Provincia di Al Haouz Tour privati

Provincia di Al Haouz Tour privati: le attività più consigliate

Montagne dell'Atlante e 5 valli: tour da Marrakech e pranzo

1. Montagne dell'Atlante e 5 valli: tour da Marrakech e pranzo

Lasciati alle spalle il trambusto di Marrakech per un giorno e dirigiti verso le montagne dell'Atlante e le 5 valli. La prima tappa sono le famose cascate della valle di Ourika. Goditi viste spettacolari di diversi paesaggi a perdita d'occhio. Osserva una donna berbera che estrae l'olio di Argan, unico in Marocco.  Prendi una strada di montagna isolata e continua attraverso la Valle di Oukaïmeden, passando per i tradizionali villaggi berberi costruiti con mattoni e pietre. Scopri la vita autentica dei berberi e goditi un delizioso pranzo presso una casa tipica con una vista meravigliosa sulla Valle Sidi Fares. Visita la Valle di Asni, famosa per gli alberi di mele, noci, mandorle e pesche, e goditi la vista delle cime innevate delle montagne dell'Atlante.  Concludi il tour con un viaggio di ritorno a Marrakech passando per la quinta valle, Tahnaout.

Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

2. Catena montuosa dell'Atlante: escursione da Marrakech

Comincerai la tua giornata incontrando alle 08:30 il tuo autista al bar dell'hotel Ali, che si trova vicino l'ufficio postale in piazza Jamaa Elfna. L'autista partirà alla volta del parco nazionale del Toubkal. Alle 10:00 incontrerai la tua guida di montagna che, prima di partire per l'escursione, ti offrirà una tazza di tè alla menta. Alle 10:30 partirai dal centro di Imlil per raggiungere il villaggio di Ait Souka. La vista che ti troverai davanti è unica, il villaggio affaccia direttamente sul monte Toubkal, che con i suoi 4.167 metri di altezza è la cima più alta dell'Africa del Nord; inoltre è considerato uno dei luoghi migliori del Marocco per il trekking e le escursioni di montagna. Da lì, proseguirai l'escursione passando per i villaggi di Tamaterte, Targa Imoula e Achain. Il punto più alto del sentiero si trova ad Imlil (circa 2.000 metri), dove potrai godere di un paesaggio magnifico sui paesi della vallata. Alle 13:30, accolto da una famiglia Berbera, gusterai un pranzo tradizionale su una terrazza che affaccia direttamente sulle montagne e sui terreni agricoli dove vengono coltivate noci, ciliegie e mele. Alle 14:00 partirai per il resto dell'escursione, per completare il giro intorno al villaggio di Imlil. Intorno alle 15:00 arriverai al punto d'incontro con il tuo autista che ti riporterà nella città di Marrakech e a seconda delle tue esigenze, ti lascerà al tuo alloggio o all'aeroporto.

Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

3. Merzouga: tour di 3 giorni nel deserto da Marrakech

Scopri il Marocco autentico e contempla gli spazi infiniti del Deserto del Sahara con un safari di 3 giorni nel deserto da Marrakech. Dormi sotto le stelle in un accampamento nel deserto e trascorri una notte un riad tradizionale. Attraversa le Valli del Dadès e del Draa, ammira il villaggio fortificato di Ait Benhaddou e molto altro ancora. 1° Giorno: Marrakech - Tizi n'Tichka - Ait Benhaddou - Ouarzazate - Gole di Dades Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech, viaggerai alla volta delle Gole di Dades percorrendo le spettacolari e sinuose strade del Passo di Tizi n'Tichka sui Monti dell'Atlante. Goditi viste sensazionali del villaggio berbero di Telouet sull'Alto Atlante e prosegui per Ait Benhaddou, per esplorare il villaggio fortificato (Ksour) dichiarato sito Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. Dopo il pranzo ad Ait Benhaddou o a Ouarzazate, continuerai per la Valle del Dadès per trascorrere la notte in un riad o hotel nelle Gole di Dades. Lasciati ammaliare dalle formazioni geologiche di questa meravigliosa area, caratterizzata da un impressionante canyon profondo. 2° Giorno: Gole di Dades - Tenghir - Gole di Todra - Tinjdad - Erfoud - Merzouga Dopo la colazione in hotel, lascerai le Gole di Dades alla volta di Erg Chebbi, all'entrata del Deserto del Sahara. Ammira i villaggi berberi situati lungo il percorso e attraversa Tinjdad, Jorf ed Erfoud per scoprire il paesaggio sahariano. Ammira l'oasi di Tafilalet prima di arrivare a Merzouga, dove potrai rilassarti un po' prima di salire sul dorso di un cammello e attraversare le dune di sabbia fino a raggiungere un accampamento nomade di Berberi. Lasciati incantare dalle dune di sabbia e dal paesaggio desertico da una prospettiva unica, mentre ascolti i tamburi dell'accampamento nel bel mezzo del Sahara. Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, Scatta splendide fotografie al tramonto dalla sommità di un'alta duna, prima di trascorrere la notte in una tenda nell'accampamento nomade. 3° Giorno: Trekking in cammello a Merzouga - Monti dell'Atlante - Ritorno a Marrakech Svegliati di buon'ora per ammirare il sole sorgere sul deserto. Dopodiché, torna a Merzouga in cammello. Al tuo arrivo, ti verrà servita la colazione e avrai tempo per fare una doccia in hotel prima del transfer di ritorno a Marrakech. Lungo il tragitto, potrai ammirare autentici villaggi berberi dei Monti dell'Atlante, come Tinjdad, Tenghir e Boumalene-du-Dades. In serata, arriverai a Marrakech, luogo di conclusione del tour.

Da Marrakech: gita di un giorno privata alle montagne dell'Atlante

4. Da Marrakech: gita di un giorno privata alle montagne dell'Atlante

Questo è un viaggio condiviso a Imlil da Marrakech che inizia intorno alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel o Riad a Marrakech. Ci vogliono 1 ora e mezza per raggiungere il parco Imlil. Visiterai Imlil, che si trova a circa 64 chilometri a sud di Marrakech e può essere raggiunta su strada attraverso le pendici delle montagne dell'Alto Atlante. Imlil è la fine della strada asfaltata, è un buon punto di partenza per una vacanza di trekking o per scalare il Toubkal, la montagna più alta del Nord Africa (4167 metri). Il sabato, puoi visitare il mercato berbero di Asni, camminare fino alla Kasbah ed esplorare i sentieri circostanti e goderti una splendida vista lungo la valle di Riraya. A questo punto tra le montagne, entrerai nel vero paese berbero, incontrerai la tua guida inglese e camminerai attraverso il piccolo villaggio di Aremd sull'Alto Atlante. Tornerai al tuo hotel a Marrakech intorno alle 18:00.

Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

5. Marrakech: mezza giornata nel deserto di Agafay in quad

Goditi il tuo soggiorno a Marrakech prenotando un tour guidato in quad di mezza giornata, con partenza direttamente dal tuo alloggio. Sorprendi te stesso viaggiando nel cuore del deserto di Marrakech. Il deserto di Agafay è una delle migliori destinazioni per godersi un viaggio in quad, lontano dal trambusto di Marrakech. Il tuo tour guidato di mezza giornata in quad sulle pianure rocciose e desertiche varierà tra wadi e percorsi fuoristrada, viaggiando attraverso i villaggi berberi lungo le pendici delle montagne dell'Alto Atlante. Mentre sei nel deserto, puoi esplorare i villaggi berberi circostanti mentre ti godi gli splendidi paesaggi del paesaggio montano. A metà del viaggio, visita un autentico villaggio berbero per scoprire l'autentico stile di vita locale in un tradizionale soggiorno in famiglia. Lì sperimenterai la tradizionale ospitalità marocchina, offrendoti tè alla menta e pancake marocchini. Successivamente, fermati a scattare foto delle cime innevate dei Monti Toubkal, prima di tornare a Marrakech.

  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni

Domande frequenti su Provincia di Al Haouz

Provincia di Al Haouz: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Al Haouz? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Al Haouz: le opinioni degli altri viaggiatori

Fantastica esperienza a pochi chilometri di distanza da Marrakech, un giorno alla scoperta dei fantastici paesaggi naturalistici del marocco, specialmente la valle di Ourika. L’autista e guida del tour Abdel è stato fantastico, super gentile e super disponibile, durante il viaggio ci ha dato una descrizione esatta di tutto ciò che ci circondava e qualsiasi tipo di domanda era ben accolta. In fine il pranzo all’interno di una famiglia Berbera è stato eccezionale su una terrazza con una vista Sbalorditiva.

Giornata fantastica immersi nella natura, le vallate solo una più bella dell’altra. Due menzioni speciali per Marouane, il nostro autista, persona molto disponibile, scherzosa e gentile e l’altra per la famiglia che ci ha ospitato con gentilezza e disponibilità per il pranzo nella propria casa. Tutto stupendo, esperienza che consiglio di fare assolutamente a chi viene in Marocco, non resterete delusi!

The trip was amazing and Marouane was a perfect driver, guide! Not only, he was also a great singer and photographer! We visited some amazing places and had the best couscous and tanjine we had during our stay! The host family was super nice and welcoming. Marouane explained us all about how they cook, and that was super interesting! I would recommend this trip!

Esperienza indimenticabile grazie alla nostra guida Abdel che ha reso emozionante questa giornata. Ha un'enorme conoscenza della cultura marocchina e berbera. Il pasto nel villaggio è stato molto molto buono, abbiamo potuto mangiare il miglior tagine del nostro soggiorno. Consigliamo questa attività (soprattutto con Abdel) :)

Un bellissimo tour attraverso le montagne dell'Atlante e le 5 valli citate. Paesaggio molto suggestivo.