Aggiungi date

Cose da fare
Provincia di Lucca

I nostri consigli per Provincia di Lucca

Lucca: Festival Pucciniano Recital Lirici e Concerti

1. Lucca: Festival Pucciniano Recital Lirici e Concerti

Fatti conoscere la Chiesa di San Giovanni, l'antica Chiesa dei Templari, a Lucca che nasconde le splendide Terme Romane, visitabili. 2 cantanti professionisti (solitamente un soprano e un tenore) accompagnati da un pianista eseguiranno il programma musicale. Ogni sera il festival mette in mostra artisti e programmi professionali diversi. Lo stesso concerto viene eseguito una sola volta ogni 365 giorni. in inverno (1 novembre-31 marzo) - I concerti si svolgeranno presso l'Oratorio di San Giuseppe al Museo della Cattedrale di Lucca - a soli 100 metri dalla Chiesa di San Giovanni Giovedì il tema sarà Puccini e Verdi, con arie, duetti e intermezzi tratti dai capolavori dei due grandi compositori d'opera. Venerdì il tema è Puccini Opera Gala, con arie e duetti tratti dai capolavori del maestro. Sabato il tema è Una notte all'opera, con brani del repertorio operistico da Händel a Puccini, compresi tutti i maggiori compositori d'opera. La domenica il tema è Puccini e le canzoni tradizionali napoletane, con arie tratte dalle opere di Puccini e le melodie napoletane composte quando Puccini era in vita.

Lucca: tour a piedi del centro storico

2. Lucca: tour a piedi del centro storico

Incontra la tua guida al Centro Informazioni Turistiche nel centro di Lucca e parti alla scoperta della città e dei suoi siti e monumenti principali. Esplora l'area del centro per 2 ore in compagnia di una guida professionale e certificata.   Tra gli altri siti, visiterai la Chiesa di San Michele, una basilica cattolica romana dai dettagli sublimi costruita nel 795. Al suo interno, potrai ammirare la statua alta 4 metri dell'Arcangelo Michele, il santo patrono della chiesa. L'ingresso nella chiesa è gratuito e la vista è semplice, ma la sua architettura interna è davvero imponente. Passeggia poi sulle mura cittadine del XVI secolo, un luogo incantevole per passeggiare tra gli alberi al confine della città vecchia.     Il tour termina al Duomo di Lucca, una splendida chiesa cattolica romana con una facciata spettacolare. Se desideri continuare il tour con la guida, dovrai semplicemente pagare l'esiguo costo d'ingresso e la guida ti mostrerà gli interni della chiesa e ti narrerà interessanti informazioni a riguardo. In caso contrario, il tour termina qui e potrai poi rilassarti sorseggiando un drink in un caffè o continuando a esplorare la città a tuo piacimento.

Lucca: tour guidato in cantina con degustazione di vini

3. Lucca: tour guidato in cantina con degustazione di vini

L'esperienza inizia con un tour di 15/20 minuti della nostra cantina. Gli ospiti saranno guidati attraverso le fasi di produzione e spiegato il procedimento della nostra preparazione del vino. A seconda del periodo dell'anno, potresti persino vedere il nostro processo di creazione in azione! Poi inizia il vero divertimento! Gli ospiti saranno ospitati sulla terrazza dove potranno degustare i nostri vini e olio d'oliva (tutto incluso nel costo dell'esperienza). Durante la tua degustazione, procederemo a spiegare le caratteristiche organolettiche dei vari vini e risponderemo a qualsiasi domanda tu possa avere. La durata dell'intera esperienza è di circa 1,5 ore. Dichiarazione di non responsabilità: in quanto azienda vinicola, ospitiamo più prenotazioni alla volta, questo non è un ambiente privato.

Dal porto di Livorno: Trasferimento in autobus per Pisa e Lucca

4. Dal porto di Livorno: Trasferimento in autobus per Pisa e Lucca

Ottimizza il tuo tempo in Toscana esplorando due delle città più famose della regione, Lucca e Pisa, a bordo di un comodo autobus con Wi-Fi e commenti dal vivo. Scegli tra le opzioni di visita guidata e pranzo per personalizzare la tua esperienza. Scopri i monumenti e gli edifici più iconici di Lucca, tra cui la Torre Guinigi, la Piazza dell'Anfiteatro, la Chiesa di San Frediano, la Basilica di San Frediano, la maestosa Piazza San Michele o la casa di Giacomo Puccini. Scegli un tour guidato a piedi facoltativo di un'ora dei principali monumenti di Lucca. Dopo circa 3 ore di tempo libero a Lucca, il tour proseguirà verso Pisa che avrai 1 ora e 45 minuti per esplorare. Restituzione puntuale garantita. Goditi le meraviglie di questo cosiddetto prato dei miracoli. Scegli la posa migliore per immortalare la tua foto con la torre pendente di Pisa e se avevi scelto l'opzione prenotata con la torre, ottieni una foto panoramica per ricordare il tuo viaggio.

Da Firenze: Tour di un giorno a Pisa e Lucca con degustazione di Buccellato

5. Da Firenze: Tour di un giorno a Pisa e Lucca con degustazione di Buccellato

In questa visita guidata di Lucca e Pisa avrai la possibilità di scoprire l'arte, l'architettura e la storia della Toscana insieme ad alcuni deliziosi vini locali! Il tour inizia con il viaggio a Pisa, dove vedrai l'incredibile Piazza dei Miracoli, famosa per la sua "Torre pendente". Visita poi i molti altri monumenti storici della città, inclusa la sua maestosa cattedrale, prima di prendere un cappuccino e dirigerti verso Lucca. A Lucca, famosa per le sue mura ancora intatte, la guida ti condurrà attraverso l'incantevole centro storico e ti darà la possibilità di passeggiare lungo i tetti della città. Il panorama ti lascerà senza fiato!   Poi ammira le principali attrazioni: la piazza dell'Anfiteatro, la Torre Guinigi, la cattedrale di San Martino e i numerosi negozi di antiquariato della città. Il tour termina con una degustazione di Buccellato, una tipica torta lucchese!

Colonnata: Tour delle cave di marmo di Carrara in jeep

6. Colonnata: Tour delle cave di marmo di Carrara in jeep

Ammira le vaste aperture bianche che si aprono sui pendii selvaggi di Carrara. Scopri come le cave forniscono marmo a paesi e città in tutta Italia da oltre 2000 anni.Ascolta la storia del marmo utilizzato per la costruzione del Pantheon e della Colonna Traiana nell'antica Roma, ma anche per la realizzazione di molte sculture durante il Rinascimento. Raggiungi diverse cave attive fino a 1.000 metri di altitudine. Entra in contatto con le persone, i luoghi e macchinari di un'antica tradizione. Segui le strade tortuose della valle di Colonnata e scopri tutti i dettagli sul processo di estrazione e scavo dall'antichità fino al giorno d'oggi. Prima di visitare una cava sotterranea unica nel suo genere, scatta foto panoramiche di una cava terrazzata nella Val Miseglia. Fermati ad assaggiare del lardo di Colonnata IGP prima di tornare al punto di partenza. Gusta questo prodotto della salumeria tradizionale ottenuto dal grasso di maiale stagionato in conche di marmo.

Bagni di Lucca: Trekking fluviale nel canyon di Cocciglia

7. Bagni di Lucca: Trekking fluviale nel canyon di Cocciglia

Vivi una divertente avventura all'aria aperta con un tour di trekking sul fiume. Lasciati incantare dai canyon calcarei di Cocciglia, magnificamente scavati nella roccia. Nuota lungo il fiume Lima, scivola su superfici bagnate, arrampicati e cammina con un istruttore. L'escursione si svolge durante l'estate quando il torrente Lima è quasi asciutto. Esplora la parte superiore di questo profondo canyon sulla migliore attività fluviale estiva in Toscana. Guarda il fiume Lima scorrere sotto, alimentato da sorgenti sotterranee che creano canali ventosi, attraversati da vortici e vortici. Immergiti nell'ambiente incantevole e incontaminato della Val di Lima. Cammina, nuota e arrampicati tra massi levigati e pozze d'acqua. La parte finale del percorso è una lunga nuotata in un enorme canyon creato dall'acqua nel corso di migliaia di anni. Porta la tua avventura al livello successivo con salti e scivoli d'acqua naturali.

Lucca: Tour guidato in bicicletta e vino

8. Lucca: Tour guidato in bicicletta e vino

Visita le mura e assaggia vini tra vigneti e uliveti in questo tour guidato in bici da Lucca. Goditi degli spuntini appetitosi insieme al tuo vino locale. Il tour in e-bike inizia con un'introduzione alla città da parte della nostra simpatica guida e una visita alle mura di Lucca. Goditi oltre 4 chilometri di pista ciclabile in tutto il centro storico. Sali in una posizione sopraelevata rispetto alla città, dove avrai una vista dei monumenti simbolo di Lucca e avrai il tempo di prendere confidenza con l'e-bike. Dopo un assaggio del centro storico di Lucca e delle sue attrazioni, la guida ti condurrà facilmente fuori dalle mura, addentrandoti nella campagna circostante. Pedala tra incantevoli borghi e fattorie familiari. L'e-bike ti permetterà di affrontare senza fatica qualche breve salita. La tua guida ti aiuterà a comprendere la complessità dell'ecosistema "vigneto" e la sua agricoltura a basso impatto ambientale. La visita proseguirà in cantina e nei vigneti. Infine, partecipa alla degustazione di vini abbinati a prodotti tipici locali come bruschette, salumi, formaggi e olio d'oliva.

Lucca: biglietto d'ingresso alla Villa Reale di Marlia

9. Lucca: biglietto d'ingresso alla Villa Reale di Marlia

Scopri i vasti terreni della Villa Reale, più di 16 ettari, con giardini lussureggianti e molti tipi di architettura storica unica. Usa i tuoi sensi sul percorso olfattivo dove potrai annusare i profumi che ti trasporteranno nel tempo in modo assolutamente originale alla scoperta della storia. Con la tua mappa e audio tour, puoi visitare le case gemelle, due famosi teatri, il Teatro dell'Acqua e il Teatro Verde, il più antico d'Europa dove il famoso violinista N. Paganini si esibiva spesso per Elisa Baciocchi. Esplora il Giardino dei Limoni e il Giardino Spagnolo di Déco. Da non perdere gli edifici storici come la Villa del Vescovo adiacente al Ninfeo detto Grotta del Pan e l'elegante Casa dell'Orologio con il suo loggiato panoramico. Termina il tuo tour con gli appartamenti di Elisa Bonaparte Baciocchi all'interno della Villa Reale, uno dei più importanti esempi di stile impero in Europa e visita le collezioni uniche della Contessa Mimì Pecci Blunt all'interno della Casa dell'Orologio

Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

10. Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

Segui il fiume Serchio e pedala lungo le panoramiche strade di campagna verso la famosa Torre Pendente di Pisa in questo tour autoguidato adatto alle famiglie. Questo viaggio facile/medio inizia a Lucca e segue strade di campagna secondarie intorno ai Monti Pisani. Percorri 33 chilometri di strade sterrate e asfaltate con l'aiuto extra di una bici ibrida o elettrica. Le biciclette sono dotate di un supporto per telefono, che consente di seguire facilmente le indicazioni GPS sull'applicazione. Il viaggio per Pisa dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo circa 20 chilometri sosta a San Giuliano Terme per un aperitivo rinfrescante nella suggestiva piazzetta centrale antistante le Terme. L'itinerario si conclude in Piazza dei Miracoli, davanti alla Torre Pendente di Pisa. Rientro a Lucca con un percorso diretto in bicicletta o con un viaggio in treno di 25 minuti. Le biciclette si inseriscono facilmente nei vagoni di stoccaggio del treno e i biglietti del treno possono essere acquistati in anticipo presso il partner locale.

Tutte le attività

156 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Lucca

Provincia di Lucca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Lucca? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Lucca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.567 recensioni)

Cose brillanti, informative, interessanti, viste e apprese che non avremmo mai ottenuto da una guida, un volantino o da Internet. Nadia è stata gentile e disponibile. Grazie mille lo consiglio al 100%.

Giada e’ stata una guida straordinaria, spiegazioni super dettagliate e grande simpatia e professionalità… animata da grande passione per la città, veramente strepitosa, complimenti!!!

Giada guida eccezionale leggera piena di aneddoti solare spiegazioni semplici nonostante la Giada fosse molto preparata . E’ stato piacevole ascoltarla .

Luisa è stata molto brava nelle spiegazioni inserendo anche aneddoti e leggende

Guida eccellente, super preparata, cordiale e simpatica.