Aggiungi date
Provincia di Muğla

Mangiare e bere

Provincia di Muğla Mangiare e bere: le attività più consigliate

Bodrum: escursione indipendente da Kos

1. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar  Egeo  per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i  mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico 'kebab' o delle 'mezedes' , e infine i dolci 'kazandibi', alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli  stabilimenti balneari  sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista  allontanerà  lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

2. Da Fethiye: safari in jeep alla gola di Saklikent con pranzo

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel e si dirige verso il punto di incontro dove verrai informato sull'itinerario della giornata. Da qui, parti verso l'antica città di Tlos, uno dei più antichi insediamenti della regione risalente al 2000 aC. Esplora la serie di affascinanti rovine, tra cui mura cittadine, tombe, teatri, stadi, bagni e altro ancora, preservate dall'epoca licia, greca, romana e ottomana. Sali tra le rovine per raggiungere la cima della collina, dove sarai ricompensato con viste epiche di Tlos e del paesaggio circostante. Continua il tour verso Yaka Park, dove puoi goderti il tempo libero per rilassarti sotto gli alberi ombrosi. Respira l'aria fresca e fresca e ascolta i suoni tranquilli dei ruscelli gorgoglianti. Raggiungi poi la gola di Saklikent, la seconda gola più grande d'Europa, e intraprendi un'avventura di trekking attraverso il canyon. Mentre esplori, ammira questa impressionante formazione naturale e immergiti nella bellezza del paesaggio delle montagne e delle cascate. Per rinfrescarti dal trekking, fai un tuffo nell'acqua e fai rafting attraverso l'acqua ghiacciata di montagna. Una volta che hai un po' di appetito, cena con un delizioso pranzo a buffet in un ristorante sul fiume. Infine, goditi un meritato riposo in un vicino bagno di fango naturale prima di iniziare il viaggio di ritorno a Fethiye.

Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

3. Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

La crociera per l'isola di Orak parte dal porto di Halikarnas, a Bodrum, alle 11:00, e fa la sua prima tappa in una baia, dove potrai goderti una breve nuotata. Continua fino all'isola di Orak per ammirare una delle più belle baie della regione. Avrai circa 2 ore per nuotare nelle acque cristalline e crogiolarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Dopo aver lasciato la baia di Orak, altre 2 o 3 fermate sono previste in diverse baie per nuotare e fare snorkeling. L'itinerario esatto dipenderà dalle condizioni del mare il giorno della crociera, ma avrai sicuramente modo di visitare diverse baie lungo la penisola di Bodrum. A metà tragitto sarà servito il pranzo a bordo, preparato al momento dal personale di bordo. I pasti possono variare, ma di solito includono insalata fresca, pollo alla griglia e riso o pasta. Nel pomeriggio fai merenda con melone e tè turco con biscotti. Ammira la vista sulla splendida costa della penisola di Bodrum durante il viaggio di ritorno. Il tour termina alle 19:00 al porto di Bodrum.

Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

4. Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

Dopo il prelievo dall'hotel, guida fino al porto di Ölüdeniz e sali a bordo della barca a 2 ponti. Goditi il sole e la brezza marina mentre passi davanti al mutevole paesaggio costiero. Fai la tua prima sosta alla Grotta Azzurra, dove avrai l'opportunità di nuotare nelle acque azzurre della baia e nella grotta. Quindi, continua la navigazione verso la riserva naturale della Butterfly Valley. Cogli un'altra possibilità per nuotare nelle acque limpide qui e prendere il sole sulla bellissima spiaggia. Dopodiché, goditi una breve escursione attraverso la zona e sali per vedere le cascate. Lasciati stupire dai fiori di campo e individua le farfalle colorate che volano intorno a te, tenendo gli occhi aperti per la rara Tiger Butterfly. Quindi, goditi un delizioso pranzo sulla barca. Infine, continua la tua avventura mentre navighi verso la prossima attrazione, l'isola di San Nicola. Quando arrivi, scopri le antiche rovine delle chiese del V secolo. Sali sul punto più alto dell'isola e ammira le viste spettacolari. Fai la tua ultima tappa della giornata a Cold Spring Bay, dove potrai goderti una rinfrescante nuotata finale nella sorgente d'acqua dolce che sfocia nel mare. Ritorna al porto di Ölüdeniz, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 16:30.

Tour di immersioni subacquee a Bodrum

5. Tour di immersioni subacquee a Bodrum

Ci sono più di 15 punti di immersione intorno a Bodrum con flora e fauna tipiche dell'Egeo e del Mediterraneo. I punti di immersione in acque poco profonde offrono immersioni senza correnti ma piene di pesci per i principianti, mentre alcuni punti più profondi hanno piccole correnti per i sub esperti. A volte la visibilità arriva fino a 40 metri, il che significa che ora ti stai immergendo in acque cristalline, letteralmente! Le formazioni rocciose nei punti di immersione offrono rifugio a cernie, polpi, learfish, barracuda e altre creature diverse. Potresti anche vedere anfore e ancore antiche che hanno più di 2000 anni. Ci sono due reef con profondità che vanno dai 7 ai 40 metri. Sono pieni di pesci con buone possibilità per la fotografia. Ci sono due caverne, la prima a 12 metri, una caverna a bolle. Il secondo è a 6 metri con aria all'interno e pareti che riflettono diverse sfumature di blu intenso. Drop-off ti permette di scoprire qualcosa di diverso.

Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

6. Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

Sali a bordo di questo tour in barca per una giornata all'insegna del divertimento esplorando l'Isola Nera. Rilassati con un sacco di tempo per nuotare e scoprire le bellissime baie dell'isola. Goditi bevande alcoliche e analcoliche a bordo durante la tua giornata in mare. Inizia il tuo tour con una sosta per una nuotata rinfrescante nella grotta termale di Black Island. Quindi, scopri Meteor Bay, dove una meteora si è schiantata molti anni fa, e saltaci dentro. Sosta ad Aquarius Bay per una pausa pranzo e tempo per nuotare. Raggiungi Red Bay per una nuotata e goditi la frutta fresca in omaggio. Termina il tuo tour con una visita a Rabbit Bay. Goditi un po' di tè e biscotti prima di tornare a Bodrum.

Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

7. Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

Goditi un rilassante tour di un giorno a Dalyan sulla costa della Turchia della Turchia, navigando in barca attraverso il mare turchese fino a Turtle Beach (ufficialmente conosciuta come Iztuzu Beach). Partendo da Marmaris, ammirate le straordinarie tombe scavate nella roccia dei re di Kaunos lungo la costa. Fondata intorno al IX secolo aC al confine con il Regno di Licia, Kaunos divenne un'importante città caria intorno al 400 aC e la sua cultura rifletteva aspetti di entrambi i regni. Le tombe erano destinate ai re e ad altre persone potenti della città, e riempite di cibo, denaro, gioielli e altri oggetti di valore. Lasciati incantare dal canale Dalyan mentre si fa strada dal lago Köyceğiz alla spiaggia, una penisola che si protende dalla terraferma. Famosa per le tartarughe marine in via di estinzione (Caretta Caretta) che depongono le uova nella sabbia, così come il granchio blu, la spiaggia è ora protetta per aiutare a conservare le tartarughe, rendendola fuori dai limiti del pubblico da maggio a settembre. Salta in un bagno di fango per un indulgente e terapeutico sguazzare prima del tuo trasferimento di ritorno a Marmaris.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

8. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Marmaris: gita in barca dei pirati con pranzo, schiuma party e soste

9. Marmaris: gita in barca dei pirati con pranzo, schiuma party e soste

Parti per una crociera a bordo della Davy Jones Pirate Boat a Marmaris e visita Paradise Island, Phosphorous Cave, Turunç e altro ancora. Goditi pranzo, bevande illimitate, intrattenimento a bordo, schiuma party e tante attività per tenere occupati e divertire i bambini. Fai delle soste per fare shopping e nuotare. Inizia la tua avventura salendo a bordo ed entrando nella vita dei pirati. Insieme a un autentico tema dei pirati, la Davy Jones Pirate Boat dispone di 3 piani con lettini all'ultimo piano. Una volta sistemata, la nave parte dal porto di Marmaris, verso luoghi come Paradise Island, Aquarium Bay e Phosphorous Cave. Durante il viaggio, farai 4 soste per nuotare e altri divertimenti. Se vuoi fare snorkeling, puoi portare con te la tua attrezzatura. Sosta a Turunç per una pausa di shopping e una nuotata. All'ora di pranzo, siediti e fatti servire pollo, polpette, insalata e pasta. Abbina bevande alcoliche e analcoliche locali illimitate al tuo pasto. Quindi, prosegui per Kızılkum per una seconda pausa di nuoto. Per l'ultima parte della giornata, goditi uno schiuma party e una discoteca al secondo e al terzo piano. Approfitta di un team di animazione completo e di molte altre attività per il tuo gruppo che possono divertirsi a bordo. Pensando ai bambini, ci sono anche attività di truccabimbi e souvenir gratuiti da portare a casa come bandane, certificazioni dei pirati, bracciali e collane. Quando la tua avventura in alto mare volge al termine, torna al porto turistico di Marmaris per il rientro al punto di ritiro.

Marmaris: escursione in semi-sottomarino con fondo di vetro

10. Marmaris: escursione in semi-sottomarino con fondo di vetro

Trovati in un mondo incredibile in cui puoi vedere i pesci e le piante sott'acqua rimanendo all'asciutto a bordo di una barca con il fondo di vetro. Lasciati stupire dalle grotte marine e dai magnifici canyon e fermati per una nuotata nelle acque turchesi. Durante la giornata potrai fare il bagno in quattro baie diverse: Aquarium Bay, Kadirga Bay, Green Sea Bay e Paradise Island Bay. Successivamente, utilizza le strutture a bordo della barca per rilassarti in acqua. Cena in una sala fast-food climatizzata e rilassati sulle sedie a sdraio sul ponte superiore. Goditi un pranzo a base di polpette o pollo con riso e insalata a bordo della barca prima di tornare al porto.

  • Tour guidati
  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
8 attività trovate
Ordina per:

Mangiare e bere a Provincia di Muğla: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Muğla?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Muğla sono:

Mangiare e bere a Provincia di Muğla: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio piacevole. Barca di buone dimensioni con circa 35-40 ospiti. Musica, selezione e volume decenti. Non una barca da festa. Più rivolto a famiglie e persone che vogliono rilassarsi. Puoi sdraiarti al piano di sopra all'ombra, ma prendere comunque il sole, o sederti al piano di sotto ai tavoli completamente all'ombra. Buon pranzo, tè e biscotti nel pomeriggio e anguria al ritorno. Trascorri circa 2 ore a Orak e hai molte opportunità di nuotare in altre tre baie sulla strada di andata e ritorno. Orak può darsi da fare, con molte altre barche e persone. L'equipaggio è ospitale e molto disponibile.

Partenza dal porto di Kos town previsto per le ore 9 del mattino, però bisognava trovarsi verso le ore 8 in quanto entrando in un altro stato c'era il controllo documenti con relativa foto riconoscimento. Tempo di percorrenza 45 min di traghetto con la scelta se stare fuori oppure all'interno con anche l'aria condizionata. Possibilità di prendere anche da bere a cifre moderate.

Grazie Ali per il tour. È stato fantastico, tutto era bellissimo e molto ben spiegato. Vorrei che alcune persone non si lamentassero del programma quando è stato spiegato molto bene online. Grazie ancora!

Esperienza da fare. Servizio traghetto puntuale. Personale cordiale e simpatico. Bodrum è molto carina da visitare. Very good experience.

È stata una parte molto buona della lunghissima attesa per far partire la barca