Aggiungi date

Provincia di Muğla Tour

Provincia di Muğla Tour: le attività più consigliate

Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

1. Bodrum: tour in barca dell'isola nera con pranzo

Sali a bordo di questo tour in barca per una giornata all'insegna del divertimento esplorando l'Isola Nera. Rilassati con un sacco di tempo per nuotare e scoprire le bellissime baie dell'isola. Goditi bevande alcoliche e analcoliche a bordo durante la tua giornata in mare. Inizia il tuo tour con una sosta per una nuotata rinfrescante nella grotta termale di Black Island. Quindi, scopri Meteor Bay, dove una meteora si è schiantata molti anni fa, e saltaci dentro. Sosta ad Aquarius Bay per una pausa pranzo e tempo per nuotare. Raggiungi Red Bay per una nuotata e goditi la frutta fresca in omaggio. Termina il tuo tour con una visita a Rabbit Bay. Goditi un po' di tè e biscotti prima di tornare a Bodrum.

Da Fethiye: parapendio in tandem con prelievo dall'hotel

2. Da Fethiye: parapendio in tandem con prelievo dall'hotel

Vola in aria e goditi viste a volo d'uccello mentre voli in parapendio in tandem dal Monte Babadag. Goditi le viste panoramiche sulla strada per la montagna con il servizio di prelievo e rientro in hotel dall'area di Fethiye incluso. Dopo il prelievo da Fethiye, Hisarönü e Ovacik, attraversa la foresta di cedri e pini mentre entri nella riserva naturale di Ölüdeniz. Il monte Babadag, o Father Mountain, si trova qui ed è un luogo fantastico per il parapendio. Ricevi un briefing completo al vertice dal tuo pilota che descriverà in dettaglio le procedure per il tuo volo e ti aiuterà a eseguire un controllo di sicurezza finale. Attendi condizioni di vento adeguate prima di iniziare il tuo volo adrenalinico. Fai alcuni passi di corsa con il tuo pilota e senti il vento che ti solleva dolcemente in aria. Ammira il paesaggio mentre ti godi un viaggio magico da un'altezza di 6650 piedi (1965 m). Prova un senso di libertà mentre scivoli lungo le correnti del vento e ammiri le viste panoramiche che ti circondano.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

3. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Bodrum

Esplora le singolari terrazze di travertino di Pamukkale (letteralmente “castello di cotone” in turco) e goditi un'escursione di 1 giorno in una delle attrazioni più popolari della Turchia. Parti da Bodrum e raggiungi, a bordo di un autobus dotato di aria condizionata, Pamukkale, considerata da chi se ne intende “l'ottava meraviglia del mondo”. Esplora il paesaggio naturale di limpide piscine, vasche termali e terrazze di travertino, terrazze di minerali carbonati creatisi dai detriti dell'acqua. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO dal 1988, Pamukkale attrae circa 2 milioni di visitatori l'anno. Dai un'occhiata alle terrazze dalle colline sul lato opposto della valle, nella città di Denizli. Poi, raggiungi le rovine dell'antica città greco-romana di Ierapoli, costruita sulla cima del "castello di cotone" nel II secolo a.C. Ammira i resti dell'anfiteatro romano e visita l'antico bagno turco, ora convertito in museo archeologico. Scopri dove nuotava Cleopatra e la monumentale tomba di San Filippo apostolo. Rimani a bocca aperta dinanzi alla necropoli dell'Anatolia, piena di sarcofagi, in particolare quello di Marco Aurelio Ammiano.

Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera sull'isola di San Nicola

4. Oludeniz: tour della Valle delle Farfalle e crociera sull'isola di San Nicola

Dopo il prelievo dall'hotel, raggiungi il porto di Ölüdeniz e sali a bordo della barca a 2 ponti. Goditi il sole e la brezza marina mentre passi accanto al mutevole paesaggio costiero. Fai la tua prima sosta alla Grotta Azzurra, dove avrai l'opportunità di nuotare nelle acque azzurre della baia e nella grotta. Quindi, continua a navigare verso la riserva naturale della Butterfly Valley. Cogli un'altra occasione per nuotare nelle acque limpide qui e prendere il sole sulla bellissima spiaggia. Successivamente, goditi una breve escursione attraverso l'area e sali per vedere le cascate. Lasciati incantare dai fiori di campo e osserva le farfalle colorate mentre volano intorno a te, tenendo gli occhi aperti per la rara farfalla tigre. Quindi, goditi un delizioso pranzo sulla barca. Infine, continua la tua avventura mentre navighi verso la prossima attrazione, l'isola di San Nicola. Al tuo arrivo, scopri le antiche rovine delle chiese del V secolo. Sali sul punto più alto dell'isola e ammira le viste spettacolari. Fai la tua ultima tappa della giornata alla Cold Spring Bay, dove potrai goderti una rinfrescante nuotata finale nella sorgente d'acqua dolce che sfocia nel mare. Ritorna al porto di Ölüdeniz, dove verrai riaccompagnato al tuo hotel intorno alle 16:30.

Tour della città di Bodrum: escursione privata di 5 ore con pranzo

5. Tour della città di Bodrum: escursione privata di 5 ore con pranzo

Inizia il tuo antico tour di Bodrum al Castello dei Crociati, che è la prima struttura che la maggior parte dei visitatori vede, sia che si avvicini dalla terra che dal mare. Il castello ora ospita il Museo di archeologia subacquea della Turchia, che custodisce tesori che sono stati scavati nelle acque turche. Durante il tour privato di 5 ore vedrai il Castello di San Pietro, la Porta di Myndos, l'Anfiteatro Romano e molte altre reliquie dell'antico passato di Bodrum. Il Museo di archeologia subacquea ospita i più antichi relitti conosciuti al mondo. Ammira la Glass Wreck Hall, i relitti della tarda età del bronzo, la Carian Princess Hall e le anfore, utilizzate per il trasporto e la conservazione dell'olio d'oliva e del vino. Successivamente visiterai il Mausoleo di Alicarnasso, una delle 7 meraviglie del mondo antico. Il mausoleo fu costruito nel 355 a.C.da Artemisia, sorella e moglie del re Mausolo. Ammira gli storici mulini a vento in piedi vicino al porto di Bodrum. I mulini a vento sono in pietra e rivestiti con assi di legno e sono stati in uso dal XVIII secolo fino agli anni '70. Fermati alla Porta di Myndos, costruita dal re Mausolo nel IV secolo. Questa è l'unica porta superstite dei 2 ingressi originali dell'antica Alicarnasso. L'ultimo sito del tuo tour è il Teatro Antico di Alicarnasso, che risale al IV secolo a.C. Se sei interessato, avrai tempo per fare shopping prima di tornare indietro.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
100 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Provincia di Muğla

Quali sono le migliori attrazioni di Provincia di Muğla?

Provincia di Muğla: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Provincia di Muğla: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Muğla? Clicca qui per la lista completa.