Provincia di Muğla Storia e cultura

Provincia di Muğla Storia e cultura: le attività più consigliate

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

1. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Pamukkale e Hierapolis: tour da Marmaris e Icmeler

2. Pamukkale e Hierapolis: tour da Marmaris e Icmeler

Grazie a questo tour di 1 giorno da Marmaris, visiterai Pamukkale, anche nota come l'Ottava Meraviglia del Mondo. Questa formazione naturale, che in turco significa "castello di cotone", contiene sorgenti termali e travertino, terrazze di minerali carbonati create dallo scorrere dell'acqua. Dato il suo grande valore storico e il sublime travertino bianco, Pamukkale è stato aggiunto ai siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1988. Pamukkale è visibile dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli, a 20 chilometri di distanza. Sulla vetta di questo "castello" bianco, che vanta una lunghezza di 2.700 metri, un'ampiezza di 600 metri e un'altezza di 160 metri, venne costruita l'antica città di Hierapolis. Qui potrai visitare un antico anfiteatro romano, il museo storico che in precedenza fungeva da bagno turco, l'antica piscina di Cleopatra, la tomba monumentale di San Filippo e la magnifica Necropoli dell'Anatolia.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

3. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Fethiye

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Fethiye e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Passeggiata panoramica della città di Bodrum

4. Passeggiata panoramica della città di Bodrum

Dopo aver incontrato la tua guida, inizia a camminare per le strade strette della città. Inizia dal castello di Bodrum, costruito dai cavalieri di San Giovanni sul sito di un castello turco costruito dai marinai del Principato di Menteşe nel 1261-1269. Il castello di Bodrum ora funge da museo di archeologia subacquea. Visita il Mausoleo - una delle 7 meraviglie del mondo - e ammira i panorami mozzafiato di Bodrum dal Teatro Antico. Durante questo tour visiterai anche il sito classico di Myndus e l'ex casa di un noto cantante turco che viveva a Bodrum.

Da Marmaris: tour di Pamukkale / Hierapolis di un'intera giornata

5. Da Marmaris: tour di Pamukkale / Hierapolis di un'intera giornata

L'antica città greco-romana di Hierapolis, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, così come i famosi travertini bianchi di Pamukkale (piscine di calcio) sono stati utilizzati come spa sin dal II secolo a.C., con persone che percorrono grandi distanze per lenire i loro disturbi o andare in pensione Qui. Il prelievo è dal tuo hotel, dove partirai da Marmaris verso Pamukkale. Saranno serviti colazione e pranzo a buffet libero. Visitare il paradiso bianco - Pamukkale, impressiona i suoi visitatori con il suo aspetto. Visiterai l'antica città di Hierapolis, il teatro romano, il Tempio di Apollo, l'antica piscina e il bagno romano. Dopo la tua visita, fai una pausa prima di tornare a Marmaris, arrivando a Marmaris intorno alle 20:00.

Visita guidata di Efeso e della Vergine Maria di Marmaris

6. Visita guidata di Efeso e della Vergine Maria di Marmaris

In questo viaggio di un'intera giornata esplorerai Efeso, una delle 7 meraviglie del mondo antico. La città era il centro commerciale, religioso e sociale dell'antichità. Efeso è conosciuto come uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo, come ben presto apprezzerai mentre percorrerai le sue strade lastricate di marmo e vedrai mosaici e affreschi che decorano ancora le pareti delle antiche case romane. Visita il Tempio di Adriano, i bagni e il bordello della città. In particolare, non vorrai perdere la Biblioteca di Celso, la più imponente delle strutture di Efeso. Il teatro ospitava 25.000 cittadini, riuniti per assistere a spettacoli teatrali e scontri di gladiatori. Oggi, dal sito godrete di viste impressionanti sulla strada principale che è fiancheggiata da fontane di marmo, templi e bagni. Dopo pranzo, continuate fino alla casa della Vergine Maria sul monte. Koressos. Sperimenta lo spirito santo dell'umile casa dove si dice che la Vergine Maria abbia trascorso i suoi ultimi giorni.

Efeso e Pamukkale: tour di 2 giorni da Bodrum

7. Efeso e Pamukkale: tour di 2 giorni da Bodrum

Visita uno dei siti archeologici meglio conservati al mondo e cammina sulle orme degli antichi grazie a un tour di 2 giorni di Efeso e Pamukkale, con trasferimenti da/per la costa turca. Lasciati stupire dalle fonti ricche di calcio che sgorgano giù per un lato della montagna fino a formare una sorta di meraviglia artica, i "castelli di cotone". Scopri di più sugli abitanti di Efeso e sull'antica città greca che hanno costruito sulla costa Ionia. Visita alcune delle rovine meglio conservate, tra cui la Biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e l'anfiteatro. Giorno 1: Efeso Incontra la tua guida alle 7:00 e parti verso ovest per la Provincia di Smirne, in Anatolia occidentale. Fai colazione lungo la strada così potrai raggiungere Efeso per le 10:00. All'arrivo, avrai circa 3 ore per esplorare le rovine e per passeggiare lungo le strade dove camminavano gli antichi. La città era famosa come il luogo del Tempio di Artemide (una delle 7 meraviglie del mondo antico), di cui oggi rimane solo una colonna. Gran parte del resto della città, invece, è notevolmente ben conservato. Ammira la Biblioteca di Celso, costruita per conservare 12.000 pergamene e per fungere da mausoleo per Celso, sepolto in una cripta sotterranea. Osserva le sculture in pietra di antichi dei romani e greci e dai un'occhiata da vicino all'anfiteatro. Dopo pranzo, prosegui per la Casa della Vergine Maria sul monte Kressos. Visita l'umile casa della Vergine Maria, dove ha trascorso i suoi ultimi giorni di vita. Trasferimento in hotel per la cena. Giorno 2: Pamukkale e Ierapoli Goditi la colazione in hotel prima di dirigerti verso le rovine di Ierapoli, costruita sulle sorgenti calde della Frigia classica. Sancite come patrimonio mondiale dell'UNESCO, le rovine di Ierapoli offrono un quadro della vita degli antichi durante le epoche pre-romana, romana e medievale Ammira i resti delle porte della città e del teatro, insieme al Ninfeo di fronte il Tempio di Apollo. Al di là delle mura e oltre le Terme Extra Muros (Terme esterne) si trova una vasta necropoli che si estende per oltre 2 km su entrambi i lati dell'antica strada per Tripoli e Sardi. Insieme al pranzo incluso nel prezzo e alla possibilità di fotografare i villaggi locali, visiterai gli incredibili "castelli di cotone" di Pamukkale su cui fu costruita Ierapoli. Le sorgenti calde e le rocce di travertino hanno creato delle terrazze di minerali di carbonato nate dallo scorrere dell'acqua, dando vita a un paesaggio unico nella valle del fiume Menderes. Parti da Pamukkale per Bodrum nel pomeriggio per un rientro in hotel stimato intorno alle 19:00.

Tour panoramico di un'intera giornata a Efeso da Marmaris

8. Tour panoramico di un'intera giornata a Efeso da Marmaris

Esplora i leggendari resti di Efeso in questo tour turistico di un'intera giornata da Marmaris, compresi i trasferimenti di andata e ritorno dal tuo hotel. Inizia il tuo viaggio nella storia alla Casa della Vergine. Si narra che San Giovanni portò la Vergine Maria ad Efeso dopo la morte di Cristo e che trascorse i suoi ultimi giorni nella piccola casa sul monte Bulbuldagi (Koressos). Ora un popolare luogo di pellegrinaggio per cristiani e musulmani, la casa ha ricevuto la sanzione ufficiale del Vaticano. Successivamente, esplora le suggestive rovine di Efeso. Uno dei siti più mozzafiato sono i resti del Teatro Odeon, una struttura semicircolare con una capacità fino a 1.400 spettatori. Ammira la Fontana del Pollione, decorata con splendide opere dell'antica arte romana e statue scolpite in lastre di marmo. Vai alla Porta di Eracle e ammira i rilievi di Eracle costruiti nella torre del cancello ei rilievi di secondo livello di Eracle avvolti in una pelle di leone Nemea. Lungo il percorso, ti fermerai al Tempio di Adriano e alla Biblioteca di Efeso. Completata dai romani nel 117 d.C., la Biblioteca è forse la facciata più maestosa ancora in piedi, con colonne, statue e finestre che svettano sopra di te.

Da Marmaris: tour di 2 giorni di Pamukkale ed Efeso

9. Da Marmaris: tour di 2 giorni di Pamukkale ed Efeso

Spunta sia Efeso che Pamukkale dalla tua lista dei desideri in un viaggio con il prelievo dall'hotel a Marmaris e İçmeler e un pernottamento a Pamukkale. Visita l'incredibile Efeso, sede di una delle sette meraviglie del mondo antico, il primo giorno e il "Castello di cotone" mozzafiato di Pamukkale il secondo. Fatti prendere e dirigiti verso uno dei siti antichi meglio conservati al mondo, la città di Efeso. Fermati lungo la strada per la colazione a Cleopatra Bay e per una pausa tè lungo il percorso. Ammira la Casa della Vergine Maria, l'anfiteatro millenario e il Tempio di Artemide. Pranza a Selgiuchide prima di partire per Pamukkale. Quale modo migliore per concludere questa giornata magica se non con un romantico tramonto sulle bianche terrazze di Pamukkale? Goditi una gustosa cena locale e una festa da ballo come intrattenimento della vigilia. Pernottamento in un hotel di lusso. Svegliati rinfrescato per la colazione in hotel e parti per un'intera giornata tra affascinanti travertini e sorgenti termali. Visita le rovine di Hierapolis e prenditi del tempo libero per le terrazze e i bagni. Scopri alcuni luoghi della Turchia non ancora toccati dal turismo. Nel pomeriggio, parti per una visita a una scuola di tappeti locale con un'altra pausa per il tè prima di tornare al punto di ritiro originale.

Bodrum: tour a piedi delle principali attrazioni della città

10. Bodrum: tour a piedi delle principali attrazioni della città

Visita i luoghi più affascinanti di Bodrum con un tour a piedi di due ore. Avrai la possibilità di esplorare il gioiello meridionale della Turchia mentre ascolti affascinanti fatti e leggende sulla città durante gli imperi ottomano e persiano. Immergiti nelle viste sul mare dal castello di Bodrum, che è racchiuso non da una ma da due idilliache baie riparate. Questa fortezza medievale è stata costruita in parte con le pietre del Mausoleo di Alicarnasso, una delle sette meraviglie del mondo antico, completata nel IV secolo a.C. Ascolta attentamente la tua guida che ti dirà cosa c'è di speciale e unico nel vivere in questa città. Rimarrai sorpreso da quante storie si nascondono nelle strade, negli edifici e negli angoli di Bodrum. Questo è il viaggio turistico perfetto per coloro che visitano la città per la prima volta e vogliono sfruttarla al meglio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Provincia di Muğla

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Muğla?

Provincia di Muğla: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2 recensioni

La destinazione vale il viaggio è bellissima, la navetta di prelievo in hotel puntuale mi ha accompagnato nel punto dove passavano a prendermi con il pullman grande, due guide a disposizione sia inglese che russo hanno spiegato molto bene tutta la parte storica geografica dei posti che andavamo a visitare, tutto molto ben organizzato sia le soste che il pranzo

Buona esperienza

Il programma è stato rispettato e tutto è andato bene. La guida e l'autista che abbiamo avuto nei due giorni erano adorabili. Il tempo trascorso in visita è molto buono. Abbiamo tempo per fare tutto senza fretta. Gli affari sono al sicuro sull'autobus. È stata una buona gita di due giorni

Grazie Ali per il tour. È stato fantastico, tutto era bellissimo e molto ben spiegato. Vorrei che alcune persone non si lamentassero del programma quando è stato spiegato molto bene online. Grazie ancora!

Super guida super organizzazione, tuttavia siamo stati di fretta tutto il giorno. E 30 minuti per il pranzo. E l'autista guida come un matto.

questa è una gita di un giorno molto meritevole, con panorami mozzafiato.