Aggiungi date
Provincia di Málaga

Ecoturismo

Provincia di Málaga Ecoturismo: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour a piedi da El Chorro

1. Caminito del Rey: tour a piedi da El Chorro

Goditi un'incantevole escursione naturalistica e storica lungo El Caminito del Rey (Il Sentiero del Re) insieme a una guida esperta. Ammira paesaggi spettacolari e scopri la storia del Canyon del Desfiladero de Los Gaitanes. Incontra la guida alla reception dell'Hotel La Garganta, nella gola di El Chorro. Una volta formato il gruppo (max 30 persone per guida), sali a bordo del bus navetta e dirigiti verso l'ingresso con la tua guida. Attraversa la passerella lunga 3 km costruita lungo le mura della gola, inaugurata dal re Alfonso XIII. Senti il brivido quando raggiungi altezze fino a 101 metri e passando attraverso alcuni punti in cui la larghezza è di solo 1 metro. Arriva all'ingresso sud dove hai parcheggiato l'auto alla fine della passeggiata e rilassati al bar.

Da Marbella: canyoning a Guadalmina

2. Da Marbella: canyoning a Guadalmina

Vivi la Costa del Sol da una prospettiva di adrenalina in un'avventura di canyoning nella provincia di Malaga. Il canyon di Guadalmina è il luogo perfetto per (letteralmente) immergere le dita dei piedi nel mondo del canyoning. Dopo essere stato prelevato a Marbella, dirigiti verso il canyon, dove ti aspettano una serie di cascate, paesaggi mozzafiato e sale strette. Fai una nuotata nelle acque cristalline del canyon o senti il fresco getto d'acqua dalle cascate rinfrescanti. Durante la tua esperienza di canyoning, sperimenterai salti fino a 7 metri di altezza e regate fino a 12 metri di altezza. Alla fine dell'attività, fatti ricadere nel punto d'incontro di Marbella.

Málaga: tour in bici elettrica di 3 ore del Parco Naturale dei Montes de Malaga

3. Málaga: tour in bici elettrica di 3 ore del Parco Naturale dei Montes de Malaga

Inizia il tuo tour con un giro lungo il canale per lasciare il trambusto di Malaga. Passa le attrazioni come lo stadio di calcio e il giardino botanico sulla strada per le montagne. Dirigiti fuori strada dove inizia il Parco Naturale dei Montes de Malaga e goditi il tuo viaggio su una pista remota e tranquilla. I bei boschi e una vista fantastica vi accompagneranno nel percorso roccioso fino alla cima. Arrivati alla fine della pista, avere l'opportunità di fare una pausa. Se lo desideri, fai spuntini e rinfreschi in un ristorante situato in montagna. Mentre sei in cima rilassati e goditi la vista del paesaggio. Dopo aver ammirato i panorami, seleziona come vorresti scendere, facilmente su asfalto o il modo più emozionante fuoristrada. Durante la discesa di nuovo, percorri la costa e attraversa il porto, prima di concludere il tuo viaggio nel punto di partenza originale.

Marbella: tour in kayak

4. Marbella: tour in kayak

Goditi le lezioni introduttive su come usare il tuo kayak. Impara le tecniche di base che puoi utilizzare per ottenere il massimo dalla tua giornata. Guarda la bellissima costa di Marbella con questo tour guidato. Parti dal porto turistico ed esplora la costa. Scopri viste mozzafiato sulla catena montuosa della Sierra Blanca. Fai una pausa e fai una nuotata nell'acqua calda. Ritorno al porto turistico per un rinfresco (a proprie spese) e una doccia.

Costa del Sol: gita guidata a Caminito del Rey con colazione

5. Costa del Sol: gita guidata a Caminito del Rey con colazione

Scopri il Caminito del Rey in questa gita guidata di un giorno dalla Costa del Sol. Fai un'escursione lungo passerelle e sentieri mentre impari l'interessante storia del percorso. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour alla diga di Conde del Guadalhorce. Prendi un percorso facile e sicuro in autobus lungo quasi 8 chilometri di passerelle e sentieri. Goditi la colazione per iniziare la tua giornata di avventure. Segui la tua guida dalla città di Ardales alla città di Alora. Scopri la storia del sentiero e la sua inaugurazione da parte del re Alfonso XIII nel 1905. Scopri perché è stato dichiarato uno dei sentieri più pericolosi al mondo quando è stato costruito e perché ora, dopo il suo restauro, è sicuro. Goditi una scarica di adrenalina mentre attraversi il Desfiladero de Los Gaitanes, una stretta passerella ancorata alla roccia e sospesa nell'aria. Lasciati emozionare alla fine mentre attraversi il ponte sospeso, alto più di 100 metri. Successivamente, goditi circa 1 ora di tempo libero ad Ardales per esplorare e visitare il Pueblo Blanco. Dopo l'esplorazione, incontra il tuo autobus e torna al punto di raccolta.

Marbella: tour esplorativo in mountain bike elettrica

6. Marbella: tour esplorativo in mountain bike elettrica

Se hai mai sognato di esplorare le montagne ei villaggi bianchi della Spagna in bicicletta, ma sai che le tue gambe non sono all'altezza del lavoro, allora le Mountain Bike elettriche sono perfette per te! Durante il tuo tour, farai un'avventura attraverso i contrafforti della Sierra Blanca con un piccolo sforzo grazie all'aiuto delle tue biciclette. Riceverai istruzioni complete dalla tua guida professionale su come utilizzare il tuo EMTB, in modo da poter godere in sicurezza della bellezza delle montagne e vedere luoghi che i ciclisti più forti e forti potevano raggiungere prima. Le tue guide professionali ti condurranno lungo sentieri tradizionali per visitare villaggi bianchi incontaminati, come Istan, dove potrai gustare un drink veloce e sperimentare il tradizionale stile di vita andaluso. Poi, di nuovo in bici, scoprirai la bellezza della foresta mediterranea e godrai di viste spettacolari giù per Marbella, Puerto Banus e il Mediterraneo sottostante.

Nerja: tour di canyoning del Rio Verde con foto

7. Nerja: tour di canyoning del Rio Verde con foto

Incontra il tuo amichevole equipaggio a Nerja, quindi parti per il viaggio di 1 ora verso Río Verde. All'arrivo, goditi un'escursione panoramica di 1 ora lungo la riva del fiume per raggiungere uno dei burroni più impressionanti dell'Andalusia. Arriva alla cascata Y e preparati con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie. Ascolta i suggerimenti e i consigli del tuo istruttore, quindi inizia la discesa. Trascorri 3 ore indimenticabili e piacevoli facendo canyoning lungo il burrone. La discesa prevede alcuni salti (facoltativi) e 2 emozionanti doppie. Cambia il tuo kit dopo e goditi lo spuntino prima di tornare a Nerja.

Antequera: tour dei dolmen e di El Torcal con trasferimento

8. Antequera: tour dei dolmen e di El Torcal con trasferimento

Scopri tre tombe neolitiche che mostrano la morte non come la fine della vita, ma come una transizione verso un altro modo di essere. Scopri la connessione tra le tombe e la natura dalla tua guida esperta. Tutti e tre i dolmen formavano camere rupestri con tetti architravati e venivano usati per rituali e funerali. A 1200 metri sul livello del mare, queste strutture megalitiche mostrano fossili e formazioni calcaree. Fai una passeggiata dove milioni di anni fa nuotavano i pesci e ammira la campagna mozzafiato che ti circonda.

Caminito del Rey: escursione dalla Costa del Sol

9. Caminito del Rey: escursione dalla Costa del Sol

Scopri Caminito del Rey, noto come il sentiero più pericoloso al mondo e una delle principali attrazioni turistiche di Malaga e della Spagna. Goditi viste incredibili e scopri l'affascinante storia e l'indubbia spettacolarità del Caminito del Rey grazie a questa imperdibile escursione durante la tua vacanza a Malaga. Percorri una passerella pedonale lunga oltre 3 chilometri e costruita sulle mura della gola di Los Gaitanes. Esplora una delle enclavi naturali più belle della provincia, a soli 30 chilometri a nord di Malaga. Scopri come il canyon venne scavato dal fiume Guadalhorce e lasciati sorprendere da un percorso che, in alcuni tratti, raggiunge 105 metri di altezza con un'ampiezza di appena 1 metro. Sebbene la parte più conosciuta della strada sia quella composta dalle passerelle pedonali restaurate di recente, la lunghezza totale del Caminito del Rey è di 7,7 chilometri. La tua guida ti accompagnerà lungo il tour del Caminito del Rey condividendo con te aneddoti e curiosità su questa incredibile costruzione.

El Chorro: Vía Ferrata al Caminito del Rey Tour

10. El Chorro: Vía Ferrata al Caminito del Rey Tour

Parti per un tour avventuroso che combina l'arrampicata in ferro, il rivestimento con cerniera e l'attraversamento di ponti. Esplora la Via Ferrata a El Chorro durante un'esperienza elettrizzante che unisce tutte queste attività ai ponti Monkey e Tibetani. Inizia il tour incontrando la tua guida alla stazione ferroviaria di El Chorro. El Chorro è una città molto famosa vicino a Malaga, conosciuta a livello internazionale per l'estrema bellezza dei suoi paesaggi e anche per le famose formazioni rocciose di Caminito del Rey con pareti di 350 metri. Innanzitutto, ascolta mentre la guida ti fornisce un breve briefing su come affrontare il terreno accidentato. Cammina fino all'inizio della Vía Ferrata e parti per una salita di 4 ore sugli scogli usando l'attrezzatura fornita per agganciare i cavi d'acciaio. Salire per 260 metri per una vista panoramica sulla campagna circostante. Goditi un po 'di tempo libero per sederti e contemplare le meraviglie della natura, mentre la tua guida ti fornirà degli spuntini energizzanti. Sebbene questo tour sia più lungo di alcuni altri, è più facile di altri. Alla fine del tour, riprendi l'escursione di 40 minuti fino al punto di partenza dove termina il tour.

Ecoturismo a Provincia di Málaga: domande frequenti

Ecoturismo: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Málaga?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Málaga sono:

Ecoturismo a Provincia di Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Se andate con un mezzo proprio, le strade sono di montagna non impossibili ma con molte curve e salite, consiglio di partire per tempo. Ci metterete un ora abbondante da Malaga. Lasciate la vostra auto al Chorro che è la parte finale del Caminito e poi con il bus andate al punto di partenza, vi ritroverete alla fine del percorso a El chorro.

Gita consigliata a tutti, non è difficile e si gira in sicurezza. Un ringraziamento speciale a Pablo (Garganta Activa), bravissima guida, simpatico e premuroso. Grazie di cuore! Si sente quando una persona fa il proprio lavoro per e con passione. Lo straconsiglio a tutti!

La visita del camonito del rey è stata una esperienza bellissima. La guida, Pablo, molto preparata, sempre sorridente e disponibile, davvero bravo, è un motivo ulteriore per scegliere quedto percorso. Da ripetersi in futuro.

Esperienza particolare , meglio con la guida perché e’ più organizzata la visita .

Organizzazione perfetta dall'inizio alla fine. Molto consigliato.