Provincia di Messina
Tour in funivia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia di Messina Tour in funivia: le attività più consigliate

  • Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

    1. Monte Etna e Taormina: tour di un giorno da Palermo

    Il vulcano attivo più alto d'Europa è ampiamente studiato dagli scienziati ed è famoso anche tra gli amanti del trekking e della natura. Visita il Monte Etna e il villaggio di Taormina, situato in cima a una scogliera, grazie a questa escursione di 11 ore da Palermo. Da Crateri Silvestri, prenderai la funicolare con una guida locale di montagna e raggiungerai quota 2.500 metri sul livello del mare. Da quell'altezza, potrai ammirare viste panoramiche indimenticabili. Poco a sud di Taormina, sorge la riserva naturale di Isola Bella e ancora più a sud, ammirerai la popolare località turistica di Giardini Naxos. Visita il villaggio di Taormina, a 45 minuti di auto dall'Etna. Arroccato su una scogliera che affaccia sul Mar Ionio, il villaggio vanta un antico anfiteatro greco, numerose chiese antiche, negozi di antiquariato, bar animati e raffinati ristoranti.

  • La cima dell'Etna ed Alcantara: tour da Taormina con pranzo

    2. La cima dell'Etna ed Alcantara: tour da Taormina con pranzo

    Il tour comincerà alle 8:30 dal tuo alloggio a Taormina o dalle aree circostanti. Partecipa a questo tour intimo e personalizzato con un piccolo gruppo formato da non più di 8 persone. Dirigiti verso la parte meridionale dell'Etna dove comincerai la salita prima con una cabinovia e poi su un fuoristrada, fino a raggiungere i 2900/3000 metri. A questo punto, camminerai per circa 45 minuti, passeggiando in un deserto di cenere e crateri spenti. Prima della passeggiata (a 2000 metri) ti verrà fornita l'attrezzatura adeguata, tra cui caschi e torce, per visitare una delle suggestive grotte laviche del vulcano. Goditi un tipico e leggero pranzo siciliano con vino locale e bevande durante la pausa, a metà giornata. A seguire, avrai la possibilità di ammirare le Gole dell'Alcantara, create quando flussi di lava invasero il gelido fiume Alcantara, dando vita a rocce geometricamente perfette.

  • Etna: tour in funivia e veicolo 4x4 da Catania o Taormina

    3. Etna: tour in funivia e veicolo 4x4 da Catania o Taormina

    Dopo il prelievo dal tuo alloggio sali a bordo di un comodo veicolo climatizzato e parti alla volta dell'Etna. Partecipa a questo viaggio in direzione del vulcano, passando accanto alle piccole località di Pedara, Nicolosi, Zafferana Etnea e ai campi di lava fredda. Raggiungi il punto di partenza del Rifugio Giovanni Sapienza per iniziare la successiva tappa del tour. La guida in lingua inglese ti darà informazioni sui fenomeni più interessanti del vulcano attivo e sulle piante e gli animali della regione. Sali sulla funivia e raggiungi un'altitudine di 2.500 metri. Prosegui quindi fino ai 2.900 metri a bordo di una jeep speciale. Esplora la zona ai piedi del cratere principale conosciuto come Torre del Filosofo. Se la giornata è limpida potrai ammirare una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Durante questo tour di 40 minuti dell'area, l'esperta guida alpina/vulcanologo ti spiegherà ...

Provincia di Messina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Messina? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Messina: le opinioni degli altri viaggiatori

La raccolta è stata molto semplice. Ugo (la guida) è stato estremamente istruttivo sulla strada per l'Etna. Ha ordinato i biglietti e l'abbigliamento (stivali e cappotti - entrambi molto comodi). La funivia aveva viste fantastiche e il camion 4w verso l'alto è stato molto divertente. Nella parte superiore la guida era estremamente istruttiva e ben informata. Tuttavia Ugo si è occupato dell'interpretazione per noi. È stato fantastico in cima: una giornata così limpida ma molto ventosa. Esperienza straordinaria per essere così vicino a un vulcano attivo. Il pranzo era delizioso e molto abbondante. Grande chiacchierata con Ugo e altri viaggiatori. La grotta era interessante, ancora una volta tante informazioni da Ugo che, come geologo, ha così tante conoscenze da impartire ma le spiega in un modo che potremmo capire. Il sito del fiume era molto panoramico e ottimo per pagaiare per rinfrescarsi in una giornata così calda. Comunque era molto affollato. Tutto sommato un viagg

Abbiamo apprezzato molto il nostro viaggio! La guida (Joshua) parla un inglese perfetto. È stato molto gentile ed è stato anche molto attento alla guida, poiché l'ho informato del mio mal d'auto. Ci ha raccontato molti fatti interessanti sulla Sicilia. Siamo stati fortunati con il tempo in cima all'Etna, quindi abbiamo potuto vedere chiaramente altri crateri e la Sicilia. Taormina è stata un'aggiunta molto bella, graziosa cittadina con un fantastico anfiteatro. Nel complesso, ci siamo divertiti un mondo! :)

Una bellissima escursione sull’Etna, super organizzata e davvero piacevole, abbiamo visitato l’Etna a 2700 mt ed è stata una esperienza davvero incredibile, ottimo il trasporto direttamente dal nostro hotel di Taormina fino al vulcano, bellissima anche la visita alle gole dell’alcantara, la nostra guida davvero molto professionale e preparatissima oltre che molto simpatica ed educata, davvero una bella persona, abbiamo anche mangiato al ristorante al rifugio giusto sotto il vulcano, il ristorante buono e accogliente.

Roberto è stato semplicemente perfetto. Ci ha informato molto bene. Era un'ottima guida. Grazie per l'ottima giornata.

viaggio meraviglioso, non pensate ai soldi che state investendo perché credetemi non ve ne pentirete.