Provincia di Heredia Safari e animali selvatici

Provincia di Heredia Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

1. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il Parco Nazionale protetto del Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foresta pluviale, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel di prima mattina, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i Canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guapiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

2. San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a San Jose, Heredia o Alajuela alle 6:00. Sulla strada per la colazione, attraversa le piantagioni di caffè rotolanti e ammira le montagne del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Intorno alle 7:15, fermati per una tradizionale colazione costaricana per prepararti all'avventura della giornata. Goditi il succo di frutta fresca, il caffè, le uova e il famoso gallo pinto (un tipico piatto di riso e fagioli centroamericano). Dopo colazione visita una piantagione di banane locale e scopri il processo di coltivazione ed esportazione di frutta. Intorno alle 10:00, lascia l'autobus alle spalle e sali a bordo di una barca mentre navighi nella giungla del Parco Nazionale del Tortuguero. Circondato dalla foresta pluviale tropicale, che copre oltre 29.000 ettari, immergiti nella magia di questo lussureggiante paesaggio verde. Mentre navighi lungo i canali della giungla, vedi le tartarughe marine native e altri animali in via di estinzione come bradipi, scimmie e lamantini. Ci sono anche innumerevoli farfalle colorate, tucani, aironi, coccodrilli e altro ancora. Scopri tutti gli animali e il loro habitat nella giungla, nonché gli sforzi di conservazione locali per proteggerli. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un abbondante pranzo a buffet. Dopo pranzo, fai una passeggiata rilassante attraverso il Tortuguero Village, dove scoprirai la vita locale e imparerai a conoscere la storia della città e dei suoi abitanti. Alla fine di una giornata indimenticabile, sali sull'autobus intorno alle 15:30 e inizia il viaggio di ritorno a San Jose.

San Jose: tour del fiume Sarapiqui e dei giardini La Paz con pranzo

3. San Jose: tour del fiume Sarapiqui e dei giardini La Paz con pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a San Jose e si dirige verso i meravigliosi giardini delle cascate di La Paz. Questa riserva naturale privata è stata progettata per educare i visitatori e fornire rifugio per la fauna selvatica salvata attraverso una varietà di giardini e mostre. Goditi una passeggiata attraverso i lussureggianti paesaggi verdi del parco e ammira giaguari salvati, farfalle colorate, uccelli esotici e piante uniche. Ci sono anche molte cascate tropicali da ammirare e scattare foto per il tuo album delle vacanze. Più tardi, scopri le meraviglie del fiume Sarapiqui con una rilassante crociera in barca. Immergiti nella tranquillità del fiume e della foresta pluviale circostante mentre ascolti il suono del cinguettio degli uccelli e dell'acqua gocciolante. Alla fine di un'avventura indimenticabile, lasciati andare al tuo alloggio.

La Fortuna: galleggiante Sarapiqui River Jungle Safari

4. La Fortuna: galleggiante Sarapiqui River Jungle Safari

Scopri l'abbondanza di natura e fauna selvatica che il Costa Rica ha da offrire. Questo galleggiante da safari in Costa Rica è una pagaia di 2 ore lungo la tranquilla parte bassa del fiume Sarapiqui. La tua guida naturalistica bilingue remerà e guiderà la tua barca mentre galleggi lungo il fiume, sottolineando allo stesso tempo tutta la fauna esotica come uccelli, rane, insetti e scimmie nella foresta pluviale del Costa Rica. Inizierai a scendere lungo il fiume dal ristorante Red Eye Frog, che si trova a El Roble de Sarapiqui. La tua guida con gli occhi d'aquila inizierà a mostrare la straordinaria fauna selvatica del Costa Rica, mentre sottolineano una vasta gamma di specie animali e vegetali. Navigherai accanto al corridoio biologico mesoamericano (corridoio biologico di San Juan La Selva) dove c'è una buona possibilità di vedere bradipi, scimmie urlatrici, lucertole e persino lontre di fiume nero. Questa zona è anche famosa per la sua incredibile quantità di uccelli tropicali come falchi pescatori, aironi fatturati in barca, pappagalli, martin pescatori e la grande ara verde, che è sulla lista delle specie in via di estinzione. Per coloro che vogliono essere ancora più vicini alla natura, avrai la possibilità di uscire dalla zattera e nel fiume per rinfrescarti lungo la strada. Per terminare la giornata, tornerai al ristorante Red Eye Frog per goderti un delizioso pranzo tradizionale costaricano chiamato "Casado", insieme ad uno straordinario caffè gourmet costaricano.

Zipline Tour nel Parco Nazionale Braulio Carrillo Da San José

5. Zipline Tour nel Parco Nazionale Braulio Carrillo Da San José

Vivi la vera adrenalina e l'avventura nel nostro incredibile tour del baldacchino. Vola attraverso e sopra la foresta pluviale nel viaggio a baldacchino più sicuro e divertente del paese mentre ti immergi nella foresta pluviale e scopri in prima persona perché il Costa Rica è la migliore destinazione al mondo per l'avventura e l'ecoturismo. Il nostro sistema di freno controllato ti consente di fare il baldacchino senza la necessità di tenere il cavo in modo da poter provare grandi sensazioni quando voli liberamente. Abbiamo anche doppio cavo, triplo cablaggio, piattaforme con bordi e attrezzature di prima qualità per rendere la tua avventura indimenticabile e senza pensieri!

Da La Fortuna e Arenal: gita di un giorno di rafting sul fiume Sarapiqui

6. Da La Fortuna e Arenal: gita di un giorno di rafting sul fiume Sarapiqui

Scopri le rapide impetuose del fiume Sarapiqui con un viaggio di rafting di un'intera giornata, incluso il trasporto da Arenal o La Fortuna. Insieme alla tua guida, fatti strada attraverso le rapide, osserva tucani e coccodrilli, assaggia la frutta fresca della giungla e rilassati con un pranzo tradizionale. Il tuo tour inizia con un viaggio in autobus dal centro città e nella circostante campagna di Alajuela punteggiata da piantagioni di papaia, ananas e yucca. Guarda come il maestoso vulcano Arenal appare in lontananza, torreggiante a 1,6 metri sopra di te, così come le vicine sorgenti termali e laghi ghiacciati. All'arrivo al fiume Sarapiqui, impara il protocollo di sicurezza, le tecniche di pagaiata e i comandi direzionali. Quindi è il momento di salire sulle zattere e remare sulle rapide feroci. Durante le pause, guarda nella giungla per vedere scimmie, tucani e farfalle e lungo le rive per coccodrilli e tartarughe. A metà strada, fai una pausa e assaggia i deliziosi frutti della giungla. Quindi torna alla tua zattera e fai un giro più in basso per le rapide per un'azione più batticuore. Alla fine del fiume, assapora un pranzo tradizionale costaricano con i tuoi compagni di travetti prima di essere riaccompagnato in città.

  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni

Domande frequenti su Provincia di Heredia

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Heredia?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Heredia sono:

Provincia di Heredia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Heredia? Clicca qui per la lista completa.