamente, visita il villaggio di Baum, incastonato tra le montagne, la location del film "parassita" del famoso film, prima di visitare la più antica porta della città originale della dinastia Joseon. Avrai quindi un'emozionante discesa in città. Attraverserai senza sforzo la Blue House presidenziale e raggiungi il tradizionale villaggio di Bukcheon Hanok per dare un'occhiata alle case tradizionali lì. La tua comoda e-bike ti porterà quindi al tranquillo tempio di Jogyesa per un tour del tempio e infine al punto di partenza sul fiume Cheonggyecheon per la storia finale del tour sul ponte di Gwangtong e consigli su dove andare dopo e come arrivarci.

Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

7. Namiseom, Petite France e Calma Mattutina: tour e draisina

Fai la conoscenza del coordinatore amichevole e cordiale nel punto di incontro da te preferito a Seul e sali a bordo di un comodo autobus per raggiungere Gapyeong in compagnia di altre persone. Durante il viaggio, ricevi i dettagli del tour dal coordinatore. Se selezioni l'opzione comprensiva del giro in draisina, raggiungi la stazione dedicata e viaggia nella splendida campagna lungo un'antica linea ferroviaria riconvertita. Prosegui fino al meraviglioso Giardino della Calma Mattutina, che attrae famiglie, amici, coppie e fotografi. Il luogo ospita inoltre numerose manifestazioni durante tutto l'anno. Prova alcune pietanze locali nei ristoranti vicini. Se scegli l'opzione con pranzo, avrai l'opportunità di assaggiare il Dakgalbi (pollo speziato alla coreana), un delizioso piatto tipico regionale, accompagnato da riso fritto, acqua e bevande analcoliche. Parti successivamente per l'Isola Namiseom, una splendida e rinomata destinazione della Corea del Sud. Visita l'isola a forma di mezzaluna, che presenta un paesaggio affascinante ed è stata utilizzata per girare la famosa serie televisiva coreana Winter Sonata. Scopri l'isola secondo i tuoi ritmi. Dirigiti quindi verso Petite France e ammira i suoi edifici dai colori brillanti. Questo villaggio francese presenta delle sale espositive, ristoranti, bar, ma anche tanti posti che meritano di essere fotografati perché hanno ospitato i set di famose serie e varietà coreane. Dopo il viaggio, goditi un rilassante viaggio di ritorno a Seoul a bordo di un comodo autobus.

Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

8. Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

Preparati per i racconti più inquietanti, storicamente accurati e spaventosamente ossuti. La Corea ha una storia unica che ti farà schifo. Vedrai luoghi in cui si sono verificati sanguinosi massacri. Camminerai sotto un ponte che porta un oscuro segreto sinistro. Incontrerai tre dei cinque palazzi di Seoul e imparerai i segreti di uno di loro che nemmeno i Seouliti conoscono. Il tuo tour sarà guidato da uno storico che ti racconterà il lato oscuro della storia coreana, tra cui il massacro del principe Suyang degli uomini di suo nipote e il massacro nel luogo in cui si trovava il primo ospedale occidentale della Corea. I racconti in epoca coloniale giapponese saranno condivisi mentre camminate nei palazzi reali. L'itinerario si estende ad altre parti di Seoul come Nagwon-dong e il fiume Chenggyecheon. Ascolta le leggende metropolitane moderne, i veri eventi criminali e i bizzarri segreti degli edifici che il governo locale preferirebbe che tu non conoscessi. In realtà potresti incontrare un fantasma quindi non essere troppo sorpreso. Otterrete un orientamento di base del layout di Seoul e vedrete molti siti tra cui i tre dei cinque palazzi, il fiume Cheonggyecheon, il parco Tapgol, il quartiere Insa-dong, il municipio di Seoul e l'iconica piazza Gwanghwamun. La tua guida è una fonte inestimabile di informazioni e consigli completi su altri posti da vedere e da mangiare. Ci saranno pause per il bagno e opportunità per bevande e snack. Se vuoi esplorare i vicoli oscuri e i luoghi segreti pieni di orrore, prendi il "Premium Tour" per una condivisione di storie estesa ed esclusiva.

Seoul: passeggiata nella storia del palazzo Gyeongbokgung

9. Seoul: passeggiata nella storia del palazzo Gyeongbokgung

Visita il Palazzo Gyeongbokgung, fondato nel 1395 come il palazzo principale della dinastia Joseon. Incontra la tua guida alla stazione di Gyeongbokgung e dirigiti verso il cancello principale del palazzo di Gyeongbukgung. Attingi alla profonda conoscenza della storia coreana della tua guida di lingua inglese. Prenditi del tempo per dare un'occhiata al palazzo e ammirarne l'architettura. Scopri la storia e le storie nascoste del più grande palazzo della dinastia Joseon. Scatta foto dei luoghi in cui un tempo si trovavano re e regine. Scopri l'influenza che la dinastia ha avuto sulla società coreana durante i suoi cinque secoli al potere. Termina il tour al padiglione Gyeonghoiru, la sala degli eventi del palazzo. Goditi un po' di tempo per esplorare il palazzo al tuo ritmo dopo il tour.

Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

10. Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

Inizia il tour dal tuo hotel a Seul tra le 08:00 e le 09:20 e come prima tappa, fermati al tempio buddista di Jogyesa. Ammira i carrubi e i pini bungeani di fronte al Daeungjeon, un sito davvero meraviglioso. Lasciati ammaliare dal Daeungjeon e dall'edificio del tempio principale, risalenti a circa 500 anni fa. Prosegui per il Palazzo di Gyeongbok, dove per prima cosa assisterai alla cerimonia del cambio della guardia. Dopodiché, esplora il Palazzo di Gyeongbok, costruito nel 1395 e considerato il palazzo più bello della Corea e il più grandioso dei 5 palazzi principali di Seul. Prosegui poi con una visita a Cheongwadae, la casa blu presidenziale, nota per le sue splendide maioliche blu. Le maioliche e il tetto levigato si armonizzano perfettamente con il Monte Bugaksan dietro alla residenza. Scopri come la casa blu, con le sue piastrelle e la curva lisca del tetto, rappresenti la bellezza della Corea. Qui, avrai anche la possibilità di visitare il Cheongwadae Sarangchae, un centro di storia che ti permetterà di ripercorrere la vita dei presidenti coreani e di scoprire qualcosa in più sull'affascinante storia di Seul, prima della conclusione del tour alle 12:30.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
16 attività trovate
Ordina per:

Storia e cultura a Provincia del Gyeonggi: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Provincia del Gyeonggi?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia del Gyeonggi sono:

Storia e cultura a Provincia del Gyeonggi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia del Gyeonggi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Gyeonggi? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Gyeonggi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.533 recensioni

Crisstel è stata una guida straordinaria

Crisstel era troppo puntuale a prendermi al mio hotel. Ha soddisfatto tutti i miei desideri ed è stata in grado di rispondere a tutte le mie domande. Mi ha dato molte intuizioni su Seoul. Mi ha mostrato luoghi che i turisti di solito non riescono a vedere. È stata una bellissima esperienza e abbiamo pranzato insieme e mi hanno persino fatto un piccolo regalo, incluso un libro di domande turistiche di Seoul. Grande esibizione. Posso solo consigliare !!! Grazie Crisstel

Prenotare questa attività è stata un'ottima decisione, non ho rimpianti! I padroni di casa sono super cordiali e si prendono davvero cura delle persone che ci sono. È stato molto bello, ci siamo capiti subito e nessuno è stato escluso o trattato male. All'inizio ero un po' preoccupato perché viaggio da solo, ma quella preoccupazione è scomparsa rapidamente. Mi sono divertito molto e posso solo consigliare a tutti di prenotare anche il tour!

Viaggio meraviglioso dall'inizio alla fine. La giornata è andata a pianificare senza incidenti. La guida turistica Lammi parlava un inglese eccellente ed era molto interattiva. La calma mattutina era eccezionalmente bella e merita una visita oltre all'isola di Nami. La bici su rotaia è stata divertente con splendide viste! Consiglia un cappotto e un paio di scarpe comode in questo periodo dell'anno.

Stupenda scoperta!! L'isola è davvero carina tra natura e cultura (mostre di vari artisti) in più il tempo è stato molto bello!! Nonostante il freddo.. stare lì 3h30 è più che sufficiente in inverno! Mika la nostra guida è stata fantastica e sempre sorridente e incisiva! ! Adorabile!! In compenso la visita del giardino illuminato si può fare in 1 ora Il prezzo è un po' caro ma non siamo rimasti delusi

È un'ottima idea conoscere alcune nozioni di base su come fare le cose nel luogo di visita all'inizio del tuo viaggio! Altamente raccomandato! Ottima guida!