Aggiungi date
Provincia di Málaga

Arrampicate

Provincia di Málaga Arrampicata: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato in bus navetta da El Chorro

1. Caminito del Rey: tour guidato in bus navetta da El Chorro

Goditi un'incantevole escursione naturalistica e storica lungo il Caminito del Rey ("Sentiero del re") in compagnia di una guida esperta. Ammira paesaggi spettacolari e scopri la storia del canyon del Desfiladero de Los Gaitanes. Incontra la guida alla reception dell'Hotel La Garganta, nella gola di El Chorro. Una volta formato il gruppo (max 30 persone per guida), sali a bordo del bus navetta e dirigiti verso l'ingresso con la tua guida. Attraversa la passerella lunga 3 km costruita lungo le mura della gola, inaugurata dal re Alfonso XIII. Senti il brivido quando raggiungi altezze fino a 101 metri e passi attraverso alcuni punti in cui la larghezza è di solo 1 metro. Arriva all'ingresso sud dove hai parcheggiato l'auto alla fine della passeggiata e rilassati al bar.

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

2. Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

Passeggia lungo il percorso di 8 chilometri del Caminito del Rey nella provincia di Malaga con questo biglietto d'ingresso. Il sentiero, che un tempo era considerato il più pericoloso del mondo, ora è stato restaurato ed è completamente sicuro, ma conserva le passerelle alte 100 metri che lo rendono così popolare tra gli escursionisti. Innamorati delle pareti rocciose mozzafiato e dell'affascinante storia del percorso. Raggiungi massime di 400 metri fuori terra e minime di appena 10 metri. Guarda come le acque selvagge del fiume Guadalhorce scorrono sotto di te. Il percorso è stato originariamente formato come binario ferroviario nel XIX secolo. Dichiarata dalla Junta de Andalucía come Area Naturale nel 1989, era già stata classificata come Zona di Protezione Speciale per gli Uccelli nel 1987 e, dal 2006, fa parte della Riserva Intercontinentale della Biosfera del Mediterraneo dell'Andalusia-Marocco. Il sito è stato inserito nell'elenco dei Luoghi di Importanza Comunitaria nella Regione Biogeografica Mediterranea.

Nerja, Torrox o Torre del Mar: gita di un giorno a Caminito del Rey

3. Nerja, Torrox o Torre del Mar: gita di un giorno a Caminito del Rey

Ammira la bellezza della gola di Gaitanes in questa gita di un giorno da Nerja, Torrox o Torre del Mar alla passerella del Caminito del Rey. Scegli un'opzione di ritiro vicino a te con le opzioni del tour per il ritiro nelle fermate centrali di Nerja, Torrox o Torre del Mar. Rilassati a bordo di un autobus spazioso e confortevole, durante il viaggio verso il Caminito del Rey ascolta come racconta la tua guida sui dintorni e la storia del Caminito del Rey. Ricevi una bottiglia d'acqua fresca e inizia la tua passeggiata in tarda mattinata e attraversa un tunnel che porta al punto in cui inizia il sentiero del Caminito del Rey. Equipaggiati con un casco di sicurezza e inizia la tua avventura escursionistica. Prova l'emozione di camminare al tuo ritmo sopra al fiume Guadalhorce dal punto di accesso nord e fatti strada per circa 2 ore e mezza a un ritmo dolce. Scatta foto di paesaggi unici del canyon durante le soste fotografiche lungo il percorso. Alla fine dell'escursione, fai una pausa rinfrescante o mangia qualcosa ai chioschi locali al punto di accesso sud. Segui la tua guida dove l'autobus ti verrà a prendere al punto di incontro, avrai tempo per riposare e tornare al punto di raccolta.

Caminito del Rey: escursione dalla Costa del Sol

4. Caminito del Rey: escursione dalla Costa del Sol

Scopri Caminito del Rey, noto come il sentiero più pericoloso al mondo e una delle principali attrazioni turistiche di Malaga e della Spagna. Goditi viste incredibili e scopri l'affascinante storia e l'indubbia spettacolarità del Caminito del Rey grazie a questa imperdibile escursione durante la tua vacanza a Malaga. Percorri una passerella pedonale lunga oltre 3 chilometri e costruita sulle mura della gola di Los Gaitanes. Esplora una delle enclavi naturali più belle della provincia, a soli 30 chilometri a nord di Malaga. Scopri come il canyon venne scavato dal fiume Guadalhorce e lasciati sorprendere da un percorso che, in alcuni tratti, raggiunge 105 metri di altezza con un'ampiezza di appena 1 metro. Sebbene la parte più conosciuta della strada sia quella composta dalle passerelle pedonali restaurate di recente, la lunghezza totale del Caminito del Rey è di 7,7 chilometri. La tua guida ti accompagnerà lungo il tour del Caminito del Rey condividendo con te aneddoti e curiosità su questa incredibile costruzione.

Nerja: tour di canyoning del Rio Verde con foto

5. Nerja: tour di canyoning del Rio Verde con foto

Incontra il tuo amichevole equipaggio a Nerja, quindi parti per il viaggio di 1 ora verso Río Verde. All'arrivo, goditi un'escursione panoramica di 1 ora lungo la riva del fiume per raggiungere uno dei burroni più impressionanti dell'Andalusia. Arriva alla cascata Y e preparati con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie. Ascolta i suggerimenti e i consigli del tuo istruttore, quindi inizia la discesa. Trascorri 3 ore indimenticabili e piacevoli facendo canyoning lungo il burrone. La discesa prevede alcuni salti (facoltativi) e 2 emozionanti doppie. Cambia il tuo kit dopo e goditi lo spuntino prima di tornare a Nerja.

Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

6. Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

Parti dal centro di Malaga in un furgone con aria condizionata e dirigiti verso la diga di Conde del Guadalhorce. Lungo la strada, attraverserai la Valle del Guadalhorce, una regione famosa per la sua produzione di alberi di agrumi. Salite nella Sierra de Alcaparaín e oltrepassate diversi villaggi pittoreschi. Escursione dalla diga all'inizio del Caminito del Rey. Scopri di più sulla geologia del parco naturale, le piante e gli animali del Mediterraneo, il paesaggio circostante e lo stile di vita locale. Fermati a scattare foto nei punti panoramici più mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo al sacco all'interno del parco nazionale, comprese le prelibatezze locali. Una volta terminate le escursioni della giornata, torna con il furgone al centro di Malaga.

Da El Chorro: Via Ferrata Caminito del Rey e Zip Lining

7. Da El Chorro: Via Ferrata Caminito del Rey e Zip Lining

Preparati per una scarica di adrenalina in questa emozionante esperienza di discesa in corda doppia su via ferrata e fodera zip a Caminito del Rey. La via ferrata del Caminito del Rey è un dislivello di 600 metri che include la zip line, il ponte tibetano e il ponte nepalese e viste imbattibili su El Chorro. La ferrata è caratterizzata da una scala costituita da pioli in acciaio attaccati ai tratti verticali (in alcuni punti sono presenti tratti di camminata o arrampicata) realizzati con materiali come catene, spit, cavi d'acciaio, e altro. Preparati e completa un tratto della via ferrata lungo un percorso di 650 metri. Il cavo di sicurezza in acciaio ti consente di goderti i panorami sbalorditivi in sicurezza e l'imbracatura è dotata di un set da ferrata che include un ammortizzatore e moschettoni a molla. Ci sono anche linee zip e ponti per aggiungere eccitazione alla tua esperienza. Sentiti euforico attraversando i ponti sospesi che si trovano durante il tour e goditi 35 metri di ziplining. Il parco naturale Desfiladero de los Gaitanes (Gola di Gaitanes) si trova nel centro della provincia di Málaga, tra i comuni di Álora, Ardales e Antequera. È uno dei paesaggi più spettacolari della catena montuosa di Malaga. El Chorro, ai margini del parco naturale, è una destinazione di arrampicata di fama mondiale grazie alla qualità della roccia e alle sue miti temperature invernali. Ammira viste incredibili dello scenario naturale durante l'intera esperienza.

Da Marbella: canyoning a Guadalmina

8. Da Marbella: canyoning a Guadalmina

Vivi la Costa del Sol da una prospettiva di adrenalina in un'avventura di canyoning nella provincia di Malaga. Il canyon di Guadalmina è il luogo perfetto per (letteralmente) immergere le dita dei piedi nel mondo del canyoning. Dopo essere stato prelevato a Marbella, dirigiti verso il canyon, dove ti aspettano una serie di cascate, paesaggi mozzafiato e sale strette. Fai una nuotata nelle acque cristalline del canyon o senti il fresco getto d'acqua dalle cascate rinfrescanti. Durante la tua esperienza di canyoning, sperimenterai salti fino a 7 metri di altezza e regate fino a 12 metri di altezza. Alla fine dell'attività, fatti ricadere nel punto d'incontro di Marbella.

El Chorro: Vía Ferrata al Caminito del Rey Tour

9. El Chorro: Vía Ferrata al Caminito del Rey Tour

Parti per un tour avventuroso che combina l'arrampicata in ferro, il rivestimento con cerniera e l'attraversamento di ponti. Esplora la Via Ferrata a El Chorro durante un'esperienza elettrizzante che unisce tutte queste attività ai ponti Monkey e Tibetani. Inizia il tour incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria di El Chorro. El Chorro è una città molto famosa vicino a Malaga, conosciuta a livello internazionale per l'estrema bellezza dei suoi paesaggi e anche per le famose formazioni rocciose di Caminito del Rey con pareti di 350 metri. Innanzitutto, ascolta mentre la guida ti fornisce un breve briefing su come affrontare il terreno accidentato. Cammina fino all'inizio della Vía Ferrata e parti per una salita di 4 ore sugli scogli usando l'attrezzatura fornita per agganciare i cavi d'acciaio. Salire per 260 metri per una vista panoramica sulla campagna circostante. Goditi un po 'di tempo libero per sederti e contemplare le meraviglie della natura, mentre la tua guida ti fornirà degli spuntini energizzanti. Sebbene questo tour sia più lungo di alcuni altri, è più facile di altri. Alla fine del tour, riprendi l'escursione di 40 minuti fino al punto di partenza dove termina il tour.

Malaga: escursione via ferrata al villaggio di El Chorro

10. Malaga: escursione via ferrata al villaggio di El Chorro

Incontra viste eccezionali sul Lago El Chorro in questa escursione guidata di 4 ore. Goditi un'esperienza per piccoli gruppi a livello K3, con numerose funzionalità lungo il percorso. Esplora una via ferrata vicino al villaggio di El Chorro in compagnia di un supervisore e guida professionista. Partecipa a questa esperienza di livello medio, classificata come K3 per la sua lunghezza piuttosto che per la difficoltà. Partecipa a un'avventura senza bisogno di esperienza precedente. Caratteristiche dell'escursione come una teleferica, un ponte tibetano e un pass per scimmie. Esplora un percorso arioso che sale attraverso gradini di ferro lungo il percorso e offre viste eccezionali sul lago. Stai tranquillo sapendo che tutto il materiale di sicurezza di cui hai bisogno sarà fornito. Prendi conforto nel sapere che sarai accompagnato da un supervisore professionista e da una guida durante il corso dell'escursione, che può anche fornire suggerimenti per le opportunità fotografiche.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
2 attività trovate
Ordina per:

Arrampicata a Provincia di Málaga: domande frequenti

Arrampicata: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Málaga?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Málaga sono:

Arrampicata a Provincia di Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Bella esperienza alla portata di tutti in un ambiente naturale. Piccolo inconveniente dovuto ad un guasto del transfer, comunque risolto in tempi ragionevoli e senza nervosismi.

Inoltre, il balcone sull'abisso era molto bello per un bel momento fotografico. Anche il Burg era carino ma molto spaventoso!!

Tutto ben organizzato, guide esperte, tour in inglese ma comprensibilissimo. Alla portata di tutti. Super Consigliato!

Bella escursione, immersi in un paesaggio pazzesco La nostra guida era molto competente, gentile e disponibile

Tutto ben organizzato e guida preparata e molto simpatica