Provincia di Málaga Tour a piedi

Provincia di Málaga Tour a piedi: le attività più consigliate

Ronda: giro turistico a piedi

1. Ronda: giro turistico a piedi

Esplora le parti vecchie e nuove della città di Ronda con la tua guida esperta e un piccolo gruppo in questo tour a piedi di 1,5 ore.   Inizia il tuo tour nell'area moderna di Ronda, dove incontrerai la tua guida e il gruppo in Plaza España. Attraversa il Ponte Nuovo, costruito nel XVIII secolo, che attraversa la gola di 120 metri che attraversa Ronda. Questo è uno dei tre ponti impressionanti che collegano le due parti della città: il lato antico e romantico con il lato moderno ed espansivo. Quindi, passeggia lungo il bordo di alte scogliere che dominano la fertile campagna che circonda la città.   Fai una passeggiata nel quartiere arabo del centro storico della città e ammira l'architettura moresca ancora in piedi. Continuerai su per le strade di ciottoli fino alla Chiesa Collegiata e al Municipio, il tutto ascoltando storie, leggende e fatti importanti su questa città dalla tua guida locale.   La tua ultima tappa sarà il luogo di nascita della corrida, Plaza de Toros. Questo anello ha ospitato alcuni degli eventi più importanti nella storia della corrida.

Malaga: tour delle tapas e del vino

2. Malaga: tour delle tapas e del vino

Inizia il tour in un'azienda vinicola di 200 anni, dove assaggerai il tuo primo vino dolce di Malaga. Una guida locale ti spiegherà le differenze tra i diversi tipi di vino e uva e molto altro ancora. Prosegui verso una delle tappe preferite dai "Malagueños" per gustare alcuni dei migliori vini e tapas della città. Esplora questo luogo speciale, noto per la sua lunga storia e le decorazioni folcloristiche. Bevi un altro bicchiere di vino accompagnato dalle tapas e goditi i sapori di Malaga.  Infine, immergiti nell'atmosfera locale di una taverna andalusa intorno a Calle Carretería, lontano dalle folle di turisti. Assapora la specialità della casa, il vermut spagnolo e prova circa 5-6 (a persona) o più (da condividere) tapas fatte in casa.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

3. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

4. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del Teatro Romano e della fortezza dell'Alcazaba di Malaga. Viaggia indietro nel tempo a giorni di Augusto, considerato il primo imperatore dell'Impero Romano dal 27 a.C. fino alla sua morte nel 14 d.C. Situate nel cuore culturale di Malaga, le rovine giacciono ai piedi dell'Alcazaba e rappresentano il monumento più antico della città. Scopri la storia del teatro prima di procedere alla visita della splendida fortezza dell'Alcazaba. Accedi alla storica cittadella per percorrere le mura e attraversare l'ex cappella di Puerta del Arco de Cristo. Ammira il meraviglioso Patio de Armas e la città dall'alto. Comprendi quale fosse lo scopo originario dell'edificio e come sia evoluto nel corso del tempo, dopo l'assedio di Malaga nel XV secolo, nel periodo della Reconquista e oltre. Lasciati stupire dal panorama della fortezza nota come Fortaleza de Gibralfaro, costruita nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l'Alcazaba dall'attacco nemico.

Malaga: Tapas Crawl

5. Malaga: Tapas Crawl

Immergiti nel ricco mondo delle tapas andaluse con un tour dei bar di tapas più autentici ed emblematici di Malaga. Mangia e vivi come fa la gente del posto mentre viaggi in vari bar per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta degli storici bar locali e delle bodegas nascoste di Malagaa. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia fino a 10-12 deliziose specialità locali in ognuno. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto mentre connettiti con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà la cultura della città con te attraverso la sua gastronomia.

Ronda: tour e degustazione di olio d'oliva biologico

6. Ronda: tour e degustazione di olio d'oliva biologico

Immergiti nei prodotti locali in questo tour a piedi tra uliveti, agrumeti e vigneti a Ronda. Scopri il gioco creativo tra natura e spazi che dimostrano la visione dell'architetto industriale e designer francese Philippe Starck. Inizia immergendoti in una mostra con opere fotografiche di artisti famosi. Dirigiti verso la serra dove puoi vedere una presentazione video. Ammira un frantoio tradizionale e una macchina per l'imbottigliamento e l'etichettatura. Prosegui per l'orto ecologico dove puoi scoprire la produzione ecologica di un'ampia varietà di prodotti come ortaggi, piante aromatiche, agrumi e mele cotogne. Guarda un vigneto biologico con uve Pinot nero che vengono trasformate in vino da Michel Rolland, un enologo rinomato e influente. Sosta in una piccola cappella del XIX secolo donata alla tenuta dalla vedova Doña Lola. Cammina attraverso una varietà di 25 olive diverse provenienti da tutto il mondo. Ammira i grandi ulivi secolari in Piazza Carlota prima di tornare alla serra per degustare alcuni oli d'oliva. Impara a distinguere tra un olio delicato e uno intenso. Prova un olio che ha ricevuto un premio per essere il miglior olio biologico al mondo nel 2015.

Malaga: tour serale con vino e tapas

7. Malaga: tour serale con vino e tapas

Partecipa a un tour gastronomico della cucina spagnola che include un'introduzione alle varietà pregiate di vino e alle diverse tapas. Durante questo tour di Malaga, la guida esperta ti condurrà nei luoghi meno turistici propri della vita notturna della città. Inizia con una visita a un'affascinante taverna tradizionale di Malaga e degusta alcuni vini tipici della regione. Assaggia del prosciutto appena tagliato presso un piccolo negozio di alimentari a gestione famigliare e scopri lo stile di vita tipico della Spagna. Prosegui il tour e raggiungi un piccolo bar accogliente specializzato in salsicce, formaggi e vermouth. Degusta qualche stuzzichino qui e poi dirigiti verso i bar più famosi di Malaga. Scopri tutto riguardo lo sviluppo gastronomico della città e lasciati ispirare dalla cucina innovativa del luogo.

Ronda: tour guidato a piedi con ingresso a Plaza de Toros

8. Ronda: tour guidato a piedi con ingresso a Plaza de Toros

Esplora Rhonda con un tour a piedi attraverso il suo centro storico e con una visita a Plaza de Toros. Segui la tua guida attraverso un'arena della corrida e verso i principali punti di riferimento della città. Incontra la tua guida presso l'ufficio del turismo municipale di Rhonda per iniziare il tuo tour di questa città straordinariamente situata sopra la gola di El Tajo. Raggiungi Plaza de Toros, uno dei più antichi anelli della corrida in Spagna. Sfoglia il museo per conoscere la storia della corrida e vedere le reliquie della tradizione spagnola. Successivamente, passeggia per Plaza de España e visita il Ponte Nuovo per vedere lo spettacolare Tajo de Ronda. Durante il tuo tour, apprezza l'architettura moresca della città e le viste panoramiche dalla scogliera mentre la tua guida ti racconta le leggende e la storia di Rhonda.

Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

9. Malaga: tour a piedi della cattedrale, dell'Alcazaba e del teatro romano

Guarda i momenti salienti di Malaga con questo tour a piedi di gruppo. Segui la tua guida per la Cattedrale, l'Alcazaba, il Teatro Romano e le strade di Picasso. Ascolta come la tua guida ti dice di più su questi siti. Inizia il tuo tour in Plaza de La Marina. Passeggia fino alla Cattedrale rinascimentale di Malaga, dove la tua guida indicherà i dettagli della cattedrale e fornirà un contesto affascinante per ciò che vedi. Nei giorni di messa in cattedrale, le spiegazioni avverranno all'esterno dell'edificio. Dirigetevi verso l'Alcazaba, costruita sui fianchi del monte Gibralfaro. Prendi l'ascensore fino al punto più alto dove puoi ammirare il panorama di Malaga. Cammina fino all'antico teatro romano prima di dirigerti verso le strade in cui visse Picasso. Lasciati incantare dalla statua di Picasso ed esplora Plaza de la Merced, Plaza del Obispo e Calle Larios con la tua guida esperta.

Malaga: tour di bar e locali

10. Malaga: tour di bar e locali

Partecipa a una serata divertente in giro per Malaga con una guida divertente. Questa attività ti permetterà di girare per i migliori bar e locali della città.  Se partecipi più volte a questa attività potrai percorrere itinerari diversi. C'è sempre un posto nuovo da scoprire e tanta altra gente da ogni angolo del mondo da incontrare.  Il tour prevede 4 tappe, un mix di bar e locali di vario genere, prima di concludere il tutto con l'ingresso prioritario VIP in un fantastico nightclub. Sorseggia un drink gratuito in ciascuno di questi locali e divertiti.

  • Tour guidati
  • Tour privati
73 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Provincia di Málaga

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Málaga?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Alcabeza is a wonderful fortress and the guide has been lovely and very clear throughout all the tour, enriching the experience with the fortress' history and interactive questions. Wonderful experience.

bella esperienza anche se con qualche problema di lingua da parte nostra ma con l aiuto della guida Filippo (splendida persona) è andata alla Grande

The guide was very nice e and informative and gave tips and told us about curiosities that we would not know otherwise! Well done!

Non conoscevo nessuno ma eravamo tutti d'accordo sul fatto che ci saremmo divertiti. È stato così.

Esperienza super locale con due guide dolci e molto amichevoli e ben informate.