Provincia di Muğla
Sport acquatici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia di Muğla Sport acquatici: le attività più consigliate

Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

1. Isola di Orak: tour in barca da Bodrum

La crociera per l'isola di Orak parte dal porto di Halikarnas, a Bodrum, alle 11:00, e fa la sua prima tappa in una baia, dove potrai goderti una breve nuotata. Continua fino all'isola di Orak per ammirare una delle più belle baie della regione. Avrai circa 2 ore per nuotare nelle acque cristalline e crogiolarti sulla spiaggia di sabbia bianca. Dopo aver lasciato la baia di Orak, altre 2 o 3 fermate sono previste in diverse baie per nuotare e fare snorkeling. L'itinerario esatto dipenderà dalle condizioni del mare il giorno della crociera, ma avrai sicuramente modo di visitare diverse baie lungo la penisola di Bodrum. A metà tragitto sarà servito il pranzo a bordo, preparato al momento dal personale di bordo. I pasti possono variare, ma di solito includono insalata fresca, pollo alla griglia e riso o pasta. Nel pomeriggio fai merenda con melone e tè turco con biscotti. Ammira la vista sulla splendida costa della penisola di Bodrum durante il viaggio di ritorno. Il tour termina alle 19:00 al porto di Bodrum.

Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

2. Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

Sali a bordo di questo tour in barca per una giornata all'insegna del divertimento esplorando l'Isola Nera. Rilassati con un sacco di tempo per nuotare e scoprire le bellissime baie dell'isola. Goditi bevande alcoliche e analcoliche a bordo durante la tua giornata in mare. Inizia il tuo tour con una sosta per una nuotata rinfrescante nella grotta termale di Black Island. Quindi, scopri Meteor Bay, dove una meteora si è schiantata molti anni fa, e saltaci dentro. Sosta ad Aquarius Bay per una pausa pranzo e tempo per nuotare. Raggiungi Red Bay per una nuotata e goditi la frutta fresca in omaggio. Termina il tuo tour con una visita a Rabbit Bay. Goditi un po' di tè e biscotti prima di tornare a Bodrum.

Göcek: gita in barca delle 12 isole

3. Göcek: gita in barca delle 12 isole

Guida al Golfo di Göcek in autobus al mattino e ammira le viste mozzafiato delle montagne, delle pinete e dei paesaggi marini lungo la strada. Arriva al porto di Göcek dove salirai a bordo di una barca e inizierai la tua giornata di crociera intorno alle isole circostanti. Per prima cosa, visita l'isola di Yassıca per una colazione a base di deliziose frittelle fatte in casa chiamate gözleme. Cerca i conigli selvatici che saltellano nella zona. Successivamente, fai una sosta a Tersane Island, l'isola più grande della regione con una storia importante che risale all'Impero ottomano. Prosegui verso la baia di Bedri Rahmi dove puoi provare a individuare l'immagine del grande pesce su una roccia. Torna alla barca e continua la tua crociera. Goditi un pranzo a base di pollo fritto, insalata e pasta servito a bordo. Tieni gli occhi aperti per i delfini, i pesci volanti e altri animali selvatici locali mentre navighi. Durante il viaggio, avrai tempo libero per nuotare, prendere il sole e vedere pesci colorati mentre esplori il mondo sottomarino con un boccaglio. Sosta in altre 3 baie nel pomeriggio prima di tornare a Sarigerme.

Da Fethiye: gita in barca a vela sull'isola con trasferimento e pranzo

4. Da Fethiye: gita in barca a vela sull'isola con trasferimento e pranzo

Scopri le isole tranquille in barca nella baia di Fethiye... Una giornata pigra con personale esperto verso le bellissime e rilassanti isole del Mediterraneo nel golfo di Fethiye con Fethiye Sailing 12 Islands Boat Trips. Il nostro tour inizia dopo il prelievo dai tuoi alloggi e l'incontro presso la nostra barca a vela nel porto di Fethiye. La nostra prima tappa è Flat Island, con acque blu scuro e poco profonde. Poi Dockyard Island, l'isola è usata come un cantiere navale con la sua acqua dolce, che protegge la terra proprio come un lago. Puoi anche vedere le rovine dei tempi di Grek e Otoman qui. Il pranzo barbecue viene cucinato al momento e servito sull'isola di Göcek con acque turchesi e limpide. Il pranzo a buffet libero comprende pollo, pesce e polpette di carne come piatto principale e diversi antipasti di mezes con pasta. Un'altra tappa interessante, Caviy Bay. Un posto fantastico con le sue acque pure e il mare calmo incanta tutti coloro che lo vedono. Sulla riva c'è una piccola grotta nella roccia e una scalinata che conduce alla grotta, la cosa strana è che entrambe sono naturali. L'ultima tappa è l'Isola Rossa, acqua limpida sulla terra rossa. Questi sono solo per citarne alcuni... Durante il giorno il percorso può cambiare a seconda del capitano e della folla delle isole. In ogni fermata trascorriamo 1 ora. Se ti piace puoi goderti il sole al piano di sopra con i lettini o se ti piace puoi guardarti intorno all'ombra. Spogliatoi, servizi igienici, giubbotti di salvataggio disponibili a bordo.

Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

5. Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera dell'isola di San Nicola

Dopo il prelievo dall'hotel, guida fino al porto di Ölüdeniz e sali a bordo della barca a 2 ponti. Goditi il sole e la brezza marina mentre passi davanti al mutevole paesaggio costiero. Fai la tua prima sosta alla Grotta Azzurra, dove avrai l'opportunità di nuotare nelle acque azzurre della baia e nella grotta. Quindi, continua la navigazione verso la riserva naturale della Butterfly Valley. Cogli un'altra possibilità per nuotare nelle acque limpide qui e prendere il sole sulla bellissima spiaggia. Dopodiché, goditi una breve escursione attraverso la zona e sali per vedere le cascate. Lasciati stupire dai fiori di campo e individua le farfalle colorate che volano intorno a te, tenendo gli occhi aperti per la rara Tiger Butterfly. Quindi, goditi un delizioso pranzo sulla barca. Infine, continua la tua avventura mentre navighi verso la prossima attrazione, l'isola di San Nicola. Quando arrivi, scopri le antiche rovine delle chiese del V secolo. Sali sul punto più alto dell'isola e ammira le viste spettacolari. Fai la tua ultima tappa della giornata a Cold Spring Bay, dove potrai goderti una rinfrescante nuotata finale nella sorgente d'acqua dolce che sfocia nel mare. Ritorna al porto di Ölüdeniz, dove verrai lasciato al tuo hotel intorno alle 16:30.

Bodrum: gita in barca di un'intera giornata con pranzo

6. Bodrum: gita in barca di un'intera giornata con pranzo

Trascorri una giornata lontano dalla folla della località balneare di Bodrum e naviga in mare aperto in una divertente crociera lungo la costa. Salta su una barca a vela per scoprire isole e grotte nascoste, inclusi luoghi nascosti accessibili solo in barca. Durante la navigazione, fai molte pause per nuotare e fare snorkeling. In una delle tante baie, prendi il sole con una buona lettura o semplicemente osserva il mare calmo. Prosegui per Kara Ada, alias Isola Nera. Qui, tuffati nelle sue acque ricche di minerali e osserva se le sue rinomate qualità curative della pelle si avverano. Dal momento che quest'isola si trova nella leggendaria costa turchese della Turchia, tieni gli occhi aperti per lussuosi yacht e caicchi (le classiche barche a vela turche) che galleggiano lungo le rive. Verso la metà della crociera, fai una pausa a bordo per un pranzo preparato dal tuo equipaggio. Assapora il pollo alla griglia insieme a riso o pasta e insalata croccante o un pasto simile. Dopo una giornata di viaggio lungo la spettacolare penisola di Bodrum, inizia il tuo viaggio di ritorno al porto.

Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

7. Giro in battello di Dalyan per l'intera giornata da Marmaris

Goditi un rilassante tour di un giorno a Dalyan sulla costa della Turchia della Turchia, navigando in barca attraverso il mare turchese fino a Turtle Beach (ufficialmente conosciuta come Iztuzu Beach). Partendo da Marmaris, ammirate le straordinarie tombe scavate nella roccia dei re di Kaunos lungo la costa. Fondata intorno al IX secolo aC al confine con il Regno di Licia, Kaunos divenne un'importante città caria intorno al 400 aC e la sua cultura rifletteva aspetti di entrambi i regni. Le tombe erano destinate ai re e ad altre persone potenti della città, e riempite di cibo, denaro, gioielli e altri oggetti di valore. Lasciati incantare dal canale Dalyan mentre si fa strada dal lago Köyceğiz alla spiaggia, una penisola che si protende dalla terraferma. Famosa per le tartarughe marine in via di estinzione (Caretta Caretta) che depongono le uova nella sabbia, così come il granchio blu, la spiaggia è ora protetta per aiutare a conservare le tartarughe, rendendola fuori dai limiti del pubblico da maggio a settembre. Salta in un bagno di fango per un indulgente e terapeutico sguazzare prima del tuo trasferimento di ritorno a Marmaris.

Tour di immersioni subacquee a Bodrum

8. Tour di immersioni subacquee a Bodrum

Ci sono più di 15 punti di immersione intorno a Bodrum con flora e fauna tipiche dell'Egeo e del Mediterraneo. I punti di immersione in acque poco profonde offrono immersioni senza correnti ma piene di pesci per i principianti, mentre alcuni punti più profondi hanno piccole correnti per i sub esperti. A volte la visibilità arriva fino a 40 metri, il che significa che ora ti stai immergendo in acque cristalline, letteralmente! Le formazioni rocciose nei punti di immersione offrono rifugio a cernie, polpi, learfish, barracuda e altre creature diverse. Potresti anche vedere anfore e ancore antiche che hanno più di 2000 anni. Ci sono due reef con profondità che vanno dai 7 ai 40 metri. Sono pieni di pesci con buone possibilità per la fotografia. Ci sono due caverne, la prima a 12 metri, una caverna a bolle. Il secondo è a 6 metri con aria all'interno e pareti che riflettono diverse sfumature di blu intenso. Drop-off ti permette di scoprire qualcosa di diverso.

Da Marmaris: gita di un giorno a Dalyan con pranzo

9. Da Marmaris: gita di un giorno a Dalyan con pranzo

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Marmaris alle 8:30 e viaggia per 45 minuti fino a Koycegiz. Quando arrivi, sali a bordo del tuo battello fluviale e goditi la bellezza mozzafiato del lago Koycegiz. Visita le sorgenti termali e i fanghi, che forniscono segreti benefici per la salute. Le acque sono ricche di idrogeno blu e radon, che alleviano i dolori articolari e aiutano il sistema muscolo-scheletrico. Nelle vicinanze del villaggio di Dalyan ci sono 12 sorgenti con diverse composizioni chimiche dell'acqua. Continua il tuo tour e naviga attraverso gli stretti condotti del fiume. Ammira le tombe rupestri costruite tra il V e il IV secolo a.C. durante l'oligarchia dell'antica città di Kaunos. Sono i migliori esempi di tombe della Licia nel territorio della Turchia. Ritorna alla tua barca e fatti servire un pasto appetitoso. L'ultima tappa sarà a Turtle Beach. L'esclusiva spiaggia sabbiosa di Iztuzu è il luogo in cui le tartarughe Caretta-Caretta depongono le uova. La spiaggia è una riserva naturale ed è sotto protezione statale, ma è possibile fare il bagno nel lago d'acqua dolce accanto alla spiaggia. Se sei fortunato, vedrai le tartarughe sulla spiaggia. La sera, da maggio a ottobre, la spiaggia è chiusa. Fatti accompagnare al tuo alloggio intorno alle 19:30.

Tour di immersioni subacquee da Marmaris e Icmeler

10. Tour di immersioni subacquee da Marmaris e Icmeler

In questo tour di 1 giorno puoi goderti 2 immersioni nell'acqua cristallina al largo di Marmaris. Sarai prima prelevato dal tuo hotel a Marmaris o Icmeler con il servizio di minibus tra le 8:30 e le 10:00. Quindi parti dal porto verso il tuo primo sito di immersione. Sulla strada per il primo sito di immersione, i subacquei principianti ricevono istruzioni complete per le loro immersioni introduttive e i subacquei esperti possono scegliere la loro attrezzatura e prepararsi per la loro prima immersione. Al primo sito di immersione i subacquei esperti entreranno per primi in acqua insieme a uno o due istruttori per fare la loro prima immersione. Successivamente i subacquei principianti faranno la loro prima immersione con un istruttore in gruppi di 2. Al termine della prima immersione viene servito un pranzo caldo mentre si naviga verso il secondo sito di immersione, dove il programma per l'immersione è lo stesso della prima sito di immersione. Se hai prenotato come non subacqueo puoi, ovviamente, nuotare nell'acqua cristallina. Se desideri un boccaglio e una maschera per te tutto il giorno, puoi portarne uno o acquistarne uno sulla barca. Quando tutti i subacquei hanno terminato la seconda immersione, resta un po' di tempo per nuotare e fare snorkeling prima di tornare a Marmaris. Dopo essere arrivato al porto, il servizio di minibus ti riporterà al tuo hotel.

Sport acquatici a Provincia di Muğla: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Muğla?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Muğla sono:

Sport acquatici a Provincia di Muğla: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

piccolo gruppo sulla barca che era buono senza sovraffollamento, bella barca pulita l'equipaggio è stato molto gentile ti ha fatto sentire il benvenuto. navigazione tranquilla quindi molto confortevole. il pranzo riempiva grandi porzioni, più tardi veniva servito il tè. nel complesso è stato eccellente

Equipaggio davvero ospitale, non poteva fare abbastanza per aiutarci a divertirci. Pranzo cucinato in casa incredibile. Un sacco di risate e posti incredibili per nuotare. Due ragazze inglesi molto felici.

Se ti piace il sole, ho davvero consigliato questo viaggio. Personale straordinario sono divertenti e simpatici. Le spiagge sono bellissime. Il cibo servito molto bene. Davvero sorprendente !

Giornata fantastica con la famiglia, è stato un po' confuso trovare la barca, ma la gente del posto è stata davvero d'aiuto. Pranzo gustoso e personale super cordiale

Grande giornata sull'acqua. Servizio molto amichevole