Aggiungi date

Provincia di Cartago Sport all'aperto

Provincia di Cartago Sport all'aperto: le attività più consigliate

San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

1. San Jose: tour naturalistico a piedi con bradipi, uccelli e alberi

Partendo dal vicino punto di incontro, visita il campus dell'Università del Costa Rica, sede di alcuni dei più grandi appezzamenti di foresta di San Jose. Guidati da giovani biologi, scopri la natura che si nasconde nel mezzo della città più grande del Costa Rica. Scopri la fauna selvatica che non avresti immaginato esistesse a pochi minuti dal centro. Nella prima tappa, cercherai uccelli stanziali e migratori, molti insetti incredibili e fiori incredibili. Quindi, guarda la più grande sfera di pietra indigena a San Jose, che si pensa derivi dall'estinta cultura Diquis. Infine, visita il campus principale per cercare i simpatici bradipi che si arrampicano liberamente. L'obiettivo di questo tour è cambiare il modo di fare turismo in Costa Rica, sostenendo al contempo giovani scienziati, ricercatori e imprenditori locali.

Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

2. Da San Jose: escursione al cratere del vulcano Irazu e viaggio a Cartago

Parti da San Jose per scoprire il vulcano più alto della Costa Rica. Goditi un trekking attraverso paesaggi mozzafiato per raggiungere la vetta del vulcano Irazu e osservare la laguna color smeraldo nel suo cratere. Scendi dalla vetta per esplorare la città di Cartago ed entra nella Basilica. Fatti prelevare dal tuo alloggio a San Jose e incontra la tua guida amichevole e il tuo gruppo per la giornata. Lascia la città alle spalle mentre viaggi nella provincia di Cartago. Arrivo al vulcano Irazu e iniziare la facile escursione fino alla vetta. Passa accanto a tutti i tipi di vegetazione, comprese le piantagioni di caffè e le felci, mentre sali. Fai un respiro profondo mentre raggiungi la vetta e lasciati stupire dalle viste spettacolari dell'imponente cratere. Lasciati stupire dalla laguna verde sotto di te e in una giornata limpida goditi la vista sull'Oceano Atlantico e Pacifico. Scendi lungo il sentiero roccioso fino alla storica città di Cartago, ex capitale del Costa Rica. Entra nel famoso luogo di pellegrinaggio della Basilica di Nostra Signora degli Angeli e passeggia sotto i grandi soffitti a volta prima di tornare a San Jose.

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

3. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

San Jose: tour del centro di salvataggio di bradipo e fauna selvatica

4. San Jose: tour del centro di salvataggio di bradipo e fauna selvatica

Questo tour privato è ricco di storie individuali sulla fauna selvatica salvata, comprese quelle di una grande varietà di pappagalli, are, gufi, bradipi, scimmie ragno e altro ancora. L'esperienza offre agli ospiti informazioni sull'importanza della conservazione, oltre a fatti sulla fauna selvatica della foresta pluviale e su cosa significa gestire un centro di salvataggio della fauna selvatica. Partendo da San Jose o dalle province vicine, visita un centro di soccorso per animali specializzato nella riabilitazione di bradipi feriti e scopri tutto su questi fantastici animali. La missione del Toucan Rescue Ranch (TRR) è salvare, riabilitare e quindi rilasciare la fauna selvatica del Costa Rica. TRR lavora con un modello che si concentra sulla conservazione, l'istruzione e la ricerca per garantire un domani più luminoso per la fauna selvatica nativa.

Domande frequenti su Provincia di Cartago

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Cartago?

Provincia di Cartago: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Cartago? Clicca qui per la lista completa.