Aggiungi date
Cose da fare

Provincia di Kayseri

I nostri consigli per Provincia di Kayseri

Cappadocia: tour in mongolfiera della Soganli Valley all'alba

1. Cappadocia: tour in mongolfiera della Soganli Valley all'alba

Prendi il volo in un giro in mongolfiera sulla valle di Soğanlı, in Cappadocia. Lasciati stupire da panorami spettacolari e guarda il sole che sorge mentre scatti foto da cartolina dal cestino dei palloncini. Dopo un comodo prelievo prima dell'alba dal tuo hotel, ascolta un briefing sulla sicurezza dal tuo pilota e goditi una tazza di caffè caldo e alcuni snack. Guarda il pallone gonfiarsi prima di salire nel cestino del pallone, decollare e andare alla deriva pacificamente sulla Cappadocia. Galleggia sulla valle di Soğanlı per ammirare l'alba mattutina sulle montagne, illuminate da meravigliose sfumature dorate. Scatta alcune foto dell'iconico paesaggio della Cappadocia. Dopo circa un'ora, atterra dolcemente e torna al tuo hotel.

Da Antalya o Kemer: gita in barca all'isola di Suluada con pranzo

2. Da Antalya o Kemer: gita in barca all'isola di Suluada con pranzo

Partecipa a una gita in barca all'isola di Suluada e immergiti in questo fantastico ambiente mediterraneo con il trasporto da Antalya o Kemer incluso. Ammira il panorama delle baie circostanti, nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline e osserva le barche di legno di Adrasan. L'isola di Suluada è una delle più belle della regione ed è ricoperta da lussureggianti foreste. L'acqua brilla come il vetro ed è così limpida che puoi vedere il fondo dell'oceano. Suluada viene talvolta chiamata le "Maldive turche" a causa della baia scintillante. Inizia con il prelievo e fai un giro in autobus della durata massima di 1 ora e 20 minuti fino al porto da cui parte la barca. Naviga verso l'isola e fai la tua prima nuotata nelle splendide acque. Goditi ulteriori pause per nuotare nelle spiagge dell'acqua occidentale e sorgiva dell'isola. Goditi un pranzo a bordo con opzioni vegetariane disponibili. Sulla via del ritorno da Suluada, fai un'ultima nuotata nella bellissima baia di Hacivat. La formazione delle sue rocce ricorda Hacivat, il protagonista di un tradizionale gioco di ombre turco.

Cappadocia: servizio di transfer aeroportuale condiviso

3. Cappadocia: servizio di transfer aeroportuale condiviso

Risparmia i soldi per un taxi privato ed evita il fastidio di viaggiare con i mezzi di trasporto pubblico e i bagagli pesanti grazie a questo servizio di navetta condiviso tra l'Aeroporto di Kayseri Erkilet (ASR) o l'Aeroporto di Nevşehir Kapadokya (NAV) e qualsiasi hotel situato nelle città di Göreme, Ürgüp, Uçhisar, Çavuşin e Avanos. Dopo l'atterraggio, l'autista ti attenderà oltre l'orario di arrivo del tuo volo. Lo troverai all'uscita dell'aeroporto, superata l'area del ritiro bagagli, in possesso di un cartello riportante il nome del viaggiatore principale. L'amichevole autista ti accoglierà e ti aiuterà con i bagagli, e attenderà che tutti siano pronti per poi partire dall'aeroporto. Viaggia in tutta comodità, fin quando l'autista non ti farà scendere all'ingresso della destinazione richiesta.

Da Antalya/Kemer: tour di Pamukkale e Hierapolis con pranzo

4. Da Antalya/Kemer: tour di Pamukkale e Hierapolis con pranzo

Scopri l'incredibile scenario naturale di Pamukkale e l'antico insediamento di Hierapolis in una gita di un giorno dalla regione di Antalya o Kemer. La tua guida ti aiuterà a comprendere l'affascinante storia e a fornire ulteriori informazioni su quest'area speciale. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o dal punto di incontro al mattino presto prima di guidare per alcune ore fino a raggiungere Pamukkale. Il paesaggio da sogno è pieno di fantastiche stalattiti e terrazze bianche con acqua corrente. Le proprietà curative di questa zona sono riconosciute da secoli e da tempo attirano visitatori nella zona. Sperimenta l'effetto rigenerante e calmante dell'acqua minerale. In passato, anche Cleopatra fece il viaggio per vivere questo ambiente unico. Anche le rovine dell'antica città di Hierapolis in Anatolia offrono viste spettacolari. Oltre a conoscere la storia di questo luogo, scopri di più sulla religione e la cultura nella Turchia contemporanea.

Cappadocia: tour privato di 1 giorno

5. Cappadocia: tour privato di 1 giorno

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel. Ammira il panorama offerto da Göreme e circondati di alcune delle viste migliori della regione. La guida ti fornirà interessanti informazioni turistiche riguardo l'area che ti circonda. In seguito, visita la città sotterranea di Kaymakli, l'insediamento sotterraneo più grande e profondo. Questa è disposta su 8 livelli collegati l'un l'altro tramite stretti tunnel. Visiterai stalle, botteghe, chiese, cantine vinicole, cucine e altre sezioni aperte ai visitatori. Durante la visita, la guida completerà il tutto con delle informazioni interessanti riguardo l'area. Poi, fermati presso un ristorante del luogo per pranzo. Visita la Valle dei Piccioni, situata nella città di Uçhisar, e ammira lo spettacolare panorama. La destinazione successiva è il museo a cielo aperto di Göreme, dove puoi ammirare delle chiese scavate nella roccia da monaci cristiani. Qui, la guida ti fornirà dettagli riguardo il Cristianesimo e la vita monastica della Cappadocia. La fermata successiva è Çavuşin, il vecchio villaggio greco abbandonato dopo lo scambio di popolazioni tra Grecia e Turchia del 1923. Questa cittadina sorge sulle rive del Kızılırmak, il fiume più lungo di tutta la Turchia. È famosa per le sue ceramiche, la cui produzione iniziò intorno al 2000 a.C., per mano degli Ittiti. Esplora l'area, visita una bottega e scopri tutto riguardo l'arte dell'argilla rossa e della ceramica. Uno dei maestri di questa disciplina farà una dimostrazione di una tecnica a mano libera utilizzata fin dall'antichità. In seguito, visita Paşabağıe e le sue spettacolari formazioni rocciose a forma di fungo. Paşabağı viene anche chiamata la Valle dei Monaci, per via della Cappella di San Simeone, collocata all'interno della valle. Poi, esplora la Valle di Devrent, anche nota come la Valle dell'Immaginazione. La valle contiene delle rocce rosse dall'aspetto curioso e simile a forme animali, come quella a forma di cammello, lucertola, civetta, serpente, pollo e pinguino.

Da Alanya: gita in barca al Green Canyon con pranzo e bevande

6. Da Alanya: gita in barca al Green Canyon con pranzo e bevande

Goditi un'escursione di un'intera giornata indimenticabile nel cuore della natura. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel e una corsa in autobus per il Green Canyon. Continua il tuo viaggio in barca lungo il Grand Canyon lungo 14 chilometri e il Little Canyon lungo 3 chilometri. Usa le soste per nuotare lungo la strada. Ammira i lussureggianti dintorni del Green Canyon mentre navighi lungo questo lago verde smeraldo. Assicurati di tenere d'occhio il raro pesce gufo marrone mentre navighi. Dopo aver esplorato il Green Canyon, goditi una pausa di nuoto più lunga in acque scintillanti. Continua la crociera attraverso il canyon prima di fermarti per un delizioso pranzo in un ristorante locale con vista mozzafiato sul lago. Ben riposato e ben nutrito, continua ad esplorare ulteriormente il canyon. Ammira viste spettacolari della catena montuosa e dei boschi intorno a te. Fermati per un ultimo tuffo rinfrescante prima del viaggio di ritorno in hotel.

Antalya: tour della città con cascate e funivia

7. Antalya: tour della città con cascate e funivia

La tua esperienza inizia quando vieni prelevato intorno alle 09:30 dal tuo hotel, prima di guidare verso il lato ovest della città. Antalya è circondata da spiagge sabbiose, montagne svettanti e pittoresche cascate, e questo tour ti porta in alcuni di questi luoghi più panoramici. Prendi la funivia fino alla cima del monte Tünek Tepe per una magnifica vista lungo la costa. Successivamente, visita due diverse cascate: le cascate di Düden e le cascate di Karpuz Kaldıran. Ci sarà un sacco di tempo concesso a queste due cascate per esplorare e scattare foto. Questo tour ti offre una fantastica opportunità di scoprire la cultura locale e lo stile di vita ordinario dei turchi. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

8. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

L'escursione di 1 giorno inizia di mattina presto con il prelievo dal tuo hotel ad Antalya per metterti in viaggio verso Pamukkale. Dopo la pausa pranzo, visita le scogliere di ghiaccio di questo misterioso Castello di Cotone. Le acque calcaree che hanno creato questo paesaggio surreale provengono da sorgenti collocate su una scogliera alta 200 metri, che si affaccia sulla pianura. Ammira le foreste minerali, le cascate pietrificate e la serie di bacini terrazzati creati da queste acque. Alla fine del II secolo a.C., i re di Pergamo fondarono la sorgente termale di Ierapoli. In questo luogo potrai visitare le rovine dei bagni termali, di templi e altri monumenti greci. I templi erano importanti centri di snodo commerciali per l'antica Ierapoli. Ammira il teatro romano, il tempio di Apollo, le terme romane, le fontane e l'agorà. Dopo il tour approfitta della possibilità di fare una nuotata nelle vasche termali. Con un pagamento aggiuntivo, cogli l'opportunità di nuotare anche nella Piscina di Cleopatra.

Sapadere Canyon: visita turistica di 1 giorno da Alanya

9. Sapadere Canyon: visita turistica di 1 giorno da Alanya

Fuggi dall'umida e calda costa di Alanya per 1 giorno e goditi una visita turistica al Sapadere Canyon. Situato a circa 40 chilometri da Alanya, il Sapadere Canyon offre ai visitatori la possibilità di attraversare il Tauro lungo una rete di passerelle di legno ben mantenute e vivere da vicino l'incredibile paesaggio. Con partenze dagli hotel della provincia di Alanya raggiungi il canyon per iniziare un tour guidato di 7 ore che comprende un pranzo tipico a base di prodotti locali nel villaggio di Sapadere. Respira la fresca aria di montagna e rimani a bocca aperta dinanzi alla pura bellezza della natura. Durante una rilassata passeggiata di 750 metri, passa davanti a numerose cascate. Armati di coraggio per tuffarti e nuotare nell'acqua ghiacciata. Durante quest'escursione visiterai anche la grotta naturale di nome Cüceler (la grotta dei puffi). Sarà un'esperienza interessante ammirare le stalattiti e le stalagmiti.

Kekova e tour in barca della città sommersa da Kas

10. Kekova e tour in barca della città sommersa da Kas

Inizia la tua gita in barca alle 9:00 del mattino dal porto di Kas, dove salirai a bordo della tua barca. Da qui partirai per la tua avventura, prima tappa, Inonu Bay. Dopo un viaggio panoramico di 1 ora, arriverai a destinazione giusto in tempo per un tuffo in acque cristalline. La tua pausa bagno a Inonu Bay durerà 45 minuti, con la possibilità di sdraiarti sulla sabbia e prendere il sole. Quindi, naviga verso la baia di Akvaryum all'apertura di Kekova, un luogo che ricorda un acquario per la sua profondità e chiarezza. Mentre sei qui, esplora l'acqua, brulicante di vita prima di gustare un pranzo tutto biologico a base di gustosi piatti a base di olio d'oliva e una griglia. Segui il tuo delizioso pranzo con una sosta al Simena Village per 1 ora. Qui avrai del tempo libero per esplorare lo storico castello e degustare un delizioso gelato. Naviga intorno alla città sommersa e scopri la sua affascinante storia. Continua il tuo tour dirigendoti verso la baia di Yaglica. Mentre sei a Yaglica Bay, fermati per una nuotata rinfrescante nello splendido Mediterraneo prima di raggiungere l'ultima tappa, il porto di Kas. Termina la tua giornata di divertimento nello stordimento al porto turistico.

Le migliori attività

Provincia di Kayseri: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Provincia di Kayseri

Provincia di Kayseri: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Provincia di Kayseri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Kayseri? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Kayseri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 129 recensioni

È stata un'esperienza fantastica, il tour è stato gestito dall'agenzia di viaggi Smooth, la guida del tour è un turco locale, ben educato e amichevole. Il trasferimento è molto comodo e conveniente, il ritiro è impeccabile. Abbiamo apprezzato molto il tour.

Nel complesso semplicemente fantastico! Ottime guide, splendidi dintorni e nuotare nell'acqua nel mezzo è stata un'esperienza fantastica e rinfrescante!

Ottimo. Il volo è durato più di un'ora e mezza. Eppure ci hanno aspettato per il trasferimento in hotel

Ottima attività, supporto puntuale. Bella guida (pasto non terribile)

Tour molto buono con personale gentile in una splendida cornice