Provincia di Muğla
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Provincia di Muğla Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Bodrum: escursione indipendente da Kos

1. Bodrum: escursione indipendente da Kos

In seguito al prelievo che avverrà dal porto di Kos, sali a bordo di una splendida imbarcazione che ti porterà nel Mar  Egeo  per una deliziosa crociera verso Bodurm. Dopo aver superato i controlli dei passaporti e alla dogana, goditi una giornata intera durante la quale esplorerai questa incredibile città in tutta autonomia.  Al tuo arrivo al porto potrai contemplare le bellissime case bianche edificate ad anfiteatro su un lato della collina, dozzine di barche a vela e yacht, oltre a uno dei più imponenti castelli del mondo. Passeggia tra le stradine pittoresche e ammira l'architettura dell'isola. Ammira luoghi storici e rovine antiche, che includono il castello e l'antica città di Alicarnasso, i  mulini a vento e l'antico teatro greco con 13.000 posti a sedere. Se non ami particolarmente la storia, potrai scegliere di passeggiare per gli stretti vicoli e scoprire la cucina locale. Goditi un caffè turco o un tè in una caffetteria tradizionale, prova un autenitico 'kebab' o delle 'mezedes' , e infine i dolci 'kazandibi', alcune delle più famose specialità turche. In seguito recati verso l'enorme bazar e metti alla prova le tue abilità di contrattazione. Acquista ogni tipo di souvenir, oggetti d'arte, di antiquariato e abbigliamento popolare. Goditi questa atmosfera incredibilmente vivace e l'aroma delle spezie e dei prodotti locali. Molti stand accettano gli euro e quasi tutti parlano greco o inglese. Per godere di un'autentica esperienza turca, visita un bagno turco e concediti un po' di relax. Scopri come gli  stabilimenti balneari  sono stati in grado di ricavarsi un posto speciale nella cultura turca durante i secoli. Immergiti nel vapore e rilassati mentre un massaggiatore professionista  allontanerà  lo stress e le tensioni che il tuo corpo ha immagazzinato in un intero anno. Al termine di questo meraviglioso tour di un giorno, salirai di nuovo a bordo dell'imbarcazione e ti dirigerai verso il porto di Kos, in tempo per proseguire il viaggio. 

Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

2. Marmaris: tour di 1 giorno in barca da Rodi

Imbarcati al porto di Rodi e attraversa il tratto di mare che ti separa dall'ex villaggio di pescatori di Marmaris. All'arrivo scopri come si sia trasformato in una popolare destinazione turistica con numerosi ristoranti, bar, negozi e una vivace marina. Esplora il posto a tuo piacimento e usa il tempo a disposizione per visitare il castello medievale in cima alla collina. Passeggia nella città vecchia per vedere le case tradizionali e visita un museo con reperti che provengono da Knidos, Datça e da diversi relitti. Prova la cucina locale o vai al bazar per acquistare spezie, artigianato locale e deliziosi dolcetti. Partecipa a uno shopping tour facoltativo di Marmaris in bus. Percorri la passeggiata e senti la brezza marina sul viso prima di fare ritorno a Rodi.

Bodrum mercato Visita e lezione di cucina

3. Bodrum mercato Visita e lezione di cucina

Alle 09:30, sarete prelevati dal vostro albergo o il porto delle navi da crociera. Alla vostra prima tappa, si incontra il vostro ospite e guida culinaria per una tazza di tè. Successivamente, si guida al mercato degli agricoltori per fare acquisti per gli ingredienti per rendere il vostro pranzo. Il pranzo sarà composto di tre antipasti freddi, un antipasto caldo, e un corso principale. Al mercato, si possono incontrare fornitori alimentari locali che vendono le olive nostrane, verdure di stagione selvatici, verdure e tagliatelle fatte in casa, marmellate, sottaceti, pane e formaggi. Una volta che avete comprato tutti gli ingredienti necessari, si guida a Erenler Sofrasi in un giardino di ulivi. La nostra ultima tappa è il ristorante Erenler Sofrasi dove verrà sarà guidato attraverso i deliziosi segreti della cucina regionale Egeo, un ramo speciale e particolarmente salutare della cucina turca. È possibile partecipare con le sessioni di cucina o guardare sorseggiando un bicchiere di vino turco. In entrambi i casi vi verrà dato ricette scritte di ogni piatto. Sarete serviti il pranzo di fronte al Mar Egeo mitologico. Alle 14:30, faremo ritorno alla posizione originale a Bodrum.

Tour guidato del villaggio da Marmaris

4. Tour guidato del villaggio da Marmaris

Trascorri una giornata esplorando la bellissima campagna della Turchia e visita alcuni dei suoi incantevoli villaggi rurali. La prima tappa del tour è il villaggio di Kizkumu, o come la chiamano i locali, "La spiaggia di Gesù". Scopri lo stretto sentiero che si snoda nel Mar Egeo e poi continua il tour fino al villaggio di Orhaniye. Visitate la sua moschea locale e scoprite la vita culturale e religiosa della Turchia rurale dalla vostra esperta guida turistica, e poi proseguite per il villaggio di Bayir per scoprire l'arte dell'apicoltura e assaggiare il sensazionale miele di pino locale. A pochi passi si trova il villaggio di Turgut, rinomato per i suoi alberi massicci e antichi, noto tra i locali come gli alberi dei desideri. Ammira questi bellissimi alberi prima di continuare con la scuola di tappeti di una ragazza per imparare come tessere i tappeti dalle cortecce naturali degli alberi. Termina il tour con una passeggiata attraverso la rigogliosa campagna fino alle cascate a cascata nelle vicinanze.

Passeggiata panoramica della città di Bodrum

5. Passeggiata panoramica della città di Bodrum

Dopo aver incontrato la tua guida, inizia a camminare per le strade strette della città. Inizia dal castello di Bodrum, costruito dai cavalieri di San Giovanni sul sito di un castello turco costruito dai marinai del Principato di Menteşe nel 1261-1269. Il castello di Bodrum ora funge da museo di archeologia subacquea. Visita il Mausoleo - una delle 7 meraviglie del mondo - e ammira i panorami mozzafiato di Bodrum dal Teatro Antico. Durante questo tour visiterai anche il sito classico di Myndus e l'ex casa di un noto cantante turco che viveva a Bodrum.

Tour di un villaggio da Bodrum

6. Tour di un villaggio da Bodrum

Allontanati dal caos e dalla frenesia della città per ammirare lo stupendo e variegato paesaggio della Turchia. Al tuo arrivo nell'area rurale, ti fermerai in un caffè locale per un tè o un caffè e la guida turistica ti fornirà informazioni generali sulla vita nei villaggi turchi. Visita una casa tradizionale del villaggio per conoscere lo stile di vita locale, prima di recarti nella moschea per scoprire di più sulle credenze e le usanze islamiche.  Dopodiché, incontra un capo-villaggio e fermati per pranzo a casa sua, così da scoprire la vera ospitalità turca e gustare deliziosi cibi locali. Dopo pranzo, visita una cooperativa di tappeti, dove assisterai a una dimostrazione di tessitura di tappeti e kilim ad opera delle donne del villaggio e concludi così la tua giornata memorabile nella campagna di Bodrum. Potrai anche acquistare souvenir, prodotti locali, oggetti artigianali e kilim/tappeti fatti a mano direttamente dagli abitanti locali. Infine, farai ritorno al tuo hotel a Bodrum.

Marmaris Village Tour

7. Marmaris Village Tour

Questo tour villaggio è una buona attività per le persone che vogliono esplorare Marmaris senza alcuna fretta e buoni collegamenti di trasporto. Questo tour si concentra sulla vita del villaggio reale e la popolazione locale. Sosta al mulino ad acqua in bayır Village andvisit moschea di Turgut Village per scoprire le usanze rituali locali. Dopo il pranzo in un ambiente tipicamente come si sono ospitati da una famiglia locale nella loro casa tradizionale. Al ritorno, prendersi delle pause fotografiche per catturare belle scene.

Tour di quartieri tipici a Provincia di Muğla: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Muğla?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Muğla sono:

Tour di quartieri tipici a Provincia di Muğla: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Provincia di Muğla: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Muğla: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4 recensioni

Ne vale la pena

Se sei a Rodi, non dovresti assolutamente perdere l'opportunità di fare un giro a Marmaris, una cittadina molto piccola con molti negozi - NOTA i prezzi possono essere ridotti del 40% in 9 casi su 10! Sì, è anche possibile contrattare i prezzi dell'oro nel Gold & Diamond factorin e in altri negozi di oro in città. Il ristorante che è il punto d'incontro ha un ottimo cibo quindi non perdere nemmeno tempo a cercare qualcos'altro credo. Le guide turistiche sono super brave, danno una quantità incredibile di informazioni sulla guida turistica turca sull'autobus è un comico all'acquisto, ti fai una risata per la strada. Tuttavia, abbiamo perso il traghetto per tornare a Rodi e abbiamo dovuto dormire a Marmaris in hotel - Abbiamo trovato un buon hotel per solo SEK 200 colazione inclusa!

Bella gita di un giorno a Marmaris con molto tempo sul posto.

Contrariamente ad altre recensioni, non posso confermare che l'escursione sul posto è puramente un evento di vendita. All'arrivo a Marmaris puoi decidere tu stesso se vuoi fare il tour della città in autobus e scoprire in anticipo dove ti porterà l'autobus. Quindi abbiamo trascorso oltre 5 ore di tempo libero sul posto perché abbiamo deciso di non prendere l'autobus. Questa volta è stato più che sufficiente. Il catamarano che viene utilizzato per guidare da Rodi a Marmaris è abbastanza veloce e offre anche bevande e alcuni snack da acquistare. Quindi ti viene fornito tutto. Non devi necessariamente scambiare denaro sul sito. Potremmo pagare con la carta EC ovunque, anche piccoli importi. A volte anche l'euro è accettato per il pagamento.

Che bel viaggio lo consiglierei a chiunque dal pick up

Il trasferimento è stato puntuale tutto è andato per il verso giusto avevamo anche un catamarano di 20 minuti e mi aspettavo un traghetto di un'ora questo era un ottimo rapporto qualità-prezzo e un viaggio eccellente

Facile viaggio da Rodi a Marmaris

Viaggio ben organizzato a Marmaris. È stato facile inviare e-mail e ho ricevuto risposte immediate alle domande che avevo. Ti assumerò sicuramente di nuovo, hai buoni prezzi.

Una bella giornata

È un viaggio molto bello. Finalmente c'è tempo per fare acquisti. Stai attento, Bazar. I truffatori camminano qui intorno. Chiedi sempre il prezzo in anticipo.