Aggiungi date
Provincia di Málaga

Tour culinari e gastronomici

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
17 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 17

Provincia di Málaga Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Malaga: tour delle tapas e del vino

1. Malaga: tour delle tapas e del vino

Inizia il tour in un'azienda vinicola di 200 anni, dove assaggerai il tuo primo vino dolce di Malaga. Una guida del posto ti spiegherà le differenze tra i diversi tipi di vino e uva. Poi, visita la famosa Bodega El Pimpi, la seconda azienda vinicola più antica della città, e scopri questo angolo nascosto in una casa tradizionale andalusa. El Pimpi offre una vasta gamma di vini di Malaga e ti farà immergere completamente nel folclore della zona. Assaggia le tue prime tapas e inizia a goderti il meglio della gastronomia di Malaga. Scopri una vera taverna andalusa in Calle Carretería e immergiti completamente nell'atmosfera del posto. Assaggia la specialità della casa: il Vermut spagnolo. Prova circa 5-6 tapas (a persona o più da condividere) fatte in casa. Alla fine del tour avrai mangiato a sufficienza.

Marbella: tour guidato in bici di vino e tapas

2. Marbella: tour guidato in bici di vino e tapas

Goditi un comodo giro in bicicletta sotto il sole andaluso mentre la tua guida turistica indica dettagli storici e luoghi fantastici. Goditi tapas e vino, birra o bevande analcoliche in alcuni dei migliori bar locali. Pedala attraverso la storia, la cultura e la cucina spagnola. Inizia la tua esplorazione in bicicletta sul lungomare con una splendida vista sulla baia di Marbella. Viaggia per vedere le sculture di Dalì e il Parco Alameda nella città vecchia. Ammira le tipiche pareti di calcare bianco andaluso, i vicoli stretti e le stradine che creano un imponente labirinto che sbuca su Plaza Santo Cristo. Quindi, visita il tradizionale villaggio di pescatori di Marbella, Barrio de los Pescadores. Qui, immergiti non solo nel lusso e nella bellezza, ma anche nel duro lavoro e nelle antiche tradizioni.

Malaga: tour serale con vino e tapas

3. Malaga: tour serale con vino e tapas

Partecipa a un tour gastronomico della cucina spagnola che include un'introduzione alle varietà pregiate di vino e alle diverse tapas. Durante questo tour di Malaga, la guida esperta ti condurrà nei luoghi meno turistici propri della vita notturna della città. Inizia con una visita a un'affascinante taverna tradizionale di Malaga e degusta alcuni vini tipici della regione. Assaggia del prosciutto appena tagliato presso un piccolo negozio di alimentari a gestione famigliare e scopri lo stile di vita tipico della Spagna. Prosegui il tour e raggiungi un piccolo bar accogliente specializzato in salsicce, formaggi e vermouth. Degusta qualche stuzzichino qui e poi dirigiti verso i bar più famosi di Malaga. Scopri tutto riguardo lo sviluppo gastronomico della città e lasciati ispirare dalla cucina innovativa del luogo.

Malaga: Tapas Crawl

4. Malaga: Tapas Crawl

Immergiti nel ricco mondo delle tapas andaluse con un tour dei bar di tapas più autentici ed emblematici di Malaga. Mangia e vivi come fa la gente del posto mentre viaggi in vari bar per un'esperienza gastronomica unica. Dopo aver incontrato la tua guida, parti per il tuo viaggio alla scoperta degli storici bar locali e delle bodegas nascoste di Malagaa. Visita 5 diversi bar di tapas e assaggia fino a 10-12 deliziose specialità locali in ognuno. Scopri di più su come la ricca storia e cultura della città hanno influenzato la sua cucina, il tutto mentre connettiti con altri buongustai con l'aiuto esperto della tua guida, che condividerà la cultura della città con te attraverso la sua gastronomia.

Cavalli andalusi e spettacolo di flamenco con cena

5. Cavalli andalusi e spettacolo di flamenco con cena

Trascorri una serata favolosa con barbecue e intrattenimento andalusi. La serata inizierà con lo spettacolo di cavalli "Ritmo e Caballo". Dopodiché, raggiungerai un ristorante vicino, dove gusterai un menù completo a base di specialità andaluse.  Durante la cena, ascolterai dei musicisti andalusi suonare delle canzoni tipiche della regione. Dopo cena, assisti a un'esibizione di danza eseguita dalla compagnia di Flamenco Lola Márquez. Menù adulti: Sangria di benvenuto (1 bicchiere), seguita da crema di zucchine, portata principale a base di maiale grigliato, kebab di pollo marinato all'andalusa, patate in stile spagnolo e insalata. Dessert di stagione (gelato, torta o frutta). Pane, burro e bevande durante la cena, fino all'inizio dello spettacolo. Le opzioni vegetariane, vegane, senza glutine e halal (così come quelle per altre esigenze alimentari) sono disponibili su richiesta e soggette a riconferma. Menù per bambini: Crema di zucchine seguita da piatto con hamburger, patatine fritte e pollo shashlik marinato alla andalusa. Dessert di stagione (gelato, torta o frutta). Pane, burro e bevande durante la cena, fino all'inizio dello spettacolo.

Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

6. Da Malaga: tour per piccoli gruppi di Caminito del Rey con picnic

Parti dal centro di Malaga in un furgone con aria condizionata e dirigiti verso la diga di Conde del Guadalhorce. Lungo la strada, attraverserai la Valle del Guadalhorce, una regione famosa per la sua produzione di alberi di agrumi. Salite nella Sierra de Alcaparaín e oltrepassate diversi villaggi pittoreschi. Escursione dalla diga all'inizio del Caminito del Rey. Scopri di più sulla geologia del parco naturale, le piante e gli animali del Mediterraneo, il paesaggio circostante e lo stile di vita locale. Fermati a scattare foto nei punti panoramici più mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo al sacco all'interno del parco nazionale, comprese le prelibatezze locali. Una volta terminate le escursioni della giornata, torna con il furgone al centro di Malaga.

Malaga: tour con tapas, vino e spettacolo di flamenco

7. Malaga: tour con tapas, vino e spettacolo di flamenco

Gusta la tipica cucina di Malaga accompagnata dallo spettacolo di flamenco migliore della città. Partecipa a un tour guidato alla scoperta dei principali locali tradizionali del centro storico di Malaga e assaggia un'eccellente selezione di piatti locali. La tua guida locale, esperta in gastronomia turistica, ti spiegherà nel dettaglio tutti i piatti. Goditi la buona compagnia e la conversazione, mentre delizi i tuoi sensi con questa esperienza. Combina la gastronomia con il centro artistico di flamenco migliore della città. Dopo aver gustato alcune tapas di Malaga, assisterai a un autentico spettacolo di flamenco con drink di benvenuto.

Malaga: flamenco, tapas e tour del vino

8. Malaga: flamenco, tapas e tour del vino

Insieme alla tua adorabile guida, visiterai 3 diverse taverne o cantine nel centro della città, tra cui la taverna più antica della città che è stata fondata 175 anni fa. La tua guida ti spiegherà le differenze tra ogni vino e i miti sull'origine delle tapas, mentre ti godi l'atmosfera e la compagnia del tuo gruppo. Sono disponibili opzioni vegetariane, senza glutine e senza carne di maiale e riceverai anche un elenco con tutte le ricette di tapas che assaggi, permettendoti di ricrearle a casa. Quando ti sposti da una cantina all'altra, la tua guida svelerà la storia di Malaga, visitando i principali monumenti tra cui la cattedrale, il teatro romano e Alcazaba. Continuerai quindi verso lo spettacolo di flamenco camminando lungo il più grande giardino tropicale d'Europa e il nuovissimo porto di Malaga. La tua guida ti accompagnerà all'ingresso dello spettacolo di flamenco e una volta lì ti assicureranno di goderti il miglior flamenco in città nell'unico "Tablao" di proprietà di ballerini professionisti, cantanti e musicisti di Granada.

Malaga: tour a piedi con degustazione di cibi

9. Malaga: tour a piedi con degustazione di cibi

Se sogni di esplorare la Spagna con tutti e 5 i sensi, allora questo è il tour che fa per te! Assapora il meglio di Malaga e della Spagna e impara da un locale ciò che rende la cultura gastronomica spagnola unica e speciale. Questo tour combina un delizioso tour a piedi con un'enfasi sul cibo! Questo tour di 3 ore è l'ideale per un'escursione a terra o una vacanza in città. I viaggiatori singoli, i bambini, i vegetariani, le famiglie, le coppie e gli amici sono tutti i benvenuti, senza che sia richiesta una dimensione minima del gruppo. Esplorerai un mercato tradizionale e assaggerai specialità locali in alcuni dei luoghi più tradizionali di Malaga. Goditi tutti i tipi di degustazioni e un'esperienza indimenticabile della Spagna autentica e gustosa! La tua scoperta del cibo spagnolo inizia in Calle Larios, una delle strade più vivaci di Malaga. Questa bellissima strada con una splendida architettura del XIX secolo è il posto giusto per vedere ed essere visti. Una delle strade più vivaci di Malaga, è la quinta strada più costosa della Spagna. Dopo una bella passeggiata raggiungerete la prima tappa con cioccolato e churros (dolce tradizionale che dovete intingere nel cioccolato molto ricco). Da qui visiterai un mercato locale, godrai di alcune degustazioni di cibo e camminerai attraverso le aree storiche per vedere la cittadella moresca, la cattedrale rinascimentale, l'anfiteatro romano, le attrazioni di Picasso e molto altro. Goditi una degustazione di prosciutto iberico e formaggio Manchego insieme a frutta fresca di stagione. Concludi il tour in dolcezza con un tipico gelato locale a base di torrone (mandorle tostate, cannella e miele).

Marbella: tour gastronomico

10. Marbella: tour gastronomico

Sei pronto a scoprire il gusto di Marbella? Prova tapas e piatti che sono meno comunemente sperimentati dai turisti mentre apprendi le origini della cucina locale. Per iniziare, incontra la tua guida al faro. Durante il tour gastronomico di Marbella, visita la bellissima spiaggia, dove gli edifici contemporanei ospitano molti ristoranti. Camminerai anche fino alla cima della collina e vedrai dove è nata la città. Dopo l'esperienza, la tua conoscenza della cultura alimentare locale sarà molto più profonda di prima e il tuo ventre sarà pieno e soddisfatto. Degustazioni incluse: Pescaito frito: un mix di diversi tipi di pesce (tipicamente acciughe, acedie, nasello, calamari e gamberi) che viene fritto dopo essere stato appannato nella farina. Una volta che il pesce è pronto, vengono aggiunti sale e limone fresco. Casero di Salmorejo: Salmorejo è la versione andalusa di gazpacho. In genere viene consumato in estate per rinfrescare il proprio palato. Questa cremosa zuppa fredda è composta da pomodori, pangrattato, aceto di Jerez, olio d'oliva e sale. Flautitas de pollo con guacamole: involtini di pasta ripieni di pollo e guarniti con guacamole, pomodori, basilico e panna acida. Salsiccia di maiale curata con ghianda (chorizo de bellota). Servito con pane e olive. Berenjenas de almagro: melanzane cotte sott'olio con cumino, pepe, paprika dolce, sale, aglio, aceto di vino bianco e acqua. Servito con pane Alcachofa aliñada: carciofi all'aglio (carciofi cotti e marinati con sale, limone, aglio, prezzemolo, uova, capperi, pepe e olio). Servito con pane Croquetas caseras de jamón: queste deliziose crocchette sono cucinate con salsa besciamella (farina, burro, latte e noce moscata), sale, pepe, cipolla, olio d'oliva, prosciutto, uova e pangrattato. Con questi ingredienti, le crocchette sono fatte nella loro tipica forma ovale e fritte in olio caldo. Gelato: 2 misurini in tazza o cono (cono normale, wafer o cono di cioccolato). Gelato fatto in casa, prodotto da un salone di ghiaccio storico e tradizionale a Marbella.

Tour culinari e gastronomici a Provincia di Málaga: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Málaga?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Málaga sono:

Tour culinari e gastronomici a Provincia di Málaga: quali sono le migliori attività?

Tour culinari e gastronomici a Provincia di Málaga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Málaga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Málaga? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Málaga: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio vivamente il tour di tapas e vino. La nostra guida era Philippe e fin dall'inizio ha creato un'atmosfera amichevole e felice. Eravamo una squadra di 4 persone in una squadra di 12 e il divertimento e il divertimento sono iniziati fin dall'inizio grazie alla conoscenza e alla personalità di Philippe. Abbiamo visitato molti bar/ristoranti ben consolidati e abbiamo assaggiato il meglio del cibo e del vino spagnoli. Consiglio vivamente... non lasciare Malaga prima di aver fatto questo tour!

Victor è stata una guida straordinaria: era affascinante, ben informato e un malgascio nativo. Ci siamo sentiti molto privilegiati ad averlo come nostra guida. Il tour è stato intimo e informativo sulla cultura gastronomica locale, i costumi e la storia della città di Malaga. Lo consiglio vivamente e lo farò di nuovo in futuro!

Guida appassionata e affascinante che conosce a fondo il luogo e sa condividere con noi questa conoscenza. Consiglio vivamente questa attività.

Uno spettacolo magnifico con bellissimi cavalli. Uno spettacolo di cena di flamenco che mi è piaciuto molto.

È stata una bella esperienza visitare i ristoranti locali e conoscere la loro cultura.