Provincia di Limón Natura e avventura

Provincia di Limón Natura e avventura: le attività più consigliate

Puerto Limon: punti salienti della città e tour del parco nazionale di Cahuita

1. Puerto Limon: punti salienti della città e tour del parco nazionale di Cahuita

Inizia il tuo tour in tutta comodità in un veicolo con aria condizionata. Ascolta la tua guida locale condividere fatti interessanti sulla provincia caraibica del Costa Rica. Prendi la strada panoramica e ammira la città di Puerto Limon da un punto panoramico. Scatta alcune foto della capitale e dei moli delle navi. Esplora i canali del Tortuguero con un giro in barca di 1 ora e mezza. All'ombra del soffitto della barca, la tua guida ti indicherà le diverse piante e animali della zona e imparerai a conoscere la sua biodiversità. Scopri di più sulle piante tropicali e i loro frutti. Potrai vedere le piante e gli alberi reali e anche assaggiare alcuni di questi deliziosi frutti in un banco di frutta rustico sulla strada per Cahuita. Fermati fuori da una piantagione di banane e conosci il processo di coltivazione, raccolta e spedizione dei frutti. Comprendi come le banane siano una parte importante dell'economia costaricana, con Limon al centro di questa attività. Goditi una passeggiata di 1 ora e mezza attraverso il bellissimo Parco Nazionale di Cahuita, dove potrai vedere ancora più animali e piante esotiche. Se il tempo è bello, puoi anche fare un tuffo in mare. Farai anche una sosta per dare un'occhiata ai prodotti locali al supermercato. Scegli di portare a casa un caffè costaricano o altri prodotti locali per ricordare il tuo viaggio.

Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

2. Da San Jose: escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero

Esplora il Parco Nazionale protetto del Tortuguero nella provincia di Limón, raggiungibile solo in aereo o in barca. Ammira la ricchezza della biodiversità nei suoi undici diversi habitat, tra cui foresta pluviale, foreste di mangrovie, paludi, spiagge e lagune. Itinerario di viaggio: Giorno 1: Dopo un prelievo dall'hotel di prima mattina, ammira la biodiversità di una foresta primaria attraverso la finestra mentre attraversi il Parco Nazionale Braulio Carrillo. Assaggia una deliziosa colazione costaricana durante il viaggio. A metà mattinata, sali a bordo di una comoda barca e viaggia lungo i Canali del Tortuguero. Lasciati incantare dal paradiso circostante e dalla sua variegata flora e fauna. Quindi, goditi un cocktail rinfrescante e un delizioso pranzo in hotel. Dopo pranzo, visita i canali e scatta foto incredibili per il resto del pomeriggio. Arrivo al Pachira Lodge (o simile) per una cena deliziosa e un sonno ristoratore. Giorno 2: Scopri i sapori del Costa Rica con la colazione al Lodge. Quindi, fai un'escursione lungo il sentiero privato del Lodge e stuzzica l'appetito per il pranzo. Dopo pranzo al Lodge, visita il Museo delle tartarughe marine, la spiaggia e il pittoresco villaggio di Tortuguero. In serata, goditi di nuovo la cena al Lodge. Giorno 3: Dopo la colazione al Lodge, torna a San José, fermandoti per il pranzo a El Ceibo a Guapiles lungo la strada. Rientro a San José nel pomeriggio.

San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

3. San Jose: tour di un giorno al Tortuguero Park con colazione e pranzo

La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a San Jose, Heredia o Alajuela alle 6:00. Sulla strada per la colazione, attraversa le piantagioni di caffè rotolanti e ammira le montagne del Parco Nazionale Braulio Carrillo. Intorno alle 7:15, fermati per una tradizionale colazione costaricana per prepararti all'avventura della giornata. Goditi il succo di frutta fresca, il caffè, le uova e il famoso gallo pinto (un tipico piatto di riso e fagioli centroamericano). Dopo colazione visita una piantagione di banane locale e scopri il processo di coltivazione ed esportazione di frutta. Intorno alle 10:00, lascia l'autobus alle spalle e sali a bordo di una barca mentre navighi nella giungla del Parco Nazionale del Tortuguero. Circondato dalla foresta pluviale tropicale, che copre oltre 29.000 ettari, immergiti nella magia di questo lussureggiante paesaggio verde. Mentre navighi lungo i canali della giungla, vedi le tartarughe marine native e altri animali in via di estinzione come bradipi, scimmie e lamantini. Ci sono anche innumerevoli farfalle colorate, tucani, aironi, coccodrilli e altro ancora. Scopri tutti gli animali e il loro habitat nella giungla, nonché gli sforzi di conservazione locali per proteggerli. Una volta che hai un po 'di appetito, goditi un abbondante pranzo a buffet. Dopo pranzo, fai una passeggiata rilassante attraverso il Tortuguero Village, dove scoprirai la vita locale e imparerai a conoscere la storia della città e dei suoi abitanti. Alla fine di una giornata indimenticabile, sali sull'autobus intorno alle 15:30 e inizia il viaggio di ritorno a San Jose.

Puerto Limon: giro in barca della foresta di Veragua e del canale di Tortuguero

4. Puerto Limon: giro in barca della foresta di Veragua e del canale di Tortuguero

Inizia il tuo tour con un comodo ritiro e goditi il comfort di un veicolo con aria condizionata. Fatti trasportare nella foresta pluviale di Veragua e vivi le sue numerose attrazioni della fauna selvatica. Ammira il giardino delle farfalle, la mostra delle rane, l'insettario, la stazione di ricerca biologica e altro ancora. Dopo una mattinata all'insegna della natura, ecco i Canali del Tortuguero. Salta su una barca coperta per un giro di 1 ora e avrai l'opportunità di vedere e fotografare scimmie, iguane, bradipi, uccelli e molti altri elementi dell'abbondante biodiversità locale. Sulla via del ritorno in città, puoi dare un'occhiata panoramica alla maggior parte della città di Puerto Limon da un punto di vista panoramico, mentre la tua guida condivide un po' di storia e cultura della provincia caraibica del Costa Rica. Se rimane del tempo, verrai anche portato al supermercato dove potrai acquistare del caffè costaricano o qualsiasi altro prodotto a prezzi equi. Scegli di portare a casa un caffè costaricano o altri prodotti locali per ricordare il tuo viaggio.

Da San José: gita di un giorno di rafting sul fiume Pacuare

5. Da San José: gita di un giorno di rafting sul fiume Pacuare

L'acqua bianca è altrettanto eccitante. Non è un fiume eccessivamente impegnativo, ma ha molte rapide, offrendoti quindi un'avventura piena di divertimento. La corsa giornaliera di 18 miglia comprende un totale di 52 rapide. Pochi fiumi al mondo possono offrirti così tanti. All'arrivo al fiume, ti prepareremo con un giubbotto di salvataggio, un casco e una pagaia e poi ti informeremo con un discorso di orientamento completo sulla sicurezza. Finalmente è ora di decollare giù per le rapide! Le prime 4 miglia sono costituite da divertenti rapide di classe II-III, il momento perfetto per testare le tue nuove abilità fluviali e acquisire fiducia nella tua squadra. Qui puoi trovare sacche di foresta di crescita secondaria che sono estremel Pacuare è famosa in tutto il mondo per la sua pura bellezza. sei bellissima Dopo circa 40 minuti entreremo nella famosa gola del fiume Pacuare, che si trova a 5 miglia di alcune delle migliori acque bianche che il Costa Rica ha da offrire. Finiamo a Siquirres, nel nostro Centro di esplorazione privato dove puoi fare una doccia, cambiarti e goderti i giardini e la terrazza sorseggiando una birra o due e riflettendo con i tuoi nuovi amici sulla grande avventura che hai appena condiviso.

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Provincia di Limón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Limón? Clicca qui per la lista completa.