Aggiungi date
Provincia di Málaga

Street food

Provincia di Málaga Street food: le attività più consigliate

Malaga: tour del mercato e della cantina con tapas

1. Malaga: tour del mercato e della cantina con tapas

Conosci i luoghi più insoliti e tradizionali del centro storico di Malaga con questo tour di gruppo gastronomico. Godetevi i suoi abitanti e la cultura delle tapas, mentre assaporate un'eccellente selezione di piatti tipici della zona al Mercato Centrale di Atarazanas. Passeggia in questo vivace mercato e lascia che la tua guida esperta migliori la tua esperienza di degustazione decodificando tutti i piatti per te. Goditi un'atmosfera unica mentre assapori alcuni dei piatti più deliziosi e interessanti di Malaga. Assaggia alcuni deliziosi vini locali in una taverna della più antica azienda vinicola di Malaga, fondata nel 1840. Scopri come distinguere cos'è un buon prosciutto serrano e iberico. Scopri di più sulle ricette locali. Condividi la tua passione per il cibo con la tua guida locale mentre condividono con te la loro esperienza di prima mano con i sapori e la cultura locali. Sentiti sicuro, poiché tutte le guide sono qualificate come guide turistiche dalla Junta de Andalucía.

Malaga: tour gastronomico a piedi del gusto di Spagna

2. Malaga: tour gastronomico a piedi del gusto di Spagna

Le tapas sono considerate l'ingrediente principale della cucina nazionale spagnola e sono disponibili in tutte le strade. Mostrano lo stile di vita, le tradizioni e i costumi della popolazione locale, nonché il loro background storico. Durante questo tour visiterai luoghi che sono fuori dalla normale mappa culinaria turistica di Malaga, luoghi famosi principalmente tra i locali. Il tour dura 3,5 ore e segue un percorso turistico standard fino a piccoli droghieri, chef e artigiani, ognuno con la propria storia personale e la passione condivisa per la cucina nazionale. Sperimenterai una vasta gamma di deliziosi e straordinari piatti di tapas e spuntini che potrai assaggiare durante il tuo viaggio nella città vecchia. Ascolterai anche la storia della cucina e della cultura spagnola e malgascia mentre visiti alcuni dei principali siti e punti caldi della città.

Marbella: tour gastronomico

3. Marbella: tour gastronomico

Sei pronto a scoprire il gusto di Marbella? Prova tapas e piatti che sono meno comunemente sperimentati dai turisti mentre apprendi le origini della cucina locale. Per iniziare, incontra la tua guida al faro. Durante il tour gastronomico di Marbella, visita la bellissima spiaggia, dove gli edifici contemporanei ospitano molti ristoranti. Camminerai anche fino alla cima della collina e vedrai dove è nata la città. Dopo l'esperienza, la tua conoscenza della cultura alimentare locale sarà molto più profonda di prima e il tuo ventre sarà pieno e soddisfatto. Degustazioni incluse: Pescaito frito: un mix di diversi tipi di pesce (tipicamente acciughe, acedie, nasello, calamari e gamberi) che viene fritto dopo essere stato appannato nella farina. Una volta che il pesce è pronto, vengono aggiunti sale e limone fresco. Casero di Salmorejo: Salmorejo è la versione andalusa di gazpacho. In genere viene consumato in estate per rinfrescare il proprio palato. Questa cremosa zuppa fredda è composta da pomodori, pangrattato, aceto di Jerez, olio d'oliva e sale. Flautitas de pollo con guacamole: involtini di pasta ripieni di pollo e guarniti con guacamole, pomodori, basilico e panna acida. Salsiccia di maiale curata con ghianda (chorizo de bellota). Servito con pane e olive. Berenjenas de almagro: melanzane cotte sott'olio con cumino, pepe, paprika dolce, sale, aglio, aceto di vino bianco e acqua. Servito con pane Alcachofa aliñada: carciofi all'aglio (carciofi cotti e marinati con sale, limone, aglio, prezzemolo, uova, capperi, pepe e olio). Servito con pane Croquetas caseras de jamón: queste deliziose crocchette sono cucinate con salsa besciamella (farina, burro, latte e noce moscata), sale, pepe, cipolla, olio d'oliva, prosciutto, uova e pangrattato. Con questi ingredienti, le crocchette sono fatte nella loro tipica forma ovale e fritte in olio caldo. Gelato: 2 misurini in tazza o cono (cono normale, wafer o cono di cioccolato). Gelato fatto in casa, prodotto da un salone di ghiaccio storico e tradizionale a Marbella.

Malaga: tour gastronomico del mercato di Atarazanas

4. Malaga: tour gastronomico del mercato di Atarazanas

Scopri nuovi prodotti e goditi il meglio di Malaga in questa esperienza gastronomica. Il tour inizia nella cantina più antica della città, con 200 anni di storia. Qui imparerai tutto sui famosi vini dolci di Malaga. La prossima fermata è il mercato alimentare centrale di Atarazanas, situato a soli 5 minuti di distanza. Scopri la storia dell'edificio e scopri alcuni dei migliori prodotti locali di Malaga come olive, fichi, sardine e molti altri. Puoi assaggiare alcuni dei prodotti mentre ti intrufoli tra le bancarelle del mercato. L'ultima fermata è un tradizionale negozio di alimentari "ultramarinos", dove potrete godervi un meritato aperitivo. Rilassati con il tuo vino dolce locale o il vermouth spagnolo in mano e immergiti nell'atmosfera. Qui proverai alcuni dei migliori prodotti in città: prosciutto iberico, Salchichón, Morcilla (salsiccia di sangue) e formaggio Manchego.

  • Tour guidati
4 attività trovate
Ordina per:

Street food a Provincia di Málaga: domande frequenti

Street food: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Málaga?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Málaga sono:

Street food a Provincia di Málaga: quali sono le migliori attività?

Street food a Provincia di Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Street food a Provincia di Málaga - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.