Provincia di Muğla Siti patrimonio dell'UNESCO

Provincia di Muğla Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

1. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

2. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Fethiye e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Muğla

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Muğla?

Provincia di Muğla: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Giornata molto lunga con partenza anticipata (ritiro in hotel alle 5:45 - arrivo in hotel la sera verso le 22:15). Autobus con aria condizionata e poi sono circa 4 ore su 5 alte montagne (la più alta è 2.000 m) a Pamukkale o Hierapolis. Poco prima, una sosta di 1/2 ora in una fabbrica di onice con gioielli ecc. (prezzi in €!!!). La stessa Pamukkale merita assolutamente di essere vista e la vista è fantastica. Puoi toccare la storia dietro ogni angolo nel SITO PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO. Un rinfrescante bagno di Cleopatra può essere prenotato per € 8. Dopo una buona permanenza di 3 ore, si prosegue per il pranzo (lavorazione di massa in poco tempo) e poi la visita ad una pelletteria con sfilata di moda (non avrebbe dovuto essere di più). Pamukkale è assolutamente incredibile e vale la pena vedere. Fastidiose sono le navette dagli hotel al punto di raccolta e il cambio con gli autobus assegnati (in questo giorno 4 grandi autobus da Bodrum) nel viaggio di ritorno. Quindi 2 ore so

Preparati per una lunga giornata di guida! Buona giornata di visite turistiche. Un paio di fermate inutili (fabbrica di pelletteria, fabbrica di onice). Sappi solo che questa è un'escursione molto lunga.

Grazie Ali per il tour. È stato fantastico, tutto era bellissimo e molto ben spiegato. Vorrei che alcune persone non si lamentassero del programma quando è stato spiegato molto bene online. Grazie ancora!

Super guida super organizzazione, tuttavia siamo stati di fretta tutto il giorno. E 30 minuti per il pranzo. E l'autista guida come un matto.

questa è una gita di un giorno molto meritevole, con panorami mozzafiato.