Aggiungi date
Provincia di Málaga

Siti patrimonio dell'UNESCO

Provincia di Málaga Siti UNESCO: le attività più consigliate

Ronda: biglietto per il tour guidato a piedi di Reservatauro Ronda

1. Ronda: biglietto per il tour guidato a piedi di Reservatauro Ronda

Cammina attraverso un allevamento di tori da combattimento e puri cavalli andalusi con questo biglietto per un tour a piedi nella Reservatauro Ronda. Segui la tua guida attraverso una riserva della biosfera sulla Costa del Sol, fondata dal torero Rafael Tejada. Incontra la tua guida alla Reservatauro Ronda e inizia il tuo tour a piedi. Condividi la vita di cavalli e tori durante tutte le loro fasi di allevamento e il loro affascinante processo di selezione. Interagisci con queste maestose creature. Immergiti nell'ambiente del re del prato, il toro. Scopri i segreti dell'allevamento e il coraggioso processo di selezione dei tori. Avvicinati ai tori in ogni fase della loro vita. In primavera vedi vitelli e puledri appena nati. Ammira mandrie di cavalli eleganti. Immergiti nella flora e fauna autoctone della Serranía de Ronda durante la tua visita. Prova la gioia di camminare sotto querce secolari.

Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

2. Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

Esplora la bellezza naturale e l'affascinante storia di Antequera con un viaggio di mezza giornata da Malaga. Fai un'escursione di 3 km attraverso il Parco Naturale El Torcal, fermati al Torcal Visitor Center e ammira il famoso sito dei dolmen, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inizia il tuo tour a Malaga vicino alla stazione ferroviaria María Zambrano. Incontra la tua guida lì e sali sul tuo autobus prima di dirigerti verso Antequera. La tua prima tappa ad Antequera è il sito dei dolmen. Lasciati stupire dagli enormi monumenti monolitici. Ammira i dolmen di Menga e Viera, la tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km attraverso formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Centro visitatori di Torcal. Controlla il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

3. Da Malaga: giro turistico in barca di Gibilterra e dei delfini

Durante il tour in autobus, ti godrai il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconterà aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Una volta arrivato a La Linea attraverserai il confine, ricordati di controllare la tua documentazione per accedere a Gibilterra. Una volta a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare la piazza Casemates Square, il giardino botanico dell'Alameda, passeggiare per Marina Bays o passeggiare lungo Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La guida ti mostrerà come raggiungere la piazza. La barca partirà dal porto di Gibilterra, da dove la barca ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che popolano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nell'area che unifica il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida di bordo ti racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontri, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai di nuovo del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, puoi cogliere l'occasione per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Da Malaga/Costa del Sol: gita di un giorno a Tetouan, in Marocco

4. Da Malaga/Costa del Sol: gita di un giorno a Tetouan, in Marocco

Parti per una gita di un giorno nella città marocchina di Tetouan, con prelievo disponibile da Malaga e altre città lungo la Costa del Sol. Dopo il prelievo da vari punti lungo la Costa del Sol, incontra la tua guida e viaggia verso Algeciras per il viaggio in traghetto di 45 minuti attraverso lo stretto di Gibilterra. Arrivo nella città spagnola di Cueta, un'enclave circondata dal Marocco. Passa attraverso il controllo di frontiera e attraversa Tetouan. Trascorri circa 5 ore a Tetouan con una guida locale. Visita le strade più iconiche della città come l'antico quartiere ebraico di Mellah e aree come Piazza Hassan II. Visiterai anche il souk di Tetouan e la Medina di Tetouan, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dopo aver preso un po' di tempo per acquistare il pranzo, prosegui verso l'area commerciale di Tetouan per fare shopping. Successivamente, visiterai una tipica fattoria berbera marocchina. Successivamente, torna a Cueta per il viaggio di ritorno ad Algeciras e fatti accompagnare nel punto di ritiro originale sulla Costa del Sol.

Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

5. Andalusia e Toledo: tour di 5 giorni da Madrid

Trascorri 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia e partecipa ai tour delle città storicamente più importanti della regione. Visita i monumenti più rappresentativi e goditi il paesaggio meraviglioso della terra de La Mancha lungo il tragitto. Itinerario dettagliato 1° giorno: Madrid, Cordova, Siviglia Parti dal terminal degli autobus a Madrid alle 08:00 in direzione sud attraverso la terra de La Mancha per raggiungere l'Andalusia. Al tuo arrivo a Cordova partecipa a una visita turistica della città ed esplora la Grande Moschea, che una volta rappresentava il centro spirituale del mondo islamico. Ammira la cattedrale gotica costruita al suo interno. Scopri inoltre il Quartiere ebraico. Dopo la visita, proseguirai alla volta di Siviglia. Cena e pernottamento a Siviglia. 2° giorno: Siviglia Avventurati al mattino fuori città con questa visita turistica panoramica ed esplora il Barrio de Santa Cruz con i suoi vicoli stretti, il Parco di María Luisa e Plaza de España. Potrai partecipare a un tour artistico opzionale che include il palazzo reale Alcázar di Siviglia. Goditi quindi il pomeriggio in completa autonomia. Mezza pensione in hotel e pernottamento a Siviglia. 3° giorno: Siviglia, Ronda e Marbella Dopo la prima colazione in hotel parti alla volta dei pueblos blancos (paesi bianchi) e visita Ronda, dove avrai a disposizione un po' di tempo libero. Potrai partecipare a un'escursione opzionale per Mijas o Gibilterra. Prosegui quindi per la Costa del Sol. Cena e pernottamento a Marbella. 4° giorno: Marbella, Granada Dopo colazione partirai da Marbella alla volta di Granada. All'arrivo a Granada potrai partecipare a una visita turistica dell'imponente Alhambra con i suoi splendidi Palazzi dei Nasridi e i Giardini del Generalife. Le attività facoltative includono una visita alle grotte di Sacromonte e uno spettacolo tradizionale di flamenco gitano. Cena e pernottamento a Granada. 5° giorno: Granada, Toledo, Madrid Gusta la colazione prima di dirigerti verso la città imperiale di Toledo, piena di edifici storici. Dopo pranzo partecipa a un tour panoramico lungo i vicoli stretti della città. Successivamente farai rientro a Madrid. Hotel (4 stelle)

Costa del Sol: gita di un giorno a Ronda e Setenil

6. Costa del Sol: gita di un giorno a Ronda e Setenil

Viaggia in Andalusia, una delle regioni più belle del sud della Spagna. Incontra la tua guida turistica esperta nella Costa del Sol e sali sul pullman per Setenil de las Bodegas. Passeggia per l'affascinante cittadina, nota per le sue affascinanti case bianche costruite nelle scogliere circostanti. Ammira la bellissima città di Ronda, scopri la cultura e la storia dalla tua guida mentre cammini. Visita l'iconica Plaza de Toros de Ronda e goditi il museo. Quindi, cammina attraverso la suggestiva Plaza de España, visita il Ponte Nuovo e scatta foto dello spettacolare Tajo de Ronda. Lasciati stupire dalla sacra chiesa di Santa Maria. Prossima fermata, visita il Palazzo Mondragon e goditi una passeggiata intorno agli spettacolari giardini. Sentirsi affamato? Nessun problema, hai tempo per prendere del cibo o esplorare la città al tuo ritmo. Tornerai in pullman alla Costa del Sol con ricordi incredibili e foto inestimabili.

Tesori dell'Andalusia: tour di 5 giorni da Madrid

7. Tesori dell'Andalusia: tour di 5 giorni da Madrid

Parti da Madrid e goditi un tour di 5 giorni alla scoperta dell'Andalusia. Visita le attrazioni e i luoghi famosi mentre esplori Cordova, Siviglia, Ronda, la Costa del Sol, Granada e Toledo. Itinerario dettagliato: Giorno 1 (giovedì): Madrid - Cordova - Siviglia Parti da Madrid alle 08:30 e viaggia lungo la terra di Don Chisciotte fino a raggiungere Cordova. Qui, visita la Grande Moschea di Cordova ed esplora il quartiere ebraico durante il giro turistico della città. Prosegui poi alla volta di Siviglia, dove pranzerai e pernotterai. Giorno 2 (venerdì): Siviglia Goditi un giro panoramico della città di Cordova, tra cui la Moschea-Cattedrale e il Quartiere Ebraico Il giro turistico della città Siviglia è perfetto per ammirare la Cattedrale, il Barrio Santa Cruz e il Parco di Maria Luisa. Nel pomeriggio sfrutta il tempo libero a tua disposizione per scoprire qualcosa in più della città e cogliere l'occasione di partecipare ad un tour aggiuntivo alla scoperta del Flamenco. Regalati una cena e un pernottamento a Siviglia. Giorno 3 (sabato): Siviglia - Ronda - Costa del Sol Parti da Siviglia dopo aver fatto colazione e raggiungi Ronda. Goditi del tempo libero per esplorare la città e scoprirne le sue origini celtiche e ammira la vista meravigliosa sulla valle e sulla catena montuosa. Prosegui poi il tuo viaggio fino alla Costa del Sol. Trascorri il pomeriggio come preferisci prima di cenare e trascorrere la notte qui. Giorno 4 (domenica): Costa del Sol - Granada Al mattino, dopo la colazione, rimettiti in viaggio e parti dalla Costa del Sol per raggiungere Granada. Una volta a Granada, visita l'Alhambra, un magnifico complesso monumentale oltre che l'ultima roccaforte del regno moresco nel 1492. Potrai anche scegliere di assistere a uno spettacolo di flamenco nel quartiere di Sacromonte. Gusta una cena e poi pernotta qui a Granada. Giorno 5 (lunedì): Granada - Toledo - Madrid Al mattino, dopo la colazione, rimettiti in viaggio e parti da Granada per raggiungere la città imperiale di Toledo. Qui, nel corso dei secoli, si sono mescolate le 3 culture spagnole: quella cristiana, quella moresca, e quella ebrea. Prendi parte ad un interessante tour dei monumenti più importanti della città, passeggia tra le stradine, e ammira le famose opere di artigianato didamasquinado(oro e argento incastrati nel ferro). Riprendi poi il tuo viaggio e rientra a Madrid, dove termina il tour. Alloggio Hotel di classe turistica: Siviglia: Catalogna Santa Justa o simili Costa del Sol: Sol Principe/Don Marco o Sol Don Pablo Granada: Alixares Hotel Classe A: Siviglia: Melia Lebreros Costa del Sol: Sol Don Pablo/Don Marco/Sol Principe Granada: Melia Granada Nota che, durante la stagione invernale (novembre-gennaio) tutti i partecipanti alloggeranno all'hotel Sol Don Pablo/Don Marco/Solo Principe della Costa del Sol.

Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

8. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

Antequera e Torcal di Malaga

9. Antequera e Torcal di Malaga

Esplora la bellissima Antequera e l'incredibile Torcal in questa gita di un giorno da Malaga con una guida locale esperta. La tua prima tappa del tour sarà Antequera. Antequera presenta una grande rilevanza storica da quando hanno avuto luogo i primi insediamenti nel periodo paleolitico, divenendo in seguito un punto molto importante grazie alla sua intensa attività commerciale per essere nel mezzo di diverse province. La città con più chiese pro capite in Spagna è piena di palazzi, case bianche, conventi e monasteri. Ti fermerai alla collegiata di Santa María per ammirare viste spettacolari di tutta la città, di fronte al sito archeologico romano, alla fortezza araba di Alcazaba e al paesaggio naturale intorno alla montagna Peñón de los Enamorados, soggetto di un'interessante leggenda locale . Entrerai in profondità nella storia con una visita al complesso archeologico dei Dolmen di Antequera, dichiarato patrimonio culturale. Da qui viaggerai a pochi chilometri per vedere il Torcal, un sito geologico naturale unico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Durante tutto il giorno sarai accompagnato da una guida esperta, che non solo ti accompagnerà per tutto il giorno, ma ti condurrà anche con importanti fatti sui luoghi che visiterai per aiutarti a capire la storia e le usanze locali.

Da Málaga: visita guidata di Torcal de Antequera e Dolmens

10. Da Málaga: visita guidata di Torcal de Antequera e Dolmens

Esplora questi due meravigliosi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO, Los Dolmenes e Torcal de Antequera, con un'escursione di mezza giornata. Partiremo in un comodo pullman da Malaga accompagnati da una guida che ci porterà nella storia di questi due siti. Lasciati stupire dagli enormi monumenti monolitici. Ammira i dolmen di Menga e Viera, la tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km attraverso formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Centro visitatori di Torcal. Controlla il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
29 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 29

Siti UNESCO a Provincia di Málaga: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Málaga?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Málaga sono:

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

tutto ben organizzato ed equilibrato. Tempi ben distribuiti, luoghi ben scelti e hotel molto buoni. Guide locali eccellenti.