Provincia di Nevşehir
Laboratori di arte e artigianato

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Laboratori di arte e artigianato: Provincia di Nevşehir

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Provincia di Nevşehir Laboratori di arte e artigianato: le attività più consigliate

Meraviglie della Cappadocia: tour con pranzo

1. Meraviglie della Cappadocia: tour con pranzo

Approfitta del prelievo direttamente dal tuo hotel e inizia il tuo tour di 6 ore e 30 minuti alla scoperta di incredibili formazioni rocciose, siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e un'infinita varietà di arte antica. La tua giornata inizia con l'esplorazione della Cappadocia, in particolare della Valle del Devrent. Questa valle è anche nota come la "Valle dell'Immaginazione" e ne comprenderai ben presto il motivo. Ammira un'infinità di diversi tipi delle formazioni dette Camini delle Fate, formatesi quasi 30 milioni di anni fa. Dopodiché, raggiungi il Museo all'aperto di Zelve, uno degli insediamenti più antichi della Cappadocia e uno dei 3 siti UNESCO del parco. Si tratta di una favolosa città-grotta con abitazioni costruite sulle pareti delle formazioni rocciose. A causa della sua pericolosa erosione, oggi è una città fantasma, ma un tempo era popolata da cristiani e musulmani che convivevano in totale armonia. Prosegui poi con la visita di Pasabag, dove ammirerai altri Camini delle Fate: l'area richiamerà alla mentre la Contea del Signore degli Anelli o il villaggio dei Puffi. Dopodiché, visita un vicino negozio di ceramiche locali e scopri come la gente è sopravvissuta creando splendide opere d'arte in questa regione risalente al periodo Ittita. Fermati poi per pranzo in un ristorante locale e ricarica le energie per affrontare la seconda parte del tour.   Dopo pranzo, visita il Museo all'aperto di Goreme, che ospita alcune delle chiese nelle grotte più belle della Cappadocia. Ammira gli affreschi che decorano questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Raggiungi poi il Castello di Uchisar e la Valle dei Piccioni, 2 dei luoghi migliori al mondo per scattare fotografie eccezionali.  Infine, rimettiti in viaggio per tornare al tuo hotel, ma non prima di fermarti al punto panoramico di Goreme per ammirare le bellezze della Cappadocia da una prospettiva diversa.

...
Da Istanbul: viaggio all-inclusive di 2 giorni in Cappadocia

2. Da Istanbul: viaggio all-inclusive di 2 giorni in Cappadocia

Ottieni una visione privilegiata dei luoghi più iconici della Cappadocia in un viaggio all-inclusive da Istanbul. Vola sopra guglie vulcaniche e colline a nido d'ape su una mongolfiera. Fatti accompagnare da una guida al Museo all'aperto di Goreme, Avanos, Pasabag, Uchisar e alla città sotterranea di Kaymakli e altro ancora. Giorno 1 Parti dal tuo hotel in un minivan con aria condizionata e raggiungi l'aeroporto di Istanbul. Prendi il tuo volo nazionale per la Cappadocia. Al tuo arrivo in Cappadocia, incontra la tua guida e inizia il tuo tour della Cappadocia settentrionale. Cammina nella terra dei camini delle fate. Visita il Museo all'aperto di Goreme, Red River, Devrent Valley e Pasabag. Raggiungi il villaggio di Avanos per un pranzo tradizionale e una dimostrazione di ceramica. Raggiungi la cima del castello di Uchisar, il punto più alto della regione, un punto di osservazione perfetto per una vista panoramica dello splendido paesaggio della Cappadocia. Dopo aver visitato la città, verrai accompagnato al tuo hotel. Trascorri la notte in Cappadocia. Giorno 2 Puoi scegliere di unirti a un volo in mongolfiera al mattino. Il tuo tour giornaliero sarà organizzato in base alle ore di volo in mongolfiera. Dopo la colazione in hotel, intraprendi un tour di un'intera giornata nella Cappadocia meridionale. Vai fuori dai sentieri battuti per visitare Cavusin. Ammira le sue famose chiese rupestri. Dirigiti al Panorama di Goreme per ammirare i camini delle fate. Escursione nella Valle Rossa. Visita la Old Greek Love Valley, la città sotterranea di Kaymakli e la Pigeon Valley. Cammina attraverso un pittoresco labirinto di formazioni rocciose. Assisti a una dimostrazione di onice da parte di esperti locali. Assapora un tipico pranzo turco. Concludi il tour di un giorno entro le 17:00. Quindi, fatti guidare all'aeroporto di Kayseri per il tuo volo nazionale per Istanbul. All'arrivo, sarai accolto dal tuo autista e portato al tuo hotel.

...
Cappadocia settentrionale: tour guidato di un giorno con pranzo

3. Cappadocia settentrionale: tour guidato di un giorno con pranzo

Immergiti nella storia e nella bellezza della Cappadocia mentre scopri le famose formazioni rocciose della città e i panorami mozzafiato. Inizia la giornata ammirando lo splendido panorama del castello di Uchisar mentre apprendi la ricca storia della Cappadocia e le sue formazioni rocciose uniche. Successivamente, dirigiti al Museo all'aperto di Goreme ed esplora le mura della chiesa rupestre ricoperte di affreschi millenari con la tua guida. Guarda una dimostrazione di ceramica usando una rotella. Mostra il tuo talento o semplicemente osserva. Prova il cibo tradizionale turco durante il pranzo ad Avanos. Poi vedi il fiume Halys, il fiume più lungo della Turchia. Fai una sosta a Pasabag, nota anche come Monks Valley, e ammira la cappella dedicata a San Simeone insieme agli unici camini delle fate a forma di fungo. Fai un'ultima tappa nella Devrent Valley e scatta foto fantastiche con le formazioni rocciose a forma di animale.

...
Tour della città sotterranea e valle di Ihlara

4. Tour della città sotterranea e valle di Ihlara

Approfitta del prelievo al tuo hotel e ammira la veduta panoramica di Göreme lungo il tragitto fino a Derinkuyu. Lasciati incantare dalla città sotterranea, utilizzata dai romani come protezione dalle invasioni degli arabi. Ottieni spiegazioni sulla città sotterranea più profonda di tutta la zona prima di proseguire verso la gola di Ihlara, formata dall'attività vulcanica del Monte Hasan e dall'erosione del fiume Melendiz. Scopri le chiese nella roccia scolpite dai primi cristiani in un'escursione di circa 4 chilometri attraverso la valle di Ihlara, e fermati per pranzo in un ristorante lungo il fiume. Poi ammira una vista mozzafiato dei camini delle fate a Yaprakhisar. Visita il monastero di Selime, scavato nella roccia, e scopri la vita monastica in Cappadocia. Prosegui fino alla Valle dei Piccioni per vedere come gli abitanti del luogo hanno utilizzato per scopi diversi uova e escrementi di piccione e come hanno scavato le case dei piccioni sulle pendici della valle. Termina con una visita a una fabbrica di onice a Uçhisar e guarda una dimostrazione su come questa pietra vulcanica viene modellata da un mastro artigiano.

...
Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul

5. Cappadocia: tour di 2 giorni da Istanbul

Scopri la Cappadocia con un tour di 2 giorni che parte da Istanbul e include i voli di andata e ritorno e un pernottamento in un boutique hotel. Itinerario dettagliato Giorno 1 03:45 Prelievo dal tuo hotel di Istanbul e transfer per l'aeroporto 07:10 Partenza dall'aeroporto di Istanbul per la Cappadocia 08:40 Arrivo all'aeroporto di Kayseri o Nevşehir e transfer per l'hotel in Cappadocia 09:30 Tour della Cappadocia che include il belvedere del castello di Uçhisar, il museo a cielo aperto di Göreme, il vecchio villaggio di Cavusin, pranzo ad Avonos, una dimostrazione della lavorazione di ceramiche ad Avonos, i camini delle fate di Paşabağı, la valle di Devrent, i camini delle fate di Urgup e una fabbrica di tappeti a Urgup Pernottamento presso un boutique hotel in Cappadocia. Giorno 2 03:45 Prelievo dal tuo hotel in Cappadocia per il tour in mogolfiera 08:00 Ritorno in hotel 09:15 Prelievo dal tuo hotel per il tour 09:30 Il tour inizia con la vista panoramica di Göreme e con la visita alla città sotterranea di Derinkuyu, costruita come un rifugio temporaneo contro le invasioni e gli assalti. Goditi una breve escursione alla valle di Ihlara, seguita da una pausa pranzo nel villaggio di Belisirma. Visita il monastero di Selime dal belvedere di Yaprakhisar, prima di terminare con una visita alla Valle dei Piccioni e con una dimostrazione della lavorazione dell'onice 20:25 Partenza dall'aeroporto di Kayseri per Istanbul 21:55 Arrivo a Istanbul e transfer al tuo hotel

...
Cappadocia: tour privato di un'intera giornata alla scoperta dell'arte anatolica

6. Cappadocia: tour privato di un'intera giornata alla scoperta dell'arte anatolica

La penisola anatolica nel centro della Turchia ha svolto un ruolo importante come ponte per le civiltà nel corso dei secoli. Impara antiche tecniche di arte anatolica in questa esperienza privata di 8 ore con una guida esperta. In primo luogo, durante una visita a un grande istituto di formazione cooperativa, guarderai le donne locali al lavoro pazientemente e abilmente creare tappeti turchi. Successivamente, osserva un abile maestro di ceramica che trasforma il fango in un'opera d'arte unica, quindi prova a replicarlo da solo. Gli anatolici hanno usato rocce vulcaniche e pietre preziose e semipreziose con metalli per creare splendidi esempi di gioielli. La prossima tappa sarà nello showroom pieno di gioielli in attesa che tu possa scegliere. Infine, scopri l'arte ottomana dell'ebru (marmorizzazione dell'acqua), un modo artistico di riflettere la fluidità e la scorrevolezza dell'acqua con squisiti colori e forme su una carta o un materiale di seta. Goditi una dimostrazione in cui il lavoro dell'artista assomiglierà a un vero trucco magico.

...
Cappadocia: tour privato di un giorno intero con guida giapponese

7. Cappadocia: tour privato di un giorno intero con guida giapponese

La giornata inizia con il ritiro dal tuo hotel o dall'aeroporto di Kayseri / Nevsehir, e poi guida attraverso il paesaggio turco fino alla Cappadocia. Arriva al sito, che è uno dei luoghi più visitati della Turchia, e ammira le formazioni rocciose più uniche del mondo, formate da cenere vulcanica e lava che è stata erosa dal vento e dalla pioggia. Esplora il museo a cielo aperto di Goreme, originariamente costruito nel II secolo dC e utilizzato come monastero di una grotta cristiana fino all'XI secolo. Scopri come la pressione degli arabi contro i cristiani è diventata così intensa che le chiese e i monasteri sono stati creati all'interno delle grotte per sfuggire a esso. Questo sito affascinante e accuratamente conservato è ora nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, visita la città sotterranea di Kaymaklı e il castello di Uchisar, che è il punto più alto della regione. Ammirate la sua strana apparenza, l'interno rigido e la straordinaria vista panoramica del paesaggio. Quindi dirigiti ad Avanos, una città famosa per le sue ceramiche che usano terra rossa del vicino fiume rosso, puoi scegliere di frequentare un laboratorio locale di ceramiche e imparare a creare con questa straordinaria risorsa naturale. Infine, visita Urgup, un'area di produzione di tappeti tradizionali intrecciati a mano, per vedere e vivere questa straordinaria arte turca.

...
Goreme: tour del museo all'aperto e della città sotterranea

8. Goreme: tour del museo all'aperto e della città sotterranea

Dopo il prelievo, raggiungi la città sotterranea più profonda per esplorare i suoi 4 piani a 30 metri di profondità. Sali sul punto più alto del centro della Cappadocia al Castello di Uchisar, nella città di Uchisar. Visita il sito più importante dell'area, il Museo all'Aperto di Goreme, per ammirare molte chiese con dipinti murali (affreschi) raffiguranti la vita di Gesù Cristo e risalenti al X secolo. La tappa successiva sarà il villaggio di Cavusin. Approfitta di questo tour per ammirare un villaggio abbandonato e le sue case greche.  Concediti del tempo per pranzare ad Avanos, prima di visitare un negozio di ceramiche e imparare a realizzare oggetti in ceramica e terracotta. Prosegui poi per Pasabag, un luogo sacro e casa di molti monaci. A Pasabag, preparati ad ammirare alcune delle formazioni rocciose dette camini delle fate più grandi dell'area, ciascuno con 2 o 3 comignoli.  Infine, fermati nella Valle de Devrent e lasciati ammaliare dalle sue formazioni rocciose dalle forme di vari animali, che sono anche il motivo per cui è stata soprannominata la Valle dell'Immaginazione. Verso le 17:00, farai ritorno al tuo hotel.

...
Cappadocia e Gobekli Tepe: viaggio privato guidato di 4 giorni

9. Cappadocia e Gobekli Tepe: viaggio privato guidato di 4 giorni

Lo testimonia la Cappadocia, centro dei primi monasteri cristiani. Lasciati affascinare dalla città sotterranea di Kaymakli di 8 piani costruita migliaia di anni fa. Viaggia verso il centro della fede a Göbekli Tepe e scopri il Museo Sanlıurfa, uno dei musei più grandi e completi della Turchia. Visita il punto panoramico del castello di Uchisar, del museo all'aperto di Goreme, del fiume rosso, della valle dell'immaginazione e di Pasabag. Goditi una dimostrazione di ceramica, mangia un pranzo tradizionale ad Avanos e pernotta in Cappadocia. Scopri il punto panoramico di Goreme, fai un'escursione nella Valle Rossa, visita l'antico villaggio greco di Cavusin, la Valle dell'Amore, la città sotterranea di Kaymaklı, la Valle dei piccioni e l'Onyx Art Center. Avventurati a Gobekli Tepe e fermati a Kahramanmaras sulla strada per un pranzo autentico e il famoso gelato Maras, con pernottamento a Sanliurfa. Esplora la Grotta di Abramo, il Lago Santo, il Gran Bazar di Urfa, il Museo Archeologico di Sanlıurfa, Harran e Gobekli Tepe. Torna a Istanbul e torna al tuo alloggio.

...
Göreme: tour di un'intera giornata in Cappadocia con degustazione di vini

10. Göreme: tour di un'intera giornata in Cappadocia con degustazione di vini

Scopri la bellezza della Cappadocia in questo viaggio di un'intera giornata da Göreme. Avventurati nelle valli Red and Rose, Monks e Pigion. Assisti a una dimostrazione tradizionale di lavorazione della ceramica. Lasciati prelevare dal comfort del tuo hotel a Göreme. Siediti e rilassati mentre vieni guidato verso la Valle Rossa e Rosa in Cappadocia. Ammira come la luce colpisce le creste rosate della valle. Dirigiti al villaggio di Cavusin per vedere le case rupestri scavate nelle morbide rocce di tufo vulcanico e le chiese scavate nella roccia. Guida alla Valle dei Monaci dove puoi vedere le abitazioni a forma di fungo che furono scolpite dai monaci eremiti bizantini. Successivamente, viaggia verso la valle dei piccioni che ha preso il nome dalle innumerevoli colombaie artificiali (piccionaie) che sono state scavate nella roccia. Strop per assaporare alcuni vini regionali in un'azienda vinicola tradizionale. Scopri la storia del vino in Cappadocia. Prosegui verso un centro di laboratori artigianali nella città di Avanos per una dimostrazione di lavorazione della ceramica. Dirigiti verso la città di Uchisar per ammirare il castello alto 60 metri che è stato scavato nella montagna e un tempo ospitava più di mille persone. Ritorna al tuo alloggio a Göreme.

...

Provincia di Nevşehir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Nevşehir? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Nevşehir: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato assolutamente eccezionale! Sono andato con i miei genitori. La nostra guida, Jan, è stata fantastica e molto descrittiva. Il tour è stato una perfetta combinazione di bellezza e storia. Molto tempo per le foto e abbastanza tempo per lo shopping di souvenir. Abbiamo visto tutto ciò che era già elencato, ma il servizio, l'azienda e i siti hanno superato le nostre aspettative. Le misure COVID-19 erano fantastiche. Indossavamo maschere e disinfettavamo frequentemente. Al Goreme Open Museum, Jan ci ha anche portato attraverso un ottimo percorso per evitare passeggiate stressanti, assicurandosi che vedessimo tutto. La guida è stata estremamente cordiale e ben informata. Normalmente ho molte domande e lui ha spiegato tutto in grande dettaglio! La cordialità della guida e l'eccezionale fornitura di conoscenze hanno superato le nostre aspettative. Se partecipi a questo tour, tuttavia, assicurati di chiedere tutto il possibile! Ci sono così tante storie uniche, ad ese

Tutto era perfettamente pianificato. Anche il tempismo era perfetto: né fretta né tempo perso. La dimensione del gruppo = +/- 15 persone è stata fantastica. La supervisione dei gestori è stata molto professionale e personalizzata. Le visite (presentazione del prodotto) non sono state né troppo lunghe né troppo insistenti. Piccolo rimpianto: il nostro hotel non era nel quartiere trogloditico ma piuttosto nel centro di Göereme

La nostra giornata è stata incredibile, senza la nostra guida turistica professionale, penso che Mohammed fosse il suo nome, non sarebbe stato lo stesso. Mi dispiace se ho confuso il suo nome, ma spero che accetterà le mie scuse :) è un vero libro di conoscenza, ha gestito ogni nostro singolo desiderio, ha fatto di tutto per rendere la nostra giornata indimenticabile! Grazie ancora, consiglio vivamente questo tour a tutti!

Anche se pioveva, è stata una giornata fantastica con Mohamed. Era ben informato e siamo andati ad alcuni punti di vista chiave che sarebbero stati più difficili da raggiungere senza noleggiare la nostra auto. Di solito non sono uno per i tour, quindi sono piacevolmente sorpreso di aver amato questo. Incredibilmente conveniente, ottimo cibo e una buona dose di cultura e storia.

Bella escursione e operator locale molto disponibile! Si tratta del green tour, presso lo stesso operator è disponibile il red tour allo stesso prezzo che consiglio vivamente