Cose da fare
Provincia di Cadice

Tutte le attività

354 attività trovate
Ordina per:

Provincia di Cadice: le cose migliori da fare

Jerez de la Frontera: danza dei cavalli andalusi

Jerez de la Frontera: danza dei cavalli andalusi

Lasciati incantare dalle abilità dei cavalli andalusi e dei loro cavalieri, durante lo spettacolo "Como Bailan los Caballos Andaluces" (la danza dei cavalli andalusi) alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre a Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla tradizionale musica spagnola e da costumi in stile XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul classico dressage, Doma Vaquera (equitazione country) e sui più tradizionali lavori equestri. Ogni spettacolo consiste di 6-8 diverse coreografie programmate dalla scuola secondo il seguente repertorio: Doma Vaquera: La Doma Vaquera è una disciplina di equitazione spagnola che si basa sulla tradizionale conduzione delle mandrie. Il cavaliere cavalca all'interno dell'arena con l'ausilio di una sola mano, prima al trotto e poi al galoppo, modificando il ritmo ed eseguendo piroette e arreones (rompendo al galoppo). Doma Clásica: Assisti a diverse coreografie, come "The Colts", "Airs on Horseback" "Pas de Deux" "Passage e Piaffer", "Domino on Horseback", "Airs Above the Ground" e "Fantasy". I cavalli eseguiranno esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Los Enganches: Resta a bocca aperta di fronte all'abilità dei cavalli nel condurre le carrozze. Queste carrozze venivano originariamente utilizzate per il trasporto, ma vengono ora impiegate esclusivamente per lo sport e gli spettacoli con l'uso di finimenti classici. I cocchieri daranno inoltre prova della loro destrezza. Trabajos En La Mano: Ammira l'abilità del cavallo che obbedisce al proprio cavaliere, anche se quest'ultimo non è in sella. Assisterai a esercizi di Haute École di dressage classico, tra cui levade, capriole, courbette, piaffe (tra pilieri) e il passo spagnolo. Carrusel: Osserva un gruppo di cavalli e cavalieri esibirsi in esercizi all'unisono e concludere degnamente lo spettacolo. Gala per il 50° anniversario delle Scuole V Il 30 giugno e il 1° luglio, alle 21:00, si esibiranno insieme per la prima volta le Quattro Scuole di Equitazione Europee: Austria, Francia, Spagna & Portogallo. La nuovissima Abu Dhabi International Riding School si unirà a questo evento progettato sotto la supervisione e la formazione della Royal Andalusa School of Equestrian Art. Si tratta di un evento storico durante il quale ogni scuola si esibirà portando in scena i propri numeri migliori e più significativi. Per soddisfare la grande aspettativa generata, verranno abilitati 4.000 posti a sedere nelle tribune installate nell'arena esterna della Royal School, situata accanto al maneggio "Álvaro Domecq", oltre a uno spazio dedicato al tempo libero e alla ristorazione. Potrai acquistare i biglietti selezionando l'opzione corrispondente alle date indicate.

Da Malaga: escursione di un'intera giornata in autobus a Ronda e Setenil

Da Malaga: escursione di un'intera giornata in autobus a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Siviglia: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Siviglia: Tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Esplora l'affascinante mix di monumenti e giardini di Siviglia al ritmo che preferisci grazie al biglietto Iconic da 24 ore o Supreme da 48 ore per l'autobus Hop-On Hop-Off. La prima tappa sarà effettuata presso la storica area del Paseo de Cristóbal Colón, ma potrai salire e scendere presso qualsiasi fermata ubicata lungo il tragitto. Ripercorri l'epoca dei Mori presso la Torre dell'Oro, edificata sulle rive del fiume Guadalquivir durante la dinastia degli Almohadi. Scopri la più grande cattedrale gotica al mondo, immergiti nella passione del flamenco in un locale storico e avventurati tra le palme nei giardini dell'Alcázar. A bordo avrai a disposizione un'audioguida in 15 lingue, che include un commento informativo speciale per i bambini. Approfitta di numerosi sconti e vantaggi, grazie ai 2 tour a piedi inclusi nel biglietto Iconic e i 4 tour a piedi compresi nel biglietto Supreme. Fermate: 1. Paseo de Colón (di fronte alla Plaza de toros de la Real Maestranza de Caballería de Sevilla) 2. Plaza de España 3. Acuario de Sevilla 4. Plaza de América 5. Plaza de Cuba 6. San Jacinto/Triana 7. Calle Castilla/Triana 8. Exposicion Universal Expo 92 9. Isla Mágica Theme Park 10. Macarena 11. Torre de los Perdigones 12. Alameda de Hércules 13. Plaza del Duque 14. Plaza de Armas

Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui lungo un percorso panoramico con vegetazione locale come aranci, ulivi e querce da sughero e il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerro. Arriva a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per goderti questa città così particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce del precipizio e siediti a bere un caffè. A Ronda, raggiungi la stazione degli autobus prima di proseguire a piedi e goditi un tour guidato di 1h30m delle attrazioni principali; questa parte è facoltativa se scegli questa opzione. Un tour a piedi nel romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna, offre molto da scoprire. Questa visita include la Casa Museo Don Bosco, un antico palazzo con splendidi giardini che si affacciano sul Puente Nuevo. Goditi le incredibili viste del Puente Nuevo, che attraversa il "Tajo" (il Tago) sul fiume Guadalevin, dove potrai degustare un vino spagnolo su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte Tago. Goditi il tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo.

Da Malaga: Escursione a Ronda e Setenil de las Bodegas

Da Malaga: Escursione a Ronda e Setenil de las Bodegas

Scopri l'affascinante storia di Ronda e la città pittoresca di Setenil de las Bodegas con un tour in autobus da Malaga che include anche 2 ore di tempo libero a Ronda. Sali sul tuo autobus a Malaga e dirigiti verso Ronda senza fare altre fermate per raccogliere clienti. Ammira il modo in cui la città è arroccata sopra una profonda gola e parti per un'avventura a piedi nelle sue antiche strade, risalenti all'epoca romana. Passeggia per le strade acciottolate di questa città montuosa spagnola e impara tutto sui suoi famigerati bandoleros, o banditi, dalla tua guida locale. Scopri la storia dei bandoleros che si aggiravano nelle stesse strade in cui stai camminando. Passeggia per questi vicoli storici circondato da un impressionante paesaggio naturale che si estende per chilometri. Dopo un tour a piedi di circa 2 ore intorno ai principali luoghi di interesse di Ronda, avrai 2 ore di tempo libero per pranzare o visitare i monumenti (il tour a piedi non include la visita ai monumenti). Se scegli l'opzione senza guida, avrai 4 ore di tempo libero prima di dirigerti a Setenil de las Bodegas. Poi ci incontreremo di nuovo e saliremo sull'autobus per trasferirci a Setenil de las Bodegas dove avrai tempo libero per visitarla da solo.

Da Siviglia: gita di un giorno a Pueblos Blancos e Ronda

Da Siviglia: gita di un giorno a Pueblos Blancos e Ronda

Scopri il meglio che la provincia di Siviglia ha da offrire partecipando a un tour guidato della campagna con soste nelle pittoresche cittadine di Zahara de la Sierra, Grazalema e Ronda. Visita i caratteristici Pueblos Blancos, una fabbrica di olio d'oliva, i castelli del posto e le scogliere. Parti da Siviglia, attraversa la campagna andalusa e arriva a Zahara de la Sierra, passando per il Castillo de las Aguzaderas. Esplora Zahara de la Sierra, un pittoresco villaggio imbiancato a calce nascosto tra le montagne.  Visita quindi una fabbrica di olio d'oliva lungo la strada per Grazalema. Il Parque Natural Sierra de Grazalema ospita una serie di paesaggi meravigliosi, perfetti per godersi un piacevole viaggio in auto. Attraversa la più grande colonia di grifoni della Spagna e osserva alcuni di questi rapaci volteggiare sulle montagne.  Fermati per pranzare a Grazalema e immergiti nell'atmosfera del luogo con le classiche case bianche adornate di fiori colorati. Sulla strada per Ronda, attraversa una foresta mediterranea fonte essenziale di miele, sughero, spezie aromatiche e legno. Ammira i contadini al lavoro con bovini, maiali iberici e capre. Ronda, una delle città più antiche della Spagna, è stata costruita su un promontorio roccioso diviso in 2 parti collegate dal famoso Puente Nuevo, realizzato nel XVIII secolo. Partecipa a un tour di Ronda in compagnia della guida e prenditi del tempo per esplorare la città in autonomia.

Malaga: Viaggio a Ronda e Setenil de las Bodegas

Malaga: Viaggio a Ronda e Setenil de las Bodegas

Sali a bordo dell'autobus al punto di incontro designato a Malaga e ricevi tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio. A seconda dell'opzione scelta, preparati a vivere esperienze diverse in entrambe le città, dall'esplorazione da solo all'accompagnamento di una guida locale e alla visita di importanti monumenti. Arriva a Ronda e cogli l'occasione per visitare la città a tuo piacimento oppure, con l'opzione tour guidato della città, goditi un viaggio panoramico attraverso i luoghi più emblematici della città, come il famoso Parco Alameda del Tajo, dove potrai osservare la grande altezza del precipizio. Passeggia intorno all'arena per conoscere la sua storia e continua verso il nuovo ponte. A seconda dell'opzione scelta, accedi al suo interno per trovare il Centro di Interpretazione. Prosegui verso il centro storico per vedere i palazzi e le case signorili come la Casa Don Bosco e il Palacio de Mondragón. Passeggia lungo le strette vie in stile musulmano e raggiungi la Piazza Duquesa de Parcent per ammirare il municipio e la Chiesa di Santa María la Mayor. Termina il tour in una piazza e goditi circa 2,5 ore di tempo libero oppure, se hai scelto l'opzione con accesso all'arena, torna indietro con la tua guida per una visita approfondita. Infine, raggiungi la bellissima città bianca di Setenil de las Bodegas e ammira la sua straordinaria architettura prima di tornare a Malaga.

Tarifa: escursione di un giorno a Tangeri in traghetto con pranzo e guida turistica

Tarifa: escursione di un giorno a Tangeri in traghetto con pranzo e guida turistica

Scopri i luoghi più emblematici di Tangeri con questa originale escursione da Tarifa. Rilassati con i trasferimenti e il pranzo inclusi nella tua escursione. Parti in traghetto veloce da Tarifa e conosci Tangeri accompagnato da un assistente FRS e da una guida marocchina. Scopri il lato moderno di Tangeri e poi immergiti nella parte più storica della città. Scopri la kasbah, la medina e il souk. Passa per il Giardino della Mendoubia e fai una sosta alla Necropoli Romana. Goditi un po' di tempo libero per fare shopping e girovagare per le strade dello Zoco e della medina. Goditi il pranzo in un tipico ristorante marocchino accompagnato da musica dal vivo. Assaggia la zuppa harira, gli spiedini di manzo, il famoso couscous marocchino e il tè con pasticceria moresca. Infine, torna al porto di Tangeri Ville per imbarcarti sul traghetto che ti riporterà a Tarifa.

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Ronda e Setenil de las Bodegas

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Ronda e Setenil de las Bodegas

Incontra la tua guida alla Torre del Oro di Siviglia e sali a bordo di uno spazioso autobus per il rilassante viaggio verso Ronda. Impara a conoscere la Spagna dalla tua guida mentre attraversi una campagna idilliaca. Fermati lungo il percorso per sgranchirti le gambe e scattare foto in alcuni punti mozzafiato. Scegli un'opzione che include un tour di Ronda con una guida locale o un'opzione che ti permette di immergerti nel tour della città al tuo ritmo, con tempo libero per esplorare e pranzare. Ammira le iconiche scogliere di Ronda e il ponte Puente Nuevo che attraversa una voragine profonda 120 metri sul fiume Guadalevín. Raggiungi la città di Setenil de las Bodegas, nota per aver costruito le case sulle scogliere. Lasciati un po' di tempo libero per passeggiare in città e goderti la bellezza delle sue incantevoli strade piene di fiori. Scatta foto al suo castello in cima alla collina o ammira le rovine del suo teatro romano. Risali sull'autobus per il trasferimento verso il punto di incontro a Siviglia dove potrai salutare la tua guida. Alla fine della tua esperienza, ti verrà inviato un resoconto fotografico del tuo tour con alcune immagini scattate dalla tua guida.

Jerez de la Frontera: danza dei cavalli andalusi e musei

Jerez de la Frontera: danza dei cavalli andalusi e musei

Ammira le abilità equestri dei cavalli e dei cavalieri spagnoli durante il balletto "Come ballano i cavalli andalusi" presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre di Jerez de la Frontera. Accompagnata da musica spagnola e da costumi in stile XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul dressage classico, sulla Doma Vaquera e sui lavori equestri tradizionali. I cavalli eseguono esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Ogni spettacolo consiste in 6-8 coreografie diverse, come "Le Colt", "Arie a cavallo", "Pas de Deux", "Passaggio e Piaffer", "Domino a cavallo", "Arie da terra" e "Fantasia".Guarda i cavalli che dimostrano la loro abilità nel trainare le carrozze, originariamente utilizzate per il trasporto, ma oggi utilizzate per lo sport e le mostre, utilizzando finimenti classici e guidati da cocchieri che dimostrano con destrezza la loro abilità. Assisti agli esercizi classici di dressage "Haute École", come levades, caprioles, courbettes, piaffe (tra i pilastri) e la camminata spagnola. Guarda il gruppo di cavalli e cavalieri eseguire esercizi equestri avanzati all'unisono, per concludere degnamente lo spettacolo. L'ingresso alla struttura avviene attraverso il Centro di Accoglienza dei Visitatori, dove troverai un cinema digitale in cui potrai assistere a una spettacolare presentazione audiovisiva della storia dell'arte equestre in Andalusia, fino alle 11:00 del mattino. Quest'area conduce ai giardini, che contengono una grande varietà di piante esotiche. Il Palazzo stesso si erge maestoso sui giardini ed è un bellissimo esempio di architettura del XIX secolo.  Nel seminterrato si trova il Museo di Arte Equestre, composto da 11 sale dove potrai scoprire le origini e la storia dell'arte equestre e del cavallo in Andalusia. Ammira la selleria, il luogo in cui vengono realizzati e riparati i finimenti.Il Museo delle Carrozze segna la fine del tuo viaggio dove vedrai finimenti e costumi equestri.

Domande frequenti su Provincia di Cadice

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Cadice?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Cadice sono:

Provincia di Cadice: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Le migliori attrazioni a Provincia di Cadice

Cose da fare a Provincia di Cadice

Provincia di Cadice: altre città

Provincia di Cadice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Cadice? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Cadice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(8.860 recensioni)

Ho prenotato una gita di un giorno per Setenil e Ronda, i panorami erano incredibili, assolutamente mozzafiato. Ronda è stato il viaggio principale e Setenil è stato un ulteriore vantaggio. Consiglierei questo viaggio, assolutamente da fare! La guida turistica, Irene, era eccellente, accogliente e molto ben informata e sono venuto via imparando alcune cose nuove. Inoltre, Samil è stato un pilota eccellente. Ho fatto il viaggio con la mia compagna e mia figlia di 11 anni, normalmente mia figlia si lamentava durante le visite turistiche, non si è lamentata affatto durante il viaggio e mi ha detto che le è davvero piaciuto il viaggio!

Che giornata fantastica! Questo viaggio è da non perdere. Era tutto ciò che avevo sognato che la Spagna fosse. La nostra guida Diego è stata molto gentile e piena di informazioni! Il suo inglese era eccellente e la comprensione era molto semplice. I siti erano fantastici! Così interessante e bello. I villaggi bianchi erano bellissimi, inclusa una sosta e degustazioni presso un impianto di olio d'oliva. Il pranzo era delizioso e Ronda era mozzafiato. Faceva molto caldo ma l'autobus con aria condizionata ci teneva molto a nostro agio. Grazie per la fantastica giornata.

La migliore escursione se vuoi avere una prima impressione di Tangeri / Marocco. La nostra guida Rachid è stata fantastica, ci ha anche portato in giro per la medina e i mercati per altre 2 ore per una piccola mancia. Se venite a Tarifa in macchina, arrivate per tempo, dato che tutti i parcheggi della zona erano pieni.

Uno spettacolo affascinante ed elegante! L'armonia tra le musiche, le luci ed i movimenti sono stati veramente meravigliosi! Mi è mancata la figura femminile quando hanno sfilato le carrozze. Ma il fascino della danza dei cavalli è stata incantevole! Complimenti!

È stata una bellissima esperienza, sia Laura la guida che Diego l'autista sono stati fantastici, divertenti e fantastici con cui trascorrere una giornata. I Pueblos Blancos e Ronda sono così belli, ne è valsa la pena.