Cose da fare Provincia di Muğla

I nostri consigli per Provincia di Muğla

Alanya: gita in barca dei pirati con pranzo e bevande barbecue

1. Alanya: gita in barca dei pirati con pranzo e bevande barbecue

Scopri la costa di Alanya con una gita in barca di 6 ore. Navigando dal porto intorno alla penisola e lungo la costa, vedrai le principali attrazioni turistiche di Alanya, tra cui la Torre Rossa, il vecchio cantiere navale e il castello di Alanya. Quindi visita la Grotta dei Pirati, la Grotta dell'Amante e la Grotta del Fosforo. Fermati per nuotare vicino alla spiaggia di Cleopatra e ammira la vista sulla spiaggia di Ulaş. Prendere il sole sul ponte superiore o semplicemente rilassarsi ascoltando la musica e godendo di viste spettacolari su Alanya. Durante il tour la barca si ferma 3-4 volte per nuotare nel mare turchese e durante queste soste potresti vedere delfini o tartarughe marine. Sarai anche trattato per un pranzo barbecue con bevande analcoliche.

Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

2. Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

Sali a bordo di questo tour in barca per una giornata all'insegna del divertimento esplorando l'Isola Nera. Rilassati con un sacco di tempo per nuotare e scoprire le bellissime baie dell'isola. Goditi bevande alcoliche e analcoliche a bordo durante la tua giornata in mare. Inizia il tuo tour con una sosta per una nuotata rinfrescante nella grotta termale di Black Island. Quindi, scopri Meteor Bay, dove una meteora si è schiantata molti anni fa, e saltaci dentro. Sosta ad Aquarius Bay per una pausa pranzo e tempo per nuotare. Raggiungi Red Bay per una nuotata e goditi la frutta fresca in omaggio. Termina il tuo tour con una visita a Rabbit Bay. Goditi un po' di tè e biscotti prima di tornare a Bodrum.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

3. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

4. Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

Dopo il prelievo dall'hotel, guida fino al porto di Ölüdeniz e sali a bordo della barca a 2 ponti. Goditi il sole e la brezza marina mentre passi davanti al mutevole paesaggio costiero. Fai la tua prima sosta alla Grotta Azzurra, dove avrai l'opportunità di nuotare nelle acque azzurre della baia e nella grotta. Quindi, continua la navigazione verso la riserva naturale della Butterfly Valley. Cogli un'altra possibilità per nuotare nelle acque limpide qui e prendere il sole sulla bellissima spiaggia. Dopodiché, goditi una breve escursione attraverso la zona e sali per vedere le cascate. Lasciati stupire dai fiori di campo e individua le farfalle colorate che volano intorno a te, tenendo gli occhi aperti per la rara Tiger Butterfly. Quindi, goditi un delizioso pranzo sulla barca. Infine, continua la tua avventura mentre navighi verso la prossima attrazione, l'isola di San Nicola. Quando arrivi, scopri le antiche rovine delle chiese del V secolo. Sali sul punto più alto dell'isola e ammira le viste spettacolari. Fai la tua ultima tappa della giornata a Cold Spring Bay, dove potrai goderti una rinfrescante nuotata finale nella sorgente d'acqua dolce che sfocia nel mare. Ritorna al porto di Ölüdeniz, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 16:30.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

5. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Marmaris Jeep Safari: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

6. Marmaris Jeep Safari: tour guidato di un'intera giornata con pranzo

Al mattino verrai prelevato dal tuo hotel e ti dirigerai verso un punto di incontro, dove altri si uniranno a te in preparazione per questo safari in jeep di un'intera giornata. In tutto, 5-15 jeep partiranno in un convoglio per le campagne che circondano Marmaris. Dirigiti verso le montagne, dove ammirerai viste mozzafiato su Marmaris e altri piccoli villaggi. Durante il giorno ti fermerai alla cascata di Turgut e avrai del tempo per nuotare nelle bellissime spiagge della zona. Goditi un tipico pranzo turco preparato per te in un piccolo villaggio. La tua jeep ti porterà nell'entroterra attraverso foreste di pini e godrai di fantastici paesaggi incontaminati e vedrai greggi di pecore, capre erranti e abitanti del villaggio in abiti tradizionali a cavallo di asini.

2 ore Bagno turco esperienza a Marmaris

7. 2 ore Bagno turco esperienza a Marmaris

Iniziare la vostra vacanza a Marmaris largo a destra con una visita al bagno turco. Al suo arrivo, sarai portato al hamam (sauna), dove potrete godere di un bagno di vapore che ammorbidisce la pelle e apre i pori. Questa sarà seguita da un lavaggio che aiuterà rimuovere la pelle morta. Proseguimento per godere di un massaggio di schiuma, seguito da un massaggio con olio aromaterapia. Poi si andrà in pensione a una camera di raffreddamento per un periodo di relax. Dopo la vostra esperienza è finita, si avrà anche la possibilità di acquistare altri servizi ai bagni, tra cui pedicure, manicure, maschere facciali, massaggi supplementari, e altro ancora.

Marmaris: escursione in semi-sottomarino con fondo di vetro

8. Marmaris: escursione in semi-sottomarino con fondo di vetro

Trovati in un mondo incredibile in cui puoi vedere i pesci e le piante sott'acqua rimanendo all'asciutto a bordo di una barca con il fondo di vetro. Lasciati stupire dalle grotte marine e dai magnifici canyon e fermati per una nuotata nelle acque turchesi. Durante la giornata potrai fare il bagno in quattro baie diverse: Aquarium Bay, Kadirga Bay, Green Sea Bay e Paradise Island Bay. Successivamente, utilizza le strutture a bordo della barca per rilassarti in acqua. Cena in una sala fast-food climatizzata e rilassati sulle sedie a sdraio sul ponte superiore. Goditi un pranzo a base di polpette o pollo con riso e insalata a bordo della barca prima di tornare al porto.

Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

9. Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e si dirige verso il punto di incontro dove verrai informato sull'itinerario della giornata. Da qui, parti verso l'antica città di Tlos, uno dei più antichi insediamenti della regione risalente al 2000 aC. Esplora la serie di affascinanti rovine, tra cui mura cittadine, tombe, teatri, stadi, bagni e altro ancora, preservate dall'epoca licia, greca, romana e ottomana. Sali tra le rovine per raggiungere la cima della collina, dove sarai ricompensato con viste epiche di Tlos e del paesaggio circostante. Continua il tour verso Yaka Park, dove puoi goderti il tempo libero per rilassarti sotto gli alberi ombrosi. Respira l'aria fresca e fresca e ascolta i suoni tranquilli dei ruscelli gorgoglianti. Raggiungi poi la gola di Saklikent, la seconda gola più grande d'Europa, e intraprendi un'avventura di trekking attraverso il canyon. Mentre esplori, ammira questa impressionante formazione naturale e immergiti nella bellezza del paesaggio delle montagne e delle cascate. Per rinfrescarti dal trekking, fai un tuffo nell'acqua e fai rafting attraverso l'acqua ghiacciata di montagna. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo a buffet in un ristorante sul fiume. Infine, goditi un meritato riposo in un vicino bagno di fango naturale prima di iniziare il viaggio di ritorno a Fethiye.

Bodrum: esperienza di equitazione

10. Bodrum: esperienza di equitazione

L'equitazione può essere effettuata tutti i giorni alle 10:00, 14:00 o 16:00. Non è richiesta alcuna esperienza precedente. Verrai prelevato dal tuo hotel e dopo 20 minuti di auto arriverai al circolo ippico. È un posto bellissimo circondato dalle pinete. Avrai un briefing di 15 minuti sul programma del tour e le istruzioni per l'equitazione. Quindi, puoi dare un'occhiata in giro e fare conoscenza con i cavalli prima che inizi la tua esperienza memorabile. Attraverserai i pittoreschi paesaggi della campagna all'aria aperta. Un team professionale di guide, essendo essi stessi cavalieri professionisti, ti accompagnerà durante l'intero viaggio e ti aiuterà se necessario. Tutti sono obbligati ad indossare il casco per sicurezza. In totale, cavalcherai per 1 ora e 30 minuti e farai una rinfrescante nuotata in un fiume. Dopo essere tornato al club ippico, tornerai a Bodrum e verrai ricondotto al tuo hotel.

Provincia di Muğla: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Provincia di Muğla

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Muğla?

Provincia di Muğla: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 2.145 recensioni

Viaggio piacevole. Barca di buone dimensioni con circa 35-40 ospiti. Musica, selezione e volume decenti. Non una barca da festa. Più rivolto a famiglie e persone che vogliono rilassarsi. Puoi sdraiarti al piano di sopra all'ombra, ma prendere comunque il sole, o sederti al piano di sotto ai tavoli completamente all'ombra. Buon pranzo, tè e biscotti nel pomeriggio e anguria al ritorno. Trascorri circa 2 ore a Orak e hai molte opportunità di nuotare in altre tre baie sulla strada di andata e ritorno. Orak può darsi da fare, con molte altre barche e persone. L'equipaggio è ospitale e molto disponibile.

Ottima giornata in barca. Barca di dimensioni adeguate, non la fabbrica! I luoghi per nuotare sono molto belli, abbastanza tempo per divertirsi. Pasto molto soddisfacente, personale molto gentile! Possiamo sederci al piano di sopra con cuscini per riposare, musica piacevole e non troppo rumorosa. In breve, lo consiglio al 100% per il prezzo :)

Bellissima esperienza con calette con acqua cristallina e trasparente. Personale gentile e disponibile. Viene offerto pranzo (pasta, pollo e insalata…molto buono) e cocomero, the e biscotti nel pomeriggio. Bevande si pagano a parte (ma il prezzo è irrisorio). Consigliato

Grazie Ali per il tour. È stato fantastico, tutto era bellissimo e molto ben spiegato. Vorrei che alcune persone non si lamentassero del programma quando è stato spiegato molto bene online. Grazie ancora!

Ottima organizzazione! Tour divertente in bellissime calette