Aggiungi date

Cose da fare
Provincia di Chichaoua

I nostri consigli per Provincia di Chichaoua

Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

1. Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

Parti da Agadir o Taghazout al mattino presto e viaggia lungo l'autostrada fino a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto mentre attraversi le montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta a Marrakech, incontra la guida locale e inizia il tour a piedi della Medina (la Città Vecchia di Marrakech). Effettua una sosta fuori dalle mura storiche della moschea della Kutubiyya e concediti una passeggiata nella piazza Jamaa el Fna.  Se lo desideri, puoi acquistare un biglietto per il Palazzo El Bahia. Per visitare il Palazzo El Bahia e il Palazzo El Badi, lascia il gruppo e chiedi alla guida di fissare un punto d'incontro per il pranzo (non incluso nel prezzo). Al termine del tour, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare tra le vie e i suq (mercati locali) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e goderti il cibo di strada locale. Dopo pranzo, incontra nuovamente l'autista e intraprendi il viaggio di ritorno per il tuo hotel ad Agadir, dove l'arrivo è previsto tra le 21:00 e le 21:30.

Da Marrakech: escursione di un giorno a Essaouira e sulla costa atlantica

2. Da Marrakech: escursione di un giorno a Essaouira e sulla costa atlantica

Scopri l'atmosfera bohémien di Essaouira, sulla costa atlantica, con un tour di un giorno da Marrakech. Trasferimento in veicolo con aria condizionata attraverso il Marocco occidentale, godendo della vista del paesaggio arido e degli alberi di argan lungo il percorso (soggetto a disponibilità). Sosta nella città di Chichaoua per un caffè. Arrivo a Essaouira circa 2 ore dopo la partenza da Marrakech. Ottieni la prima visione di oltre 10 chilometri di spiagge dorate, apprezzate dai surfisti per i venti costanti e tonificanti. Una volta a Essaouira sarai libero di esplorare la medina e l'architettura portoghese per conto tuo. autoguidato alla Skala du Port e al bastione a sud-est della medina. Passeggia per le labirintiche strade della medina, ascoltando la tradizione Gnaoua Muic musica ad ogni angolo. Guarda gli artigiani al lavoro, mentre realizzano oggetti in legno di thuya. Continua verso il porto peschereccio per vedere i pescatori che vendono il pescato del giorno. Assaggia il pesce fresco durante il pranzo nel porto. Quindi, fai una passeggiata lungo la spiaggia prima del trasferimento di nuovo a Marrakech. Durante il percorso, fermati presso una cooperativa di olio di argan per vedere come le donne berbere lavorano il tradizionale olio di argan, conosciuto localmente come " oro liquido."

Marrakech: Escursione di Essaouira con visita alla cooperativa femminile di Argan

3. Marrakech: Escursione di Essaouira con visita alla cooperativa femminile di Argan

Inizia la tua escursione a Essaouira da Marrakech con una passeggiata lungo le fertili pianure di Haouz fino alla città di Chichaoua, dove ti fermerai per una pausa caffè prima di proseguire verso Essaouira. Durante il tragitto, attraverserai una foresta di alberi di argan. Scopri come si estrae l'argan durante una visita a una cooperativa femminile locale. Scopri come vengono prodotti i cosmetici naturali a partire dai semi di argan. In seguito, prosegui per Essaouira. Arriva a Essaouira e avrai tempo per esplorare la città a tuo piacimento. Poi, visita il porto dei pescatori. Attraversa la Medina di Essaouira, con i suoi souk, le bancarelle tradizionali, le gallerie d'arte e i laboratori di falegnameria. Esplora l'arte dell'intarsio del legno di cedro e ammira gli splendidi oggetti presentati dagli artigiani nei vicoli della medina. Visita i bastioni e le porte di Essaouira, la Cittadella di Essaouira, gli edifici militari e le due principali fortificazioni: le mura della città e la Sqala du Port d' Essaouira. Nel tardo pomeriggio, torna a Marrakech con un trasferimento incluso.

Da Marrakech: Escursione di un'intera giornata a Essaouira in Van

4. Da Marrakech: Escursione di un'intera giornata a Essaouira in Van

La tua escursione a Essaouira da Marrakech inizierà con un viaggio panoramico attraverso le pianure dell'Haouz. Una volta raggiunto il villaggio di Chichaoua, a metà del viaggio, ti fermerai per una deliziosa tazza di caffè. Continuando a guidare, attraverserai la foresta di argan e farai una sosta presso una cooperativa femminile locale per conoscere la produzione di prodotti cosmetici pregiati a base di olio di argan. All'arrivo a Essaouira, avrai la libertà di esplorare la bellissima città al tuo ritmo. Con i suoi abitanti accoglienti e le sue strade ordinate, navigare nella medina è un gioco da ragazzi. Inizia la tua esplorazione dal porto di pesca, dove antiche fortificazioni portoghesi e cannoni da guerra medievali si affacciano sull'Oceano Atlantico. Passeggia tra le fortificazioni ben conservate della medina del XVIII secolo e addentrati nelle storiche Bab Laalouj e Mellah, l'antico quartiere ebraico. Curiosa tra i vari negozi d'arte, le gallerie di souvenir e i negozi di artigianato in legno thuya che costeggiano le strade. Concediti un delizioso pranzo a base di pesce in uno dei caffè locali prima di visitare la kasbah, famosa per il suo ruolo di roccaforte militare. Se sei un appassionato di spiagge, fai una piacevole passeggiata lungo le spiagge sabbiose e divertiti a giocare con la gente del posto, nota per il suo calore e la sua ospitalità. Al termine del pomeriggio, saluterai Essaouira e ti imbarcherai per il tuo viaggio di ritorno a Marrakech. La tua escursione si conclude con il rientro in hotel o nel punto più vicino al tuo riad. Goditi la comodità del servizio di prelievo e rientro in hotel a Marrakech o nel punto più vicino al Riad nella città vecchia.

Escursione di un giorno a Essaouira, la magia del Mogador

5. Escursione di un giorno a Essaouira, la magia del Mogador

Visita la storica città portuale di Essaouira con un'escursione di un'intera giornata da Marrakech e trascorri la giornata esplorando la tradizionale Medina ricca di splendide architetture e la cultura marocchina rilassata e balneare. Vedrai come si estrae l'olio di argan e visiterai la Medina di Essaouira, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Dopo 1,5 ore abbiamo la prima sosta di 15 minuti e la seconda sosta sarà presso una piccola cooperativa di olio di argan gestita da donne locali per imparare come viene estratto e utilizzato l'olio di argan con la possibilità di acquistare l'olio direttamente dai produttori prima di proseguire per Essaouira. Una volta arrivato a Essaouira, avrai del tempo libero per esplorare la vecchia Medina e i bellissimi bastioni, tra cui la Sekkala, il vecchio porto e i mercati del pesce, per conto tuo e per gustare un pranzo a base di pesce in un ristorante locale. Dopo pranzo, potrai fare una passeggiata lungo la bellissima spiaggia e scattare alcune foto di questa incredibile spiaggia di sabbia prima di tornare a Marrakech nel pomeriggio.

Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira con prelievo in hotel

6. Da Marrakech: gita di un giorno a Essaouira con prelievo in hotel

La tua gita di un giorno a Essaouira da Marrakech inizierà con la guida lungo le pianure di Haouz. Una volta nel villaggio di Chichaoua, situato a metà strada, fermati per una tazza di caffè prima di continuare il viaggio. Avvicinandoti a Essaouira, attraverserai la foresta di alberi di Argan, dove vedrai alcune capre che si arrampicano sugli alberi. Fermati e scatta alcune foto prima di proseguire per Essaouira. Per vedere come viene estratto l'olio di Argan (chiamato anche oro liquido o olio marocchino), visiterai una cooperativa di donne locali per scoprire come vengono prodotti localmente alcuni raffinati prodotti cosmetici dal ricco olio di Argan. Da qui proseguiremo per Essaouira. All'arrivo, esplorerai la bellissima città a tuo piacimento. Per esperienza, esplorare Essaouira è facile da solo: la gente del posto è molto amichevole, la Medina è piuttosto piccola (rispetto ad altre città antiche del Marocco) e le sue strade sono in ordine. Sicuramente non hai bisogno di una guida per il tour della città. Puoi facilmente esplorare la Medina da solo poiché le sue strade sono allineate l'una di fronte all'altra, a differenza di ogni altra Medina simile a un labirinto in Marocco. Se insisti su uno, il tuo autista ti aiuterà ad assumere una guida locale. Innanzitutto, puoi visitare il porto con il suo porto peschereccio e le antiche fortificazioni portoghesi. Puoi ancora vedere i cannoni da guerra medievali allineati in ordine e affacciati sull'Oceano Atlantico. Si prega di proseguire per la Medina (città vecchia) con la sua fortificazione ben conservata risalente al XVIII secolo. Il principale punto di riferimento della Medina è La Scala, costruita contro gli attacchi stranieri dal mare. Puoi continuare a Bab Laalouj (una delle porte principali di Essaouira, quindi al Mellah (il vecchio quartiere ebraico. Vari negozi d'arte, gallerie, negozi di souvenir e negozi di artigianato del legno Thuya sono allineati in ordine. Scegli uno dei caffè locali per un delizioso pranzo a base di pesce e dirigiti verso la Kasbah, famosa per essere stata un bastione militare. Se sei un amante della spiaggia, goditi una passeggiata lungo la spiaggia sabbiosa di Mogador e magari guarda la gente del posto che gioca a pallone da spiaggia. Se sei abbastanza coraggioso, perché non partecipare a una partita per qualche minuto. Le persone di Essaouira sono amichevoli!! In caso contrario, puoi prendere il sole mentre guardi le trombe marine, i dilettanti di kitesurf o windsurf. Nel tardo pomeriggio, torna a Marrakech e il tuo tour di un'intera giornata a Essaouira si concluderà con un rientro al tuo hotel o al punto accessibile in auto più vicino al tuo riad. (5 ore di guida)

Da Marrakech: Escursione privata di una giornata intera a Essaouira

7. Da Marrakech: Escursione privata di una giornata intera a Essaouira

Fai un viaggio privato di un'intera giornata a Essaouira, una delle città costiere più attraenti del Marocco. Ammira il suo innegabile fascino, con le case imbiancate e le persiane blu, le gallerie d'arte, le botteghe del legno, i pescatori e le barche colorate, il tutto racchiuso da antiche mura rosse. Il tuo tour privato inizia con il prelievo dal tuo hotel o riad a Marrakech. Parti da Marrakech, guidando attraverso valli lussureggianti piene di aranceti, ulivi secolari e fattorie funzionanti. Fermati a Chichaoua per un caffè o uno spuntino al Cafe Afoulki. Continua oltre i tuoi primi alberi di Argan. Questi alberi speciali sono apprezzati per le loro proprietà nutritive, cosmetiche e medicinali. Una specie reliquia del periodo terziario, è estremamente ben adattata alla siccità e ad altre condizioni ambientali difficili del Marocco sudoccidentale e, sebbene ora in via di estinzione, è sotto la protezione dell'UNESCO. Arriva a Essaouira e passeggia per le antiche strade, dove è facile immaginare la vita davanti a te. Le strade hanno un'atmosfera portoghese dopo che hanno ribattezzato la città nel XVI secolo e l'hanno usata come città portuale a sé stante. Cena a base di pesce direttamente dal mare in un numero qualsiasi di ristoranti locali e cavalca un cammello sulla spiaggia. Dopo un po' di tempo libero per esplorare da solo, torna a Marrakech per il rientro al tuo hotel o riad.

Escursione di intera giornata a Essaouira da Marrakech & pranzo & tè marocchino

8. Escursione di intera giornata a Essaouira da Marrakech & pranzo & tè marocchino

Ci incontreremo fuori dall'Argana Cafe alle 8:00 o verremo a prenderti dal tuo hotel/riad. Ci dirigeremo in 3 ore di macchina verso la bellissima città di Essaouira, sulla costa atlantica. Durante il tragitto, potrai fotografare le capre che si arrampicano sugli alberi di Argan, visitare una cooperativa di donne locali e scoprire come vengono realizzati alcuni prodotti cosmetici di qualità a partire dal ricco olio di Argan. Una volta arrivato nella città portuale di Essaouira, potrai esplorare la bellissima città e la sua spiaggia a tuo piacimento. Avrai tempo per ammirare gli affascinanti siti turistici di Essaouira, tra cui le sue mura bianche, la bellissima piazza Moulay El Hassan, il porto con il suo porto di pesca e le sue antiche fortificazioni portoghesi, i souk e le bellissime stradine della vecchia medina della città. Goditi un pranzo a base di pesce o di cucina vegetariana in un ristorante locale. Lascerai Essaouira verso le 16:30 e arriverai a Marrakech verso le 20:00.

Escursione di Essaouira in gruppo

9. Escursione di Essaouira in gruppo

Il servizio di prelievo avverrà alle 8 o alle 8.30 del mattino. Dall'hotel o dal punto di incontro più vicino a Marrakech 3 ore di auto per Essaouira. La prima sosta è prevista in un'ora e mezza a Sidi El Mokhtar per la toilette e se vuoi bere qualcosa. La tappa successiva sarà in una cooperativa di donne per la produzione di olio di argan. Dopo 1 ora di viaggio rientro a Essaouira dopo 25 minuti di viaggio. 4 ore di visita libera e ritorno a Marrakech alle 16:00. Il servizio di prelievo avverrà alle 8 del mattino e sarai trasportato personalmente attraverso il vasto e mozzafiato paesaggio marocchino fino a Essaouira. Durante il tragitto potrai vedere alcuni villaggi sparsi e alcuni cammelli, pecore e capre al pascolo nella campagna. La vegetazione cambia poi in alberi di Argan che crescono solo in natura e che forniscono bacche alle capre locali. Se lo desideri, fermati per una degustazione di olio di Argan in una piccola cooperativa gestita da donne locali, dove l'olio di Argan viene estratto dagli alberi. Quest'olio multiuso è molto famoso per i suoi usi in cucina e in cosmetica. Nelle vicinanze potrai ammirare una vista panoramica di Essaouira, un'affascinante e artistica città bianca e blu. Una volta arrivato a Essaouira, potrai esplorare le sue peculiari meraviglie a tuo piacimento. Passeggia lungo le banchine, dove potrai osservare i pescatori che scaricano il pescato del giorno e i pescherecci che tornano a riva, oppure approfitta dei tanti ottimi ristoranti del porto per cenare con pesce fresco e frutti di mare. Essaouira è una città pittoresca e variegata, dove potrai esplorare gli storici bastioni e visitare la Medina, piena di artisti locali che vendono i loro prodotti artigianali in legno di Thuya. I bastioni ti permetteranno di capire come questo antico villaggio portuale fosse armato contro la minaccia delle invasioni. L'intarsio rimane ancora una specialità tradizionale di Essaouira; un'altra bellissima attrazione della regione è la sua tranquilla spiaggia, dove potrai facilmente trascorrere un pomeriggio di relax e pace. Il ritorno è previsto in serata, intorno alle 16:00 o alle 17:00, per tornare a Marrakech. Rientro in hotel o in Riad. Fine del viaggio Grazie in anticipo

Escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech con trasferimenti

10. Escursione di un giorno a Essaouira da Marrakech con trasferimenti

Parti da Marrakech intorno alle 8:00, pronto per un viaggio di 2,5 ore verso la bellissima Essaouira, sulla costa atlantica, comprese 3 fermate lungo il percorso. Una volta arrivato nella città portuale, precedentemente nota come Mogador, avrai tempo per goderti gli affascinanti siti di Essaouira, comprese le sue mura color ocra, la bellissima piazza Moulay El Hassan e i souk, nonché le piccole strade del l'antica medina della città. Goditi un pranzo a base di pesce fresco in un ristorante locale. Durante il tuo viaggio, visita un'associazione di donne berbere che produce olio di argan, visita i mercati locali e ammira le pietre preziose del distretto dei gioielli. Tornerai a Marrakech alla fine del pomeriggio per arrivare alla "Città Rossa" intorno alle 19:00.

Tutte le attività

42 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Chichaoua

Provincia di Chichaoua: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Essaouira

Provincia di Chichaoua: quali sono le migliori cose da fare con un budget limitato?

Provincia di Chichaoua: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Chichaoua? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Chichaoua: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(21 recensioni)

guida sul posto molto gentile e professionale d'altra parte sul bus solo spiegazioni in inglese ma beh lo sospettavamo solo indicato che devono prenotare contemporaneamente le visite al Palazzo Bahia e al Palazzo Badii sul posto perché sul posto a Marrakech impossibile troppo complicato ma nel complesso buon rapporto qualità prezzo

Bella gita di un giorno, Essaouria è una città che vale la pena visitare anche solo per fermarsi pochi giorni. Completamente diverso da Marrakech ma nel miglior modo possibile. Il viaggio è durato quasi 3 ore ma è stato un viaggio piacevole e rilassante

Abderrahman ci ha portato a Essaouira è andato tutto bene, è stato gentile e disponibile, Essaouira vale la deviazione, anche se ci sono alcune ore di guida, il trasporto è stato piacevole avevamo spazio ed era comodo

Mo è stata una guida fantastica e divertente. Molta conoscenza del paese, delle persone, fatti divertenti, informazioni di base... molto socievole e amichevole... Ottima guida turistica...

ritirare in tempo. autista piacevole. tempo rispettato per l'arrivo a Essaouira. prestazione molto buona raccomandare