Aggiungi date

Provincia di Limón Esperienze autentiche

Provincia di Limón Esperienze autentiche: le attività più consigliate

Puerto Limon: tour di mezza giornata sui canali Tortuguero e Playa Bonita

1. Puerto Limon: tour di mezza giornata sui canali Tortuguero e Playa Bonita

Goditi un tour di mezza giornata intorno a Puerto Limon e visita alcune delle sue attrazioni più famose mentre impari di più sulla regione dalla tua guida professionale. Osserva la fauna selvatica locale con un giro in barca di 1 ora sui canali Tortuguero e senti la sabbia sotto i tuoi piedi a Playa Bonita. Assaggia la frutta fresca da un chiosco di frutta locale. Mentre viaggi verso la tua prima fermata in un veicolo con aria condizionata, impara dalla tua guida locale fatti interessanti sulla provincia caraibica del Costa Rica. Inizia con l'esplorazione dei canali Tortuguero con una gita in barca coperta di 1 ora, una fantastica opportunità per apprezzare la ricca fauna selvatica della costa caraibica del Costa Rica. Con un po' di fortuna, potrai vedere animali come scimmie, bradipi, iguane e basilischi, oltre a molti tipi di uccelli. Successivamente, dirigiti verso Playa Bonita, una piccola e graziosa spiaggia. Se il tempo è bello e dopo che la tua guida si è assicurata che tu sia pronto per partire, sentiti libero di goderti le acque. In alternativa, siediti e rilassati o vai in uno dei ristoranti vicini per gustare un piatto locale o una birra costaricana (a tue spese). Quindi, visita un punto panoramico da cui hai una vista panoramica della maggior parte della piccola città di Puerto Limon e persino della costa e dei moli delle navi. Questo è un ottimo posto per un servizio fotografico. Dopo i panorami mozzafiato, è tempo di visitare il Fruit Stand per conoscere diverse piante e alberi tropicali, ma anche per assaggiare i loro frutti freschi. Mentre il tour sta per finire, puoi facoltativamente visitare un supermercato dove puoi acquistare prodotti come caffè di alta qualità a prezzi locali equi. Dopo, verrai ricondotto a Puerto Limon.

San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

2. San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a San Jose, Heredia o Alajuela alle 6:00. Sulla strada per la colazione, attraversa le piantagioni di caffè rotolanti e ammira le montagne del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Intorno alle 7:15, fermati per una tradizionale colazione costaricana per prepararti all'avventura della giornata. Goditi il succo di frutta fresca, il caffè, le uova e il famoso gallo pinto (un tipico piatto di riso e fagioli centroamericano). Dopo colazione visita una piantagione di banane locale e scopri il processo di coltivazione ed esportazione di frutta. Intorno alle 10:00, lascia l'autobus alle spalle e sali a bordo di una barca mentre navighi nella giungla del Parco Nazionale del Tortuguero. Circondato dalla foresta pluviale tropicale, che copre oltre 29.000 ettari, immergiti nella magia di questo lussureggiante paesaggio verde. Mentre navighi lungo i canali della giungla, vedi le tartarughe marine native e altri animali in via di estinzione come bradipi, scimmie e lamantini. Ci sono anche innumerevoli farfalle colorate, tucani, aironi, coccodrilli e altro ancora. Scopri tutti gli animali e il loro habitat nella giungla, nonché gli sforzi di conservazione locali per proteggerli. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un abbondante pranzo a buffet. Dopo pranzo, fai una passeggiata rilassante attraverso il Tortuguero Village, dove scoprirai la vita locale e imparerai a conoscere la storia della città e dei suoi abitanti. Alla fine di una giornata indimenticabile, sali sull'autobus intorno alle 15:30 e inizia il viaggio di ritorno a San Jose.

Aquiares: giro a cavallo dell'Hacienda e tour del caffè

3. Aquiares: giro a cavallo dell'Hacienda e tour del caffè

Arriva nell'affascinante città di Aquiares e dirigiti alla Casa Hacienda La Esperanza, il segreto meglio custodito della Costa Rica, che si trova a soli 7 km a nord di Turrialba. Fatti accogliere nella tenuta con una tazza di caffè e dolci costaricani locali, dove avrai la possibilità di incontrare e salutare la tua guida. Conosci il tuo amichevole cavallo, quindi goditi un giro di 1 ora fino alle cascate di Aquiares. Prosegui per un'altra ora fino al belvedere di Ceibo, dove potrai ammirare panorami fantastici. Quindi, cogli l'occasione per visitare la torrefazione del caffè, la chiesa di Aquiares, il negozio e la caffetteria. Scopri tutto sulla produzione di caffè dal seme alla tazza. Questo tour può essere effettuato la mattina alle 9:00 o il pomeriggio alle 13:00 e dura 4 ore.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
3 attività trovate
Ordina per:

Provincia di Limón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Limón? Clicca qui per la lista completa.