Provincia di Messina
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia di Messina Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

  • Panarea e Stromboli: tour notturno in barca da Milazzo

    1. Panarea e Stromboli: tour notturno in barca da Milazzo

    Scopri lo sfarzo e il glamour delle Isole Eolie grazie a questo tour di 1 giorno. Parti da Milazzo e naviga in direzione di Panarea, l'isola più piccola. Goditi l'affascinante atmosfera di questa isola amata dai vip mentre percorri a piedi le strette stradine del centro storico. Fai quindi una visita al villaggio preistorico di Punta Milazzese e conosci le antiche origini di Panarea. Non perderti inoltre la spettacolare spiaggia di cala Junco, a forma di anfiteatro e ideale per il nuoto subacqueo. Infine, regalati qualche momento di relax sulla spiaggia sabbiosa di Cala degli Zimmari, prima di proseguire il tour. Dopo aver lasciato Panarea, naviga attraverso le pittoresche insenature che formano un micro-arcipelago tra Lipari e Stromboli, la tua fermata successiva. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare questa isola, sede di uno dei vulcani più attivi del mondo, secondo i tuo...

  • Taormina: tour guidato a piedi

    2. Taormina: tour guidato a piedi

    Passeggia nella bellissima Taormina con un tour guidato a piedi. Visita le attrazioni della città, tra cui Porta Catania, i giardini pubblici e l'antico anfiteatro greco-romano. Percorri la strada più piccola d'Europa in Viccolo Stretto. Passeggia nella pittoresca Taormina in alto sul Mar Ionio con l'Etna che incombe in lontananza. Percorri l'affascinante Corso Umberto I. Visita lo splendido antico anfiteatro per alcuni panorami indimenticabili. Goditi una passeggiata nei giardini pubblici in mezzo a un'incredibile varietà di rigogliose piante. Scopri la storia della città con una guida esperta.

  • Sicilia: auto a pieno giorno o minivan

    3. Sicilia: auto a pieno giorno o minivan

    Sarai libero di esplorare tutto ciò che vuoi in Sicilia con un semplice passo avanti. Prenotate questo tour e scrivete il numero delle persone. Successivamente, riceverai un'auto o un minivan con il tuo pilota. Tutto è incluso e non dovrai pagare niente come un supplemento. Ovviamente in tutte le località se si richiede anche una guida o la quota d'ingresso, queste due cose non sono incluse, ma il conducente può aiutarti a organizzare e prenotare gli stessi giorni e anche le guide locali. Per quanto riguarda le commissioni d'ingresso, ti consigliamo di pagare direttamente in loco presso le biglietterie dei monumenti e dei monumenti.

  • Etna e Taormina: tour di 1 giorno da Catania

    4. Etna e Taormina: tour di 1 giorno da Catania

    Regalati un tour guidato dell'Etna e della regione di Taormina. Incontra la tua guida a Catania e parti alla volta dell'Etna. La prima tappa ti condurrà nel Parco Nazionale dell'Etna per scoprire di più sulla biologia e la geologia del vulcano. Passeggia lungo sentieri circondati dalla natura e lontano dalle aree turistiche, mentre esplori diversi crateri dormienti del vulcano. Ammira la spettacolare fauna e flora della regione, mentre scopri questo paesaggio unico. Goditi viste favolose della Valle del Bove, prima di esplorare un'incredibile grotta di flusso di lava con casco e torcia. Dopodiché, partecipa a una fantastica degustazione di vini, liquori, miele e molto altro ancora, così da immergerti a pieno dei sapori della regione vulcanica. A questo punto, ti lascerai l'Etna alle spalle per raggiungere l'incantevole città di Taormina, uno dei luoghi più famosi della Sicilia. Dopo un...

  • Trasferimento privato dall'aeroporto di Catania a Taormina

    5. Trasferimento privato dall'aeroporto di Catania a Taormina

    Viaggia dall'aeroporto di Catania direttamente al tuo hotel a Taormina o viceversa. Rilassati sapendo che il tuo bagaglio è in buone mani. Il tuo autista, che parla inglese e tedesco, ti aspetterà nella sala arrivi con un cartello con il tuo nome. Durante il tragitto, l'autista ti fornirà tutte le informazioni relative alla tua destinazione, consigliandoti anche sui siti di maggior interesse da visitare. Fai domande riguardanti la zona al tuo autista.

  • Da Taormina: Il film del Padrino Tour dei Borghi della Sicilia

    6. Da Taormina: Il film del Padrino Tour dei Borghi della Sicilia

    Parti da Taormina per visitare le città collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Ammira il famoso Bar Vitelli e la location per matrimoni, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta le storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Fate una piacevole passeggiata nei villaggi. Trova facilmente i luoghi delle riprese del film. Visita il palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Poi, guarda la location delle riprese del matrimonio, la Chiesa di Santa Lucia. Scopri i racconti dietro il grande film e l'altrettanto affascinante storia dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola. Molte scene di vita del villaggio sono state girate nelle strade acciottolate e nelle case tradizionali di Forzà d'Agrò. Esplora SS. Piazza dell'Annunziata, Chiesa dei...

  • Taormina: transfer da/per l'hotel dall'aeroporto di Catania

    7. Taormina: transfer da/per l'hotel dall'aeroporto di Catania

    Viaggia dall'Aeroporto di Catania direttamente al tuo hotel di Taormina, o viceversa. Rilassati sapendo che il tuo bagaglio è in buone mani. L'autista in lingua inglese e tedesca ti attenderà presso la hall degli arrivi con un cartello riportante il tuo nome. Durante il tragitto, l'autista ti fornirà tutte le informazioni relative alla tua destinazione e alcuni consigli sui siti di maggior interesse da visitare. Sentiti libero di fare qualsiasi domanda riguardante la zona.

  • Tour di Giardini Naxos, Taormina e Castelmola

    8. Tour di Giardini Naxos, Taormina e Castelmola

    Dopo essere stati prelevati dal punto di raccolta desiderato, sarete trasportati in un comodo veicolo con aria condizionata e portati alla vostra prima tappa della giornata, Giardini Naxos. Dopo aver goduto della bellezza di Giardini Naxos guiderete all'incantevole villaggio di Castelmola. Da Castelmola potrete godervi splendide viste sulla baia di Giardini Naxos e sul Monte Edna. Poi visita la tua ultima tappa della giornata, l'antica colonia greca di Taormina. Percorri l'antica strada greca, Via Valeria, e guarda il teatro greco. Durante l'esplorazione di Taormina, scopri vari monumenti, negozi, ristoranti, pub e altro e goditi i bellissimi paesaggi. Dopo la tua visita a Toarmina, verrai ricondotto alla destinazione richiesta e lasciato cadere.

  • Sicilia: tour di 7 giorni tra arte e cultura

    9. Sicilia: tour di 7 giorni tra arte e cultura

    1° Giorno Usufruisci del servizio di prelievo dall'Aeroporto di Catania e goditi un aperitivo di benvenuto in compagnia della guida locale. Concediti quindi una passeggiata in città e ammira punti di riferimento iconici, come la Piazza del Duomo, la Cattedrale di Sant'Agata, l'anfiteatro romano e il giardino Bellini. 2° Giorno Inizia la giornata con una leggera sessione di trekking sull'Etna, il vulcano più attivo d'Europa. Successivamente avrai l'opportunità di recuperare le energie con un pranzo tradizionale italiano presso un ristorante a conduzione familiare. Potrai inoltre assaggiare alcuni vini locali della regione dell'Etna. Dopo pranzo, approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città di Taormina secondo i tuoi ritmi e poi raggiungi Castelmola. Qui degusterai il famoso vino alla mandorla della regione servito insieme a deliziosi bisc...

Provincia di Messina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Messina? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Messina: le opinioni degli altri viaggiatori

La giornata è stata davvero positiva, tour perfetto e personale molto gentile. Personalmente a Stromboli avrei preferito passare o più tempo per salire al vulcano o meno tempo perché era l'isola con meno attrazioni.

Bellissima esperienza.bellissime le isole .Stromboli la sera ci ha salutato con le sue eruzioni. Mare stupendo .

esperienza molto piacevole. la possibilità di vedere la sciaria del fuoco di notte è davvero emozionante

Semplicemente magico e soprattutto Stromboli di notte per le eruzioni vulcaniche...

Bella esperienza anche se la guida ha spiegato solo il minimo indispensabile