Provincia di Cartago Accessibile in sedia a rotelle

Provincia di Cartago Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

1. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

San Jose: tour della città di notte

2. San Jose: tour della città di notte

Scopri la ricca cultura e storia del Costa Rica in un tour guidato della città di San Jose di notte. Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel e viaggia verso il Parco La Sabana dove incontrerai la tua guida. Qui, ottieni una panoramica della storia della capitale del Costa Rica. Scopri la storia e l'attuale clima politico del Costa Rica mentre vaghi per la città con la tua guida. Fermati fuori da siti di interesse storico come il Teatro Nazionale, un monumento costruito nel 1897 noto come "il gioiello di San Jose". Ammira il Museo dell'Oro del Costa Rica, diverse ambasciate nazionali, lo Stadio Nazionale e l'Università del Costa Rica. Al termine del tour, goditi una deliziosa cena tradizionale in una delle zone più alla moda della città.

San Jose: tour del centro di salvataggio di bradipo e fauna selvatica

3. San Jose: tour del centro di salvataggio di bradipo e fauna selvatica

Questo tour privato è ricco di storie individuali sulla fauna selvatica salvata, comprese quelle di una grande varietà di pappagalli, are, gufi, bradipi, scimmie ragno e altro ancora. L'esperienza offre agli ospiti informazioni sull'importanza della conservazione, oltre a fatti sulla fauna selvatica della foresta pluviale e su cosa significa gestire un centro di salvataggio della fauna selvatica. Partendo da San Jose o dalle province vicine, visita un centro di soccorso per animali specializzato nella riabilitazione di bradipi feriti e scopri tutto su questi fantastici animali. La missione del Toucan Rescue Ranch (TRR) è salvare, riabilitare e quindi rilasciare la fauna selvatica del Costa Rica. TRR lavora con un modello che si concentra sulla conservazione, l'istruzione e la ricerca per garantire un domani più luminoso per la fauna selvatica nativa.

Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

4. Da San Jose: vulcano Irazu e sorgenti termali Hacienda Orosi

Visita una varietà di punti salienti del Costa Rica in un unico tour in partenza da San Jose. Viaggia verso il Parco Nazionale del vulcano Irazu, la Basilica di Orosi, la Valle di Orosi e le sorgenti termali di Hacienda Orosi. Sfrutta al massimo una singola giornata visitando più fermate e visitando diversi siti iconici del Costa Rica. Imbarcati da San Jose lungo la South Panamerican Highway, per iniziare a salire sul grande vulcano Irazu. Sfreccia lungo la strada tortuosa mentre viaggia attraverso terre fertili coltivate con tutti i tipi di ortaggi e osserva incantevoli viste panoramiche sui terreni agricoli. Raggiungi la cima del vulcano, dove è possibile vedere alcuni dei suoi crateri vulcanici se il tempo è sereno, e ammira l'Oceano Pacifico e il Mar dei Caraibi. Scendi dal vulcano e raggiungi la città di Cartago e goditi una sosta alla Basilica della Vergine degli Angeli, luogo di pellegrinaggio per molti credenti. Prosegui verso La Hacienda Orosi, circondata da una bellissima foresta pluviale e da una vegetazione lussureggiante, e visita le sorgenti termali, dove il terreno è stato dotato di acqua minerale ipotermale, filtrata tra gli strati della terra e riscaldata a quasi 65 gradi Celsius, con proprietà di stimolare i sensi e arricchire la pelle.

Provincia di Cartago: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Cartago? Clicca qui per la lista completa.