Provincia di Málaga Siti patrimonio dell'UNESCO

Provincia di Málaga Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

1. Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

Esplora la bellezza naturale e l'affascinante storia di Antequera con un viaggio di mezza giornata da Malaga. Fai un'escursione di 3 km attraverso il Parco Naturale El Torcal, fermati al Torcal Visitor Center e ammira il famoso sito dei dolmen, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inizia il tuo tour a Malaga vicino alla stazione ferroviaria María Zambrano. Incontra la tua guida lì e sali sul tuo autobus prima di dirigerti verso Antequera. La tua prima tappa ad Antequera è il sito dei dolmen. Lasciati stupire dagli enormi monumenti monolitici. Ammira i dolmen di Menga e Viera, la tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km attraverso formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Centro visitatori di Torcal. Controlla il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

2. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa in questa gita di un giorno da Malaga. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionale e cordiale. La prima tappa è il Palazzo dell'Alhambra, il monumento più visitato in Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Goditi una visita guidata completa del complesso, compresi i giardini Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, dove avrai tempo libero per visitare la Cattedrale oppure esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Alla fine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Malaga.

Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

3. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti dei biglietti e del trasporto. Viaggia da Malaga in un autobus guidato da un autista professionale e bilingue. Goditi un tour guidato del complesso dell'Alhambra, compresa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le elaborate stanze e l'architettura moresca e scopri di più sui simboli e le tecniche usate durante la costruzione del monumento.  Scopri chi sono stati i vari occupanti del palazzo nel corso dei secoli. Passeggia nei giardini del Generalife e ammira la vista della città dalla cima della torre del castello. Dopo la visita, goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante del posto o semplicemente girovagare per le strade e le piazze. Sosta in uno dei famosi bar di tapas di Granada, poi sali a bordo del pullman per fare ritorno a Malaga.

Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Fuengirola

4. Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Fuengirola

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale per chi visita Granada. Se desideri conoscere tutti i suoi segreti, compresi i giardini del Generalife, non esitare e prenota questa escursione. Approfitta del prelievo da Fuengirola e goditi un viaggio panoramico attraverso i monti di Malaga per raggiungere la storica città di Granada. All'arrivo, scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Per prima cosa, concediti una passeggiata attraverso i giardini del Generalife che custodiscono il Palazzo di Carlo V. Esplora successivamente l'Alhambra, costruita nel XIII secolo e dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Ammira la vista panoramica della città e, in seguito, goditi un po' di tempo libero a Granada. Puoi pranzare o camminare per le tipiche stradine dell'Alcaicería. Concludi il tour con il rientro a Fuengirola.

Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Torremolinos

5. Granada: tour di un giorno dell'Alhambra senza palazzi nasridi da Torremolinos

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale per chi visita Granada. Se desideri conoscere tutti i suoi segreti, compresi i giardini del Generalife, non esitare e prenota questa escursione. Approfitta del prelievo da Torremolinos e goditi un viaggio panoramico attraverso i monti di Malaga per raggiungere la storica città di Granada. All'arrivo, scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Per prima cosa, concediti una passeggiata attraverso i giardini del Generalife che custodiscono il Palazzo di Carlo V. Esplora successivamente l'Alhambra, costruita nel XIII secolo e dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Ammira la vista panoramica della città e, in seguito, goditi un po' di tempo libero a Granada. Puoi pranzare o camminare per le tipiche stradine dell'Alcaicería. Concludi il tour con il rientro a Torremolinos.

Alhambra e centro di Granada: tour di 1 giorno con palazzi nasridi da Torremolinos

6. Alhambra e centro di Granada: tour di 1 giorno con palazzi nasridi da Torremolinos

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa con questa escursione con partenza da Torremolinos. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionista e amichevole. La prima tappa è il complesso palaziale dell'Alhambra, il monumento più visitato della Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Partecipa a un tour guidato completo del vasto complesso, compresi gli splendidi palazzi nasridi e i giardini del Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, e goditi un po' di tempo libero per visitare la cattedrale ed esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Al termine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Torremolinos.

Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

7. Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Dopo aver approfittato del servizio di prelievo da Fuengirola, goditi un viaggio panoramico attraverso le catena montuose intorno a Malaga per raggiungere la storica città di Granada, situata ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Al tuo arrivo, scopri i monumenti che costituiscono l'Alhambra, l'attrazione più visitata in Spagna. Per prima cosa, fai una passeggiata attraverso i Giardini Generalife e immergiti nell'atmosfera tranquilla del paesaggio. Poi, sarà il momento di esplorare i Palazzi Nasridi. Ammira le stanze decorate e il ricco mix di stili architettonici. Goditi una vista panoramica della città dalle mura dell'Alhambra, e poi approfitta di un po' di tempo libero nella città di Granada. Lì, potrai pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le stradine. Poi, sali a bordo dell'autobus per fare ritorno a Fuengirola.

Da Benalmadena: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dei Palazzi Nasridi

8. Da Benalmadena: tour di 1 giorno dell'Alhambra e dei Palazzi Nasridi

Dopo aver approfittato del servizio di prelievo da Benalmadena, goditi un viaggio panoramico attraverso la catena montuosa di Malaga per raggiungere la storica città di Granada, situata ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Al tuo arrivo, scopri i monumenti che costituiscono l'Alhambra, l'attrazione più visitata in Spagna. Per prima cosa, fai una passeggiata attraverso i Giardini Generalife e immergiti nell'atmosfera tranquilla del paesaggio. Poi, sarà il momento di esplorare i Palazzi Nasridi. Ammira le stanze decorate e il ricco mix di stili architettonici. Ammira una vista panoramica della città dalle mura dell'Alhambra e poi goditi un po' di tempo libero a Granada. Potrai pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le stradine della città. Poi, sali a bordo di un autobus per fare ritorno a Benalmadena.

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

9. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

10. Da Siviglia: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Parti da Siviglia e viaggia alla volta di Granada per partecipare a un tour dello storico sito dell'Alhambra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la sua importanza culturale e la sua bellezza architettonica. Approfitta dei servizi offerti da una guida ufficiale, nonché esperta della fortezza, costruita per gli emiri Nasridi che regnarono in Spagna nel XIII e nel XIV secolo. Ammira le fortificazioni dell'Alcazaba (cittadella), costruita per proteggere i quartieri della città, compreso il sobborgo moresco di "El Albayzín". Ammira la bellezza dei Palazzi dei Nasridi, del Generalife e de giardini estivi dell'Emiro. Successivamente, guida fino al centro di Granada per goderti il tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo. Potresti passeggiare per le strade tortuose del quartiere Albaicín, protetto dall'UNESCO, oppure fare un pranzo tranquillo in una delle tante piazze. Alla fine di questa avventura, farai ritorno a Siviglia, allo stesso punto di partenza.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
31 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Provincia di Málaga

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Málaga?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

tutto ben organizzato ed equilibrato. Tempi ben distribuiti, luoghi ben scelti e hotel molto buoni. Guide locali eccellenti.