Cose da fare Provincia di Cartago

I nostri consigli per Provincia di Cartago

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

1. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

2. Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

Parti da San Jose per scoprire il vulcano più alto della Costa Rica. Goditi un trekking attraverso paesaggi mozzafiato per raggiungere la vetta del vulcano Irazu e osservare la laguna color smeraldo nel suo cratere. Scendi dalla vetta per esplorare la città di Cartago ed entra nella Basilica. Fatti prelevare dal tuo alloggio a San Jose e incontra la tua guida amichevole e il tuo gruppo per la giornata. Lascia la città alle spalle mentre viaggi nella provincia di Cartago. Arrivo al vulcano Irazu e iniziare la facile escursione fino alla vetta. Passa accanto a tutti i tipi di vegetazione, comprese le piantagioni di caffè e le felci, mentre sali. Fai un respiro profondo mentre raggiungi la vetta e lasciati stupire dalle viste spettacolari dell'imponente cratere. Lasciati stupire dalla laguna verde sotto di te e in una giornata limpida goditi la vista sull'Oceano Atlantico e Pacifico. Scendi lungo il sentiero roccioso fino alla storica città di Cartago, ex capitale del Costa Rica. Entra nel famoso luogo di pellegrinaggio della Basilica di Nostra Signora degli Angeli e passeggia sotto i grandi soffitti a volta prima di tornare a San Jose.

San Jose: tour della città di notte

3. San Jose: tour della città di notte

Scopri la ricca cultura e storia del Costa Rica in un tour guidato della città di San Jose di notte. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel e viaggia verso il Parco La Sabana dove incontrerai la tua guida. Qui, ottieni una panoramica della storia della capitale del Costa Rica. Scopri la storia e l'attuale clima politico del Costa Rica mentre vaghi per la città con la tua guida. Fermati fuori da siti di interesse storico come il Teatro Nazionale, un monumento costruito nel 1897 noto come "il gioiello di San Jose". Ammira il Museo dell'Oro del Costa Rica, diverse ambasciate nazionali, lo Stadio Nazionale e l'Università del Costa Rica. Al termine del tour, goditi una deliziosa cena tradizionale in una delle zone più alla moda della città.

San José: Vulcani Irazú e Turrialba con Guayabo Tour

4. San José: Vulcani Irazú e Turrialba con Guayabo Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso il Parco Nazionale del vulcano Irazú, dove puoi ammirare e persino entrare nel cratere del vulcano più alto del paese. Potrai anche sperimentare la fauna e la flora in miniatura uniche di Paramo, una foresta tropicale di nani annidata negli altopiani. Successivamente, prendere la strada secondaria per il vulcano Turrialba. Qui, visita la "Città Centrale" situata ai piedi del vulcano. Goditi il tempo per esplorare e scattare alcune foto della città misteriosamente abbandonata, ancora piena di fattorie ed edifici. Quindi, fermati a cena in una griglieria a conduzione familiare per un pranzo tradizionale costaricano. Infine, prima di iniziare il viaggio di ritorno a San José, visita il sito archeologico di Guayabo, dichiarato patrimonio mondiale dell'ingegneria civile e la pietra miliare più importante della cultura preispanica del paese.

San Jose: tour del centro di salvataggio di bradipo e fauna selvatica

5. San Jose: tour del centro di salvataggio di bradipo e fauna selvatica

Questo tour privato è ricco di storie individuali sulla fauna selvatica salvata, comprese quelle di una grande varietà di pappagalli, are, gufi, bradipi, scimmie ragno e altro ancora. L'esperienza offre agli ospiti informazioni sull'importanza della conservazione, oltre a fatti sulla fauna selvatica della foresta pluviale e su cosa significa gestire un centro di salvataggio della fauna selvatica. Partendo da San Jose o dalle province vicine, visita un centro di soccorso per animali specializzato nella riabilitazione di bradipi feriti e scopri tutto su questi fantastici animali. La missione del Toucan Rescue Ranch (TRR) è salvare, riabilitare e quindi rilasciare la fauna selvatica del Costa Rica. TRR lavora con un modello che si concentra sulla conservazione, l'istruzione e la ricerca per garantire un domani più luminoso per la fauna selvatica nativa.

Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

6. Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

Visita una varietà di punti salienti del Costa Rica in un unico tour in partenza da San Jose. Viaggia verso il Parco Nazionale del vulcano Irazu, la Basilica di Orosi, la Valle di Orosi e le sorgenti termali di Hacienda Orosi. Sfrutta al massimo una singola giornata visitando più fermate e visitando diversi siti iconici del Costa Rica. Imbarcati da San Jose lungo la South Panamerican Highway, per iniziare a salire sul grande vulcano Irazu. Sfreccia lungo la strada tortuosa mentre viaggia attraverso terre fertili coltivate con tutti i tipi di ortaggi e osserva incantevoli viste panoramiche sui terreni agricoli. Raggiungi la cima del vulcano, dove è possibile vedere alcuni dei suoi crateri vulcanici se il tempo è sereno, e ammira l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Scendi dal vulcano e raggiungi la città di Cartago e goditi una sosta alla Basilica della Vergine degli Angeli, luogo di pellegrinaggio per molti credenti. Prosegui verso La Hacienda Orosi, circondata da una bellissima foresta pluviale e da una vegetazione lussureggiante, e visita le sorgenti termali, dove il terreno è stato dotato di acqua minerale ipotermale, filtrata tra gli strati della terra e riscaldata a quasi 65 gradi Celsius, con proprietà di stimolare i sensi e arricchire la pelle.

Da San Jose: tour di un giorno della valle di Orosi e del giardino di Lankester

7. Da San Jose: tour di un giorno della valle di Orosi e del giardino di Lankester

Fai una gita di un giorno fuori San Jose e nel fascino della Valle Orosi con una guida esperta. Ammira oltre 800 specie di orchidee e altri fiori ai Lankester Gardens, dai un'occhiata a una chiesa di epoca coloniale e goditi un gustoso pranzo in un ristorante di campagna. Fatti prelevare dal tuo hotel di San Jose e goditi il viaggio tortuoso sulle colline del Costa Rica. Attraversa piantagioni di caffè e campi di sventolanti canne da zucchero e ammira panorami di montagne lontane. Raggiungi i giardini dei giardini botanici di Lankester, dove i botanici coltivano alcune delle piante e dei fiori più belli del paese dal 1973. Passeggia sui sentieri di ghiaia fiancheggiati da cactus e altre piante grasse, cerca i bradipi nei nascondigli sugli alberi e risparmia un sacco di tempo per esaminare i delicati petali di oltre 800 specie di orchidee sparse sui 26 acri del giardino. Dirigiti nella città di Orosi dopo la tua incursione floreale e osserva da vicino la Iglesia de San Jose de Orosi del XVIII secolo, la cui facciata bianca fa risalire le sue origini ai colonialisti spagnoli. Parla della storia della zona durante il pranzo in un ristorante nelle vicinanze, quindi risali sulla navetta per il viaggio panoramico di ritorno a San Jose.

San José: tour della città VIP

8. San José: tour della città VIP

Conosci la cultura e il carattere di San Jos é con un coinvolgente tour in autobus delle principali attrazioni della città. Portandoti dal tuo hotel e oltre il Teatro Nazionale, la Piazza della Democrazia e il Mercato Centrale, assisterai a uno spettacolo di musica popolare a bordo e scoprirai la storia e l'evoluzione del Costa Rica. Partendo dal tuo hotel, il tour ti porterà nel centro di San José , che potrai ammirare dal ponte superiore mentre guidi. Come introduzione ai principali luoghi d'interesse della città, farai una passeggiata guidata oltre l'amato Teatro Nazionale, il Mercato Centrale e il Museo dell'Oro Precolombiano. Di nuovo a bordo, sarai trattato per uno spettacolo di musica popolare tradizionale prima di fermarti a gustare la cucina locale costaricana per pranzo. Mentre passi davanti al Monumento Nazionale, che commemora la vittoria dell'America Centrale sui filibustieri statunitensi, la tua guida ti insegnerà la storia del Costa Rica e la sua identità nazionale in evoluzione. La tua ultima tappa sarà in Plaza de la Democracia, costruita nel 1989 per commemorare un secolo di democrazia costaricana, prima che il tour ti riporti attraverso le vivaci strade di San José fino al tuo hotel.

San José: visita guidata della città

9. San José: visita guidata della città

Esplora San José con un tour guidato di un'intera giornata. Viaggia per la capitale in un autobus con aria condizionata e scopri la sua cultura e storia dalla tua guida. Lungo la strada, ammira famose attrazioni come il Parco La Sabana, il Teatro Nazionale e molto altro. Inizia il tuo tour con un comodo prelievo dal tuo hotel e parti alla scoperta del centro urbano cosmopolita nel cuore del Costa Rica. Inizia con un viaggio attraverso il La Sabana Metropolitan Park. Considerato il polmone della città, questo parco è il parco urbano più grande e significativo della Costa Rica. Da qui, viaggerai al Teatro Nazionale del Costa Rica. Parti per un tour a piedi di questo spettacolo, uno degli edifici più belli del paese. Completato nel 1897, il teatro è un capolavoro di arte e architettura e vanta interni raffinati con arredi sontuosi. Successivamente, visita il Museo dell'Oro prima di dirigerti verso il Mercato Centrale di San José. Trascorri un po' di tempo esplorando il vivace mercato e girovagando su e giù per i suoi vicoli prima di dirigerti verso la tua prossima tappa, la Cattedrale Metropolitana di San José. Altri punti salienti di questo tour della città includono l'Università del Costa Rica, la Corte Suprema di Giustizia e altre famose attrazioni. Goditi uno spuntino gratuito mentre viaggi e sentiti libero di acquistare qualcosa da mangiare in una delle fermate lungo il tour. Prima della fine del tour, fai un'ultima tappa in un meraviglioso negozio pieno di arte e artigianato costaricani, il luogo ideale per acquistare un souvenir della tua visita a San José.

Le migliori attività

Provincia di Cartago: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Cartago? Clicca qui per la lista completa.