Provincia del Gyeonggi In solitaria

Provincia del Gyeonggi Tour per i viaggiatori solitari: le attività più consigliate

Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

1. Seul: tour nella Zona demilitarizzata coreana

Parti alla volta di una delle destinazioni turistiche più significative al mondo , la Zona demilitarizzata coreana (ZDC) al confine tra Corea del Sud e Corea del Nord . Goditi una panoramica della storia e della cultura della Corea. Per prima cosa, visita il Parco Imjingak. Ammira il Ponte della Libertà, utilizzato dai prigionieri di guerra rimpatriati dal Nord. Successivamente, dirigiti verso il 3° tunnel di infiltrazione, un passaggio incompleto costruito dalla Corea del Nord che passa sotto la Zona demilitarizzata. Scoperti nel 1978, i tunnel passano attraverso il sostrato roccioso a 73 metri di profondità È possibile entrare nel tunnel a piedi. Una volta di nuovo in superficie, la guida ti condurrà sulle pendici del Monte Dora per ammirare il Paese dall'Osservatorio di Dora. Con il bel tempo, si può vedere fino alla Corea del Nord senza usare il telescopio dell'osservatorio. Prima di tornare a Seoul, osserva il tratto di 4 km della DMZ che divide la Corea dal 1953.

Seoul: spettacolo di Nanta al teatro Myeongdong

2. Seoul: spettacolo di Nanta al teatro Myeongdong

Fai qualcosa di diverso durante il tuo soggiorno a Seoul e guarda uno spettacolo unico al Myeongdong Nanta Theatre. Lo spettacolo non verbale è perfetto per gli stranieri e per tua comodità viene fornito anche un servizio multilingue in inglese, giapponese e cinese. La narrazione è incentrata su 3 chef carismatici e integra i ritmi tradizionali di Samulnori con la commedia e il dramma. I cuochi in cucina stanno per iniziare il loro intenso lavoro, quando l'irascibile manager ordina loro di preparare 10 menù per la cerimonia di nozze in 1 ora! Improvvisamente la cucina va in subbuglio e i cuochi si scatenano mentre tritano, sbattono e mescolano nel tentativo di rispettare la scadenza. Nanta ha stabilito il record per aver attratto il maggior numero di visitatori in Corea ed è stata acclamata dalla critica e dal pubblico ovunque vada.

Aeroporto di Incheon: SIM Traveller e carta di trasporto T-money

3. Aeroporto di Incheon: SIM Traveller e carta di trasporto T-money

Viaggiare in Corea è molto più semplice e comodo quando si rimane online. Prenota una SIM di viaggio per essere in contatto con i tuoi amici e familiari, condividi le tue foto di viaggio sui social media, controlla le e-mail di lavoro e trova i tuoi luoghi preferiti sulla mappa. Prendi la tua SIM allo sportello dell'aeroporto di Incheon e fatti assistere dallo staff allo sportello per attivare la tua carta SIM. Lo staff si assicurerà che il telefono sia collegato ai dati. Ricevi anche la tua carta Tmoney, che è una carta di trasporto pubblico che può essere utilizzata per prendere metropolitana e autobus. Caricare la carta in modo da poterla utilizzare quando si effettuano trasporti pubblici, si acquistano articoli presso i minimarket o si prendono taxi certificati che accettano carte.

Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

4. Seul: tour introduttivo al mattino tra templi e palazzi

Inizia il tour dal tuo hotel a Seul tra le 08:00 e le 09:20 e come prima tappa, fermati al tempio buddista di Jogyesa. Ammira i carrubi e i pini bungeani di fronte al Daeungjeon, un sito davvero meraviglioso. Lasciati ammaliare dal Daeungjeon e dall'edificio del tempio principale, risalenti a circa 500 anni fa. Prosegui per il Palazzo di Gyeongbok, dove per prima cosa assisterai alla cerimonia del cambio della guardia. Dopodiché, esplora il Palazzo di Gyeongbok, costruito nel 1395 e considerato il palazzo più bello della Corea e il più grandioso dei 5 palazzi principali di Seul. Prosegui poi con una visita a Cheongwadae, la casa blu presidenziale, nota per le sue splendide maioliche blu. Le maioliche e il tetto levigato si armonizzano perfettamente con il Monte Bugaksan dietro alla residenza. Scopri come la casa blu, con le sue piastrelle e la curva lisca del tetto, rappresenti la bellezza della Corea. Qui, avrai anche la possibilità di visitare il Cheongwadae Sarangchae, un centro di storia che ti permetterà di ripercorrere la vita dei presidenti coreani e di scoprire qualcosa in più sull'affascinante storia di Seul, prima della conclusione del tour alle 12:30.

Seoul Your Way: esperienza personalizzata con un host locale

5. Seoul Your Way: esperienza personalizzata con un host locale

Prenota questo tour personalizzato e l'operatore locale ti contatterà con alcune domande sui tuoi interessi. Sarai abbinato a un locale che la pensa come te e verrà creato un itinerario su misura per te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Incontra la tua guida in un luogo conveniente. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione, o la tua guida pensa che ti piacerebbe qualcosa di diverso, l'itinerario può essere modificato. Divertiti a scoprire luoghi incredibili di cui non hai sentito parlare e che sono difficili da trovare, perché non sono ben noti ai visitatori. La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo incontro privato e l'itinerario su misura e lascia che il tuo host locale ti mostri una Seoul che adorerai.

Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

6. Seoul: tour a piedi Dark Side of the City e Ghost Stories

Preparati per i racconti più inquietanti, storicamente accurati e spaventosamente ossuti. La Corea ha una storia unica che ti farà schifo. Vedrai luoghi in cui si sono verificati sanguinosi massacri. Camminerai sotto un ponte che porta un oscuro segreto sinistro. Incontrerai tre dei cinque palazzi di Seoul e imparerai i segreti di uno di loro che nemmeno i Seouliti conoscono. Il tuo tour sarà guidato da uno storico che ti racconterà il lato oscuro della storia coreana, tra cui il massacro del principe Suyang degli uomini di suo nipote e il massacro nel luogo in cui si trovava il primo ospedale occidentale della Corea. I racconti in epoca coloniale giapponese saranno condivisi mentre camminate nei palazzi reali. L'itinerario si estende ad altre parti di Seoul come Nagwon-dong e il fiume Chenggyecheon. Ascolta le leggende metropolitane moderne, i veri eventi criminali e i bizzarri segreti degli edifici che il governo locale preferirebbe che tu non conoscessi. In realtà potresti incontrare un fantasma quindi non essere troppo sorpreso. Otterrete un orientamento di base del layout di Seoul e vedrete molti siti tra cui i tre dei cinque palazzi, il fiume Cheonggyecheon, il parco Tapgol, il quartiere Insa-dong, il municipio di Seoul e l'iconica piazza Gwanghwamun. La tua guida è una fonte inestimabile di informazioni e consigli completi su altri posti da vedere e da mangiare. Ci saranno pause per il bagno e opportunità per bevande e snack. Se vuoi esplorare i vicoli oscuri e i luoghi segreti pieni di orrore, prendi il "Premium Tour" per una condivisione di storie estesa ed esclusiva.

Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

7. Seoul: giro dei pub e delle migliori discoteche della città

Partecipa il venerdì a Itaewon, il sabato a Hongdae o il giovedì a Hongdaefor per una serata all'insegna del divertimento e dell'allegria. Socializza, balla e bevi: sono solo alcune delle cose che potrai fare in questo fantastico tour dei pub di Seul. Insieme alle tue guide, festaioli coreani e di ogni parte del mondo, visiterai 3 bar o locali e la discoteca più popolare di Hongdae o Itaewon. Goditi qualche shot gratuito senza doverti preoccuparti di trovare i locali migliori di Seul.  Ma non è tutto: con uno speciale braccialetto, usufruirai dell'ingresso gratuito in più di 10 discoteche di Seul che potrai esplorare autonomamente (situate a Hongdae e Itaewon). Goditi la vita notturna di Seul con un tocco di stile e senza prosciugare il conto in banca. 

[Privato] Lotte Tower Fast-Track e tour mondiale con trasferimento

8. [Privato] Lotte Tower Fast-Track e tour mondiale con trasferimento

Lotte World Tower, Theme Park, Mall e Department Store si trovano tutti nel cuore dell'area di Gangnam (che significa a sud del fiume Han) e consentono ai visitatori di vivere un'esperienza completa, dalle visite turistiche allo shopping. Dimentica di perderti, soffrire di una barriera linguistica o persino fare la fila per ottenere i biglietti e accedere alle attrazioni. Con questo tour, avrai un comodo trasferimento a ciascuna attrazione con ingresso prioritario per risparmiare tempo ed energia. Inizia la giornata con un comodo trasferimento o il tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'area di Gangnam. Puoi avvistare la Lotte World Tower, l'edificio più alto della Corea, anche lontano dal fiume Han. Segui la tua amichevole guida turistica locale per entrare nel Seoul Sky, il ponte dell'osservatorio più alto della Corea, per osservare lo splendido skyline della città mentre la tua guida spiega anche dove puoi avvistare le principali attrazioni del tour. Abbiate il coraggio di stare in cima al ponte inferiore di vetro e scattare foto straordinarie. Puoi fare una pausa al bar o al ristorante con vista sul cielo. Dopo aver goduto al massimo della piattaforma dell'osservatorio, prendi i biglietti per Lotte World. È un enorme parco a tema situato nel centro della città con giostre da brivido come Gyro Drop e Gyro Swing, con dislivelli fino a 70 metri, e luoghi fotogenici tra cui un castello magico e una sfilata di carnevale mondiale. Puoi anche visitare il Museo del Folklore per conoscere la storia coreana. Si noti che Lotte World è adatto a tutte le condizioni atmosferiche poiché ha aree sia interne che esterne.

Domande frequenti su Provincia del Gyeonggi

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia del Gyeonggi?

Le attrazioni imperdibili di Provincia del Gyeonggi sono:

Provincia del Gyeonggi: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Provincia del Gyeonggi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Gyeonggi? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Gyeonggi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.019 recensioni

La DMZ è stata chiusa a causa dell'influenza suina africana. Tuttavia, siamo andati in vari posti alternativi Ganghwa Peace Observator, 6.25 Veterans Memorial Park, Imjingak e Art Space BEAT 131. Yura la nostra guida turistica era così ben informata e ha fatto molte spiegazioni sulla guerra di Corea e sulla situazione attuale tra Corea del Nord e Sud Corea. Finora Yura è stata la nostra migliore guida turistica di tutti i nostri tour a Seoul. Grazie Yura. ❤️

Il tour è stato eccellente. La nostra guida, Jung, era perfetta. Ha fornito molto contesto e sfondo al viaggio con una sfumatura di umorismo. Ho imparato molto dal suo essere la nostra guida. Le soste lungo la strada erano sia educative che facili da digerire. Nel complesso è stato un viaggio molto sicuro senza problemi. Semmai cerca dove puoi e non puoi fare una foto ad ogni fermata. 5/5

Tour bene organizzato. Nonostante non si potesse visitare la DMZ a causa della febbre suina, sono state proposte valide alternative e la guida è stata davvero bravissima nel raccontarci anche tutte le curiosità sulla nord Corea. Consigliato!!