Provincia di Málaga Storia e cultura

Provincia di Málaga Storia e cultura: le attività più consigliate

Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

1. Museo Picasso Málaga: biglietto d'ingresso e audioguida

Il Museo Picasso Málaga fu creato per esaudire il desiderio dell'artista di vedere le sue opere esposte nella città dove nacque nel 1881. La realizzazione del museo avvenne grazie agli sforzi del nipote e della nuora dell'artista - le loro donazioni servirono a costruire il corpo della collezione artistica - e di Junta de Andalucía, che pose in essere un ambizioso progetto dedicato al pittore. Situato nel Palacio de Buenavista e dichiarato Monumento Nazionale nel 1939, il Museo Picasso ha aperto i battenti nel cuore di Malaga nel 2003. Esplora quindi questo splendido edificio che vanta un'armoniosa combinazione di elementi rinascimentali e mudejar con delicate linee contemporanee. Nei sotterranei del palazzo, inoltre, sono stati rinvenuti antichi resti fenici, romani e arabi. Questo biglietto ti consente di accedere alla collezione permanente contenente esempi delle innovazioni rivoluzionarie di Picasso. Ammira dipinti, disegni, sculture, ceramiche e opere grafiche, dai suoi primi studi accademici fino alla sua personale prospettiva neoclassica. Osserva le forme cubiste sovrapposte di Picasso, i suoi esperimenti con la ceramica, le sue interpretazioni degli antichi maestri e i suoi ultimi dipinti degli anni Settanta. Concediti infine una pausa nel garden caffè del Palacio de Buenavista, il luogo perfetto per terminare l'esperienza con un aperitivo, un pranzo o un drink.

Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

2. Pueblos Blancos e Ronda: tour di 1 giorno da Siviglia

Questo tour inizia con un tragitto lungo le campagne sivigliane. Fermati al Castello de Las Aguzaderas, una struttura medievale situata sull'antico confine che separava il regno cattolico da quello dei Mori. Superate le montagne, ti fermerai nel pittoresco villaggio bianco di Zahara de la Sierra. Dopo la visita a Zahara de la Sierra, ti fermerai in un'azienda che produce olio d'oliva. In direzione di Grazalema attraverserai il Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Ammira paesaggi meravigliosi e mutevoli e vedute sulle province di Cadice, Málaga e Siviglia da Puerto de las Palomas, a 1357 metri sul livello del mare. Osserva gli avvoltoi nel loro ambiente naturale, nelle montagne che sono note per ospitare la più grande colonia di avvoltoi Grifone di tutta la Spagna. Una volta a Grazalema avrai tempo per gustare un delizioso pasto, circondato dalle caratteristiche case bianche adornate di fiori multicolore. Dopo pranzo proseguirai per Ronda. Lungo il tragitto passerai per bellissime foreste mediterranee di sugheri e querce, che forniscono miele, sughero, spezie aromatiche e legname. Vedrai i contadini al lavoro con mandrie, maiali iberici e capre. Dopodiché visiterai Ronda, una delle città più antiche di Spagna, costruita su due distinti promontori rocciosi. Le 2 parti della città sono unite dal ponte più famoso di Spagna, conosciuto come Ponte Nuovo (Ponte Nuevo), anche se è stato costruito nel XVIII secolo. La guida ti farà fare un giro per la città, ma avrai anche del tempo libero per esplorarla a tuo piacimento.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

3. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e all'Alcazaba

L'Alcazaba di Malaga è una delle più belle attrazioni che puoi visitare in città. Vieni a visitare questo splendido palazzo musulmano, esplora la sua fortezza, i giardini e i cortili decorati. Ammira la sua arte, la storia, l'architettura e scopri le sue leggende nascoste e le curiosità che rendono questo luogo così speciale. Infine, potrai scoprire come i cristiani conquistarono l'Alcazaba e Malaga ammirando uno dei panorami più belli della città che ti lascerà senza parole!

Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

4. Da Malaga: viaggio in autobus privato di un'intera giornata a Ronda e Setenil

Fatti prelevare dal punto d'incontro situato nel centro di Malaga e siediti e rilassati durante il viaggio con aria condizionata verso Setenil de las Bodegas, dove avrai tempo libero per pranzare ed esplorare. Proseguimento per la città di Ronda, per una visita guidata del centro storico di Ronda. Fermati al Ponte Nuovo per goderti la gola del Tajo e la sua vista panoramica, visita l'arena e il Museo della corrida. Ronda è una delle città più antiche della Spagna ed è costruita su due scogliere separate collegate dal ponte più famoso della Spagna, il Ponte Nuovo, costruito nel 18° secolo. La guida ti mostrerà Ronda e avrai anche del tempo libero per esplorare la città da solo. Fai un tour a piedi nel romantico centro cittadino, con le sue chiese, i mini palazzi e l'arena più antica della Spagna. Ritorna al punto d'incontro a Malaga alla fine del tour.

Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

5. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti dei biglietti e del trasporto. Viaggia da Malaga in un autobus guidato da un autista professionale e bilingue. Goditi un tour guidato del complesso dell'Alhambra, compresa una visita ai Palazzi Nasridi. Ammira le elaborate stanze e l'architettura moresca e scopri di più sui simboli e le tecniche usate durante la costruzione del monumento.  Scopri chi sono stati i vari occupanti del palazzo nel corso dei secoli. Passeggia nei giardini del Generalife e ammira la vista della città dalla cima della torre del castello. Dopo la visita, goditi un po' di tempo libero nel centro della città per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante del posto o semplicemente girovagare per le strade e le piazze. Sosta in uno dei famosi bar di tapas di Granada, poi sali a bordo del pullman per fare ritorno a Malaga.

Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

6. Da Malaga: Parco Naturale Torcal Antequera e sito dei dolmen

Esplora la bellezza naturale e l'affascinante storia di Antequera con un viaggio di mezza giornata da Malaga. Fai un'escursione di 3 km attraverso il Parco Naturale El Torcal, fermati al Torcal Visitor Center e ammira il famoso sito dei dolmen, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inizia il tuo tour a Malaga vicino alla stazione ferroviaria María Zambrano. Incontra la tua guida lì e sali sul tuo autobus prima di dirigerti verso Antequera. La tua prima tappa ad Antequera è il sito dei dolmen. Lasciati stupire dagli enormi monumenti monolitici. Ammira i dolmen di Menga e Viera, la tholos di El Romeral, La Peña de los Enamorados e El Torcal prima di raggiungere il Parco Naturale di El Torcal. Al parco, unisciti alla tua guida in un'escursione di 3 km attraverso formazioni rocciose spettrali. Dopo la tua escursione, goditi un po' di tempo libero per mangiare e visitare il Centro visitatori di Torcal. Controlla il bar, il negozio di souvenir, i servizi igienici e un piccolo museo prima di tornare a Malaga.

Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

7. Malaga: tour guidato al Teatro Romano e dell'Alcazaba

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato del Teatro Romano e della fortezza dell'Alcazaba di Malaga. Viaggia indietro nel tempo a giorni di Augusto, considerato il primo imperatore dell'Impero Romano dal 27 a.C. fino alla sua morte nel 14 d.C. Situate nel cuore culturale di Malaga, le rovine giacciono ai piedi dell'Alcazaba e rappresentano il monumento più antico della città. Scopri la storia del teatro prima di procedere alla visita della splendida fortezza dell'Alcazaba. Accedi alla storica cittadella per percorrere le mura e attraversare l'ex cappella di Puerta del Arco de Cristo. Ammira il meraviglioso Patio de Armas e la città dall'alto. Comprendi quale fosse lo scopo originario dell'edificio e come sia evoluto nel corso del tempo, dopo l'assedio di Malaga nel XV secolo, nel periodo della Reconquista e oltre. Lasciati stupire dal panorama della fortezza nota come Fortaleza de Gibralfaro, costruita nel XIV secolo per ospitare le truppe e proteggere l'Alcazaba dall'attacco nemico.

Granada: tour di un giorno dell'Alhambra con palazzi nasridi da Malaga - non rimborsabile

8. Granada: tour di un giorno dell'Alhambra con palazzi nasridi da Malaga - non rimborsabile

Visita l'Alhambra e la vivace città di Granada senza preoccuparti dei biglietti e dei transfer. Viaggia a bordo di un autobus guidato da un autista professionista, amichevole e bilingue Il complesso palaziale dell'Alhambra è il monumento più visitato in Spagna. Costruito durante il XIII secolo, venne dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Goditi un tour guidato del complesso dell'Alhambra, compresa una visita ai palazzi nasridi. Ammira le stanze raffinate e l'architettura moresca dell'edificio e scopri di più sui simboli e sulle tecniche utilizzate durante la costruzione del monumento. Approfitta di un po' di tempo libero nel centro di Granada per visitare la cattedrale, pranzare in un ristorante del posto o semplicemente girovagare per le strade e le piazze della città. Sali quindi a bordo del pullman per il transfer ritorno a Malaga.

Alhambra e centro di Granada: tour di 1 giorno con palazzi nasridi da Torremolinos

9. Alhambra e centro di Granada: tour di 1 giorno con palazzi nasridi da Torremolinos

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa con questa escursione con partenza da Torremolinos. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionista e amichevole. La prima tappa è il complesso palaziale dell'Alhambra, il monumento più visitato della Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Partecipa a un tour guidato completo del vasto complesso, compresi gli splendidi palazzi nasridi e i giardini del Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, e goditi un po' di tempo libero per visitare la cattedrale ed esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Al termine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Torremolinos.

Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

10. Da Malaga: tour di 1 giorno dell'Alhambra senza visita ai Palazzi Nasridi

Visita la città di Granada e uno dei siti più importanti e storici d'Europa in questa gita di un giorno da Malaga. Viaggia a bordo di un comodo autobus guidato da un autista professionale e cordiale. La prima tappa è il Palazzo dell'Alhambra, il monumento più visitato in Spagna. Fu costruito durante il XIII secolo e dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1984. Goditi una visita guidata completa del complesso, compresi i giardini Generalife. Raggiungi quindi il centro di Granada, dove avrai tempo libero per visitare la Cattedrale oppure esplorare le pittoresche strade e piazze di questa vivace città. Alla fine della giornata, sali a bordo dell'autobus che ti riporterà a Malaga.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
83 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Provincia di Málaga

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Málaga?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima giornata alla scoperta della Andalusia. La guida, Luca, con la sua gentilezza e disponibilità è andato oltre la semplice spiegazione dei posti visitati offrendo una spiegazione approfondimento del territorio. Consigliatissimo

Alcabeza is a wonderful fortress and the guide has been lovely and very clear throughout all the tour, enriching the experience with the fortress' history and interactive questions. Wonderful experience.

bellissimo itinerario; tempo sufficiente per le visite; cura da parte della guida nel seguirci e spiegarci ogni aspetto culturale, naturalistico, storico

The guide was very nice e and informative and gave tips and told us about curiosities that we would not know otherwise! Well done!

Paesi molto suggestivi... tour molto ben organizzato... la guida e autista persone molto competenti