Provincia di Málaga Punti panoramici

Provincia di Málaga Punti panoramici: le attività più consigliate

Alhambra e centro di Granada: tour di 1 giorno con palazzi nasridi da Torremolinos

1. Alhambra e centro di Granada: tour di 1 giorno con palazzi nasridi da Torremolinos

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa con questa escursione con partenza da Torremolinos. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionista e amichevole. La prima tappa è il complesso palaziale dell'Alhambra, il monumento più visitato della Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Partecipa a un tour guidato completo del vasto complesso, compresi gli splendidi palazzi nasridi e i giardini del Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, e goditi un po' di tempo libero per visitare la cattedrale ed esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Al termine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Torremolinos.

Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Fuengirola

2. Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Fuengirola

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale per chi visita Granada. Se desideri conoscere tutti i suoi segreti, compresi i giardini del Generalife, non esitare e prenota questa escursione. Approfitta del prelievo da Fuengirola e goditi un viaggio panoramico attraverso i monti di Malaga per raggiungere la storica città di Granada. All'arrivo, scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Per prima cosa, concediti una passeggiata attraverso i giardini del Generalife che custodiscono il Palazzo di Carlo V. Esplora successivamente l'Alhambra, costruita nel XIII secolo e dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Ammira la vista panoramica della città e, in seguito, goditi un po' di tempo libero a Granada. Puoi pranzare o camminare per le tipiche stradine dell'Alcaicería. Concludi il tour con il rientro a Fuengirola.

Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Torremolinos

3. Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Torremolinos

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale per chi visita Granada. Se desideri conoscere tutti i suoi segreti, compresi i giardini del Generalife, non esitare e prenota questa escursione. Approfitta del prelievo da Torremolinos e goditi un viaggio panoramico attraverso i monti di Malaga per raggiungere la storica città di Granada. All'arrivo, scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Per prima cosa, concediti una passeggiata attraverso i giardini del Generalife che custodiscono il Palazzo di Carlo V. Esplora successivamente l'Alhambra, costruita nel XIII secolo e dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Ammira la vista panoramica della città e, in seguito, goditi un po' di tempo libero a Granada. Puoi pranzare o camminare per le tipiche stradine dell'Alcaicería. Concludi il tour con il rientro a Torremolinos.

Malaga: tour della città in tuk-tuk elettrico privato

4. Malaga: tour della città in tuk-tuk elettrico privato

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Malaga e scopri alcuni dei principali punti salienti della città. Goditi l'introduzione perfetta a Malaga mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Malaga, tra cui il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba e il Museo Pompidou. Attraversa la spiaggia di La Malagueta e la piazza della Marina. Ammira la Banca di Spagna e l'arena La Malagueta. Esplora le strade di Malaga.

Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

5. Città bianche dell'Andalusia e Ronda: tour da Siviglia

Parti da Siviglia in direzione Ronda in compagnia di una guida locale ed esplora una delle città più antiche della Spagna. Fai una passeggiata lungo i viali alberati dei giardini del 19° secolo di Alameda del Tajo, dove i panorami sono semplicemente mozzafiato. Vai alla Plaza de Toros de Ronda, riconosciuta come una delle più antiche e monumentali arene in pietra. Scopri il monumento storico e scatta qualche foto ricordo dal centro dell'arena, dove solitamente si trovano i matador. Quindi, dirigiti al ponte che collega i quartieri vecchi e nuovi di Ronda e goditi una splendida vista del canyon di El Tajo su cui è appollaiata la città. Scopri i punti salienti di questa splendida location, tra cui il palazzo modernista della Casa de San Juan Bosco, con le sue decorazioni coloniali e Nasridi e le viste mozzafiato sulla valle. Altri punti salienti del tuo tour includono l'Arco di Filippo V, il pittoresco Barrio de San Miguel e il Puente Viejo (Ponte Vecchio), che attraversa il profondo abisso del fiume Guadalevín. Ammira monumenti di straordinaria bellezza, come la Chiesa di Santa Maria la Mayor, costruita sul sito di un'antica moschea. Osserva la torre mudéjar e la Casita de la Torre, dove l'architettura è una miscela emblematica di stili cristiani, arabi, tardo gotici e rinascimentali. Vai al museo del vino (Centro di interpretazione del vino Sangre de Ronda) e fai una visita guidata alle cantine del Sangre de Ronda con una degustazione di vini locali. Viaggia attraverso 6000 anni di storia in 12 sale tematiche che catturano i tuoi sensi.  

Dalla Costa del Sol: visita guidata di Siviglia

6. Dalla Costa del Sol: visita guidata di Siviglia

Scopri la città di Siviglia con un tour guidato dalla Costa del Sol. Goditi diverse ore in città con un autobus guidato e un tour a piedi. In autobus, vedi i Padiglioni dell'Esposizione Iberoamericana del 1929, il Parco Maria Luisa, il Palazzo San Telmo, la Torre del Oro, il fiume Guadalquivir, l'unico fiume navigabile in Spagna. Successivamente, incontra la tua guida locale e inizia il tour guidato a piedi attraverso il bellissimo quartiere di Santa Cruz, la Puerta de Jerez, il centro storico della città. Raggiungi la Cattedrale e la sua famosa Torre Giralda. Esplora l'interno della cattedrale, la più grande cattedrale in stile gotico del mondo, dove puoi anche vedere il sarcofago di Cristoforo Colombo. Fai una breve sosta a Plaza de España. Dopo la visita, avrai del tempo libero per esplorare più città. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno a Malaga.

Da Málaga/Costa del Sol: viaggio a Nerja e Frigiliana

7. Da Málaga/Costa del Sol: viaggio a Nerja e Frigiliana

Scopri due delle città più belle dell'Andalusia in questo tour di un giorno a Nerja e Frigiliana. Ammira le splendide viste costiere, le strade pittoresche e Inizia con il prelievo dal tuo alloggio da Malaga o dalla Costa del Sol. Inizia il tour viaggiando verso est verso Nerja. Durante il viaggio, impara qualcosa in più sulla regione lungo il percorso. All'arrivo a Nerja, fatti accompagnare dalla tua guida al magnifico punto panoramico del Balcón de Europa. Ammira la vista delle onde e delle scogliere lungo la costa. Goditi 2,5 ore di tempo libero a Nerja per fare acquisti, pranzare o esplorare. Successivamente, viaggia verso Frigiliana, una delle più belle e tipiche "città bianche" dell'Andalusia. Scopri il patrimonio moresco di questa città situata tra i rilievi della Sierra de Almijara e il Mar Mediterraneo. Goditi un'ora di tempo libero qui per passeggiare per le stradine, circondati da case fitte. Dopo aver esplorato Nerja, risali sull'autobus e torna alla Costa del Sol.

Malaga: tour privato a piedi personalizzabile di 3 ore

8. Malaga: tour privato a piedi personalizzabile di 3 ore

Crea il tour dei tuoi sogni a Malaga con un tour guidato privato personalizzabile. Puoi scegliere di scoprire il fascino del centro città e della città vecchia con la tua guida esperta. Scopri il mix di architettura romana, araba e cristiana e scopri come la città si è evoluta nel corso degli anni. Visita i monumenti famosi, tra cui il teatro romano e Alcazaba e scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata la signora con un braccio solo. In alternativa, potresti uscire nella natura e scoprire viste panoramiche della città da un punto di vista scenico. Durante la tua escursione, scopri i tempi moreschi di Malaga e scopri piante esotiche nel parco subtropicale. Un'altra opzione è esplorare alcuni dei numerosi musei della città. Scopri i pittori spagnoli, la storia, il flamenco e, naturalmente, il malagueño più famoso - Picasso. C'è un museo per gli interessi di tutti, quindi approfittane e impara qualcosa di nuovo. Puoi anche scegliere di concentrare il tuo tour nell'area portuale e conoscere meglio lo stile di vita andaluso. Visita un famoso faro, la spiaggia di Malagueta e scopri come i locali cucinano frutti di mare.

Ritiro al terminal delle crociere. Malaga in 2 ore in auto elettrica

9. Ritiro al terminal delle crociere. Malaga in 2 ore in auto elettrica

Conosci e visita i luoghi più emblematici di Malaga e le zone meno viste mentre viaggi in auto elettrica. Inizia il tour in Calle Alamos, nel centro di Malaga. Attraversa la zona storica (Paseo del Parque, La Catedral, Museo de Málaga, Ayuntamiento, Puerto de Málaga, Mirador de Gibralfaro) e le zone meno conosciute come i quartieri di pescatori di Pedregalejo e El Palo. Fai due soste durante il tour, in modo da poter godere del panorama. Termina il tour al punto di partenza in Calle Alamos.

Málaga: giro panoramico privato di Gibralfaro e tour guidato dell'Alcazaba

10. Málaga: giro panoramico privato di Gibralfaro e tour guidato dell'Alcazaba

Ammira le viste panoramiche del centro di Malaga in questo tour guidato a piedi della città, con trasporto in autobus incluso. Visita l'Alcazaba (cittadella) dell'XI secolo e il Castillo de Gibralfaro, costruito nel XIV. Inizia il tuo tour a Plaza de la Marina, dove prenderai un autobus per il Monte Gibralfaro. Goditi l'accesso all'intera fortezza accompagnato dalla tua guida e goditi la bellezza di alcuni dei panorami più incredibili della città. Continua il tuo tour all'Alcazaba di Malaga, dove prenderai l'ascensore fino al punto più alto di questa fortezza. Ascolta come la tua guida ti illumina con lo sfondo dell'architettura e fatti un'idea reale della ricca storia della città.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia di Málaga

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Málaga?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Ronda è fantastica, si trova su un'alta montagna e anche circondata da montagne il tempo è molto bello lì, e le viste e il paesaggio erano magici. Consiglio a ogni turista che viene in Spagna di fare una gita di un giorno a Ronda. il tuo gruppo è eccellente. l'autista le guide tou, tutti erano cordiali e collaborativi

Molto soddisfatto del nostro tour. La nostra guida, Roman era puntuale e molto istruttiva ... e Ronda era un posto fantastico da non perdere. Sono contento che abbiamo fatto il tour

Suggestioni imperdibili

Luogo stupendo e quasi inverosimile, buon servizio e guida locale assai disponibile, preparata e gentile. Una giornata magniifica, complice anche il bel tempo.

Grande tour conciso per il suo scopo. Le nostre guide Roman e Jaime (Ronda) erano ben informate e disponibili. Chiedere più tempo a Ronda.

Abbiamo apprezzato molto la cortesia, disponibilità e le conoscenze e informazioni che la nostra guida Guido ha elargito a piene mani.