Aggiungi date
Provincia di Málaga

Mostre e musei

  • Tour guidati
  • Biglietti d'ingresso
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
14 attività trovate
Ordina per:

Provincia di Málaga Mostre e musei: le attività più consigliate

Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

1. Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Esplora quindi questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Il biglietto ti consente di visitare la collezione permanente oppure la mostra temporanea. La collezione permanente ospita splendidi esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammira dipinti, disegni, sculture, ceramiche e lavori di grafica, risalenti a vari periodi artistici: dai primi studi accademici dell'artista alla sua personale prospettiva neoclassica, dalle forme sovrapposte del Cubismo ai suoi esperimenti con le ceramiche e dalla sua interpretazione degli antichi maestri ai suoi ultimi dipinti negli anni '70. Acquistando un biglietto combinato avrai accesso anche alle mostre temporanee del museo. Le mostre temporanee variano regolarmente.  Concediti infine una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, il luogo perfetto per terminare l'esperienza con un aperitivo, un pranzo o un drink in uno dei luoghi più belli di Malaga. Le mostre temporanee in corso o in arrivo sono: Faccia a faccia. Picasso e gli antichi maestri. Dal 1° aprile al 26 giugno (tranne il 19 aprile). Paula Rego. Dal 27 aprile al 21 agosto.

Malaga: autobus turistico ed Experience Card opzionale

2. Malaga: autobus turistico ed Experience Card opzionale

Malaga vanta delle strade bellissime, dei viali alberati e dei giardini rigogliosi. Visita le principali attrazioni di questa città con un biglietto Malaga Essential Experience di 24 ore per un tour Hop-on Hop-off o con il Malaga Iconic Ticket che include anche l'ingresso al MIMMA e al Museo dell'Automobile di Malaga. Con il supporto delle audioguide multilingue fornite a bordo, scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata La Manquita, ossia la monchetta. Ricevi, inoltre, tutte le informazioni necessarie sull'antica Fortezza e sui 2 anelli di muraglioni. A bordo dell'autobus panoramico a 2 piani, ammira la città dall'alto. Non perdere l'occasione di visitare anche l'Alcazaba (ingresso non incluso), luogo in cui troverai un museo e dei bellissimi giardini con viste incredibili. Nelle vicinanze, potrai fermarti al Castello di Gibralfaro per ammirarne i bastioni e altri panorami spettacolari. Potrai vedere l'antico Teatro Romano e i lavori di ricostruzione sotterranei. E non dimenticare il Museo di Picasso, un'altra importante attrazione della città dove l'artista è nato. Approfitta del biglietto gratuito per il Museo Interattivo della Musica, in base all'opzione selezionata, dove puoi sperimentare le tue doti musicale e provare a suonare diversi tipi di strumenti. L'ingresso al Museo dell'Automobile è ora incluso in tutti i biglietti. Fermate del tour Linea Rossa: 1. Stazione ferroviaria Renfe / Vialia 2. Centro d'Arte 3. Museo Puerto Alborania 4. Via principale di Plaza de la Marina 5. Auditorium Paseo del Parque 6. Centro Pompidou Málaga 7. Faro di Paseo de la Farola 8. Playa de la Malagueta 9. Arena di Plaza de Toros 10. Castello di Gibralfaro 11. Basilica di Santa Maria della Vittoria 12. Plaza de la Merced 13. Museo Carmen Thyssen 14. Avenida de Andalucía Se scegli di acquistare una Malaga Experience Card, avrai a disposizione un mondo di vantaggi durante il tuo soggiorno a Malaga, tra cui l'ingresso ad alcune delle migliori attrazioni in città, come ad esempio il Museo Picasso e molto altro ancora. Il biglietto Malaga Experience 24 ore include: Biglietto di 24 ore per il tour in autobus panoramicoEscursione in barcaIngresso a uno dei seguenti luoghi:Casa Natal Picasso e Fundación PicassoMuseo Carmen ThyssenMuseo Picasso MálagaMuseo RusoMuseo PompidouMuseo Revello de ToroMuseo AlboraniaCuevas del Tesoro La gita in barca è inclusa il lunedì, il martedì, il venerdì e il sabato. Il mercoledì, il giovedì e la domenica, invece del giro in barca, è incluso uno spettacolo di flamenco.Tour guidato a piedi Il biglietto Hop-on Hop-off Iconic Malaga di 24 ore include: Tour di 24 ore in autobus Hop-on Hop-off con ingresso al MiMMA (Museo Interattivo della Musica) e al Museo dell'Automobile di Malaga.

Malaga: ingresso e tour del Museo Automobilistico

3. Malaga: ingresso e tour del Museo Automobilistico

Sito nello spettacolare edificio detto "La Tabacalera", una ex fabbrica di tabacco, costruito nel 1923 e riconvertito come museo automobilistico, il Museo Automobilistico di Malaga offre una perfetta combinazione di storia, arte e cultura. Con questo biglietto di ingresso prepagato, potrai scegliere di visitare le magiche collezioni del museo da solo o aggiungere un tour guidato per ricevere informazioni turistiche da un professionista. A prescindere dalla tua scelta, avrai accesso a tutte le collezioni, divise in aree tematiche. Passerai attraverso il passato, presente e futuro del design automobilistico, inclusi alcuni rari modelli della fine del XIX secolo e veicoli progettati per funzionare con fonti di energia alternative. Ti farai affascinare dalle macchine dei "ruggenti anni '20" e dalle automobili all'avanguardia che erano in anticipo sui tempi. Tuttavia, non tutto è all'avanguardia e originale. Una collezione di 9 delle automobili più note al mondo attraverso la storia ti porterà indietro sulla Terra, mostrandoti, tra le altre, un'immacolata Austin Seven Morris Minor e la Velorex degli anni '60. Ogni domenica alle 12:30 potrai assistere a una esibizione che vedrà la messa in moto di alcuni dei veicoli della collezione e potrai ascoltare il ruggito dei loro motori.

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

4. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Ronda: tour guidato a piedi con ingresso a Plaza de Toros

5. Ronda: tour guidato a piedi con ingresso a Plaza de Toros

Ronda è una delle città più belle e storiche dell'Andalusia. Visiteremo il centro storico di Ronda con una guida locale, ci fermeremo al Ponte Nuovo per goderci il Tajo e la sua vista panoramica, conosceremo le leggende e gli aspetti storici della città. Visiteremo l'arena, una delle più antiche della Spagna, e il suo Museo della Corrida. Passeggia per Plaza de España, visita il Ponte Nuovo e lo spettacolare Tajo de Ronda. Apprezzerai la parte moresca della città e avrai del tempo libero per esplorare la città. Ritorno al punto di incontro per il viaggio di ritorno.

Malaga: biglietto d'ingresso per il Centro Pompidou Malaga

6. Malaga: biglietto d'ingresso per il Centro Pompidou Malaga

Dal 28 marzo 2015, il Centro Pompidou Malaga offre al pubblico l'esperienza di esplorare la ricchezza della sua collezione, l'eccellenza della sua programmazione, la combinazione di tutte le discipline artistiche e l'innovazione dei suoi programmi. Il Centro Pompidou ti regalerà un viaggio nell'arte del XX e XI secolo con circa 70 opere selezionate dalla sua incomparabile collezione ritenuta una delle più importanti del mondo moderno e contemporaneo. Questo viaggio nella storia dell'arte viene rinnovato ogni 5 semestri ed è ampliato ogni anno. Il centro ospita sempre 2 o 3 mostre temporanee che vale la pena visitare. Vivrai l'esperienza attraverso programmi multidisciplinari dedicati alla danza, alle rappresentazioni, all'arte oratoria e al cinema con l'aiuto di dispositivi di mediazione rivolti soprattutto a un pubblico giovane. Pertanto, il Cubo che ospita il Centro Pompidou Malaga diventa un'installazione viva e partecipativa, dove laboratori, programmi di training e attività di divulgazione generano un forte senso di comunità creativa. Questo bagaglio culturale si riafferma, tra le altre missioni e priorità, per costituire una piattaforma di scambio tra la società e le creazioni contemporanee.

Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

7. Malaga: tour a piedi di 3 ore con biglietti di ingresso

Partecipa a un tour a piedi guidato di Malaga della durata di 3 ore con partenza da Plaza de la Merced, una delle piazze più importanti della città. Ammira la statua di Picasso e scopri di più sulle origini di Malaga. Prosegui la passeggiata ed esplora i siti più emblematici, come la Plaza de la Constitución, Calle Marqués de Larios e Plaza del Obispo. Entra nella Cattedrale, anche nota come La Manquita. La guida ti mostrerà una serie di luoghi pittoreschi ed effettuerai una sosta per assaggiare uno dei vini tipici di Malaga. L'ultima tappa del tour è una visita al Teatro Romano e all'Alcazaba, dove potrai ammirare una splendida vista panoramica dall'interno del monumento.

Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

8. Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

Visita il Museo Carmen Thyssen di Malaga, ristrutturato di recente, e ammira alcuni sorprendenti esempi dell'arte spagnola e andalusa del XIX secolo. Potrai scegliere di visitare il museo autonomamente o in compagnia di una guida esperta, per ammirare la collezione permanente o temporanea oppure entrambe. Qualsiasi sia l'opzione di tua scelta avrai tutto il tempo a disposizione per scoprire il bellissimo Palacio de Villalón, simbolo dell' architettura rinascimentale della città del XVI secolo. Il palazzo fu costruito sui resti della città romana, all'interno dell'antico quartiere moresco di Málaga. Il suo recupero si focalizzò sulla ristrutturazione della struttura originale combinata con le zone completamente nuove che oggi coesistono in maniera perfetta. Il palazzo è costituito da 2 piani attorno ad un cortile centrale, circondato da gallerie ad archi. I suoi elementi di maggiore rilievo sono i soffitti incisi nel legno e i lavori di intarsio delle stanze principali in cui si può ammirare una selezione di dipinti spagnoli del XVII secolo. Annessi al palazzo vi sono strutture moderne in stile contemporaneo che ospitano le mostre permanenti e temporanee. Sin dai suoi inizi la collezione Carmen Thyssen-Bornemisza ha destato ammirazione per i suoi molteplici scopi, l'eccellente qualità e la ricca rappresentazione dell'arte spagnola del XIX secolo con particolare attenzione all'arte andalusa.

Museo Casa Natale di Picasso: biglietto di ingresso

9. Museo Casa Natale di Picasso: biglietto di ingresso

Approfitta dell'ingresso al Museo Casa Natal de Picasso a Malaga. Visita la mostra temporanea e ammira interessanti cimeli personali legati alla vita di Picasso. Il primo piano espone opere dell'artista e del padre José Ruiz Blasco. Ammira la biblioteca e il centro di ricerca, che vanta un archivio completo sull'artista e sul suo lavoro. Oltre alle stampe e alle ceramiche di Picasso, potrai ammirare anche la sua arte grafica dal 1931 al 1971 e i suoi libri illustrati. Il museo ospita più di 3.500 esempi di opere d'arte contemporanea di oltre 200 artisti, inclusa un'ampia selezione di arte grafica ad opera di Miró, Bacon, Ernst, Matta e molti altri. Il museo espone anche opere di artisti contemporanei dagli anni '50 a oggi.

Malaga: tour guidato dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

10. Malaga: tour guidato dell'Alcazaba, della cattedrale e del teatro romano

Scopri i posti migliori della città in profondità in questo tour guidato di Malaga con biglietti per le principali attrazioni. Inizia il tour in Plaza de la Marina, uno dei punti centrali della città. Qui, a seconda del periodo, goditi una delle tante fiere gastronomiche che si tengono lì durante tutto l'anno. Quindi, cammina lungo la grande Calle Larios, l'arteria principale di Malaga con la tua guida. Successivamente, visita la Plaza de la Constitución, sede di numerosi eventi e della Fiera di Malaga. Qui farai una deviazione per vedere uno dei più grandi tesori: la Cattedrale di Malaga. Conosciuta in tutto il mondo, la Cattedrale è uno degli edifici più belli del tour. Scopri molti fatti interessanti, incluso il motivo per cui si chiama La Manquita. Continua fino a Plaza del Obispo e visita il posto preferito di Antonio Banderas per mangiare, El Pimpi. Goditi un buon vino di Malaga e un delizioso pesce. Proprio accanto a El Pimpi si trova l'iconico Teatro Romano e l'Alcazaba di Malaga, che fungeva da muro di protezione della città. Raggiungi il municipio di Malaga e lungo la strada percorri il viale alberato Paseo del Parque. Per concludere il tour, non c'è posto migliore del Pier 1, il nuovo centro commerciale a cielo aperto che offre viste invidiabili sulla città.

Mostre e musei a Provincia di Málaga: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Málaga?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Málaga sono:

Mostre e musei a Provincia di Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Giro interessante e approfondito. la guida (in spagnolo) Onat (spero sia corretto!) è uno studioso appassionato della sua materia, ben documentato. È riuscito a trasmettermi tutta la bellezza storica e architettonica di quei luoghi. Consigliatissimo

Ingresso rapidissimo con il biglietto on line altrimenti avrei dovuto fare una lunga coda

precisa e puntuale, corsia preferenziale e ritiro audioguida direttamente al museo.

Museo Picasso a Malaga con audioguida: museo piccolo e molto bello!

Mix molto interessante di dipinti e ceramiche attorno a un patio