Provincia di Çanakkale Tour

Provincia di Çanakkale Tour: le attività più consigliate

Gallipoli: tour di 1 giorno da Istanbul

1. Gallipoli: tour di 1 giorno da Istanbul

Viaggia nel tempo e partecipa a un tour di 1 giorno di Gallipoli partendo da Istanbul, a bordo di un minibus climatizzato, e raggiungi i campi di battaglia e i memorial di guerra della campagna dell'ANZAC durante la Battaglia di Gallipoli della Prima guerra mondiale. Parti da Istanbul di mattina presto e fai delle soste durante il tragitto. All'arrivo alla penisola di Gallipoli, il tour si concentrerà sul settore ANZAC dei celebri campi di battaglia. Fermati in 11 diversi punti di interesse e scopri la storia degli eventi drammatici delle truppe australiane e neozelandesi, tra cui la Baia di Anzac, dove le truppe sono sbarcate e si sono insediate all'inizio della campagna. Vai al cimitero in spiaggia, in cui furono sepolti molti dei soldati caduti durante la Battaglia di Gallipoli. Fermati a riflettere al Memorial del pino solitario, uno dei 5 memorial della penisola che commemorano i soldati dell'ex Impero britannico, che furono uccisi durante la campagna ma che non hanno un luogo di sepoltura conosciuto. Visita i campi di battaglia di Nek e Çunukbahir, in cui le guide esperte racconteranno storie che riporteranno in vita gli eventi. Fai ritorno a Istanbul a bordo di un comodo minibus da 25 posti e fai rientro all'hotel alla fine dei servizi del tour

Troia: tour di un giorno da Istanbul

2. Troia: tour di un giorno da Istanbul

Partecipa ad un tour dell'antica città di Troia e scopri i luoghi raccontati da Omero nell'Iliade. Scopri come la città fu riscoperta e gusta un delizioso pranzo. Parti da Istanbul a bordo di un autobus climatizzato e attraversa lo stretto dei Dardanelli in traghetto.  Incontra il tuo autista direttamente nel tuo hotel e parti per Troia, facendo una pausa durante il tragitto per rifocillarti (colazione a spese proprie).  Rilassati durante il viaggio verso Eceabat, un tempo l'antica città di Madytus, situata sulle sponde dello stretto dei Dardanelli. Fermati e gusta un delizioso pranzo in un ristorante tipico. Dopo pranzo, segui la tua guida per un viaggio in traghetto di 25 minuti attraverso lo stretto dei Dardanelli fino a Çanakkale. Sali a bordo dell'autobus per raggiungere Troia e iniziare il tuo tour. Ascolta storie sulla mitologia che circonda la città. Scopri come la città venne scoperta e cosa è stato rivelato dagli scavi archeologici. Troia consiste in 9 città sovrapposte costruite nel corso dei secoli, con la più antica risalente al 3500 a.C. La città resa famosa da Omero nell'Iliade rappresenta solo uno di questi strati. Ammira le imponenti mura difensive dell'antica città e scopri la storia della guerra di Troia. Cammina accanto a rovine di case più antiche di 3000 anni. Passeggia lungo gli stessi sentieri che gli abitanti della città percorrevano tre millenni fa.  Sali di nuovo a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno a Çanakkale. Osserva il cavallo di legno del film di Hollywood "Troy" e sali sul traghetto di ritorno a Eceabat. Fai una breve pausa e prendi il transfer di ritorno a Istanbul e al tuo hotel. 

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
20 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia di Çanakkale

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Çanakkale?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Çanakkale sono:

Provincia di Çanakkale: quali sono le migliori cose da fare all'aperto?

Provincia di Çanakkale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Çanakkale? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Çanakkale: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio è stato ben organizzato e soprattutto ha consegnato esattamente ciò che è stato promesso. Non c'è stato un tour a sorpresa per un produttore o qualcosa del genere. Il team del tour mi ha tenuto aggiornato in ogni momento, il ritiro era puntuale e siamo tornati intorno alle 22:00 nei nostri hotel. Se sei interessato alla storia di Schliemann e del suo famigerato lato scavatore, è def. una raccomandazione.

Nonostante il viaggio da Istanbul sia stato lungo, è valsa la pena di visitare questo sito archeologico. La guida era molto esperta e aveva vissuto in prima persona molto momenti importanti nella storia degli scavi. Peccato non si sia potuto visitare il museo: questa parte andrebbe aggiunta.

Il viaggio è andato liscio. Tutto era di conseguenza. Il tour leader è molto ben informato e amichevole. La sua spiegazione ci rende più facili da capire su quelle storie

È un lungo viaggio in auto da Istanbul, ma la visita a Troia ne è valsa la pena. Tutto era perfettamente organizzato.

Bella destinazione, lunga strada, ma tutto era molto ben organizzato. Raramente abbiamo dovuto aspettare.