Aggiungi date

Cose da fare
Provincia di Brescia, Italia

I nostri consigli per Provincia di Brescia, Italia

Sirmione: crociera in barca di 25 minuti intorno alla penisola

1. Sirmione: crociera in barca di 25 minuti intorno alla penisola

La crociera parte dal porticciolo di fronte al Castello di Sirmione. Una volta a bordo, dai inizio ad una crociera panoramica di 25 minuti e ammira Sirmione da una nuova prospettiva. Tra le attrazioni imperdibili del tour figurano la Villa di Maria Callas, il centro benessere Aquaria e le Grotte di Catullo, sede delle più grandi rovine romane del nord Italia. Naviga infine vicino alla sorgente sulfurea di Sirmione e osserva le acque termali che sgorgano in superficie.

Dal Lago di Garda: Tour guidato di gruppo di Venezia di un giorno intero

2. Dal Lago di Garda: Tour guidato di gruppo di Venezia di un giorno intero

Scopri una delle città più romantiche al mondo grazie a un tour guidato di un giorno a Venezia con partenza dal Lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus climatizzato e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Partecipa infine a un tour a piedi da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino a Soave (non incluso nel prezzo), da diversi punti di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. Arriva a Venezia entro le 11:00, sali su un battello privato e attraversa la laguna fino a San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di Piazza San Marco in compagnia di una guida e con l'aiuto degli auricolari. Ammira alcune delle attrazioni più famose della città, come la Basilica di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile. Concediti una passeggiata lungo le vie principali fino al ponte di Rialto e agli altri monumenti della "Serenissima". Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Il quartiere centrale è ricco di piazze, canali, palazzi in rovina, chiese antiche, botteghe di artisti e ponti, che potrai ammirare durante questo tour. Nel pomeriggio avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare Venezia in autonomia. Allontanati dai sentieri battuti dai turisti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la folla da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Al termine dell'escursione, sali di nuovo sull'imbarcazione per raggiungere Piazza San Marco e l'autobus di ritorno con partenza intorno alle 17:45.

Peschiera: Crociera di mezza giornata sul Lago di Garda

3. Peschiera: Crociera di mezza giornata sul Lago di Garda

Scopri le bellezze naturali del Lago di Garda con un'escursione di mezza giornata da Peschiera del Garda. Dopo aver visitato isole e parchi naturali, fai una nuotata e fermati per un pranzo leggero a bordo. Inizia la tua crociera di 4 ore al mattino con una breve spiegazione delle attrazioni che vedrai durante la navigazione. Poi rilassati e goditi l'ambiente naturale che ti circonda mentre navighi verso i vari punti di interesse. Durante la crociera avrai la possibilità di vedere il Castello di Lazise, la Rocca di Garda, Villa Canossa, Punta San Vigilio, l'Isola del Garda, l'Isola San Biagio, Baia Verde, il Parco Naturale Rocca di Manerba, il Jamaica Beach Sirmione e le Grotte di Catullo. Durante il tour, fai una nuotata direttamente dalla barca e goditi un pranzo leggero incluso nel prezzo del tour.

Sirmione: crociera in barca al tramonto con vino tipico

4. Sirmione: crociera in barca al tramonto con vino tipico

Goditi un tour in barca al tramonto della penisola di Sirmione. Osserva i colori del crepuscolo mentre superi le rovine delle Grotte di Catullo e del Castello Scaligero. Scegli tra un'opzione di gruppo con spumante e un'opzione privata comprensiva di vino e frutta fresca. Parti dal porticciolo di fronte al castello di Sirmione e intraprendi un tour di 45 minuti. Ammira la bellezza del tramonto sorseggiando del Prosecco. Passa davanti all'antica villa di Maria Callas e al centro termale Aquaria. Osserva le più grandi rovine di un edificio romano nel nord Italia alle Grotte di Catullo. Lasciati incantare dalla sorgente sulfurea delle acque termali di Sirmione e dall'imponente Castello Scaligero. Prova l'emozione di passare sotto i due ponti del castello.

Da Verona: Tour di un giorno a Sirmione e al Lago di Garda

5. Da Verona: Tour di un giorno a Sirmione e al Lago di Garda

Scopri lo splendido paesaggio naturale del lago di Garda con questo tour da Verona. Visita Sirmione, concediti una crociera sulle acque cristalline del lago (in base alle condizioni meteo) e approfitta di un po' di tempo libero per visitare il borgo medievale.  Incontra la guida in un punto d'incontro nel centro di Verona. Ammira il panorama della campagna durante il viaggio a bordo di un comodo minivan climatizzato fino alle rive del Lago di Garda. Raggiungi l'incantevole cittadina di Sirmione ed esplora la penisola con un giro in barca (il giro potrebbe subire limitazioni in base al meteo e alla disponibilità dell'imbarcazione). Torna indietro nel tempo nel borgo medievale, comprensivo del Castello Scaligero, ubicato in prossimità del lago.  Percorri vicoli stretti e strade acciottolate e passa davanti alle "botteghe", l'appellativo con cui gli abitanti del luogo chiamano gli antichi negozi. Dopo un po' di tempo libero, riunisciti al gruppo e fai ritorno a Verona in minivan.

Desenzano del Garda: Gita in Barca al Tramonto con Aperitivo

6. Desenzano del Garda: Gita in Barca al Tramonto con Aperitivo

Questo tour dura 90 minuti. Il meeting point è al porto di Desenzano, navigheremo verso Sirmione per ammirare la penisola da una prospettiva diversa dal solito e brindare al tramonto. Ammira la vista delle Grotte di Catullo, la bianca spiaggia della Giamaica, la sorgente sulfurea delle acque termali di Sirmione e il Castello Scaligero. Un bel modo di vedere Sirmione!

Da Milano: Verona, Sirmione e Lago di Garda con crociera in barca

7. Da Milano: Verona, Sirmione e Lago di Garda con crociera in barca

La tua avventura inizia con la partenza da Milano, per iniziare la giornata senza problemi. Arrivato a Verona, immergiti nella ricca storia e nel fascino della città. Visita la famosa Casa di Giulietta, esplora l'imponente Arena di Verona e passeggia per le strade storiche adornate da un'architettura senza tempo. Continua il tuo viaggio e dirigiti a Desenzano, un'incantevole cittadina sulla sponda sud-occidentale del Lago di Garda. Sali a bordo di una rilassante crociera da Desenzano a Sirmione e immergiti nella serena bellezza del Lago di Garda. Il viaggio panoramico attraverso le acque cristalline è il punto di partenza per il momento clou del tuo tour. All'arrivo a Sirmione, lasciati conquistare dal fascino unico della città e dal suo significato storico. Esplora il Castello Scaligero medievale, passeggia per le strette vie acciottolate e ammira la bellezza del sito archeologico delle Grotte di Catullo. Goditi un po' di tempo libero a Sirmione per assaporare le prelibatezze locali, fare acquisti di artigianato o semplicemente rilassarti sulle rive del Lago di Garda. Al termine della giornata, il viaggio di ritorno a Milano sarà confortevole e ti offrirà tutto il tempo necessario per riflettere sui ricordi indimenticabili creati durante questo delizioso tour.

Da Peschiera: Crociera sulla costa orientale del Garda fino a Sirmione

8. Da Peschiera: Crociera sulla costa orientale del Garda fino a Sirmione

Partecipa a una crociera mattutina o pomeridiana dal porto di Peschiera del Garda. Naviga lungo la costa orientale del Lago di Garda mentre il capitano ti mostra brevemente le principali attrazioni che potrai ammirare dall'imbarcazione. Prima di raggiungere la località di Sirmione, goditi una breve sosta per un bagno: potrai tuffarti direttamente dalla barca nell'acqua fresca. Dopo la nuotata, il capitano attraccherà a Sirmione, passando per la famosa Jamaica Beach e le Grotte di Catullo. Non appena raggiunta Sirmione, approfitta di 45 minuti/ 1 ora per esplorare a tuo piacimento il centro storico della città prima del viaggio di ritorno a Peschiera.

Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

9. Lago di Garda: crociera dei castelli e degustazione di vini

Scopri l'affascinante Lago di Garda con un tour in motoscafo di mezza giornata, durante il quale ammirerai vari castelli e ville, farai una degustazione di vini regionali e avrai la possibilità di nuotare nelle sue acque. Inizia la crociera dal porto di Sirmione, situato accanto al Castello Scaligero, e goditi un panorama da cartolina non appena comincerai il tuo viaggio sul lago.  Prosegui verso il Castello di Lazise, una fortezza medievale con imponenti torri e mura difensive. Degusta i vini di Bardolino insieme a un sommelier professionista che ti svelerà le caratteristiche uniche di questo vino regionale.  Fai un tuffo nelle acque color smeraldo del lago per rinfrescarti, poi goditi una pausa rilassante sulle rive di Villa Canossa. Ammira la bellezza senza tempo del Castello Scaligero di Torri del Benaco, una fortezza di origini romane, prima di rientrare al porto di Sirmione.

Escursione a Verona e al Lago di Garda da Milano

10. Escursione a Verona e al Lago di Garda da Milano

Scopri Verona e il lago di Garda, con questa escursione di un giorno da Milano. La guida ti condurrà presso i famosi luoghi shakespeariani di Romeo e Giulietta e all'anfiteatro romano (solo all'esterno). Prima di concludere il tour, ammira gli incredibili panorami del lago più grande del paese. Dopo aver raggiunto Verona in auto da Milano, inizierai un tour guidato seguendo i passi della famosa opera di William Shakespeare, "Romeo e Giulietta". Potrai ammirare il celebre balcone della casa dei Capuleti da cui si dice che Giulietta abbia chiamato il suo Romeo. Ma Verona ha tanto altro da offrire. Visita il famoso anfiteatro romano, realizzato nel I secolo d.C., e dove oggi ogni estate si svolgono le famose opere all'aperto di Verona, e ammira Piazza Mercato e altri splendidi edifici architettonici situati nel centro di Verona. A pranzo avrai un po' di tempo libero per esplorare la città ed eventualmente fare un po' di shopping o semplicemente goderti il centro storico in una delle splendide caffetterie di Verona. Dopo pranzo, proseguirai il viaggio per Sirmione, una piccola cittadina fortificata all'estremità di una stretta penisola che si estende per circa 4 chilometri nel lago di Garda e offre magnifici panorami sulle coste occidentale e orientale del lago.  La guida ti condurrà lungo un ampio tour della città vecchia, prima di un tour in barca facoltativo sul lago.

Le migliori attività

Provincia di Brescia, Italia: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

130 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Brescia, Italia

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Brescia, Italia?

Provincia di Brescia, Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Brescia, Italia? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Brescia, Italia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(16 recensioni)

Se ti stai chiedendo gli orari per sapere se ne vale la pena, ecco come è andato il nostro (bassa stagione). Partito alle 7 del mattino (l'autobus ha porte USB) e si è fermato a Bergamo per prendere un passeggero. Ho preso un caffè e un pasticcino a una fermata 9:30-10. Giro di Verona 10:30-12:15. Molteplici fermate nel quartiere storico. A causa della pioggia ci siamo divertiti al balcone di Giulietta e siamo riusciti ad entrare nell'Arena con la guida. Pranzo e tempo libero a Verona 12:15-14:00. Bus per Sirmione poi tempo libero dalle 15:00 alle 16:30 circa. Nota: i bagni pubblici costano € 0,50, solo monete. L'autobus è tornato a Bergamo poi a Milano, arrivando poco prima delle 7. Tutto sommato un viaggio fantastico. La guida di Verona era estremamente competente e simpatica. Sono rimasto felicemente sorpreso dall'ingresso incluso all'Arena, ma potrebbe essere stato perché avevamo tempo a causa della pioggia e di un piccolo gruppo. Sarebbe stato bello avere 30-60 minuti in più a Sirmione in modo da avere tempo per un paio di attrazioni, ma era comunque facile vedere i punti salienti.

La nostra esperienza è stata fantastica! Il tour di Verona è completo di una guida locale che spiega i più piccoli dettagli della città. Al Lago di Garda non abbiamo fatto una visita guidata, questo è stato un punto negativo. La vista è bellissima! Sfortunatamente, il giorno del nostro tour era nuvoloso. Comunque il viaggio ne è valsa la pena! Consigliamo il giro.

Una eccellente visita guidata con una persona molto preparata che ci ha descritto con tanti particolari e con chiarezza la storia di Mantova. Molto soddisfatti i miei amici che l'hanno classificata al primo posto tra la guida di Ferrara e la guida di Verona.

Tutto è andato bene durante il viaggio. Abbiamo adorato non solo l'organizzazione del tour, ma anche la guida che ci ha portato in giro per Verona, che ci ha spiegato in dettaglio la storia del luogo.

Il panorama di Sirmione e le spiegazioni della guida!