Cose da fare Provincia del Pichincha

I nostri consigli per Provincia del Pichincha

Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

1. Tour di un'intera giornata al Parco Nazionale Cotopaxi e Quilotoa

Partenza in autobus dal attraverso la Panamericana ammirando i diversi ecosistemi del percorso, come un chiaro segno della maestosità delle Ande. Continuare al Parco Nazionale del Cotopaxi, arrivando ai piedi dell'imponente vulcano attivo. Visita al Parco Museo, la Laguna Limpiopungo ed e attraverso un'escursione interessante raggiungerà la foresta di chuquirahuas a 4200 metri. (Se il tempo lo permette). Vedere il vulcano Quilotoa. Con una splendida laguna turchese a suo cratere, è uno dei paesaggi più belli dell'Ecuador. Prendete una breve escursione per apprezzare la splendida vista del vulcano (se le condizioni atmosferiche lo consentono) e godere del tempo per il pranzo a proprie spese.

Santa Cruz: tour esplorativo di 4 giorni delle Isole Galapagos

2. Santa Cruz: tour esplorativo di 4 giorni delle Isole Galapagos

Giorno 1 Arrivo all'aeroporto dell'isola di Baltra e incontro con le guide del Parco Nazionale, seguito da un trasferimento a Santa Cruz. Sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita della stazione scientifica Charles Darwin e del Centro di Interpretazione del Parco Nazionale delle Galapagos. Giorno 2 Dirigiti verso la splendida Turtle Bay Beach, una spiaggia da cartolina con sabbia bianca e mare azzurro. Fermati ad osservare la vita marina, le iguane e molte altre specie selvatiche Viaggia vicino a un ranch privato, dove potrai vedere le tartarughe giganti protette che vivono nel loro habitat naturale. Infine, l'avventura si concluderà con un'escursione attraverso i tunnel di lava sotterranei. Giorno 3 Il terzo giorno, dirigiti al molo per navigare verso l'isolotto di La Loberia. Prenditi del tempo per lo snorkeling, prima di recarti a Punta Estrada. Tieni d'occhio fregate, leoni marini e altra vita marina. Giorno 4 Dopo la colazione in hotel, rientro in aeroporto per il volo di partenza.

Da Quito: Otavalo, Cotacachi e Cuicocha Tour di un giorno

3. Da Quito: Otavalo, Cotacachi e Cuicocha Tour di un giorno

Fuggi dal trambusto della vita cittadina a Quito e scopri la facilità e la bellezza della campagna ecuadoriana. Partenza da Quito attraverso l'Autostrada del Nord Panamericana via Cayambe. I passeggeri avranno l'opportunità di assaggiare i deliziosi Bizcochos de Cayambe , un tipo di cracker o pane cotto in un forno di argilla, molto abbinato al formaggio locale o alla salsa al caramello. Successivamente, fai una breve sosta a Miralago per ammirare una splendida vista del Lago San Pablo. Il tour prosegue poi verso Otavalo, dove gli Otavaleños (indigeni) creano un mercato in cui si svolge un modo di fare shopping di baratto. Il mercato ospita una varietà di diversi oggetti artigianali. Puoi scegliere se stare in questa zona e goderti più tempo al mercato (un autobus ti verrà a prendere alla fine del tour *), oppure puoi continuare il tour per visitare Cotacachi e Cuicocha. Se continui il tour, vai alla città di Cotacachi, riconosciuta per i suoi vestiti in pelle e artigianato. Sulla strada per Cotacachi, visitare un laboratorio di strumenti andini, "Ñanda Mañachi", situato nella zona di Peguche, per trascorrere alcuni momenti speciali con la popolazione locale e comprendere la cultura andina. A Cotacachi hai abbastanza tempo per visitare il villaggio e negozi di pelletteria, così come il tempo libero per il pranzo (non incluso). Più tardi, visita la Riserva Ecologica dove si trova la laguna di Cuicocha, all'interno del cratere del vulcano Cotacachi. Questo è nato dopo un'esplosione vulcanica migliaia di anni fa. E se il tempo lo permette, sarà possibile fare una passeggiata in laguna con la possibilità di navigare nel cratere del vulcano in piccole imbarcazioni (ad un costo aggiuntivo). * L'autobus attenderà 10 minuti in Otavalo per venirti a prendere se hai scelto di rimanere lì, dopodiché tornerai a Quito e al tuo hotel o punto di partenza.

Quito: tour serale tra le leggende urbane

4. Quito: tour serale tra le leggende urbane

Inizia il tuo tour serale di Quito nella parte settentrionale della città e viaggia tra le sue più importanti aree commerciali, dove è ubicata la maggior parte degli hotel. Esplora Quito a bordo della riproduzione di uno dei tram usati nella città durante il secolo scorso. Recati poi nel centro storico per ammirare le chiese illuminate e le principali attrazioni turistiche e scopri alcuni degli incredibili paesaggi della città (biglietti non inclusi). Prosegui poi per il Mirador del Panecillo (ingresso incluso) per ammirare una vista splendida della Quito coloniale e moderna. Durante il tour, conoscerai meglio le persone che vivono in città e inizierai a riconoscere il loro modo di parlare e pensare. Durante la visita della città, la guida ti parlerà delle storiche leggende urbane che fanno parte del patrimonio tradizionale e culturale degli abitanti di Quito.

Da Quito: gita guidata di un giorno alla foresta pluviale di Mindo

5. Da Quito: gita guidata di un giorno alla foresta pluviale di Mindo

Fatti prelevare al mattino dal comfort del tuo alloggio a Quito. Siediti e rilassati nel furgone con aria condizionata o nel veicolo fuoristrada durante il viaggio verso la riserva ecologica della foresta pluviale di Mindo . Raggiungi un'altitudine di 1.900 metri sul livello del mare. Percorri una strada tortuosa e fermati in diversi punti panoramici per ammirare i paesaggi verdeggianti. Sosta al villaggio di Mindo, che si trova all'estremità meridionale dell'hotspot di biodiversità di Choco/Andina che si estende dalla Colombia sud-occidentale all'Ecuador nord-occidentale. Prendi una funivia su una funivia lunga 530 metri fino all'altro lato della montagna. Raggiungi le cascate di Ondinas, Guarumos, Colibríes, Madre e Los Maderos, dove puoi fermarti per fare un tuffo. Scopri i segreti dell'ecosistema locale mentre cerchi colibrì, piante aeree, orchidee e altre sorprendenti specie esotiche in questa zona che ha importanza internazionale per gli uccelli. Concediti del tempo libero per acquistare un buon pranzo o per esplorare la fattoria delle orchidee e delle farfalle o la fabbrica di cioccolato. Torna al tuo alloggio nel pomeriggio.

Città storica di Quito e la metà del mondo

6. Città storica di Quito e la metà del mondo

Inizia con una visita a uno dei centri storici meglio conservati del Sud America. Vai alla Basilica del Voto Nacional Church, dove puoi salire le sue cupole. Spostati verso il punto panoramico di Panecillo, un luogo iconico della città, famoso per la sua bellezza e la gigantesca statua della Vergine Alata - qui puoi ammirare uno splendido panorama del Quito sia coloniale che moderno (ingresso alle chiese non incluso). Prosegui per il tradizionale quartiere di La Ronda. In questo ambiente romantico puoi trovare laboratori in cui puoi imparare da un gruppo di artigiani autentici come viene svolto il loro lavoro. Scopri i mestieri storici che mantengono in vita le tradizioni culturali di questa affascinante città. Fermati a Zona Rosa per circa un'ora e mezza per avere un po 'di tempo libero per il pranzo (non incluso). Si andrà quindi nella città di Middle of the World, dove è possibile vedere il monumento che divide gli emisferi settentrionale e meridionale del pianeta. È incluso l'ingresso al complesso del Mondo del Mondo, dove puoi vivere esperienze che sfidano le leggi della fisica e si verificano solo in questa parte del mondo. NOTA: Domenica, questo tour funziona in modo invertito, prima si visita la Middle of the World e poi si ha il tour della città.

Tour di un'intera giornata del Parco Nazionale Cotopaxi da Quito

7. Tour di un'intera giornata del Parco Nazionale Cotopaxi da Quito

Visita il Parco Nazionale Cotopaxi nelle Ande dell'Ecuador. Il parco ospita il vulcano attivo Cotopaxi che torreggia a 19.642 piedi sul livello del mare. Quando raggiungi il parco, la tua guida naturalista ti mostrerà l'eccezionale varietà di flora e fauna. Escursione alla laguna di Limpiopungo, situata alle pendici del vulcano. Sosta alla laguna per un breve riposo per ammirare i paesaggi e le viste spettacolari del vulcano. Continua l'escursione al rifugio Jose Ribas e vivi l'ambiente a quasi 16.000 piedi sul livello del mare.

Quito: tour del centro del mondo con biglietti

8. Quito: tour del centro del mondo con biglietti

Inizia il tuo tour di 3 ore nella parte settentrionale di Quito e dirigiti verso il centro della città. Qui troverai il monumento che si erge sulla linea che divide gli emisferi nord e sud. Il monumento equatoriale fu costruito nel XVII secolo quando una precisa linea di demarcazione tra gli emisferi fu definita da una squadra di spedizione francese.

Da Quito: gita di un giorno a Baños e nell'Alta Amazzonia

9. Da Quito: gita di un giorno a Baños e nell'Alta Amazzonia

Goditi una gita di un giorno unica a Baños de Agua Santa e ammira gli splendidi vulcani dell'Ecuador, le cascate, la foresta pluviale e la foresta pluviale amazzonica ecuadoriana. Visita Baños de Agua Santa, una città situata a 1.820 metri sul livello del mare (5.971 piedi), a sud di Quito, sui fianchi nord-orientali del vulcano Tungurahua (5.000 m / 16.404 piedi), con sorgenti termali naturali in centro e un ingresso alla foresta amazzonica ecuadoriana. Fatti prelevare alle 7:30 dal tuo hotel a Quito per iniziare un'incredibile avventura. Ammira splendidi vulcani lungo il percorso, come Antisana, Los Ilinizas, Cotopaxi e Tungurahua. Arriva per iniziare una passeggiata attraverso le affascinanti strade di Baños intorno alle 10:15 e prenditi del tempo per visitare il monastero della "Vergine di Agua Santa" e vedere dipinti che descrivono diverse eruzioni del vulcano Tungurahua, la cui attività vulcanica è ricominciata nel 1999. Guida verso la bellissima e straordinaria "Viale delle Cascate"; iniziando con una sosta davanti alla diga idroelettrica di Agoyan, e camminando verso la comunità locale di "Río Blanco" per apprezzare la bellezza della foresta pluviale. Attraversa il Canyon del fiume Pastaza su una funivia che percorre una funivia lunga 500 metri per visitare la cascata "Manto de la Novia", scopri tutto sullo stile di vita della popolazione locale e fai un'escursione fino al fiume. Fermati al belvedere della cascata "San Jorge" e recupera le energie con un gustoso pranzo. Visita il famoso Calderone del Diavolo o la cascata "Pailón del Diablo" e ammira parte della vegetazione dell'Amazzonia. Rientro a Quito verso le 18:30, dopo aver goduto di più di quattro diversi microclimi nello stesso giorno.

Da Cuenca: tour di esplorazione in Ecuador di 4 giorni

10. Da Cuenca: tour di esplorazione in Ecuador di 4 giorni

Giorno 1: Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cuenca, viaggia ad Alausi, dove farai un piccolo tour della città e ammirerai anche splendidi paesaggi andini e assisterai a un'esibizione di musica andina lungo la strada. Successivamente, fai una pausa per il pranzo prima di iniziare il viaggio verso Riobamba. Fermati lungo la strada per visitare la chiesa più antica dell'Ecuador e la bellissima laguna di Colta, quindi visiterai la vetta più alta dell'Ecuador "Chimborazo 6300 metri". Trascorri la notte in un hotel a Riobamba. Giorno 2: Dopo la colazione, dirigiti verso l'affascinante città di Baños per ammirare una spettacolare cascata. Successivamente, sali su una funivia e raggiungi un punto panoramico dove puoi goderti un giro sull'altalena alla fine del mondo. Torna a Baños dopo il tuo giro in altalena e dormi bene la notte prima delle attività di domani. Giorno 3: Oggi, visita Pujili e fai un po' di shopping al mercato indigeno della città, dove troverai di tutto, dalla frutta e verdura fresca ai vestiti. Successivamente, visita Tigua, dove vive una piccola comunità indigena. Immergiti nella vita quotidiana e nella cultura di questa comunità prima di dirigerti verso il Lago Quilotoa, che viene spesso definito il luogo più bello dell'Ecuador. Qui, goditi una passeggiata intorno ai bordi del lago o fai anche un giro opzionale su un asino. Trascorri la notte in un hotel a Quilotoa. Giorno 4: Alzati presto per recarti al Parco Nazionale Cotopaxi, dove puoi fare una passeggiata intorno al Lago Limpiopungo. Se il tempo è sereno, ammira le viste panoramiche di uno dei vulcani più attivi del mondo. Successivamente, viaggia a Quito dove saluterai la tua guida e trascorrerai la serata esplorando la città a tuo piacimento.

Provincia del Pichincha: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Provincia del Pichincha

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia del Pichincha?

Le attrazioni imperdibili di Provincia del Pichincha sono:

Provincia del Pichincha: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia del Pichincha? Clicca qui per la lista completa.

Provincia del Pichincha: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 639 recensioni

Un tour molto bello,bus molto particolare,guida preparata e gentile.

E stai un bel tour,ho visto molte cose,guida preparata e autista bravo.