Provincia di Málaga Natura e avventura

Provincia di Málaga Natura e avventura: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

1. Caminito del Rey: tour guidato da Malaga con autobus

Preparati per un'avventura che ti lascerà senza fiato. Il Caminito del Rey è una passerella sospesa, costruita 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. La passerella è stata riaperta nel 2015 e si può considerare il paesaggio più strabiliante nella provincia di Malaga, con montagne emerse milioni di anni fa e canyon verticali nati dalla forza della corrente del fiume Guadalhorce. Lungo il percorso, scopri la vera storia della costruzione e dell'utilizzo di questa grande opera di ingegneria. Ascolta le storie di avventurieri e scalatori, alcuni dei quali sono morti all'interno delle gole. Scopri la storia della visita di uno degli uomini più potenti nella storia spagnola, il re Alfonso XIII. Il percorso è lungo 7,7 chilometri, si tratta però di una semplice passeggiata e non è necessario essere particolarmente atletici per poterlo fare. Il Caminito del Rey è una passerella a senso unico: inizierai dall'accesso a nord (Ardales) e concluderai all'accesso a sud. Qui la tua guida ti farà assaggiare del tipico cibo spagnolo e capirai così perché sia considerato uno dei migliori al mondo. Non devi preoccuparti di come raggiungere il Caminito del Rey. Il servizio di transfer per l'accesso nord è includo ed è disponibile da Malaga, Torremolinos o Benalmádena.

Caminito del Rey: tour a piedi

2. Caminito del Rey: tour a piedi

Esplora il tuo lato avventuriero con un trekking guidato lungo il premiato Caminito del Rey, un sentiero che si estende tra El Chorro e la gola di Gaitanes, e costruito all'interno della roccia più di 100 anni fa per i lavoratori della centrale idroelettrica di El Chorro. Con passerelle sospese e ponti panoramici di vetro, sarà dura non lasciarsi incantare dal panorama circostante del fiume Guadalhorce. Ammira anche le intricate passerelle a oltre 100 metri da terra. Immergiti nella bellezza dei suoi canyon e dell'ampia vallata vista dall'alto. Goditi molte opportunità fotografiche e cattura uno scenario mozzafiato, considerato come uno dei migliori panorami dell'intera Andalusia. Lungo il percorso, ascolta la vera storia dietro la costruzione di questa grande opera di ingegneria. Lasciati stupire dal percorso originale e dalle gallerie scavate nella roccia. Scopri la flora, la fauna e la geologia locali da questo ambiente naturale unico. 

Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

3. Caminito del Rey: biglietto d'ingresso

Passeggia lungo il percorso di 8 chilometri del Caminito del Rey, nella provincia di Malaga, grazie a questo biglietto d'ingresso. Il sentiero, un tempo considerato il più pericoloso del mondo, ora è stato restaurato ed è completamente sicuro, ma conserva le passerelle alte 100 metri che lo rendono così popolare tra gli escursionisti. Innamorati delle pareti rocciose mozzafiato e dell'affascinante storia del percorso. Raggiungi altezze massime di 400 metri. Osserva le acque selvagge del fiume Guadalhorce scorrere sotto di voi. Il percorso è nato originariamente come binario ferroviario nel XIX secolo. Dichiarata dalla Junta de Andalucía come Area Naturale nel 1989, era già stata classificata come Zona Protetta per gli Uccelli nel 1987 e, dal 2006, fa parte della Riserva Intercontinentale della Biosfera del Mediterraneo dell'Andalusia-Marocco. Il sito è stato aggiunto all'elenco dei Luoghi di importanza comunitaria della regione biogeografica mediterranea.

Da El Chorro: tour guidato del Caminito del Rey con navetta

4. Da El Chorro: tour guidato del Caminito del Rey con navetta

Goditi un'incantevole escursione naturalistica e storica lungo il Caminito del Rey (Sentiero del Re) in compagnia di una guida esperta. Ammira paesaggi spettacolari e scopri la storia del canyon del Desfiladero de Los Gaitanes. Incontra la guida alla reception dell'Hotel La Garganta, nella gola di El Chorro. Una volta formato il gruppo (max 30 persone per guida), sali a bordo del bus navetta e dirigiti verso l'ingresso con la tua guida. Attraversa la passerella lunga 3 km costruita a ridosso delle mura della gola e inaugurata dal re Alfonso XIII. Senti il brivido quando raggiungi altezze fino a 101 metri e passi attraverso alcuni punti in cui la larghezza è di solo 1 metro. Arriva all'ingresso sud dove hai parcheggiato l'auto alla fine della passeggiata e rilassati al bar.

Ronda: giro turistico a piedi

5. Ronda: giro turistico a piedi

Esplora le parti vecchie e nuove della città di Ronda con la tua guida esperta e un piccolo gruppo in questo tour a piedi di 1,5 ore.   Inizia il tuo tour nell'area moderna di Ronda, dove incontrerai la tua guida e il gruppo in Plaza España. Attraversa il Ponte Nuovo, costruito nel XVIII secolo, che attraversa la gola di 120 metri che attraversa Ronda. Questo è uno dei tre ponti impressionanti che collegano le due parti della città: il lato antico e romantico con il lato moderno ed espansivo. Quindi, passeggia lungo il bordo di alte scogliere che dominano la fertile campagna che circonda la città.   Fai una passeggiata nel quartiere arabo del centro storico della città e ammira l'architettura moresca ancora in piedi. Continuerai su per le strade di ciottoli fino alla Chiesa Collegiata e al Municipio, il tutto ascoltando storie, leggende e fatti importanti su questa città dalla tua guida locale.   La tua ultima tappa sarà il luogo di nascita della corrida, Plaza de Toros. Questo anello ha ospitato alcuni degli eventi più importanti nella storia della corrida.

Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

6. Da Costa del Sol e Malaga: tour guidato del Caminito del Rey

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della gola di El Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un villaggio bianco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Dopodiché, torna sul bus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Qui ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva il trekking e la guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi l'esperienza. Passa vicino alla Gola de Los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole, con il Fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud, raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

Caminito del Rey: tour da Malaga o Rincón de la Victoria

7. Caminito del Rey: tour da Malaga o Rincón de la Victoria

Ammira la bellezza della Gola de los Gaitanes con un'escursione lungo il Caminito del Rey. Percorri un sentiero sospeso a 100 metri di altezza sul Fiume Guadalhorce. Rilassati a bordo di un autobus spazioso che ti condurrà all'inizio del sentiero e ritorno e ascolta il commento informativo della guida sulle aree circostanti e la storia della regione. Usufruisci di una bottiglia d'acqua fresca e inizia la tua avventura attraversando un tunnel che conduce all'entrata del sentiero del Caminito del Rey. Equipaggiati con il casco di sicurezza fornito prima di cominciare l'escursione. Prova il brivido di camminare sopra il Fiume Guadalhorce per circa 2 ore e 30 minuti a un ritmo rilassato. Approfitta di numerose opportunità per scattare foto dei paesaggi unici del canyon o di una sosta per fare una pausa. Alla fine dell'escursione, sali nuovamente sull'autobus e goditi il viaggio di ritorno a Malaga o a Rincón de la Victoria.

Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

8. Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

Esplora la bellezza naturale e l'affascinante storia di Antequera con un viaggio di mezza giornata da Malaga. Fai un'escursione di 3 km attraverso il Parco Naturale El Torcal, fermati al Torcal Visitor Center e ammira il famoso sito dei dolmen, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inizia il tuo tour a Malaga vicino alla stazione ferroviaria María Zambrano. Incontra la tua guida lì e sali sul tuo autobus prima di dirigerti verso Antequera. La tua prima tappa ad Antequera è il sito dei dolmen. Lasciati stupire dagli enormi monumenti monolitici. Ammira i dolmen di Menga e Viera, la tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km attraverso formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Centro visitatori di Torcal. Controlla il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

Caminito del Rey: escursione di 1 giorno da Siviglia

9. Caminito del Rey: escursione di 1 giorno da Siviglia

Approfitta di questo tour in partenza da Siviglia (la mattina) e, dopo 2 ore di tragitto a bordo di un comodo pulmino, raggiungi il famoso percorso del Caminito del Rey. Una volta arrivato alla cittadina di Ardales, concediti un caffè o una colazione (costo non incluso nel pacchetto) e ricaricati di energia prima di affrontare un'escursione di 7 chilometri. Percorri le passerelle di legno (rinnovate recentemente) e fatti strada attraverso l'incredibile gola del Desfiladero de los Gaitanes. Rimani a bocca aperta di fronte alle aspre formazioni rocciose che ti circondano e goditi appieno i panorami mozzafiato sul fiume Guadalhorce. Metti alla prova il tuo coraggio e attraversa il nuovo ponte sospeso sulla gola del Chorro. Dopo 2-3 ore di escursione, concludi la tua avventura vicino alla località di El Chorro e sali a bordo dell'autobus che ti riporterà al punto di partenza per un meritato pranzo presso un ristorante. Infine, rientra a Siviglia grazie a un pratico servizio di transfer serale.

Caminito del Rey: tour di un giorno da Malaga

10. Caminito del Rey: tour di un giorno da Malaga

Vivi un'avventura lungo il Caminito del Rey e cammina a 100 m sopra il fiume Guadalhorce. Scopri di più sulla diga di Conde de Guadalhorce, sul canion Desfiladero de los Gaitanes e sulla storia e sull'importanza del fiume Guadalhorce per il Caminito del Rey. Incontra la guida e sali sull'autobus per dirigerti verso la diga di Conde de Guadalhorce. Inizia il tour a piedi e comprendi come la diga sia la principale riserva idrica di Malaga. Ascolta la storia del Desfiladero de los Gaitanes e ottieni numerose informazioni grazie alla guida su come il Guadalhorce abbia scolpito il canyon. Metti alla prova i tuoi nervi partecipando a un'avventura ad alta quota lungo El Caminito del Rey. Segui il sentiero, lungo circa 3 km e largo meno di 1 m, sospeso a 100 m sopra il fiume Guadalhorce. Guarda la costruzione di un canale idrico a partire dai bacini nel nord fino a El Chorro e ottieni inofrmazioni su come è stato costruito un percorso di accesso per facilitarne la manutenzione. Il sentiero è conosciuto col nome di Caminito del Rey (il sentiero del re), poiché venne inaugurato dal re Alfonso XIII.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
76 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Provincia di Málaga

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Málaga?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

È un’esperienza incredibile che ti lascia estasiata. La consiglio vivamente!!! I km si percorrono in fretta, tutti in pianura o discesa e ovviamente in sicurezza.. Il tempo vola ed i paesaggi sono bellissimi! Organizzazione impeccabile ed estrema flessibilità da parte delle guide durante il cammino (pause: cibo, foto, relax). Il nostro gruppo lo ha guidato Alvaro, che merita tante stelle, quante il percorso. È stato simpaticissimo, professionale ed esaustivo. Spesso ci dava anche nozioni in Italiano Siamo partiti intorno alle 11:15 ed alle 18:00 eravamo già di rientro presso il punto di partenza.

Ottimo accompagnatore, buona l'organizzazione con comodo bus dedicato. Percorso adrenalinico su una struttura ardita (ma in tutta sicurezza) in una natura imponente. Non proprio adatto a tutti.

Giro molto suggestivo, per niente faticoso. Organizzazione impeccabile. Immerso tra le rocce ad un'altezza di quasi 100mt ti fa capire quanto siamo piccoli e quanto la natura sia grande.

Esperienza bellissima, assolutamente da fare se si viene a Malaga!! La guida Luis è stata molto gentile e professionale.

Tutto perfettamente organizzato, la guida molto preparata e simpatica. Bellissima esperienz.