Cose da fare Provincia di Granada

I nostri consigli per Provincia di Granada

Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

1. Granada: biglietto per l'Alhambra e i Palazzi dei Nasridi

Lasciati incantare dall'affascinante Granada medievale con un tour guidato dell'Alhambra e del Generalife, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il tuo biglietto includerà l'ingresso ai Palazzi dei Nasridi, alla Fortezza dell'Alcazaba e ai terreni del Generalife. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o un tour privato in base alle tue preferenze.  Una guida locale esperta verrà a prenderti all'entrata del complesso e ti accompagnerà all'interno degli spazi dell'Alhambra, tramite un ingresso riservato ai gruppi. Potrai approfittare di un ingresso dedicato anche all'ingresso del Palazzo Generalife, in compagnia della tua guida.  Ammira l'antica residenza estiva degli Emiri presso il Generalife: questo luogo affascinante include un bellissimo giardino di rose, altre coltivazioni di fiori e giochi acquatici che rendono l'atmosfera magica e rilassante. Ascolta storie e aneddoti sulla città di Granada e sull'Alhambra, mentre ti lasci trasportare dalla bellezza di questo luogo idilliaco.  La guida ti condurrà all'interno dei Palazzi dei Nasridi, gli antichi palazzi moreschi, in cui potrai ammirare da vicino iconici dettagli decorativi islamici. Goditi la piastrellatura geometrica variopinta e i vari giochi d'acqua, oltre che il famoso Patio de los Leones. Gli amanti dell'arte e dell'architettura saranno felici di ammirare gli iconici stili islamici e Mudéjar di questa tenuta. Visita l'Alcazaba insieme alla tua guida: questo monumento ha svolto tale funzione di fortezza reali per molti secoli dopo la sua costruzione. Sali i gradini della torre di guardia per ammirare un paesaggio straordinario della città di Granada, che abbraccia anche i quartieri dell'Albaicín e di Sacromonte. Al termine del tour, passeggia nelle aree libere del complesso, sia che tu voglia ammirare ulteriormente gli splendidi giardini o visitare altri edifici come il Palazzo di Carlo V, un palazzo rinascimentale risalente al XVI secolo. Goditi un panorama mozzafiato dell'antico quartiere arabo di Granada, l'Albaicín, dai numerosi punti di belvedere del complesso del palazzo moresco.

Sierra Nevada: safari in 4x4 da Granada

2. Sierra Nevada: safari in 4x4 da Granada

Scopri alcuni dei più bei panorami dei monti della Sierra Nevada intorno a Granada, e godi di viste mozzafiato della città vecchia da punti di osservazione poco conosciuti. Durante il tour percorri sentieri vecchi di oltre 1000 anni, risalenti al periodo di Visigoti e Arabi. Dopo il prelievo dal centro di Granada, viaggia in 4x4 verso le vette dei monti a nord della città, che raggiungono altezze superiori ai 2.000 metri e rimangono innevate per la maggior parte dell'anno. Visita il versante nord della Sierra Nevada per vedere le vette più alte della Penisola Iberica, che arrivano ad altezze di oltre 3.000 metri. Lasciati incantare dallo splendido paesaggio, prima di dirigerti al Parco Naturale della Sierra de Huétor. Qui i monti sono più bassi, e i Mori vi estraevano l'acqua di sorgente per l’Albaicín, che fa ora parte di Granada. Osserva alcune antiche fortificazioni risalenti ai tempi della Guerra Civile Spagnola e ammira viste incredibili di Granada e della Sierra Nevada. Infine, fermati in un ristorante panoramico nella Sierra Nevada dove potrai gustare una bevanda, degli snack o panini.

Granada: Spettacolo del Tempio del Flamenco

3. Granada: Spettacolo del Tempio del Flamenco

Immergiti nella cultura locale di Granada con un autentico spettacolo di flamenco in un tradizionale ristorante rupestre, un punto fermo del quartiere collinare di Albaicin. Fermati al famoso Templo del Flamenco per una notte di musica dal vivo e balli e goditi un pasto o un drink se lo desideri. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità, la zona di Albaicin delizierà sicuramente i tuoi occhi con le sue pittoresche case adagiate sulle colline di Granada. Perditi nelle sue stradine ed entra in un ristorante rupestre unico, che offre spettacoli serali della Scuola di Flamenco Reina Sofía. Scopri la bellezza del flamenco spagnolo mentre osservi una squadra di cantanti e ballerini esibirsi in uno spettacolo tradizionale accompagnati da un chitarrista e un percussionista. A seconda dell'opzione di biglietto che scegli, puoi anche assaggiare alcuni autentici piatti mediterranei o sorseggiare un drink.

Caminito del Rey: tour di un giorno da Malaga

4. Caminito del Rey: tour di un giorno da Malaga

Vivi un'avventura lungo il Caminito del Rey e cammina a 100 m sopra il fiume Guadalhorce. Scopri di più sulla diga di Conde de Guadalhorce, sul canion Desfiladero de los Gaitanes e sulla storia e sull'importanza del fiume Guadalhorce per il Caminito del Rey. Incontra la guida e sali sull'autobus per dirigerti verso la diga di Conde de Guadalhorce. Inizia il tour a piedi e comprendi come la diga sia la principale riserva idrica di Malaga. Ascolta la storia del Desfiladero de los Gaitanes e ottieni numerose informazioni grazie alla guida su come il Guadalhorce abbia scolpito il canyon. Metti alla prova i tuoi nervi partecipando a un'avventura ad alta quota lungo El Caminito del Rey. Segui il sentiero, lungo circa 3 km e largo meno di 1 m, sospeso a 100 m sopra il fiume Guadalhorce. Guarda la costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro e ottieni inofrmazioni su come è stato costruito un percorso di accesso per facilitarne la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

Deserto di Tabernas: avventura in 4x4

5. Deserto di Tabernas: avventura in 4x4

Goditi un'avventura in 4x4 nell'unico paesaggio desertico d'Europa con questa attività di 2 ore nel deserto di Tabernas, situato tra la Sierra de los Filabres e la Sierra Alhamilla. Con oltre 3.000 ore di sole all'anno, una media annuale di precipitazioni di appena 200 millimetri e temperature che variano da -5°C a 48°C, le tonalità di grigio delle gole, dei burroni e di altre formazioni geologiche del deserto prendono un colore giallo dorato quando la luce del sole li illumina al tramonto. Essenziale per la storia del cinema in Almeria, il deserto di Tabernas è stato usato come ambientazione per centinaia di film, tra cui “Lawrence d'Arabia”. Dozzine di spaghetti western, come “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo”, diedero vita a un'epoca di sfrenate sparatorie. I racconti d'avventura, i film di guerra e di fantascienza hanno tutti utilizzato questo paesaggio, come “2001: Odissea nello spazio”, “Indiana Jones e l'ultima crociata” e “Conan il barbaro”. Rimani a bocca aperta dinanzi alla somiglianza di questo deserto con le lande desolate dell'America e i deserti del Nordafrica e dell'Arabia. Per strada, scoprirai la formazione geologica di questo luogo straordinario, comprese la flora e la fauna che, in qualche modo, riescono a sopravvivere qui.

Úbeda: tour a piedi delle attrazioni della città in spagnolo

6. Úbeda: tour a piedi delle attrazioni della città in spagnolo

Ottieni una visione privilegiata dei quartieri più storici di Úbeda in un tour a piedi per piccoli gruppi di Plaza Primero de Mayo, il Municipio della Città Vecchia, la Chiesa di San Pablo e altro ancora. Inizia la tua avventura urbana a piedi in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO incontrando la tua guida di lingua spagnola presso l'ufficio del fornitore nel centro della città. Spostati in Plaza Primero de Mayo, una piazza storica che da secoli ospita il mercato principale della città. Lasciati stupire dal Municipio della Città Vecchia e dal monumento a San Juan de la Cruz, il santo venerato della città, mentre la tua guida spiega in dettaglio il loro contesto storico. Quindi, passeggia verso la parte della città ricca di storia religiosa per visitare la Chiesa di San Pablo e il Convento di San Miguel. Ammira l'architettura di uno dei monumenti più esclusivi della città e l'ultimo grande palazzo rinascimentale abitato della provincia, il Palazzo Vecchio di Fancisco de los Cobos. Quindi, dirigiti verso Plaza Vázquez de Molina, dove si trovano una serie di edifici ricchi di storia, che la tua guida esperta spiegherà in dettaglio. Ammira la splendida Sacra Capilla del Salvador, una famosa cappella costruita tra il 1536 e il 1559 e fiore all'occhiello dell'architettura rinascimentale di Úbeda. Poi ammira l'altrettanto stupendo Palazzo del Deán Ortega, l'Antico Pósito o l'antico granaio pubblico, il Palazzo del Marchese di Mancera, la Basilica di Santa María de los Reales Alcázares e il Palazzo Vázquez de Molina. Termina il tuo tour in Plaza de Ayuntamiento visitando il Palacio Vela de los Cobos, che ti offre una visione unica di come viveva l'aristocrazia spagnola ai suoi tempi d'oro.

Almeria: tour a cavallo attraverso il deserto di Tabernas

7. Almeria: tour a cavallo attraverso il deserto di Tabernas

Scatena il cowboy che c'è in te in un giro a cavallo guidato nel deserto di Tabernas. Fermati lungo il percorso per conoscere l'ambiente naturale, la natura, la geologia, la storia e il cinema. All'arrivo al ranch, sarai accolto dalla guida che ti fornirà l'attrezzatura e ti farà conoscere il tuo cavallo. Una volta pronto, riceverai una breve sessione di allenamento per fare i conti con l'equitazione amica degli animali. Quindi, tutti partiranno per un tour su misura per il livello dei partecipanti, sotto la supervisione di un istruttore. Segui il percorso "Desierto de Ley" per un'introduzione al deserto. Attraversa un'area desertica aperta, con vista sul mitico "Llano del Búho" e "La Tortuga". Attraversa questi paesaggi unici e ammira le loro formazioni geologiche. Guarda dove sono state girate centinaia di produzioni cinematografiche e televisive, come Indiana Jones, Il Trono di Spade, Exodus, The Sisters Brothers o The Crown, tra molte altre. Più tardi, torna al ranch, dove dirai addio al tuo cavallo.

Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

8. Granada: tour escursionistico del canyon di Los Cahorros de Monachil

Questo percorso escursionistico attraverso i Cahorros de Monachil è uno dei più belli e facili da praticare a pochi chilometri dalla città di Granada. Ci incontreremo all'ora stabilita in Plaza del Professor Fontboté. Una volta fatte le presentazioni, saliremo sul furgone e lasceremo Granada alle spalle per dirigerci verso il Parco Nazionale della Sierra Nevada, dove inizieremo l'attività, è un viaggio di 20 minuti. Questo sentiero escursionistico di 6,5 chilometri è perfetto per la maggior parte delle persone in quanto non richiede molta abilità fisica. Los Cahorros è un itinerario molto apprezzato dagli escursionisti, che hanno trovato in questa zona un paradiso naturale. Nella maggior parte dei paesi del Parco Nazionale della Sierra Nevada, l'escursionismo è solitamente praticato, Monachil è uno di questi percorsi che, per la sua grande bellezza e il facile percorso, è l'ideale per farlo con la famiglia, cosa che gli è valsa un posto di rilievo . È un percorso dove si attraversano ponti sospesi e poco a poco si scopre cosa nasconde questo percorso speciale, così come i suoi incredibili panorami, cascate e tunnel. Questo percorso ti porterà attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari dell'Andalusia. Informazioni importanti: Per seguire questo percorso sono necessarie abilità e agilità, poiché ci sono tratti stretti e punti in cui dobbiamo camminare accovacciati. Non adatto a persone con mobilità ridotta. Ti consigliamo di venire con uno zaino per trasportare i tuoi oggetti e la tua acqua, poiché durante la passeggiata è fondamentale avere le mani libere. Nei mesi estivi: luglio e agosto, l'attività inizierà presto alle 8:30. per il caldo e per la nostra sicurezza.

Sierra Nevada: escursione da Granada

9. Sierra Nevada: escursione da Granada

Esplora uno dei siti più famosi nel parco nazionale della Sierra Nevada. Soprannominata "sorella delle Alpi e dell'Himalaya", questa regione è unica nel suo genere per il mormorio dei ruscelli, le lagune leggendarie, la miriade di tunnel di neve a cascata e i pascoli di alta montagna.  Conosci i segreti della regione, mentre una guida ti svela numerosi dettagli e ti mostra le attrazioni in loco. Persino in piena estate potrai toccare la neve o respirare aria fresca e pulita a pieni polmoni.  A 2.600 metri di altitudine, l'ecosistema è ampiamente diverso da qualsiasi altro. Questa esperienza ti rivelerà foreste creatrici di leggende e paesaggi da film. Partecipare in estate è altrettanto entusiasmante, poiché puoi ammirare il Pico del Veleta, la seconda vetta più alta della penisola iberica.

Sierra Nevada: lezione di sci o snowboard con istruttore

10. Sierra Nevada: lezione di sci o snowboard con istruttore

Trascorri una giornata sciando o facendo snowboard nella splendida Sierra Nevada. Prova l'emozione di scivolare giù per la montagna mentre un istruttore professionista ti aiuta a padroneggiare la tua tecnica. Questa fantastica esperienza è adatta a tutti i livelli di abilità. Incontra il negozio del partner locale per essere attrezzato per la tua attrezzatura prima di scendere in pista. Dopo la lezione, continua a sciare o fare snowboard per il resto della giornata.

Domande frequenti su Provincia di Granada

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Granada?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Granada sono:

Provincia di Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Granada? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4.843 recensioni

Ottimo viaggio. Fai un viaggio, quindi ricorda delle buone scarpe. Può fare freddo al mattino a settembre, 15°C e leggermente più caldo durante il giorno. Cammini per circa 3 ore. Un km dall'autobus per il tour, poi una passeggiata di 5 km sui ponti, quindi un km fino al punto finale. Se vai senza una guida, devi aggiungere un altro chilometro al parcheggio da e per. Pulito, buona sicurezza. Ma assicurati di non avere scarpe larghe. Perché se qualcuno ti ferisce qui, un'ambulanza in elicottero è l'unica opzione. Richiede una buona salute normale e nessuna paura dell'altezza. Potresti avere paura dell'altezza, ma alla fine c'è un ponte sospeso in acciaio che molti pensavano fosse difficile da attraversare, anche se direi che ha uno standard molto alto.Il cibo porta un paio di banane, una mela o qualcosa di leggero . Nelle giornate calde, buono con le bevande. Il mio cellulare ha mostrato 13.000 passi dopo la fine del viaggio. E ho camminato minimamente prima di s

Nel complesso buona esperienza. Sarebbe meglio se ci dicessero di portare una giacca perché la temperatura al mattino di ottobre nella gola è molto fredda. Apprezzerei anche se la guida si limitasse a non parlare con l'autista sulla strada per la destinazione al mattino. Il rumore era fastidioso quando volevo recuperare un po' di sonno.

Ho valutato eccellente perché il viaggio in autobus, la guida e il caminito, incluso il gruppo di persone curiose che ho visto, erano così amichevoli. La guida è stata molto appassionata nel suo discorso e si è assicurata che tutti si prendessero cura di loro. Lo consiglierei sicuramente a chiunque ami la natura e la storia.

Un tour ottimamente organizzato in un meraviglioso paesaggio di montagna! Puoi goderti il paesaggio al tuo ritmo rilassato e nei punti di incontro la guida ti racconterà cose interessanti su flora e fauna di volta in volta! Sicuramente un'esperienza indimenticabile e vale ogni centesimo speso!

Organizzazione perfetta, personale e accompagnatori preparati e gentili