Aggiungi date
Provincia di Muğla

Siti patrimonio dell'UNESCO

Provincia di Muğla Siti UNESCO: le attività più consigliate

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

1. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

2. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Fethiye e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Da Fethiye: trasferimento in traghetto per Rodi con prelievo dall'hotel

3. Da Fethiye: trasferimento in traghetto per Rodi con prelievo dall'hotel

Fatti prelevare dal tuo hotel al mattino da un servizio di bus navetta. L'autista ti condurrà al porto dove passerai i controlli di sicurezza e visti prima di partire per Rodi, dove potrai visitare le spiagge locali e visitare villaggi pittoreschi. Quindi sali a bordo della barca ad alta velocità e raggiungi il porto di Rodi, l'isola più grande e popolare del Dodecaneso. Scopri perché è un luogo felice da visitare con i suoi 300 giorni di sole all'anno. Ammira il famoso centro storico di Rodi, tra le città medievali meglio conservate d'Europa. Ammira le robuste mura, un castello, i sentieri lastricati e le eleganti dimore in pietra. Fermati al villaggio di Lindos con l'Acropoli in cima prima di tornare al porto.

Tour di 2 giorni di Efeso e Pamukkale da Marmaris

4. Tour di 2 giorni di Efeso e Pamukkale da Marmaris

Visita uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo e segui le orme degli antichi in un tour di 2 giorni (pernottamento) di Efeso e Pamukkale, con trasferimenti di andata e ritorno dalla riviera turca. Lasciati stupire dalle sorgenti piene di calcio che scendono lungo il fianco della montagna per formare una specie di paese delle meraviglie artico chiamato "castelli di cotone". Scopri di più sugli Efesini e sull'antica città greca che costruirono sulla costa della Ionia. Ammira alcune delle rovine meglio conservate, tra cui la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e l'anfiteatro. Giorno 1: Efeso Incontra la tua guida alle 07:00 e parti presto, dirigendoti a ovest verso la provincia di Smirne nell'Anatolia occidentale. Goditi la colazione lungo il percorso in modo da poter raggiungere Efeso entro le 10:00. All'arrivo, avrai circa 3 ore per esplorare le rovine e camminare lungo le strade di marmo un tempo percorse dagli antichi. La città era famosa per essere il sito del Tempio di Artemide (una delle 7 meraviglie del mondo antico) e mentre rimane solo una singola colonna, gran parte del resto di Efeso è straordinariamente ben conservato. Ammira la facciata della Biblioteca di Celso, costruita per conservare 12.000 pergamene e per fungere da mausoleo per Celso, che è sepolto in una cripta sottostante. Ammira le sculture in pietra di divinità romane e greche e osserva da vicino l'anfiteatro. Dopo pranzo, prosegui verso la Casa della Vergine Maria sul Monte Koressos. Sperimenta lo spirito santo dell'umile casa dove si dice che la Vergine Maria abbia trascorso i suoi ultimi giorni. Trasferimento in hotel per la cena. Giorno 2: Pamukkale e Hierapolis Goditi la colazione in hotel prima del trasferimento alle rovine di Hierapolis, costruita sulle sorgenti termali della Frigia classica. Ora sancite come patrimonio mondiale dell'UNESCO, le rovine di Hierapolis offrono uno spaccato della vita degli antichi durante l'epoca preromana, romana e medievale. Ammira i resti delle porte e del teatro della città, insieme al Ninfeo di fronte al Tempio di Apollo. Oltre le mura della città e oltre le Thermae Extra Muros (Terme Esterne) si trova un'ampia necropoli che si estende per oltre 2 chilometri (1,2 miglia) su entrambi i lati dell'antica strada per Tripoli Frigia e Sardi. Insieme a un pranzo incluso e alla possibilità di fotografare i villaggi locali, visiterai gli straordinari "castelli di cotone" di Pamukkale su cui è stata costruita Hierapolis. Le sorgenti termali e i travertini delle montagne hanno creato terrazze di minerali carbonatici lasciati dallo scorrere dell'acqua, lasciando un paesaggio unico nella valle del fiume Menderes. Parti da Pamukkale per Marmaris nel pomeriggio per un rientro stimato in hotel alle 19:00.

  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni

Siti UNESCO a Provincia di Muğla: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Muğla?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Muğla sono:

Siti UNESCO a Provincia di Muğla: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Giornata molto lunga con partenza anticipata (ritiro in hotel alle 5:45 - arrivo in hotel la sera verso le 22:15). Autobus con aria condizionata e poi sono circa 4 ore su 5 alte montagne (la più alta è 2.000 m) a Pamukkale o Hierapolis. Poco prima, una sosta di 1/2 ora in una fabbrica di onice con gioielli ecc. (prezzi in €!!!). La stessa Pamukkale merita assolutamente di essere vista e la vista è fantastica. Puoi toccare la storia dietro ogni angolo nel SITO PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO. Un rinfrescante bagno di Cleopatra può essere prenotato per € 8. Dopo una buona permanenza di 3 ore, si prosegue per il pranzo (lavorazione di massa in poco tempo) e poi la visita ad una pelletteria con sfilata di moda (non avrebbe dovuto essere di più). Pamukkale è assolutamente incredibile e vale la pena vedere. Fastidiose sono le navette dagli hotel al punto di raccolta e il cambio con gli autobus assegnati (in questo giorno 4 grandi autobus da Bodrum) nel viaggio di ritorno. Quindi 2 ore so

Preparati per una lunga giornata di guida! Buona giornata di visite turistiche. Un paio di fermate inutili (fabbrica di pelletteria, fabbrica di onice). Sappi solo che questa è un'escursione molto lunga.

Grazie Ali per il tour. È stato fantastico, tutto era bellissimo e molto ben spiegato. Vorrei che alcune persone non si lamentassero del programma quando è stato spiegato molto bene online. Grazie ancora!

Super guida super organizzazione, tuttavia siamo stati di fretta tutto il giorno. E 30 minuti per il pranzo. E l'autista guida come un matto.

questa è una gita di un giorno molto meritevole, con panorami mozzafiato.