Aggiungi date

Cose da fare Provincia di Heredia

I nostri consigli per Provincia di Heredia

San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

1. San Jose: tour del vulcano Irazú, della città di Cartago e della valle di Orosi

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia in minibus lungo l'autostrada Panamericana fino a raggiungere la base del vulcano Irazú. Percorri la strada tortuosa attraverso fertili terreni agricoli dove vengono coltivati molti tipi di frutta e verdura. Goditi le spettacolari viste panoramiche sulle colline e sulle valli circostanti. In cima al vulcano, in una giornata limpida, ammira la vista spettacolare sia sull'oceano Atlantico che su quello del Pacifico. Quindi, scendi nella città di Cartago e fermati alla Basilica della Vergine degli Angeli. Scopri questo luogo di pellegrinaggio locale che ha grandi soffitti a volta e squisiti esempi di vetrate. Continua il tour attraverso la valle di Orosi, un'area di magnifica bellezza naturale. Visita una delle poche chiese coloniali rimaste nella regione e fermati per un gustoso pranzo tipico in uno dei ristoranti locali. Infine, torna al tuo hotel per completare il tour.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

2. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il protetto Parco Nazionale Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foreste pluviali, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel al mattino presto, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo il pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guápiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

Da San Jose: tour del giardino delle cascate di La Paz e della foresta pluviale

3. Da San Jose: tour del giardino delle cascate di La Paz e della foresta pluviale

Viaggia da San Jose ai giardini delle cascate di La Paz e goditi un tour a piedi sui sentieri della foresta pluviale. Ammira fiumi bianchi che scorrono, cascate spettacolari, uccelli, farfalle e altre specie e goditi mostre educative di animali per tutte le età. Fatti prelevare dal tuo hotel o alloggio a San Jose e parti per i giardini delle cascate di La Paz. Goditi i sentieri escursionistici nella foresta pluviale locale e ammira le bellezze naturali della zona. Guarda come scorrono fiumi bianchi e guarda cascate spettacolari. Osserva la fauna locale mentre vaghi nella foresta pluviale, come uccelli, farfalle, scimmie e colibrì, e osservali nei loro habitat naturali. Fermati in diverse mostre per la fauna locale come la voliera, l'osservatorio delle farfalle, il giardino dei colibrì, il serpoentario, la mostra dei gatti della giungla e la mostra delle rane. Goditi un pranzo a buffet dopo il tour, valutato 4 Forks dal Costa Rica Tourism Council, che include selezioni multiple di piatti tradizionali costaricani e molto altro. Termina il tour dopo pranzo e torna al tuo alloggio a San Jose.

San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

4. San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a San Jose, Heredia o Alajuela alle 6:00. Sulla strada per la colazione, attraversa le piantagioni di caffè rotolanti e ammira le montagne del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Intorno alle 7:15, fermati per una tradizionale colazione costaricana per prepararti all'avventura della giornata. Goditi il succo di frutta fresca, il caffè, le uova e il famoso gallo pinto (un tipico piatto di riso e fagioli centroamericano). Dopo colazione visita una piantagione di banane locale e scopri il processo di coltivazione ed esportazione di frutta. Intorno alle 10:00, lascia l'autobus alle spalle e sali a bordo di una barca mentre navighi nella giungla del Parco Nazionale del Tortuguero. Circondato dalla foresta pluviale tropicale, che copre oltre 29.000 ettari, immergiti nella magia di questo lussureggiante paesaggio verde. Mentre navighi lungo i canali della giungla, vedi le tartarughe marine native e altri animali in via di estinzione come bradipi, scimmie e lamantini. Ci sono anche innumerevoli farfalle colorate, tucani, aironi, coccodrilli e altro ancora. Scopri tutti gli animali e il loro habitat nella giungla, nonché gli sforzi di conservazione locali per proteggerli. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un abbondante pranzo a buffet. Dopo pranzo, fai una passeggiata rilassante attraverso il Tortuguero Village, dove scoprirai la vita locale e imparerai a conoscere la storia della città e dei suoi abitanti. Alla fine di una giornata indimenticabile, sali sull'autobus intorno alle 15:30 e inizia il viaggio di ritorno a San Jose.

San José: Vulcani Irazú e Turrialba con Guayabo Tour

5. San José: Vulcani Irazú e Turrialba con Guayabo Tour

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso il Parco Nazionale del vulcano Irazú, dove puoi ammirare e persino entrare nel cratere del vulcano più alto del paese. Potrai anche sperimentare la fauna e la flora in miniatura uniche di Paramo, una foresta tropicale di nani annidata negli altopiani. Successivamente, prendere la strada secondaria per il vulcano Turrialba. Qui, visita la "Città Centrale" situata ai piedi del vulcano. Goditi il tempo per esplorare e scattare alcune foto della città misteriosamente abbandonata, ancora piena di fattorie ed edifici. Quindi, fermati a cena in una griglieria a conduzione familiare per un pranzo tradizionale costaricano. Infine, prima di iniziare il viaggio di ritorno a San José, visita il sito archeologico di Guayabo, dichiarato patrimonio mondiale dell'ingegneria civile e la pietra miliare più importante della cultura preispanica del paese.

Classe di rafting 3-4 "Jungle Run": Río Sarapiquí, Costa Rica

6. Classe di rafting 3-4 "Jungle Run": Río Sarapiquí, Costa Rica

Fai una pausa emozionante durante i tuoi viaggi verso la tua nuova destinazione di vacanza! Porta l'adrenalina e goditi la "Jungle Run" sul fiume Sarapiqui. Questo è il viaggio di rafting perfetto per i canoisti avventurosi! Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia attraverso piccoli villaggi costaricani fino alla pittoresca cittadina di San Miguel de Sarapiquí. Lì, la tua guida di rafting professionista ti fornirà il 101 sul rafting, inclusi consigli sulla sicurezza e istruzioni tecniche prima di partire per il tuo viaggio di 2 ore lungo uno dei fiumi più esuberanti della Costa Rica! Durante la tua discesa lungo il fiume, sperimenterai oltre 30 emozionanti rapide lungo 10 km di lussureggiante e vibrante foresta pluviale. Mentre ti fai strada attraverso emozionanti rapide come "The Pipeline", "The Terminator" e "Dos Locos", farai pompare la tua adrenalina! Circa a metà del fiume, ti fermerai a guardare le rapide dalla riva, mentre ti godi rinfrescanti frutti tropicali e ti rilassi con il resto del gruppo. Quindi, dopo la seconda tappa del tuo viaggio in rafting, concluderai la giornata con un indimenticabile pranzo fatto in casa prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione per le vacanze!

San Jose One Day: Sarapiqui Class 2 & 3 Rafting Adventure

7. San Jose One Day: Sarapiqui Class 2 & 3 Rafting Adventure

Il fiume Sarapiqui è famoso per il suo lussureggiante scenario della foresta pluviale. Goditi il rafting da vicino lungo la Jungle Run, una sezione del fiume che ospita scimmie, iguane e altri incredibili animali selvatici costaricani. Inizia con il prelievo da hotel selezionati e raggiungi El Roble de Sarapiquí, dove inizia l'avventura. La tua guida ti fornirà l'attrezzatura adeguata e esaminerà le istruzioni di sicurezza prima di colpire il fiume. Abbassati, schiva, pagaia e ridi lungo il fiume. Lungo la strada, il fotografo "paparrazzi" sarà in giro per catturare i migliori scatti d'azione mentre si svolge la tua avventura sul fiume costaricano. Circa a metà del fiume, fermati per gustare uno spuntino rinfrescante a base di frutta tropicale, fare una nuotata e rilassarti. Questa zona è nota per la sua varietà di avifauna, quindi tieni d'occhio le interessanti specie tropicali. Termina l'avventura di rafting al Red-Eyed Frog Restaurant, situato proprio accanto al fiume. Assapora un pasto tradizionale costaricano prima di tornare al tuo hotel in un comodo furgone con aria condizionata e WiFi gratuito. Le foto sono disponibili per l'acquisto dal fornitore locale dopo il tour.

Rainforest Adventures Costa Rica Atlantic 6 in 1 Tour

8. Rainforest Adventures Costa Rica Atlantic 6 in 1 Tour

Goditi la spettacolare foresta pluviale atlantica all'interno del Braulio Carrillo Park, situato a soli 45 minuti da San Jose, insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici, facendo attività come un tram aereo, una teleferica, una linea di adrenalina, farfalle e terrari, una passeggiata guidata e un tour del ponte sospeso. Inizia questa ricca esperienza con un vero volo sopra le cime degli alberi in una comoda funivia mentre una guida naturalista esperta descrive i tesori nascosti della foresta. Quindi, vivrai vere emozioni con questo tour in zipline con 14 piattaforme sicure e 10 cavi, che includono il brivido del cavo dell'adrenalina, lungo 2297 piedi e velocità di 55 km/h. Di nuovo a terra, rilassati durante una passeggiata guidata attraverso un sentiero naturalistico con una visita sul ponte sospeso del fiume Molinete. Quindi fai una sosta divertente ed educativa in un giardino di colibrì, farfalle e rane, dove potrai conoscere le diverse specie della regione.

San José: tour e degustazione della produzione del caffè

9. San José: tour e degustazione della produzione del caffè

Immergiti nel mondo del caffè costaricano mentre impari a conoscere tutti i processi, le abilità e la passione che racchiudono una tazza perfetta. Visita una piantagione sostenibile, una torrefazione e scopri le caratteristiche sottili del caffè da un assaggiatore esperto. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a San José, il tuo tour inizierà in una piantagione, dove i fagioli iniziano come piantine. La tua guida esperta ti condurrà attraverso le fasi della coltivazione del caffè e ti insegnerà le pratiche e le tecniche che utilizzano per produrre i chicchi in modo sostenibile. Il tour prosegue presso la torrefazione, dove un esperto degustatore ti guiderà attraverso tutte le caratteristiche che cercano nella scelta dei grani perfetti per la tostatura. Avrai l'opportunità di tostare il tuo campione di caffè e sperimentare direttamente come cambiano i chicchi durante il processo. Successivamente ci sarà una dimostrazione di "cupping", il processo di esplorazione dei gusti e degli aromi di un lotto di caffè una volta preparato. Potrai goderti una degustazione di caffè, accompagnata da un assortimento di deliziosi cioccolatini, nonché un pranzo completo.

San Jose: tour del fiume Sarapiqui e dei giardini La Paz con pranzo

10. San Jose: tour del fiume Sarapiqui e dei giardini La Paz con pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a San Jose e si dirige verso i meravigliosi giardini delle cascate di La Paz. Questa riserva naturale privata è stata progettata per educare i visitatori e fornire rifugio per la fauna selvatica salvata attraverso una varietà di giardini e mostre. Goditi una passeggiata attraverso i lussureggianti paesaggi verdi del parco e ammira giaguari salvati, farfalle colorate, uccelli esotici e piante uniche. Ci sono anche molte cascate tropicali da ammirare e scattare foto per il tuo album delle vacanze. Più tardi, scopri le meraviglie del fiume Sarapiqui con una rilassante crociera in barca. Immergiti nella tranquillità del fiume e della foresta pluviale circostante mentre ascolti il suono del cinguettio degli uccelli e dell'acqua gocciolante. Alla fine di un'avventura indimenticabile, lasciati andare al tuo alloggio.

Le migliori attività

Domande frequenti su Provincia di Heredia

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Heredia?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Heredia sono:

Provincia di Heredia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Heredia? Clicca qui per la lista completa.