Provincia di Messina
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia di Messina Attività: le attività più consigliate

  • Panarea e Stromboli: tour notturno in barca da Milazzo

    1. Panarea e Stromboli: tour notturno in barca da Milazzo

    Scopri lo sfarzo e il glamour delle Isole Eolie grazie a questo tour di 1 giorno. Parti da Milazzo e naviga in direzione di Panarea, l'isola più piccola. Goditi l'affascinante atmosfera di questa isola amata dai vip mentre percorri a piedi le strette stradine del centro storico. Fai quindi una visita al villaggio preistorico di Punta Milazzese e conosci le antiche origini di Panarea. Non perderti inoltre la spettacolare spiaggia di cala Junco, a forma di anfiteatro e ideale per il nuoto subacqueo. Infine, regalati qualche momento di relax sulla spiaggia sabbiosa di Cala degli Zimmari, prima di proseguire il tour. Dopo aver lasciato Panarea, naviga attraverso le pittoresche insenature che formano un micro-arcipelago tra Lipari e Stromboli, la tua fermata successiva. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare questa isola, sede di uno dei vulcani più attivi del mondo, secondo i tuo...

  • Etna e Gole dell'Alcantara: tour da Taormina

    2. Etna e Gole dell'Alcantara: tour da Taormina

    Viaggia con un piccolo gruppo e una guida esperta da Taormina fino all'Etna con un tour di 1 giorno. Goditi un'escursione a piedi di 2 ore attorno al perimetro di crateri estinti e lungo sentieri ricoperti di lava a un'altitudine di 2.000 metri sul livello del mare. Visita le grotte sotterranee, una delle meraviglie dell'Etna. Fermati per pranzo e visita un'azienda vinicola locale per una degustazione guidata di vini DOC dell'Etna. Il pranzo da 3 portate prevede antipasti siciliani tipici, un piatto principale e un delizioso dessert. L'ultima tappa dell'itinerario è la vista da un punto di osservazione delle Gole dell'Alcantara, formatesi migliaia di anni fa, quando il fiume Alcantara fu ricoperto di lava.

  • Etna: tour di 1 giorno dei crateri sulla cima da Taormina

    3. Etna: tour di 1 giorno dei crateri sulla cima da Taormina

    Preparati al prelievo alle 08:30 e rilassati mentre raggiungi il più alto vulcano d'Europa, col suo picco fumante visibile da tutta la Sicilia. Arriva al rifugio dell'Etna e ristorati con delle bevande prima di prepararti alla salita.  Sali sulla funivia e arriva a 2.500 metri di altezza, poi continua fino alle zone del cratere autorizzate, a circa 3.000 metri, con l'assistenza delle guide esperte del CAI, il Club Alpino Italiano. Osserva i 4 crateri sulla cima del vulcano e gli oltre 300 sfiati sui fianchi, di diverse dimensioni. Fermati ad ammirare l'attività dei crateri della cima da un'area sicura, a seconda delle condizioni climatiche. Osservare da vicino un vulcano attivo è di certo un'esperienza unica.

  • Etna: tour di 6 ore tra natura e sapori da Taormina

    4. Etna: tour di 6 ore tra natura e sapori da Taormina

    Visita il vulcano più alto d'Europa ed esplora il Parco dell'Etna con questo tour di 6 ore con partenza da Taormina. La prima tappa della giornata sarà la città di Zafferana, nota per la produzione del miele e situata sul lato orientale dell'Etna. Visita una delle migliori aziende agricole biologiche e assaggia miele, olio d'oliva e vino. Più tardi, indossa un elmetto con luce ed entra in una grotta di lava per scoprire come si formano i flussi di lava. Presso il Rifugio Sapienza potrai osservare le ultime eruzioni del vulcano e gli antichi crateri Silvestri, risalenti all'eruzione del 1892. Fai trekking lungo un percorso naturale con viste mozzafiato, prima di rientrare a Taormina.

  • Etna e Taormina: tour di 1 giorno da Catania

    5. Etna e Taormina: tour di 1 giorno da Catania

    Nessun viaggio in Sicilia si può dire completo senza una visita nei territori tempestosi del Monte Etna. Tutto quello che dovrai fare è salire a bordo del pullman navetta che ti porterà a visitare il paesaggio lunare di uno dei vulcani più attivi al mondo. Ad oltre 2000 metri di altitudine, questo maestoso vulcano domina la costa siciliana e racchiude un gran numero di tesori. Partendo dal Rifugio Sapienza, segui la linea degli antichi Crateri Silvestri giù in una grotta di lava formatasi durante l'eruzione del 1792. Da lì, raggiungi la provincia di Zafferana, dove visiterai una fattoria biologica locale e assaggerai miele e vino coltivati nelle fertili terre della regione. Lungo il tragitto verso Taormina farai una sosta nella meravigliosa riserva naturale di Isola Bella dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Grotta Azzurra, una delle numerose grotte nascoste nel parco. T...

    Nando la nostra guida era veramente molto preparato e nonostante qualche intoppo di natura meteorologica ha saputo mantenere la calma e risolvere in breve i problemi! Il tour nelle sue varie tappe si è rivelato all'altezza delle aspettative! Consigliato vivamente a chi non ha molti giorni a disposizione!

  • Etna: tour di 5 ore con degustazione di cibo e vino

    6. Etna: tour di 5 ore con degustazione di cibo e vino

    Approfitta del prelievo dal tuo alloggio, poi viaggia insieme a una guida locale certificata per raggiungere i tipici villaggi sulla costa ovest della Sicilia. Scopri case fatte di roccia vulcanica e lasciati stupire dalle piantagioni di aranci, ulivi e mandorli. Ascolta storie e tradizioni locali, poi apprezza i prodotti e i vini provenienti dalle pendici dell'Etna. Fai una sosta in una cantina a conduzione familiare per assaggiare un ottimo calice di prosecco rosé. Visita le cantine prima di partecipare a una degustazione di vino  accompagnata da stuzzichini all'interno di un anfiteatro di roccia vulcanica all'aperto. Assaggia un calice di vino bianco e un calice di vino rosso, insieme ai prodotti locali tra cui formaggio, salamino, carciofi e molto altro. Raggiungi una cascina per provare altro cibo e vino di produzione locale, su una terrazza all'aperto che si affaccia sui vigneti....

  • Panarea e Stromboli: tour di 1 giorno da Taormina

    7. Panarea e Stromboli: tour di 1 giorno da Taormina

    Partecipa a un tour di Stromboli e Panarea, entrambe appartenenti all'arcipelago eolico.    Sfrutta questa occasione unica per vedere le eruzioni vulcaniche e scoprire la storia di queste antiche isole. A bordo di una barca a motore privata equipaggiata di servizi sanitari e bar, raggiungi Panarea tramite la baia di Calajunco e la piccola Cala degli Zimmari. Immergiti nella placida bellezza di queste straordinarie spiagge mentre esplori la seconda isola più piccola. Girovaga per le piccole stradine e le spiagge di ghiaia e circondati del panorama siciliano perfetto.  Sali di nuovo a bordo e salpa tra gli scogli di fronte a Panarea, poi procedi verso Stromboli, che ospita uno dei 3 vulcani attivi d'Italia. È costantemente attivo, infatti riuscirai a sentire le eruzioni già dal mare e dai diversi punti panoramici sull'isola. Questo fenomeno spettacolare ha dato all'isola il soprannome di ...

  • Taormina: crociera lungo la costa e nuotata all'Isola Bella

    8. Taormina: crociera lungo la costa e nuotata all'Isola Bella

    Partecipa a questa crociera rilassante di 2 ore lungo la costa di Taormina. Inizia il tour dal porto di Giardini-Naxos e goditi una splendida vista durante la navigazione nel mare turchese. Visita alcuni luoghi mozzafiato intorno a Taormina, come ad esempio Capo Schisò, Capo Taormina, la croce della Chiesa Madonna della Rocca e lo scoglio del fico d'india. Ammira la Grotta delle Sirene, la Grotta Azzurra, la Grotta del Corallo, lo scoglio dello Zio Gennaro (in siciliano 'U Zu' Innaru) e la baia di Mazzarò. Avrai inoltre la possibilità di fare una sosta nella baia mozzafiato dell'Isola Bella per concederti un tuffo nelle acque cristalline, una nuotata o un po' di snorkeling. Gusta quindi uno spuntino e un drink presso la baia prima di rientrare al porto. Scegli un modo indimenticabile per apprezzare la bellezza naturale di Taormina dal mare. 

  • Il Padrino e la mafia: tour da Taormina con pranzo siciliano

    9. Il Padrino e la mafia: tour da Taormina con pranzo siciliano

    Inizia questo tour di 5 ore da Savoca, un piccolo paesino da esplorare insieme alla tua guida. Visitare i luoghi dove è stato girato il film "Il Padrino". Visita il Bar Vitelli, dove Michael Corleone incontrò il padre della sua futura moglie Apollonia, e la Chiesa di Santa Lucia dove celebrarono le nozze. Scopri di più sulla storia della mafia siciliana e su come si è diffusa in tutta Italia. Apprendi fatti storici riguardanti le guerre tra i clan mafiosi per il controllo del territorio. La seconda tappa del tour è Forza D'Agrò, un altro piccolo villaggio dove fu girato il film. Dopo un tour a piedi, ti fermerai per pranzo in suggestivo ed elegante ristorante. Gusta un pranzo a base di pasta e vino siciliano della regione dell'Etna su una terrazza affacciata sulla costa siciliana.

  • Catania: tour del Monte Etna e di Taormina

    10. Catania: tour del Monte Etna e di Taormina

    Comincia la tua avventura approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 09:00. Accomodati e rilassati mentre viaggi in tutta comodità verso un luogo veramente unico, il Monte Etna. Posizionato al margine della placca terrestre tra le città di Messina e Catania, il Monte Etna è il vulcano attivo più alto di tutta Europa. Scopri questo luogo affascinante  grazie alla tua guida esperta ed esplora i suoi antichi crateri e le grotte laviche con elmetti e torce. Poi procedi con il tour ed esplora Taormina a tuo piacimento autonomamente. Scopri una delle zone più incontaminate della Sicilia, celebre per i suoi splendidi paesaggi naturali, le bellezze marine, i monumenti barocchi e medievali ed il suo caratteristico teatro greco.

Provincia di Messina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Messina? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Messina: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima giornata, non troppo faticosa, paesaggi mozzafiato. Simone, la guida, è l’esempio di chi ama la propria terra ed il proprio lavoro. Fantastico.

È stata una bella esperienza.. la guida molto preparata ci ha fornito un sacco di informazioni.. il tour è bene organizzato

Semplicemente magico e soprattutto Stromboli di notte per le eruzioni vulcaniche...

Bella esperienza anche se la guida ha spiegato solo il minimo indispensabile

Un'ottima esperienza con padroni di casa adorabili!