Provincia di Messina
Mountainbike

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia di Messina Mountainbike: le attività più consigliate

  • Catania: tour del Monte Etna e di Taormina

    1. Catania: tour del Monte Etna e di Taormina

    Comincia la tua avventura approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 09:00. Accomodati e rilassati mentre viaggi in tutta comodità verso un luogo veramente unico, il Monte Etna. Posizionato al margine della placca terrestre tra le città di Messina e Catania, il Monte Etna è il vulcano attivo più alto di tutta Europa. Scopri questo luogo affascinante  grazie alla tua guida esperta ed esplora i suoi antichi crateri e le grotte laviche con elmetti e torce. Poi procedi con il tour ed esplora Taormina a tuo piacimento autonomamente. Scopri una delle zone più incontaminate della Sicilia, celebre per i suoi splendidi paesaggi naturali, le bellezze marine, i monumenti barocchi e medievali ed il suo caratteristico teatro greco.

  • Da Taormina: tour in bicicletta fino alla cima dell'Etna

    2. Da Taormina: tour in bicicletta fino alla cima dell'Etna

    Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel a Taormina o a Giardini Naxos, il tuo tour inizierà dalla parte settentrionale del vulcano Etna. Il tour in bicicletta segue un percorso sterrato per un dislivello totale di circa 1.200 metri, tra antichi crateri e recenti colate laviche. Arriverete all'Osservatorio dell'Etna a quota 2.800 metri, con le vostre guide, dove potrete ammirare uno straordinario panorama: i crateri sommitali dell'Etna, il Mar Ionio e la Valle del Bove. La discesa avverrà lungo una pista sabbiosa ed emozionante.

  • Taormina: tour guidato dell'Etna con una E-Bike Enduro

    3. Taormina: tour guidato dell'Etna con una E-Bike Enduro

    Dopo il prelievo dal tuo hotel a Taormina, il tour inizierà dal lato meridionale del vulcano. Avrai l'opportunità di goderti percorsi misti di campagna, che vanno dalla sabbia vulcanica alle rocce laviche sull'Etna, il tutto mentre guidi su una bici da montagna elettrica professionale. La tua guida certificata per mountain bike ti consiglierà il percorso più adatto a te, spiegando le peculiarità del percorso mentre procedi. Le guide sono tutte locali, energiche e appassionate di questo sport e potranno quindi comunicarti la loro passione e conoscenza sulla meravigliosa regione. Alla fine della tua esperienza, sarai finalmente in grado di dire che hai "lasciato cadere un vulcano".

  • Da Taormina: tour di mezza giornata in mountain bike sull'Etna

    4. Da Taormina: tour di mezza giornata in mountain bike sull'Etna

    Ammira paesaggi selvaggi, colate laviche e crateri vulcanici mentre pedali in mountain bike sull'Etna, attraversando boschi di querce e pini lungo il percorso. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la parte meridionale del vulcano, che negli ultimi anni è stato colpito dai flussi di lava. Durante il tour, ammira il contrasto tra le rocce scure e la vibrante vegetazione colorata su questo lato del vulcano. Sul percorso, puoi anche vedere alcune case alpine e la bellissima grotta di Santa Barbara. Il clima della regione consente ai tour di operare tutto l'anno. Scegli tra una serie di percorsi adatti a tutte le età e disponibilità, dalle discese in discesa sulla sabbia lavica e percorsi singoli attraverso boschi ai percorsi free-end e endurance.

  • Taormina: circuito completo dell'Etna in mountain bike

    5. Taormina: circuito completo dell'Etna in mountain bike

    Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel a Taormina e sali fino a 1.700 m dove inizia il percorso. Con la tua guida esperta, familiarizza con la tua mountain bike e parti per la pista ciclabile che circonda l'Etna lungo il sentiero Altomontano. Durante il tour attraverserai antiche e recenti colate laviche e boschi di querce e pini. Ti fermerai anche a vedere una grotta di colata lavica con tutte le attrezzature necessarie. Alla fine del tour, tornerai al tuo hotel in bici.

Provincia di Messina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Messina? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Messina: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida Isabella, che è nata in un piccolo paese vicino all'Etna, se l'è cavata molto bene. Ha spiegato molte domande interessanti in spagnolo e italiano, sia nella grotta che sull'Etna.

I due accompaģnatori Andrea per la gita sull'etna e Alessio per Taormina sono stati bravissimi. L'organizzazione lascia un po' a desiderare ma alla fine i problemi sono stati risolti.

Ottima guida turistica che aveva molto da raccontare sul vulcano e anche sulla storia della terra!