Aggiungi date
Cose da fare a

Provincia di Muğla

I nostri consigli per Provincia di Muğla

Bodrum: escursione indipendente da Kos

1. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar  Egeo  per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i  mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico 'kebab' o delle 'mezedes' , e infine i dolci 'kazandibi', alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli  stabilimenti balneari  sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista  allontanerà  lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

2. Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

La crociera per l'isola di Orak parte dal porto di Halikarnas, a Bodrum, alle 11:00, e fa la sua prima tappa in una baia, dove potrai goderti una breve nuotata. Continua fino all'isola di Orak per ammirare una delle più belle baie della regione. Avrai circa 2 ore per nuotare nelle acque cristalline e crogiolarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Dopo aver lasciato la baia di Orak, altre 2 o 3 fermate sono previste in diverse baie per nuotare e fare snorkeling. L'itinerario esatto dipenderà dalle condizioni del mare il giorno della crociera, ma avrai sicuramente modo di visitare diverse baie lungo la penisola di Bodrum. A metà tragitto sarà servito il pranzo a bordo, preparato al momento dal personale di bordo. I pasti possono variare, ma di solito includono insalata fresca, pollo alla griglia e riso o pasta. Nel pomeriggio fai merenda con melone e tè turco con biscotti. Ammira la vista sulla splendida costa della penisola di Bodrum durante il viaggio di ritorno. Il tour termina alle 19:00 al porto di Bodrum.

Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

3. Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

Sali a bordo di questo tour in barca per una giornata all'insegna del divertimento esplorando l'Isola Nera. Rilassati con un sacco di tempo per nuotare e scoprire le bellissime baie dell'isola. Goditi bevande alcoliche e analcoliche a bordo durante la tua giornata in mare. Inizia il tuo tour con una sosta per una nuotata rinfrescante nella grotta termale di Black Island. Quindi, scopri Meteor Bay, dove una meteora si è schiantata molti anni fa, e saltaci dentro. Sosta ad Aquarius Bay per una pausa pranzo e tempo per nuotare. Raggiungi Red Bay per una nuotata e goditi la frutta fresca in omaggio. Termina il tuo tour con una visita a Rabbit Bay. Goditi un po' di tè e biscotti prima di tornare a Bodrum.

Marmaris: gita in barca dei pirati con pranzo, schiuma party e soste

4. Marmaris: gita in barca dei pirati con pranzo, schiuma party e soste

Parti per una crociera a bordo della Davy Jones Pirate Boat a Marmaris e visita Paradise Island, Phosphorous Cave, Turunç e altro ancora. Goditi pranzo, bevande illimitate, intrattenimento a bordo, schiuma party e tante attività per tenere occupati e divertire i bambini. Fai delle soste per fare shopping e nuotare. Inizia la tua avventura salendo a bordo ed entrando nella vita dei pirati. Insieme a un autentico tema dei pirati, la Davy Jones Pirate Boat dispone di 3 piani con lettini all'ultimo piano. Una volta sistemata, la nave parte dal porto di Marmaris, verso luoghi come Paradise Island, Aquarium Bay e Phosphorous Cave. Durante il viaggio, farai 4 soste per nuotare e altri divertimenti. Se vuoi fare snorkeling, puoi portare con te la tua attrezzatura. Sosta a Turunç per una pausa di shopping e una nuotata. All'ora di pranzo, siediti e fatti servire pollo, polpette, insalata e pasta. Abbina bevande alcoliche e analcoliche locali illimitate al tuo pasto. Quindi, prosegui per Kızılkum per una seconda pausa di nuoto. Per l'ultima parte della giornata, goditi uno schiuma party e una discoteca al secondo e al terzo piano. Approfitta di un team di animazione completo e di molte altre attività per il tuo gruppo che possono divertirsi a bordo. Pensando ai bambini, ci sono anche attività di truccabimbi e souvenir gratuiti da portare a casa come bandane, certificazioni dei pirati, bracciali e collane. Quando la tua avventura in alto mare volge al termine, torna al porto turistico di Marmaris per il rientro al punto di ritiro.

Göcek: gita in barca delle 12 isole

5. Göcek: gita in barca delle 12 isole

Guida al Golfo di Göcek in autobus al mattino e ammira le viste mozzafiato delle montagne, delle pinete e dei paesaggi marini lungo la strada. Arriva al porto di Göcek dove salirai a bordo di una barca e inizierai la tua giornata di crociera intorno alle isole circostanti. Per prima cosa, visita l'isola di Yassıca per una colazione a base di deliziose frittelle fatte in casa chiamate gözleme. Cerca i conigli selvatici che saltellano nella zona. Successivamente, fai una sosta a Tersane Island, l'isola più grande della regione con una storia importante che risale all'Impero ottomano. Prosegui verso la baia di Bedri Rahmi dove puoi provare a individuare l'immagine del grande pesce su una roccia. Torna alla barca e continua la tua crociera. Goditi un pranzo a base di pollo fritto, insalata e pasta servito a bordo. Tieni gli occhi aperti per i delfini, i pesci volanti e altri animali selvatici locali mentre navighi. Durante il viaggio, avrai tempo libero per nuotare, prendere il sole e vedere pesci colorati mentre esplori il mondo sottomarino con un boccaglio. Sosta in altre 3 baie nel pomeriggio prima di tornare a Sarigerme.

Marmaris Bays and Islands: gita in barca all inclusive

6. Marmaris Bays and Islands: gita in barca all inclusive

Trascorri la giornata al sole con un tour di un'intera giornata in caicco da Marmaris. Dopo un prelievo dal tuo hotel a Marmaris o Icmeler, trasferimento al molo per salire a bordo della tua barca. Una volta a bordo, ozia al sole mentre i ragazzi di cabina portano bevande gratuite sul tuo lettino. Naviga lungo la costa alla ricerca di isole segrete, grotte e baie. Nuota in acque cristalline, scopri spiagge appartate e altro ancora. Lasciati stupire dallo scenario mozzafiato mentre passi luoghi come Paradise Island, Kumlubuk e Turunc Beach. Verso mezzogiorno verrà servito il pranzo a bordo della barca. Proseguimento nel pomeriggio per la “grotta azzurra” della Grotta del Fosforo. Nuota in acque magiche mentre la luce del sole si riflette sull'acqua e sulle pareti della grotta. Torna al molo per il trasferimento in hotel.

Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

7. Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e si dirige verso il punto di incontro dove verrai informato sull'itinerario della giornata. Da qui, parti verso l'antica città di Tlos, uno dei più antichi insediamenti della regione risalente al 2000 aC. Esplora la serie di affascinanti rovine, tra cui mura cittadine, tombe, teatri, stadi, bagni e altro ancora, preservate dall'epoca licia, greca, romana e ottomana. Sali tra le rovine per raggiungere la cima della collina, dove sarai ricompensato con viste epiche di Tlos e del paesaggio circostante. Continua il tour verso Yaka Park, dove puoi goderti il tempo libero per rilassarti sotto gli alberi ombrosi. Respira l'aria fresca e fresca e ascolta i suoni tranquilli dei ruscelli gorgoglianti. Raggiungi poi la gola di Saklikent, la seconda gola più grande d'Europa, e intraprendi un'avventura di trekking attraverso il canyon. Mentre esplori, ammira questa impressionante formazione naturale e immergiti nella bellezza del paesaggio delle montagne e delle cascate. Per rinfrescarti dal trekking, fai un tuffo nell'acqua e fai rafting attraverso l'acqua ghiacciata di montagna. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo a buffet in un ristorante sul fiume. Infine, goditi un meritato riposo in un vicino bagno di fango naturale prima di iniziare il viaggio di ritorno a Fethiye.

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

8. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

9. Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

Dopo il prelievo dall'hotel, guida fino al porto di Ölüdeniz e sali a bordo della barca a 2 ponti. Goditi il sole e la brezza marina mentre passi davanti al mutevole paesaggio costiero. Fai la tua prima sosta alla Grotta Azzurra, dove avrai l'opportunità di nuotare nelle acque azzurre della baia e nella grotta. Quindi, continua la navigazione verso la riserva naturale della Butterfly Valley. Cogli un'altra possibilità per nuotare nelle acque limpide qui e prendere il sole sulla bellissima spiaggia. Dopodiché, goditi una breve escursione attraverso la zona e sali per vedere le cascate. Lasciati stupire dai fiori di campo e individua le farfalle colorate che volano intorno a te, tenendo gli occhi aperti per la rara Tiger Butterfly. Quindi, goditi un delizioso pranzo sulla barca. Infine, continua la tua avventura mentre navighi verso la prossima attrazione, l'isola di San Nicola. Quando arrivi, scopri le antiche rovine delle chiese del V secolo. Sali sul punto più alto dell'isola e ammira le viste spettacolari. Fai la tua ultima tappa della giornata a Cold Spring Bay, dove potrai goderti una rinfrescante nuotata finale nella sorgente d'acqua dolce che sfocia nel mare. Ritorna al porto di Ölüdeniz, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 16:30.

Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

10. Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

Goditi un rilassante tour di un giorno a Dalyan sulla costa della Turchia della Turchia, navigando in barca attraverso il mare turchese fino a Turtle Beach (ufficialmente conosciuta come Iztuzu Beach). Partendo da Marmaris, ammirate le straordinarie tombe scavate nella roccia dei re di Kaunos lungo la costa. Fondata intorno al IX secolo aC al confine con il Regno di Licia, Kaunos divenne un'importante città caria intorno al 400 aC e la sua cultura rifletteva aspetti di entrambi i regni. Le tombe erano destinate ai re e ad altre persone potenti della città, e riempite di cibo, denaro, gioielli e altri oggetti di valore. Lasciati incantare dal canale Dalyan mentre si fa strada dal lago Köyceğiz alla spiaggia, una penisola che si protende dalla terraferma. Famosa per le tartarughe marine in via di estinzione (Caretta Caretta) che depongono le uova nella sabbia, così come il granchio blu, la spiaggia è ora protetta per aiutare a conservare le tartarughe, rendendola fuori dai limiti del pubblico da maggio a settembre. Salta in un bagno di fango per un indulgente e terapeutico sguazzare prima del tuo trasferimento di ritorno a Marmaris.

Domande frequenti su Provincia di Muğla

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Muğla?

Le attrazioni imperdibili di Provincia di Muğla sono:

Provincia di Muğla: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.329 recensioni

La destinazione vale il viaggio è bellissima, la navetta di prelievo in hotel puntuale mi ha accompagnato nel punto dove passavano a prendermi con il pullman grande, due guide a disposizione sia inglese che russo hanno spiegato molto bene tutta la parte storica geografica dei posti che andavamo a visitare, tutto molto ben organizzato sia le soste che il pranzo

Semplicemente bellissima! Le guide erano fantastiche. Ottimo cibo, molto ben organizzato. Ti sei sentito bene. Ci siamo fermati un totale di 5 volte per poter saltare in acqua. Di nuovo volentieri! In ogni caso, divertimento per grandi e piccini! Un consiglio: portate comunque con voi un telo mare. Il terreno sul ponte è molto caldo per i piedi :).

Questa giornata è stata incredibile! Grazie! Un viaggio così fantastico. Ho incontrato così tante persone. Tutti quelli che lo gestiscono hanno aiutato così tanto. Grazie per aver reso questo giorno speciale per me!

Se ti piace il sole, ho davvero consigliato questo viaggio. Personale straordinario sono divertenti e simpatici. Le spiagge sono bellissime. Il cibo servito molto bene. Davvero sorprendente !

Fai il bagno nell'acqua più blu che puoi immaginare. Un'esperienza fantastica.