Provincia di Nevşehir
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour di 1 giorno: Provincia di Nevşehir

Provincia di Nevşehir Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Cappadocia: tour in quad al tramonto

1. Cappadocia: tour in quad al tramonto

Scopri un modo alternativo per vedere le attrazioni della Cappadocia e partecipa a questo tour in quad. Dopo un briefing e una dimostrazione sulla sicurezza, fai un po' di pratica prima di iniziare il tour. Quando ti sentirai pienamente a tuo agio, inizia il tour dei luoghi imperdibili della Cappadocia. Per prima cosa, attraversa Sword Valley, la valle più piccola della regione, e ammira i camini delle fate simili a spade che danno il nome alla valle. Poi, dirigiti verso il Cavusin Village, dove puoi ammirare l'architettura e le chiese di questo antico villaggio greco.  Quindi, sfreccia attraverso le White, Love e Red Valley, e fai delle soste in ogni luogo per ricaricare le pile o scattare foto. Termina il tour a Rose Valley, dove puoi ammirare il tramonto da uno dei posti migliori in Cappadocia.

Cappadocia: safari in quad al tramonto

2. Cappadocia: safari in quad al tramonto

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il punto di partenza della tua attività. Prima di iniziare la tua avventura, ascolta le istruzioni sul tour. Inizia esplorando la Valle delle Spade e le sue particolari formazioni rocciose. Visita anche la Valle Rossa e la Valle Rosa, dove puoi approfittare del tempo libero per scattare meravigliose foto. In seguito, scopri antiche abitazioni scavate nella roccia nel villaggio fantasma di Cavusin. Visita la Valle dell'Amore, una delle più popolari valli in Cappadocia, nota per la particolare forma dei suoi camini delle fate. Alla fine della tua avventura in quad, sarai accompagnato al tuo alloggio.

Cappadocia: tour di 1 giorno tra i siti principali

3. Cappadocia: tour di 1 giorno tra i siti principali

Inizia il tour con un comodo prelievo dal tuo hotel al mattino. La prima tappa del tour ti condurrà nel paesaggio lunare della Cappadocia, dove scoprirai le incredibili e surreali formazioni rocciose della Valle del Devrent. Visita i famosi "camini delle fate" di Pasabag, dove il suono del vento si mescola con le "canzoni delle fate" vicino a Zelve. Dopodiché, pranzerai ad Avanos, il centro della lavorazione artistica della terracotta sin dal 3000 a.C. Ed è qui che assisterai a una dimostrazione in un laboratorio di ceramica tradizionale. Nel pomeriggio, visiterai il famoso Museo all'aperto di Goreme, dove potrai ammirare i maggiori esempi di arte bizantina della Cappadocia. Tale arte è ben visibile nelle chiese scavate nelle rocce, che custodiscono affreschi e dipinti risalente al periodo dal X al XIII secolo. Prosegui poi raggiungendo il belvedere di Esentape, che ti regalerà una vista spettacolare su Goreme. Ammira anche la valle e il villaggio di Goreme, con i camini delle fate, le formazioni rocciose e le case-grotte. Infine, concluderai la giornata con il Castello di Uchisar, una roccia alta che rappresenta il punto più alto della regione di Goreme. Una volta completato il tour, farai ritorno al tuo hotel in tutta sicurezza.

Da Istanbul: gita di un giorno in Cappadocia con volo e pranzo

4. Da Istanbul: gita di un giorno in Cappadocia con volo e pranzo

Visita i monumenti più importanti della Cappadocia insieme alle sue affascinanti formazioni rocciose in un tour guidato di un'intera giornata. Fatti prelevare dal tuo hotel a Istanbul e arriva in aeroporto per un volo di 1 ora e mezza per Kayseri. Incontra il tuo autista locale e goditi il viaggio in Cappadocia, dove ti unirai ad altri partecipanti del gruppo e inizierai il tuo tour. Esplora il Museo all'aperto di Goreme e studia le numerose chiese scavate nella roccia risalenti al X secolo. Successivamente, visita la Devrent Valley, famosa per le sue strane rocce a forma di animale, e sentiti come se fossi in un altro mondo. Dirigiti a Pasabag, conosciuta anche come Valle dei Monaci, e ammira la cappella dedicata a San Simeone insieme al rifugio di un eremita. Ammira alcuni dei camini delle fate più suggestivi con una forma a fungo unica. Sosta per un tipico pranzo turco ad Avanos. Quindi impara a fare la ceramica con esperti locali. Ammira le migliori viste dei camini delle fate dal Panorama di Goreme prima di ammirare paesaggi più magnifici dal castello di Uchisar Rock. Ritorna a Kayseri per il tuo volo di ritorno a Istanbul, dove il tuo autista ti accoglierà e ti riporterà al tuo hotel.

Göreme: cena e spettacolo tipico in un locale nella grotta

5. Göreme: cena e spettacolo tipico in un locale nella grotta

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Göreme in serata e viaggia alla volta di un'incredibile ristorante nella grotta, situato nelle spettacolari formazioni rocciose della Cappadocia. Assisti a un autentico spettacolo folcloristico con balli tradizionali di diverse parti della Turchia e scopri i vari stili musicali e i costumi delle regioni del paese. Gusta una squisita cena con bevande alcoliche e analcoliche illimitate durante l'esibizione dei ballerini. Lasciati rapire dai ritmi della danza del ventre al termine dei diversi balli folcloristici e diventa parte del cast di danzatori che ti inviteranno a unirti a loro. 

Cappadocia: spettacolo notturno turco con cena in una grotta

6. Cappadocia: spettacolo notturno turco con cena in una grotta

Inizia la tua notte magica con un bicchiere di vino o birra turchi mentre inizia lo spettacolo di danza turca. Lasciati incantare dai costumi scintillanti e dagli impressionanti passi di danza mentre le tradizionali danzatrici del ventre salgono sul palco e battono le mani al ritmo ipnotico della musica classica turca, suonata da musicisti dal vivo. Tra uno spettacolo e l'altro, concediti una deliziosa cena a base di cucina tradizionale turca, inclusi dessert e un bicchiere di vino. Goditi le danze tradizionali di varie regioni della Turchia e lasciati incantare da ballerini professionisti, costumi decorati e musica esotica.

Cappadocia: tour blu di una giornata per piccoli gruppi

7. Cappadocia: tour blu di una giornata per piccoli gruppi

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo alle 10:00, partecipa a un'escursione a piedi della Valle Rossa e della Valle Rosa, le più belle e misteriose della regione. Concludi l'escursione nel villaggio rupestre di Cavusin. Lasciati sorprendere dal castello di roccia e dalle abitazioni troglodite in cui la gente viveva fino al XX secolo. Dopodiché, gusta un pranzo in un ristorante locale. Scendi verso il centro della Terra con una gita nella città sotterranea, uno dei più grandi e profondi insediamenti di questo tipo in Cappadocia. Scopri le stalle, gli scantinati, i magazzini, i refettori, le chiese e le cantine. Visita la Valle dei Piccioni, goditi una vista sulle piccionaie, delle antiche case rupestri abbandonate, dei castelli di Uchisar e Ortahisar e del gruppo più numeroso di camini delle fate in Cappadocia. Al termine del tour farai ritorno al tuo hotel.

Cappadocia: volo in mongolfiera all'alba

8. Cappadocia: volo in mongolfiera all'alba

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo VIP o raggiungi autonomamente il sito di lancio prima dell'alba: all'arrivo, concediti una colazione (inclusa nel pacchetto) mentre vengono completati gli ultimi preparativi per il tuo volo.  Dopodiché, sollevati in aria, lasciati trasportare dal vento e sorvola le incredibili formazioni rocciose della Cappadocia mentre il tuo pilota ti mostra le autentiche bellezze naturali sottostanti, dalla Valle Rossa a Göreme. Ammira il magnifico spettacolo dell'alba da una prospettiva unica e goditi i panorami di Ürgüp, Göreme, Ortahisar, Uçhisar, Avanos e Nevşehir. Atterra in un sito scelto a seconda delle condizioni meteo e festeggia la tua avventura con una fetta di torta e un succo di frutta. Ricevi un certificato di volo personalizzato come ricordo di quest'esperienza e poi lasciati riaccompagnare al tuo hotel.

Cappadocia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Göreme

9. Cappadocia: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Göreme

Fai colazione nel tuo hotel o in città prima di iniziare la tua avventura di 1 giorno alla scoperta della Cappadocia. Il tour inizia nella hall del tuo hotel, alle 10:00 in punto. Inizia il primo giorno visitando la Valle di Devrent, anche nota come la Valle dell'immaginazione, dal paesaggio surreale. La tappa successiva sarà Pashabagi, anche conosciuta come la Valle dei Monaci, poiché gli eremiti cristiani scelsero di stabilire le proprie celle e chiese in questi pinnacoli a 3 punte che simboleggiavano la Santa Trinità. Qui potrai ammirare tutti gli stadi della formazione dei camini delle fate.  Prosegui quindi per Avanos (Venessa), il centro della ceramica della Cappadocia. Questo villaggio è situato sulle rive del Kizilirmak / Fiume Rosso. Il fiume deve il nome all'argilla rossa che deposita. Osserva i ceramisti al lavoro mentre utilizzano un tornio a pedale, una tecnica che non è rimasta immutata da generazioni. Dopodiché, pranza in un ristorante locale prima di proseguire per il Museo all'aperto di Göreme. In queste valli, un tempo remote, in cui monaci e suore hanno fatto vita monastica dal III secolo in poi, ci sono le chiese rupestri bizantine più importanti al mondo. Qui potrai ammirare caverne ricche di dipinti e affreschi bizantini ottimamente preservati, risalenti all'epoca che intercorre tra il periodo iconoclasta e la fine dell'Impero Selgiuchide. Le icone con scene del Nuovo e Vecchio Testamento sui ritratti di preti e santi della chiesa raffigurano la struttura dell'Impero Bizantino. Ammira anche il belvedere di Esentepe. Goditi poi una vista completa della Valle di Göreme e del villaggio di Göreme con i camini delle fate, le formazioni rocciose e le case nelle grotte. Infine, concludi la giornata al Castello di Uchisar situato su un'alta rocca, il punto più elevato della regione di Göreme. Dopo il tour, rientrerai in hotel.

Avventura fuoristrada in jeep di mezza giornata in Cappadocia

10. Avventura fuoristrada in jeep di mezza giornata in Cappadocia

Partecipa a un fantastico tour in jeep di mezza giornata ed esplora il meglio che la regione ha da offrire dal livello del suolo. Attraversa splendide valli con formazioni vulcaniche uniche e vivi l'area da una prospettiva diversa. Inizia il tuo tour venendo prelevato dal tuo hotel e portato al punto di partenza del tour. Qui, ascolta un breve briefing sulla sicurezza e una dimostrazione di guida prima di salire a bordo del tuo veicolo. Fatti accompagnare in ogni momento dalla tua guida che ti indicherà i percorsi corretti da seguire. Esplora le valli Sword, Rose, Red e Love e vivi un'avventura fuoristrada al Cavusin Ghost Village. Fai una sosta per un gustoso barbecue turco tradizionale e guarda il sole che tramonta all'orizzonte prima di tornare al tuo hotel.

Tour di 1 giorno a Provincia di Nevşehir: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Nevşehir?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Nevşehir sono:

Tour di 1 giorno a Provincia di Nevşehir: quali sono le migliori attività?

Tour di 1 giorno a Provincia di Nevşehir: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Provincia di Nevşehir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Provincia di Nevşehir? Clicca qui per la lista completa.

Provincia di Nevşehir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 128 recensioni

Grande giro! l'ho trovato divertente! Forniscono alligatori per coprirti bocca e naso perché c'è molta polvere. Ottime soste per vedere i luoghi d'interesse. Direi che è iniziato alle 17:30 e siamo finiti dopo il tramonto intorno alle 20:00

Un'escursione dall'assoluto divertimento e da un paesaggio mozzafiato e perfettamente organizzato. Uno dei migliori ricordi della Cappadocia e assolutamente consigliato

Tour molto divertente, guide disponibili anche a scattare foto con pazienza! Tour durato più tempo del previsto e scaldacollo in omaggio

Bel tour, con ottimi punti panoramici e un'ottima guida.

È stato molto divertente e bello! Ne vale la pena.